Epilogo

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Epilogo

Messaggiodi quinzio il giovedì 26 novembre 2015, 21:12

Amici,
tutti i romanzi hanno una fine e così anche la mia storia.
Lo voglio raccontare a voi perchè mi siete stati vicini con i vostri consigli e le vostre critiche.
Non voglio comunque che questo diventi un altro thread di 10 pagine, neanche di 2 pagine, quindi vi prego di non rispondere, anche perchè non c'è nulla da aggiungere, credetemi.
Io da solo credo di aver pensato a tutto ciò che si poteva pensare, non voglio sentire più niente da nessuno.
Mi scuso perché di fatto sto riaprendo il thread che gli amministratori hanno chiuso, ma questa è davvero la fine di tutta la storia. Mi scuso per questa libertà che mi prendo.

Quindi, veniamo a questo epilogo.
Era da 10 giorni che non la sentivo. L'ultima volta che ci siamo sentiti, lei aveva litigato pesantemente con la moglie del padre, e da quello che lei mi aveva detto, la convivenza in quella casa era diventata impossibile. Quindi suo padre la portava a casa della sorella, nel nord Italia. E da li, se non trovava lavoro, nel giro di qualche mese, se ne tornava a casa in Ucraina.
Ovviamente questa è la versione più plausibile, perchè le notizie mi arrivavano in modo confuso, e a me come al solito toccava decifrarle.
Poi, da una mattina in poi, silenzio assoluto, non arriva piu' nulla, nè messaggi, nè telefonate.
Io ho dedotto che fosse andata dalla sorella, perchè mi aveva detto che, nel caso fosse andata ad abitare con la sorella, era meglio non sentirci più. Poi chiaramente, mi aveva anche spiegato il motivo, ma non sto a spiegarvelo, non importa più di tanto.

Domenica scorsa le avevo inviato un messaggio, per sapere come stava e se aveva bisogno di aiuto... e da li silenzio fino a Martedì scorso, quando mi arriva una risposta. La risposta dice che è meglio se non parliamo più, che le dispiace, mi chiede di fare come le dico. Fine, 2 righe in tutto.
Ovviamente a me quella risposta non piace, perchè mi sembra più un messaggio che arriva da uno che è sotto sequestro.
Io non faccio più nulla, anche perchè emotivamente ero, e sono ancora, al limite delle mie energie.

Quindi silenzio fino a 2 ore fa quando a un certo punto guardo sul cellulare e vedo che ho perso 2 chiamate da lei, di pochi minuti prima. Allora io come al solito mi faccio prendere dall'emozione e dall'ansia e penso che abbia bisogno, magari che abbia bisogno di qualche soldo. Io penso tra di me: "chissà dov'è, chissa con chi è, cosa sta facendo".

La chiamo.
La conversazione più o meno è andata come vi dirò. 5 minuti in tutto.
Le chiedo se sta bene e mi dice di si.
Le chiedo dov'è, e vedo che non risponde.
Le chiedo se è da sua sorella, da suo padre, o dove sia. Insisto per sapere dov'è, e in base a dov'è io sapevo che avrei capito molto e avrei capito se ha bisogno.
La risposta che mi arriva è stata inaspettata, ma in fondo mi ha detto l'unica cosa che io volevo sentirmi dire. Lei forse non lo sa, che è quello che volevo sentirmi dire. E neanche io pensavo più di tanto a questa possibilità. Ma così è stato. Adesso, dopo 2 ore che mi è arrivata questa notizia, capisco che è quello che volevo.

Mi dice: "Sono a casa di un ragazzo che ho conosciuto".

Ho pensato: bene, davvero è finita. Finalmente. Finalmente.
Gli ho detto: "A me dispiace tanto da un certo punto di vista, però sono anche contento perchè so che tu hai quello che vuoi".
Ovvero significa che ha un posto dove stare tranquilla, che non è da suo padre dove non la accettavano, che non è da sua sorella dove c'erano altri problemi.
Significa che con questa persona, io mi auguro che si sposino, che lei abbia i suoi documenti in regola, che possa portare qui in Italia il suo bambino, che abbia una sua casa dove vivere relativamente tranquilla.
Quello che io non le ho dato e non le ho neanche promesso.

Io credevo che davvero tutto fosse finito, e ripeto, finalmente finito.
Poi arriva l'ultimo colpo di coda, l'ultima pugnalata di tutta questa storia.
Quando mi ha detto questa ultima cosa, io ho visto per un attimo come se si riaprisse il palcoscenico e tutta la storia ricominciasse da capo.
Io le ho detto: "Guarda, io sono davvero contento per te e spero che tu hai quello che vuoi".
Le mi risponde: "No, non sono contenta".
Io ricominciavo a non capire più nulla e le chiedo: "Ma come ? Perchè ? Non è quello che volevi ? Hai trovato una persona con cui abitare. Perchè non sei contenta ?"
La sua risposta: "Perchè voglio te".

