Ed eccomi qui anche io....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Ed eccomi qui anche io....

Messaggiodi Olindo il lunedì 26 ottobre 2015, 20:55

Ciao a tutti,
ebbene si, anche io vengo a far parte dei tanti che, ciascuno a modo proprio, hanno iniziato una conoscenza (o la stanno iniziando) con una persona dell'Ucraina.
La mia esperienza con lei è iniziata in modo abbastanza insolito. Lei mi ha scritto una mail, dicendomi che aveva trovato la mia e-mail in un sito di incontri. Sul momento mi puzzava di scam, classicissimo, però le rispondo che non sapendo chi fosse lei non avevo voglia di perdere tempo.
Lei mi scrive che ci eravamo già contattati, e allora mi è sorta la curiosità di saperne di più.
Via chat ci si presenta e mi dice molto della sua situazione, vive vicino Donetsk dalla quale è dovuta fuggire con la madre per ovvi motivi di guerra, e adesso si trova in una cittadina tranquilla.
Solito scambio di foto, soliti discorsi di incontri... fra qualche giorno la vado ad incontrare.
Parto con le migliori intenzioni, e lei mi aspetta in altrettanto modo.
Però la cosa che mi lascia con qualche dubbio è la seguente: lei dopo un pò di giorni voleva che io andassi là, facessimo i documenti necessari per presentarci alla ZAGS e la portassi a casa mia.
Mi è sembrato piuttosto precipitoso come intento. Le ho spiegato che due persone necessitano di un pò di tempo per conoscersi.. ma mi sembra di capire che le sue scelte non sono molte nel suo attuale luogo. Al momento non ha un lavoro, lo stava cercando, ma nel frattempo mi sono aggiunto ai suoi orizzonti possibili. E credo stia valutando me più che un lavoro a casa sua.
Non che mi dispiaccia, anzi, qui non ho impegni nè legami di sorta, lei dalle foto che mi ha fatto vedere è anche una bella ragazza, tra l'altro come età è più che giusta per me che non sono più un ventenne.
Quindi chiedo a voi, che avete certamente più conoscenza dei due mondi italo/ucraina a confronto: cosa ne pensate?
la fretta che lei mi ha fatto capire è giustificata dal desiderio di trovare una tranquillità del futuro? Ma nei miei confronti come può essere così affrettata se non mi ha mai nemmeno visto? Ok, avrà capito qualcosa di me e di come sono nelle serate passate in chat, e che io non sto giocando con lei nè lo farei con nessun'altra persona. E che quindi i miei intenti sono propositivi e seri. (forse le ho detto io indirettamente cosa voglio?)
Boh, ditemi le vostre impressioni. Sono molto ben accette.

Non ultimo, vi chiedo di darmi alcuni consigli/suggerimenti sul come presentarmi a casa sua... ovvero che tipo di regali potrei portare a lei e a sua madre? ovvero sono interpretati nel modo corretto? e che genere di (eventuali) doni?
Vi ringrazio molto fin d'ora.
Olindo.
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Ed eccomi qui anche io....

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 26 ottobre 2015, 22:11

Olindo ha scritto: Lei mi ha scritto una mail, dicendomi che aveva trovato la mia e-mail in un sito di incontri.

E' vero? Mi spiego meglio: hai lasciato la tua mail ad un sito di incontri?
Se la risposta è negativa, è una scam al 100% !!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 26 ottobre 2015, 22:24

Facciamo 99,9% :mrgreen: così se proprio parti, parti con un pochino di speranza. Ma 0,01% è più vicino a zero che a cento, non te lo dimenticare!

Ti spiego a cosa attribuisco quello 0,01% che Forrest ha (giustamente) ignorato.
La mail che si apre con 'ho trovato la tua mail su un sito d'incontri', o ancora 'ti ricordi di me' e via dicendo , appartiene alla categoria acchiappapollo. Se cerchi nel forum, qualche tempo fa avevamo aperto un simpatico topic dove qualcuno di noi si era messo perfino a rispondere a queste mail (più o meno come successo a te), ovviamente con la consapevolezza di ciò che si stava facendo (quindi coinvolgimento zero.... nemmeno 0,01% , ZERO :mrgreen: ).

