Fabbrica cioccolata in Lviv

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Fabbrica cioccolata in Lviv

Messaggiodi Franco il domenica 17 luglio 2011, 18:18

Ho scoperto che a Lviv c'e' una fabbrica di cioccolata. Non sono un esperto, ma mi e' sembrata buona.
La fabbrica si trova in centro in via Сербська. ha un sito web, chocolate.lviv.ua.
In questo periodo hanno anche i tavolini all'aperto. Mi ha favorevolmente sorpreso il mandorlato molto buono, ma fanno tanto tipi di cioccolata in tante forme comprese ovviamente quelle riguardanti gli europei di calcio.
Per i piu' golosi puo' essere interessante!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Re: Fabbrica cioccolata in Lviv

Messaggiodi Sicomoro il domenica 17 luglio 2011, 22:56

Grazie per l'informazione può essere sempre utile , nella vita non si sà mai
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Antonello il domenica 17 luglio 2011, 23:08

interessante, hai visto mai? Ciao.
Antonello
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il domenica 17 luglio 2011, 23:17

diacuiu della info
sto gia' facendo una indagine in merito e la metto tra i posti da visitare :P ....tra poco :D =D> ..si parte....
quest'anno ferie e ritorno a L'viv
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi johannes100 il lunedì 18 luglio 2011, 9:24

Franco,

Ti odio con tutto il cuore.

Non sono ancora mai andato a Lviv ed é una delle prossime mete...ed ora che l'hai indicata....non potró esimermi dall'andare in quella fabbrica e 'uccidermi' di cioccolato...

Per cui dopo, allo spuntare dei mille bubboni sulla faccia, ti manderó maledizioni che colpiranno te e le tue prossime 6 generazioni.

:D
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il lunedì 18 luglio 2011, 15:32

johannes100 ha scritto:Franco,

Ti odio con tutto il cuore.

Non sono ancora mai andato a Lviv ed é una delle prossime mete...ed ora che l'hai indicata....non potró esimermi dall'andare in quella fabbrica e 'uccidermi' di cioccolato...

Per cui dopo, allo spuntare dei mille bubboni sulla faccia, ti manderó maledizioni che colpiranno te e le tue prossime 6 generazioni.

:D

:D :D :D
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il mercoledì 31 agosto 2011, 23:53

Immagine

io mi sono stancato di prendere bottiglie di perlova che non bevo o sigarette che non fumo

e ho esportato clandestinamente :D questa cioccolata douge dobre =D> :tonqe:
anche se in UA non si fanno mancare la nostra nutella,lievemente piu' cara che in Italia

devo dire che questa ha un sapore diverso ma buono..duge buono
latte e cacao e nocciole (due colori bianco e marrone)
sembra tutto veramente genuino :p
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi doctor il sabato 22 settembre 2012, 18:05

Riesumo il post, non me ne voglia il boss ma mi trovo seduto proprio in questo posto...
Oggi è sabato e il posto è pieno, orde di turisti visitano l'interno, io mi sto abbuffando con vari tipi di cioccolatini... Sembro un bambino speriamo non mi faccia male..
Sono un amante della nutella e non mi azzardo a fare paragoni con il nostro fiore all'occhiello ma è veramente buono...
Il personale è gentile e giovane e english speaker!! C'è anche una tizia che dipinge scorci della città con la cioccolata utilizzando varie tonalità..gia visto mainteressante..secondo me da non perdere.
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andrey il sabato 22 settembre 2012, 19:02

vai alla fabbrica del caffe' in piazza del comune(plosha ranok)
visita la miniera :wink:
degusta un caffe' mentre dalla finestra vedi passare i tram su rotaia

stasera cerca di trovare un posto al kryjivka.(krailka) piazza del comune
o al masochista nella via vicino alla chiesa ci dovrebbe essere una statuetta ad altezza uomo del Dott masosh molto particolare..ma non frugare tu nelle tasche :D
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi doctor il lunedì 24 settembre 2012, 18:06

Il dott masosh mi ha sempre instillato una certa inquietudine, le mani addosso a quello non le metto..la fabbrica del caffè è bellissima anche quella...
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi doctor il giovedì 4 ottobre 2012, 8:20

Ho trovato la filiale di questa "ciocciolateria"!!! sono stato a Cracovia nel week-end...e ho ritrovato la mia amata fabbrica di cioccolato!! una filiale in piena regola! non so se l'unica a questo punto (per la cronaca di fronte al McDonalds vicino alla piazza del mercato)
doctor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il domenica 30 agosto 2015, 21:31

Lascio la firma anche io tra quelle dei visitatori della fabbrica di cioccolato.
Abbiamo aspettato l'ultimo giorno per andarci e non è male. Certo che dopo aver visto quella del caffè, qui la sorpresa è molto minore.

Il cioccolato è buono, interessante anche vedere parte della produzione. Dove vivo la cioccolata ha dato lavoro a mezza città, quindi sapevo un po' cosa avrei visto o trovato.
Però l'idea è buona, in generale apprezzo molto la capacità di Lviv di offrire ai turisti ciò che può (e non è poco) nel miglior modo possibile.

Il terzo piano, a titolo informativo, era chiuso... primi due piani dove fare scorta di souvenir di cacao; quarto piano caffetteria dove degustarlo.
Non so se qualcuno ha notato i cioccolatini hardcore :mrgreen: ritraggono le varie posizioni del kamasutra e non potendoli esporre direttamente sugli scaffali, hanno pensato di chiuderli in un armadietto e farli osservare mediante un binocolo installato lì sopra :mrgreen: ad altezza di adulto.

Solo che ovviamente, il bambino ha chiesto di potersi arrampicare :lol:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Ristoranti e Cucina