Io, ripeto, ho visto per un attimo riaprirsi tutto quanto. Ho provato di nuovo quella sofferenza che ho provato in questi due mesi. Mi son ritrovato davanti tutte le mie incertezze, tutto il tempo passato a pensare, a torturarmi il cervello per capire cosa fare.
Sono riuscito a dirle di no.
Le ho detto: "No, dimenticami. No, fai come se io non ci fossi più. Fai come se anche io abbia trovato un'altra."
A quel punto per fortuna lei non ha insistito.
Non ho più voluto sapere nulla. Le ho detto di voler bene a quella persona e di cercare di essere felice.
Le ho augurato tutto il bene del mondo. Le ho detto di nuovo che mi dispiace per come mi sono comportato con lei, e che faccio ancora fatica a capire il perchè, e di perdonarmi.
Lei mi ha detto che mi aveva chiamato per dirmi che ha trovato la sua sistemazione, che non voleva le mie scusa.
Gli ho detto: "Bene, allora auguri, spero che tu abbia tanta felicità. Ciao".
E dire che queste sono le ultime parole che ci siamo detti.

Così è finita.
Non sono affatto sicuro che lei sia davvero felice con questa persona che ha trovato. Glielo auguro. Ma da quello che mi ha detto, i dubbi sono legittimi. Però ormai non mi interessa più. Non faccio più parte della sua vita. E non voglio più pensarci. Spero per lei che riesca a fare la sua parte.

E come al solito, si sarebbero davvero tanti altri dettagli da raccontare.
Ad esempio, da una frase che mi aveva detto, io avevo capito che quello che mi raccontava non era del tutto vero, e che forse la verità era altrove.
Ma ormai anche tutto questo è già passato. I dettagli ormai sono inutili e se alla fine ho agito bene o male, lo so solo io nella mia coscienza.

Io vi ringrazio ancora, per avermi accompagnato in questo pezzo di strada.
Direi di non tornare più sul vostro forum, perchè a parte questa ragazza, non c'è altro che mi leghi all'Ucraina. E mi scuso se ho causato qualche fastidio.
Anche a voi faccio i migliori auguri. Arrivederci.
quinzio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Epilogo

Messaggiodi Wizardone il venerdì 27 novembre 2015, 20:29

Invece io penso che la storia continuerà. :roll:
Non domani ma nelle prossime settimane o mesi. :---)
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi tsoi87 il sabato 28 novembre 2015, 9:42

Wizardone ha scritto:Invece io penso che la storia continuerà. :roll:
Non domani ma nelle prossime settimane o mesi. :---)

Esatto... Chi è causa del suo male è colui che prende in giro se stesso :---) e rendendo conto a noi convinto di prendere in giro noi :P

Sicuramente la donzella, purtroppo per lei ha già realizzato che il nuovo uomo non ha intenzioni serie quindi è tornata all'attacco con il precedente perché sa che due porte aperte Just in case sono meglio di una :)
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Gambado il sabato 28 novembre 2015, 10:23

quinzio ha scritto:Non voglio comunque che questo diventi un altro thread di 10 pagine, neanche di 2 pagine, quindi vi prego di non rispondere, anche perchè non c'è nulla da aggiungere, credetemi.
Io da solo credo di aver pensato a tutto ciò che si poteva pensare, non voglio sentire più niente da nessuno.
Mi scuso perché di fatto sto riaprendo il thread che gli amministratori hanno chiuso, ma questa è davvero la fine di tutta la storia. Mi scuso per questa libertà che mi prendo.
.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi ciseitre il lunedì 30 novembre 2015, 20:17

condivido wizard e tsoi 87 ...
ma ti faccio una domanda che nn ha bisogno di risposta: ma perchè ti vuoi complicare la vita? capisco che sei coinvolto ma per forza nn si fa neppure l'aceto! molla dammi retta ma molla davvero ...
ciseitre
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Wizardone il lunedì 30 novembre 2015, 20:41

il problema che quinzio non ha mai ascoltato i nostri consigli. [-X
Cmq aspettiamo nei prossimi mesi e vediamo se è davvero finita...sperando che quinzio ci tenga aggiornati. :mrgreen:
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 30 novembre 2015, 20:56

Capisco la curiosità, ma credo sia meglio per tutti e per tutto il forum, che Quinzio tenga per sè gli aspetti privati della vicenda.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi gianfrancesco il mercoledì 2 dicembre 2015, 1:12

:lol: o quinzio,non so tutta la tua storia che è un poco che non vengo nel sito,ma rileggi bene quello che ti hanno detto che non te lo ridico io.
ti dico solo che domenica pomeriggio(io c'ero il 29) vai in quel famoso locale nella tua città e svagati impossibile non riuscirci :partyman: vedrai che ti farà bene.(ieri sera ho visto l'EPILOGOdelle iene e mi piaceva poco :cry:
saluti
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Torna a In Ucraina per amore