Eurovision Song Contest

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Eurovision Song Contest 2012

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 20 maggio 2013, 18:59

Arcovia ha scritto:
vittorio_guido ha scritto:L'altra mia nota superiore era per far presente che la ragazza era Ucraina più o meno come la mia macchina nissan...

Ma come, solo perché ha vissuto in Crimea?? Etnicamente è ucraina, canta sia in russo sia in ucraino, che cosa la farebbe non ucraina (o meno ucraina di quanto è)?

Forse non hai letto il mio pezzo sopra... E' figlia di Russi ed è nata in Russia...
La madre è addirittura insegnante di Russo...
Tutto qui, ma NON Preoccupatevi è un discorso fra me e Andrey... La prossima volta gli mando un messaggio privato e faccio prima.... :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il martedì 21 maggio 2013, 0:33

con vittorio ho una diquisizione amichevole e bonaria sulla lingua Ucraina e russa

Arcovia ha scritto:Ma come, solo perché ha vissuto in Crimea?? Etnicamente è ucraina, canta sia in russo sia in ucraino, che cosa la farebbe non ucraina (o meno ucraina di quanto è)?

concordo in questo con Arcovia,anche se resta una modestissima opinione mia o di altri in merito a come vivere il proprio essere Ucraino in Ucraina

Ripeto come gia' scritto in altro non ne faccio una questione di sangue"ius sanguinis"
ma una questione di senso di appartenenza di cui la lingua della tua nazione è parte integrante.

sono felicissimo,e a dire la verita' avevo visto uno di questi video postati da Arcovia,
di sentire cantare in ucraino ..in italiano poi mi manda in estasi....

RIBADISCO TUTTA LA MIA ARRABBIATURA NEL NON AVER SENTITO CANTARE UNA CANZONE UCRAINA ALL'EUROFESTIVAL ](*,) :cry:

la caratteristica del fascino e la dolcezza di questa ragazza l'avevo pero' azzeccato... :heart:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 21 maggio 2013, 0:46

Di sicuro il pezzo non era all'altezza della ragazza,soprattutto l'entrata sul palco tenuta in braccio da Calderoli.... :)
a sentire la voce che ha, poteva sicuramente raggiungere un risultato migliore magari con un brano diversoo.
Sarà per il prossimo anno, sperando che la Rai lo riproponga, mi son divertito sicuramente di più che con San Remo ( a dir la verità sono 15 anni che non lo seguo più)

Poi la cioccolata Korona piace anche a me.....
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Arcovia il martedì 21 maggio 2013, 17:29

vittorio_guido ha scritto: Forse non hai letto il mio pezzo sopra... E' figlia di Russi ed è nata in Russia...
La madre è addirittura insegnante di Russo...

Ma come mai è figlia di Russi se suo padre è Ucraino (Bordiuh)? Ok, credo di capire di che cosa si tratta, concordo con Andrey che non è una questione di sangue, per me basta che canta anche in ucraino (dato che il russo è una lingua notevolmente più commerciale) e si sente figlia di questa terra. Ogni tanto è molto difficile fare delle ‘classifiche etniche’ (e assolutamente inutile, direi), p.es., chi è Tina Karol, etnicamente ebrea (Tetiana/Tatjana Liberman), nata in un paese vicino a Magadan (un luogo decisamente più esotico di Murmansk) e che poi ha vissuto a lungo in Ucraina Occidentale (Ivano-Frankivsk)?
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 21 maggio 2013, 21:37

Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace...
lo stesso vale per la nazione... E' una questione di sensazione...
Ovvio che poi scendono in campo leggi e visti (per la nazione).
Io son figlio di Marchigiani ma son nato e cresciuto in Toscana e mi sento toscano (ok l'esempio è un pò ridicolo, ma per far capire)
Tutto il resto è noia e fà parte di un piccolo dibattito (SCHERZOSO) tra me e Andrey che dura da anni...
Che ho erroneamente riportato qui.... :)
;)
Ciao
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Arcovia il mercoledì 22 maggio 2013, 12:53

^^ Sì, naturalmente è una questione di sensazione, ciò è ovvio, ma come se il fatto che ha cresciuto in Crimea volesse dire che si sente Russa! :) A proposito, un fatto interessante che può riguardare le sue sensazioni: nella famiglia di Zlata (o piuttosto ancora Inna), sia a Murmansk che poi in Crimea, un giorno della settimana era dedicato alla lingua ucraina (in questo senso è più ucraina di molti nazionalisti ucraini che vivono nelle zone russofone :)).
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO

Re: Eurovision Song Contest

Messaggiodi andrey il domenica 7 febbraio 2016, 12:51

‎Eurovision2016‬:
Jamala, la cantante ucraina di origine tataro-crimeana ha vinto il semifinale delle selezioni nazionali per Eurovision Song Contest 2016 con la canzone "1944", dedicata alla deportazione staliniana del popolo tataro di Crimea.
Come racconta la cantante ,la canzone è stata ispirata alla tragica storia personale della sua famiglia. Jamala ricorda racconti della sua nonna, Nazalkan: la deportazione il 18 maggio 1944, quando la nonna insieme con i sue piccoli figli è stata deportata dal villaggio Malorechensk in Crimea nelle steppe di Uzbekistan, la perdita di una delle sue figlie durante quel terribile e disumano viaggio nei carri bestiame, senza poter nemmeno darle una sepoltura.
Jamala dice che il senso di questa canzone è vicino a molti popoli, che hanno vissuto repressioni, deportazioni e genocidi.
"Questa canzone è molto personale, ma vorrei che il messaggio che porta arrivi a più persone possibile sia nel mio Paese sia all'estero. Solo la storia personale può toccare i cuori della gente"- dice Jamala,
"Possiamo costruire un futuro dove i popoli saranno liberi di vivere e di amare. Il tempo più felice"- canta Jamala.

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il sabato 9 aprile 2016, 23:14

Eurovision, semifinali: Jamala si esibirà per 15esima

La cantante ucraina Jamala si esibirà come 15° nel 2° turno delle semi-finali del contest musicale Eurovision, come riportato dal sito ufficiale del concorso.

Il secondo turno delle semi-finali si svolgerà il 12 maggio, mentre per il gran-finale bisognerà aspettare il 14 maggio.

Il regolamento sulle votazioni ha subito delle modifiche rispetto a quello dell’anno precedente: queste nuove regole rappresentano il cambiamento più radicale del sistema dal 1975.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il giovedì 12 maggio 2016, 10:51

Il 14 maggio su Rai1 la finale dell’Eurovision Song Contest 2016

11 maggio 2016
Sarà Francesca Michielin a rappresentare l’Italia alla 61° edizione dell’Eurovision Song Contest 2016. La finale della gara va in onda su Rai 1 sabato 14 maggio

La gara canora tra i più famosi artisti europei si svolge per il sesto anno consecutivo alla Ericsson Globe Arena di Stoccolma. L’appuntamento musicale, ormai annuale, è trasmesso dalla Rai in diretta sulle sue reti: Rai4 ospita le due semifinali (martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio), mentre Rai1, per la prima volta, sarà il canale televisivo privilegiato per la finale di sabato 14 maggio.

Io forza Jamala =D> :heart: :tanti:

on line come votare da casa
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 12 maggio 2016, 16:06

Dopo 50 anni la Rai si sveglia!!!!
:tanti: :tanti: :tanti:
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il giovedì 12 maggio 2016, 23:04

JAMALA...PRIMO RISULTATO OTTENUTO PASSATA.. :tanti: :allegro:
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il venerdì 13 maggio 2016, 8:26

Chi ha seguito la tv russa mi dicono che la presentazione della canzone di Jamala e'stata: "La canzone racconta della storia del popolo che ha lasciato le proprie case IN CERCA DELLA VITA MIGLIORE"

Forse sarebbe stata da mettere su notizie curiose
ma la cosa mi fa ridere a denti stretti
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il venerdì 13 maggio 2016, 8:32

In attesa della mogliettina che mi traduce il tutto
mi affido ad un estratto
altro favorito...poi sara'come gli ecsit pol elezioni forbice ampia
il cantante russo Sergey Lazarev sembra abbia affermato..e spero che le notizie di russia democratica siano vere
La Crimea e'Ucraina

andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il venerdì 13 maggio 2016, 8:36

Questa canzone - è una sorta di preghiera per le persone che lasciano le loro case in ricerca di una vita migliore" - cosi ha presentato la canzone di Jamala "1944" dedicata alla deportazione dei tatari di Crimea, un commentatore televisivo del canale Russia 1 (aprite la pagina per vedere VIDEO)

-http://gordonua.com/news/culture/rossiyskiy-kommentator-evrovideniya-pesnya-dzhamaly-molitva-o-lyudyah-pokidayushchih-svoy-dom-v-poiskah-luchshey-zhizni-video-132182.html
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andrey il venerdì 13 maggio 2016, 8:45

Jamala è in finale di Eurovision Song Contest 2016!!!
La cantante ucraina Jamala conquista il pubblico di Eurovision con la canzone "1944"! Il testo accenna la tragica pagina della storia degli antenati della cantante - la deportazione dei tartari dalla Crimea ordinata da Stalin.
Ecco la scaletta della
Finale dell’Eurovision Song Contest 2016:
1. Belgio
2. Repubblica Ceca
3. Paesi Bassi
4. Azerbaigiaan
5. Ungheria
6. Italia
7. Israele
8. Bulgaria
9. Svezia
10. Germania
11. Francia
12. Polonia
13. Australia
14. Cipro
15. Serbia
16. Lituania
17. Croazia
18. Russia
19. Spagna
20. Lettonia
21. Ucraina
22. Malta
23. Georgia
24. Austria
25. Regno Unito
26. Armenia
Finale si svolgerà il sabato 14 maggio 2016.
andrey
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi