Finalmente a Kyiv sotto la neve.. Ma sempre per amore..

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Finalmente a Kyiv sotto la neve.. Ma sempre per amore..

Messaggiodi lukeducati71 il martedì 24 gennaio 2012, 1:10

Cari amici sono appena rientrato ( purtroppo.. ) nella mia Trieste dopo aver passato uno stupendo weekend con la mia Natasha.

Come si può capire dal titolo del post, l inverno e la neve sono arrivati a Kyiv, ha nevicato quasi ininterrottamente da venerdì, quando sono arrivato fino a lunedì mattina, coprendo completamente la citta e per me e stato stupendo :D

Il sabato abbiamo fatto un bel giro a piedi per il centro, passando per Santa Sofia e ci siamo divertiti come pazzi a fare foto ed a giocare con la nevePoi siamo andati al coffe house vicino a Maidan, cenetta in una pizzeria ( da Mario ) vicino all'appartamento che avevo affittato in ulitsa Saksaganskovo, e per finire a casa ad immergerci nella jacuzi =D> che dire SUPERDomenica dedicata al riposo ed alle coccole, e lunedì purtroppo il solito ultimo triste bacio e la mia solita corsa a Zhulyany a prendere il volo Wizz che mi ha riportato a casa :(

Immagine

Kyiv con la neve mi e piaciuta molto, vabbe che sarò di parte ma per me e diventata più romantica di Parigi

E già quando uno e innamorato vede tutto in maniera differente :D Mi ha comunque impressionato il fatto che nonostante la copiosa nevicata tutto e andato avanti come quasi niente fosse, avevo un po' di paura per il volo di ritorno visto che partivo dal piccolo aeroporto cittadino, ma invece tutto e andato alla perfezione, hanno pulito pista e aerei in un battibaleno, complimenti.. =D>

Immagine

E pensare che da noi con un po' di neve si ferma tutto
Per non parlare della Malpensa

Ciao ed alla prossima Luca.
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Re: Finalmente a Kyiv sotto la neve.. Ma sempre per amore..

Messaggiodi enrico.cip il martedì 24 gennaio 2012, 9:53

Io rientrio domani bellissima la citta innevata, sarebbe stato bello durante le feste meglio tardi che mai

ma ora arriva il vero freddo si parla di temperature da 20 ,15 gradi meno .

un saluto a tutti gli amici
enrico.cip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 24 gennaio 2012, 10:02

Caro luke...dopo un weekend cosi, ti credo che Kiev diventa meglio di Parigi e delle Maldive messe insieme... :D .

Ben(mal)tornato allora e grazie della tua bella descrizione di Kiev in pieno aspetto invernale e spero che ripartirai al piú presto...giusto per rivedere Kiev con la neve, mica per altro... :lol: .
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gabrielcik17 il martedì 24 gennaio 2012, 15:54

Ciao,

Ehehe sei arrivato in Ucraina lo stesso giorno in cui io sono rientrato in Italia... Ho visto la neve, 1 ora e piu' di ritardo del nostro volo :D (solo che io ho volato da Boryspil)

Anni fa avevamo affittato anche noi un appartamento in quella strada di Kiev... Chissa' magari e' lo stesso locale... ;)

A nessuno di voi piace celentano pizza? E' la mia pizzeria preferita :D chissa se Celentano lo sa che usano ampiamente il suo nome a fini pubblicitari :D

P.s.
Il generale inverno e' arrivato anche a Donetsk oltre 10 gradi sottozero con punte oltre i -20 e soprattutto vento forte (che fa percepire la temperatura come fosse -30 :| )
gabrielcik17
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi lampo il mercoledì 25 gennaio 2012, 9:56

Ero anche io a Kiev gli stessi giorni,sono stato accolto da una nevicata fortissima ,aereo da Vienna con 40 minuti di ritardo.

Città affascinante tutta ricoperta di neve,scorci notturni meravigliosi.

Appartamento affittato dal Capo, situato in postazione ,strategica in centro, a piedi si arrivava in tutti i posti,mi hanno colpito le temperature, miti calcolando il periodo e la neve al massimo la notte-5 , ma l ' autista diceva che oggi la temperatura dovrebbe andare nelle medie -15 !!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Torna a In Ucraina per amore