Sempre in giro per il forum puoi trovare anche i link a vari siti che adesso non mi metto a cercare ma che descrivevano le varie scammer, i vari nomi, le varie mail standard inviate a chissà quanti milamila indirizzi. E' chiaro che non siao le ragazze a iniziare la conversazione, ma l'organizzazione cui si appoggiano.

Arrivo allo 0,01% di speranza:
può darsi che la signorina in questione sia partita appoggiandosi ad agenzie di scammers e tra i vari pollastri abbia deciso di approfondire la tua conoscenza intanto che cercava di spennare qualcun altro. Magari gli hai ispirato fiducia, chissà, anche le scam hanno un cuore anche se non sempre lo mostrano nelle foto :mrgreen:

Olindo ha scritto:Non che mi dispiaccia, anzi, qui non ho impegni nè legami di sorta, lei dalle foto che mi ha fatto vedere è anche una bella ragazza, tra l'altro come età è più che giusta per me che non sono più un ventenne.

Ecco, siccome non hai da dar conto a nessuno e da ciò che dici lei non ha trent'anni meno di te (ovvero, puoi permetterti di ragionare mettendo da parte gli ormoni), nessuno può dire a priori che tu non sia il caso più unico che raro di pollastro che al posto di essere spennato, si sistema.

Non ti offendere se scrivo pollastro, spero che sia chiaro il significato e il tono scherzoso.
Seriamente però... fai pure il tuo viaggio, ma non tornare col cuore infranto di chi ha visto svanire il sogno della sua vita sotto i propri occhi... perchè in casi come questi, tutto devi fare meno che sognare a occhi aperti.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Olindo il lunedì 26 ottobre 2015, 23:55

Vi ringrazio delle parole molto chiare e dirette :)
Nessuna offesa, dream, è molto chiara la "qualifica" spiritosa :D
Forse ho erroneamente tralasciato di scrivere alcune cose..
Il sito lo avevo frequentato circa 5 anni fa, avevo verificato di persona (ci sono andato) che non è una semplice agenzia di scammer, ma è frequentato da persone vere, ragazze uguali alle fot oche vedevo..
Probabilmente nelle impostazioni del mio profilo avevo lasciato la mail visibile. Però avendo riprovato ad aprirlo, non mi era più permesso, e cercandolo non lo avevo più trovato. Boh.
Un'altra possibilità è che la mail della ragazza, essendomi arrivata sulla posta visibile, quindi non in spam, già mi conoscesse e che ci fossimo già scambiati all'epoca qualche mail, e io poi avevo dimenticato, per scarso interesse di entrambi o di uno dei due.
Sulle scammer ho inviato più di qualche segnalazione al gestore di quel sito, quindi qualche elemento di avviso lo percepisco nel loro modo di porsi. E non è certo difficile riconoscerlo.
In questo caso invece "sento" la ragazza molto reale, non una di quelle che partono in quarta con espressioni amorevoli e paroline sdolcinose.
In ogni caso, vada come vada, il suggerimento di dream lo avevo già messo in conto, ovvero di non prendermela se sarà un buco nell'acqua. :wink:
Una mia dimensione l'ho raggiunta. Se con questa ragazza non sarà la volta buona, ce ne sarà una prossima. :)
Ciao
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il martedì 27 ottobre 2015, 21:43

ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo..
mi spiego meglio... secondo me non è una scam.. secondo me vuole solo cambiare vita e avere un futuro migliore e sposando te si garantisce il pacchetto tutto compreso....
ciò che mi sento di consigliarti è di non prendere decisioni affrettate... cioè, secondo me se una si vuole sposare DEVE ESSERE INNAMORATA.. lo so che ALCUNE ucraine si accontentano di trovare un uomo buono, di volergli bene e sono felicissime con lui tutta la vita volendogli bene perchè è un uomo buono e anche se non c'è amore ma in cambio hanno stabilità tranquillità e libertà..
ma siccome non ti sei mai incontrato con lei, vacci con i piedi di piombo.. sicuramente sarà tutto una favola e sarà tutto perfetto nei giorni che passerete insieme o almeno te lo auguro... ma questo è normale.. ma tieni ben presente che non sarà così in eterno.. le cose cambiano in fretta, specialmente in questo tipo di relazioni...
se veramente ti vuole ti aspetta anche se non la sposi subito.... poi certo ognuno è padrone di se stesso e io mi auguro che tutto sia bellissimo e stupendo.. in bocca al lupo :wink:
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Olindo il martedì 27 ottobre 2015, 22:47

