Sono da poco ritornato da questo mio viaggio ad Odessa e voglio condividere questa esperienza un pò così.
Partiano primo giorno:
Dopo scambi di email con Nastya in un sito daiting decido di andarla a trovare e sembra propio che a lei faccia piacere, pensa a tutto lei mi trova l'appartamento e mi viene a prendere all'areoporto, grande!! Bene manca solo una settimana al mio viaggio ricevo una email da un'altra ragazza sempre di Odessa e sinceramente mi piace proprio questa lettera, divertente e carica di energia. Rispondo ma preciso subito che il fine settimana parto per Odessa però per incontrare un'altra persona, lei mi risponde dicendo che apprezza questa mia onestà e che non si sa mai nella vita.
Arriva il venerdì e la stessa notte si parte. Calma. Ricontrollo tutto, valigie, documenti, telefono, macchina fotografica, ipod, ok c'è tutto!
Esco mi faccio accompagnare all'aereoporto, faccio subito il check in e vado al gate. Mille pensieri passano nella mia mente, riusciro davvero ad incontrarla o no?!? A fianco a me c'è un ragazzo con un portatile, non resisto gli chiedo se posso contrallare la mia posta elettronica, la risposta è positiva! Un'altra lettera di Nastya, grande subito la leggo. NOO!!!
Mi scrive che per lavoro non riesce ad incontrarmi all'areoporto ma manderà un taxi.
Ora i mille pensieri sono diventati un milione, il sorriso mi scompare dal viso e nella mia tristezza mi imbarco nell'aereo.
Che cavolo sto facendo, che stro.... che ho fatto e pensare che ho pure paura di volare!!
Cerco di autoconvicermi, cerco di tirarmi su il morale ma questa senzazione di tristezza non se ne vuole proprio andare
((
Cmq il volo continua e senza problemi. L'aereo comincia a curvare, arriva l'atterraggio e se ho paura di volare pensiamo dell'atterraggio. Sono teso come una corda di violino ma ancora tutto senza problemi. Preparo tutti i documenti e mi presento al controllo passaporti, tutto OK.
Ora c'è il problema del taxi, ci sarà o no... esco la fila di gente con cartelli con gli occhi cerco il mio nome, c'è!
Un pò mi tranquillizzo chiacchero con l'autista, guardo in giro e arriviamo all'appartamento. C'è una ragazza ma non è Nastya, parlo un pò e per spaglio mi viene fuori una parolaccia, lei ride parla italiano. Mi dice gestisce l'agenzia e che sa che mi devo incontrare con due ragazze. Sta cosa proprio non mi piace anche perchè io credevo solo di dover incontrare Nastya. Cmq non è certamento il massimo della simpatia! Gentilmente mi accopangna a comprare una scheda telefonica e mi dice, ti posso dare il numero di Ira che parla inglese ma per Nastya ci sono problemi perchè lavora fino a tardi.... Sempre peggio, ma prendo il numero perchè l'alternativa e non sapere dove sbattermi. Mi faccio una bella doccia e poi esco sono proprio attacato al teatro dell'Opera, mi piace proprio. Faccio una camminata e mi fermo su una panchina, accendo una sigaretta e chiamo Ira. E' al lavoro, ma qua tutti lavorano al sabato?? Cmq mi chiama lei dopo un'ora. Ok ste cose le conosco, vado a farmi un'altro giretto cambio i soldi e squilla il telefono, non ci credo mi sta chiamando. Ci vediamo tra 20 minuti all'opera. Grande!
Ci incontriamo un pò di chiacchere e salgo sulla sua macchina, se è vero che donna al volante pericolo costante questa e ancora peggio, ma ok l'airbag c'è e ho pure la cintura. Ci fermiamo in un ristorantino beviamo qualcosa chiacchere, battute e simpatia. Magiamo e poi via di corsa, un po di corsa la ragazza. Mi lascia all'apartamento e mi dice che mi chiama dopo se ho voglia di uscire con lei e le sue amiche.
Ok si esce, andiamo in un pub e ordina da bere un mohjto per lei perchè me lo vuole fare assaggiare prima si comporta proprio gentilmente. Arrivano le sue amiche e chi ti trovo la ragazza dell'agenzia! Non capisco. Cmq anche lei è sorpresa di vedermi. Beviamo tutti insieme e mi accorgo che Ira beve veramente tanto. Quando gli rimangono due dita da bere ne ordina subito un'altro. Ragazzi io bevo ma questa ragazza mi da il giro è riuscita a bere 8 mohjto in mezz'ora!?!?!
Mi accende le sigarette, mi accarezza la mano con le dita, io sto al gioco. Ok è ora di andare a ballare, pago e poi direzione itaka e tutto sempre di corsa, sarò io che sono in vacanza o sono loro che sono esagitate. Lasciamo la ragazza dell'agezia a casa e arriviamo, per cavalleria tiro fuori i soldi ma mi dice che ho un taglio troppo grosso e paga lei. Arriviamo all'ingresso, lei guarda il cartello e mi dice il prezzo, certo il prezzo di lei la sua amica e me. Va beh non c'è problema cavalleria!! entrati subito di corsa al banco del bar (non ci siamo più mossi da li). Beve di continuo gin tonic e qualcosa di impressionante, ma si dai e sabato non guida ed ha voglia di divertirsi. Mi presente dei suoi amici stranieri quindi parla inglese e riesco a capire. Sento che gli chiedono ma è il tuo ragazzo, la sua risposta: I hope.
Le cose si complicano, io sono qua per incontrare un'altra ragazza lo dovrebbe sapere.
Continua a sedurmi mi abbraccia, mi accarezza, parla con la sua amica e quando le guardo ridono. Ad un certo punto mi abbraccia e mi mette la guancia davanti alla mia bocca, che c'è di male un bacio sulla guancia non ha mai messo nessuna incinta. Un'altro gin tonic e sempre da me fino a quando la sua amica va a ballare e sinceramente non mi ricordo bene come ma ci siamo ritrovati a baciarci. Ma i miei pensieri erano onestamente altrove. Torna la sua amica parlano un pò e guarda il caso bevono ancora. Alla fine la sua amica mi dice voi andate a casa e io rimango qua. Non so come comportarmi ma Ira mi prende per mano e mi porta fuori dalla disco, incominciano i pensieri, sarò che sono un bravo ometto ma mi vengono dei sensi di colpa perchè mi passa per la testa dove vuole arrivare. Nel camminare incontriamo un suo amico canadese si chiacchera e arriviamo al taxi. Arriva un suo compagno di scuola e parlano russo....
Mi guarda e mi dice voi andante insieme con il taxi perchè io vado da un'altra parte, ma voglio incontrarti ancora....
Bella la conclusione della serata, mi sono ritrovato in taxi con un canadese un pò alticcio e pensate che il mio inglese non è uno dei migliori ma lo capisco, certo che se uno è ubriaco la cosa si complica.... ma almeno i sensi di colpa mi sono passati

) Un pò sconsolato mi preparo per uscire l'istinto di soppravvievenza chiama il cibo, mi richiama la ragazza dell'agenzia che chiede se può venire con me a mangiare con una sua amica, certo sembre meglio di restare da solo!! Si va a mangiare sushi, boh ste bacchette proprio non mi piacciono! Si chiacchera e poi me ne vado a dormire.
devo solo prendere un pò di sole