Ti ringrazio molto della risposta, tsoi87 e ne terrò presente il significato quando sarò là. :wink:
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il mercoledì 28 ottobre 2015, 10:29

Olindo ha scritto:Ti ringrazio molto della risposta, tsoi87 e ne terrò presente il significato quando sarò là. :wink:

Se vuoi poi facci sapere come va.. In bocca al lupo :wink:
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Fontanenko il venerdì 6 novembre 2015, 20:14

Ciao Olindo, se ancora non sei partito, il mio consiglio è di assolutamente non sposarti senza averla conosciuta a fondo, perchè una volta fatto il passo, poi sono problemi a tornare indietro. Al massimo puoi proporgli di fare un visto Shenghen per 3 mesi come turista e la porti in Italia, poi se le cose vanno bene la puoi sposare anche qua in Italia, ma secondo me anche 3 mesi sono pochi. A volte non conosciamo abbastanza neanche noi stessi!!!!! :o
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Olindo il venerdì 6 novembre 2015, 23:35

I vostri consigli sono sempre utili, e vedo che concordano con " l'andarci cauti".
Sono tornato stanotte, tralascio l'avventura per tornare a casa che mi ha fatto andare per mezza Europa, ma sono stato davvero felice di esserci andato.
Vista da un pc la zona sembrava una cosa, ma vista coi propri occhi è un pò più diversa.
Ma soprattutto vista lei, mi son perso nei primi 3 minuti!
Appiccicati fin da subito, e fino all'ultimo, prima di superare il check-in e poi sentirla solo tramite telefono.
Una settimana che è volata come difficilmente altre. Ciò che mi ha spento un bel pò l'entusiasmo è la quantità di tempo che ci vuole per andare fin là. Pianificato al pc è una cosa, invece farlo di persona è tutt'altra minestra. Ma non spaventiamoci per queste cose, c'è di peggio.
Ospitato in casa loro, mi hanno fatto sentire come a casa mia. Meraviglioso!!
La zona non offriva molto, turisticamente parlando. Ma con lei sotto braccio anche una strada sterrata mi sembrava un viale di rose.
Spero solo di non rimanere incantesimato troppo a lungo.
In effetti lei vuole sistemarsi, considerato il tipo di vita che conduce adesso. Ma devo dire che non mi dispiacerebbe affatto continuare a conoscerla legalmente con un anello al dito..
Però mi sento di dare maggior ascolto ai vostri consigli, e tenermi i piedi fermi.
Lei ha capito che è stato una buona cosa vedersi/frequentarsi una settimana e poi rivedersi una seconda volta. Le sue intenzioni erano di andare subito al zags. Invece ragionandoci un pò su, abbiamo concluso che è meglio iniziare piano.
Per fortuna sa l'inglese abbastanza bene, altrimenti sarebbe stato un problema non da poco.
Spero di essere stato educato abbastanza e di aver rispettato i crismi di questo forum. Non vorrei mai disobbedire...
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi tsoi87 il sabato 7 novembre 2015, 0:17

Sono contentissimo che sia andato tutto bene Olindo e capisco che hai provato e cosa provi ora..

Se posso permettermi continuo a dirti di andarci cauto, perché ora è tutto incredibilmente bellissimo e ora lei ti mancherà tantissimo.. Ma fidati che non sarà sempre tutto così incredibilmente bello..

Il consiglio che ha dato il collega di portarla in Italia e vivere insieme tre mesi con visto turistico è più che ottimo e dopo di che se tutto va bene puoi sposarla.. Ma ora lo dico per te, frena le emozioni e vacci piano ;-)
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi michi_vip il domenica 10 luglio 2016, 16:22

Salve a tutti. Prendo spunto dall'esperienza dell'utente per avere delucidazioni e capire se quasi tutte le ucraine hanno fretta di sistemarsi e se fa' parte della loro cultura. Premesso che ho gia' fatto alcuni viaggi in ucraina per degli incontri reali con donne conosciute su siti di dating free , mi e' capitato nei mesi scorsi di scrivere alcune mail e vedermi 4 volte con una ucraina via skype . Da quello che ho visto e avendoci parlato su skype mi sembra una ragazza normale e a posto. E' sempre impegnata con i 2 lavori ( al mattino fa la traduttrice per conto di un'agenzia e al pomeriggio-sera la baysitter) e di giorno non possiamo trovarci su skype perche' entrambi lavoriamo. La possibilita' di contatto e' tramite mail ( non ci siamo scritti molte lettere) e poi su skype. Insomma ci conosciamo un po' e io vorrei approfondire di piu'. Il problema e' che dopo qualche lettera e alla seconda volta che ci siamo visti su skype mi ha gia' chiesto se potevamo incontrarci di persona . Chiaramente le ho detto che, a parte i problemi con il lavoro per cui posso avere le ferie solo ad Agosto, volevo conoscerla meglio. Al terzo incontro su skype mi richiede di incontrarla e le ripeto che prima di Agosto mi era impossibile incontrarla. Avevo visto che era un po' arrabbiata e contrariata , quasi le stessi dicendo una bugia e pensavo le sarebbe passata con il tempo. Poi all'improvviso e' sparita per 3/4 settimane senza rispondere alla mia mail o sul sito di dating o su Skype. Nel frattempo in concomitanza con il ponte del 2 giugno, facendo mezzo miracolo, ero riuscito ad avere un ween end lungo (4 giorni) cosi' potevamo passare almeno 2 giorni assieme. Volevo infatti comunicarle questo e farle una sorpresa, ma era diventata un fantasma. Avevo pensato anche che si fosse trovata qualche altro uomo perche', nel frattempo, continuava ad usare un paio di volte alla settimana il sito di dating ( cosa che ha fatto fino ad adesso). Come era sparita all'improvviso poi e' tornata a scrivermi, dicendomi che aveva passato un brutto momento perche' mentre andavano a trovare lo zio, il padre aveva fatto un incidente d'auto e sia per i danni alla macchina che per lo spavento aveva cominciato ad avere dei problemi al cuore ed era stato ricoverato per dei controlli. Le ho detto che poteva avvisarmi almeno via mail o sul sito e lei mi ha detto che per via del problema e del lavoro aveva pochissimo tempo per farlo. Mi ha quasi giurato inoltre che e' seriamente interessata a me e non cerca altri uomini. Le ho scritto poi un paio di mail a cui mi ha risposto e poi ci siamo visti per la quarta volta su skype e le ho ripetuto che dovrebbe essere normale conoscersi meglio prima dell'incontro reale e lei mi ha detto che che sono sufficenti le informazioni che ha su di me e ha visto che sono serio e cerco una relazione seria e a lei questo basta e non le piacciono molto i colloqui "virtuali" o con lettere. La settimana scorsa mi ha inoltre detto che la madre e' andata all'ospedale per delle ustioni con acqua calda e da quel giorno non ho piu' contatti e le ho scritto per avere notizie.
Scusate per il "papiro" ma dovevo riassumere la situazione e quindi chiedo consigli perche' ci sono alcuni dubbi sulla faccenda.
E' normale ( lo so' che tutto e' relativo quando si parla di donne) che conoscendomi cosi' poco voglia gia' incontrarmi?
Non penso sia una scammer tradizionale, visto che ci siamo visto piu' volte su slype e non mi ha mai chiesto soldi finora.
Mi da' piu' fastidio, al di la' dei suoi problemi personali con la salute dei genitori( sperando sia tutto vero) , che mi dice di essere interessata a me e poi vedo che 2 o 3 volte alla settimana si collega al sito magari cercando altri uomini.
Durante gli incontri con skype mi e' sembrata sempre sincera , a meno che sia una brava attrice, e mi dispiacerebbe troncare tutto per la mia presunta gelosia o poca fiducia in lei. Mi ha detto che lei non e' gelosa e che non ama le persone molto gelose , ma non penso cambi molto il risultato , visto che non posso sapere realmente se e' sincera o meno su quello che e' successo.
L'istinto mi direbbe, appena e' possibile di vederci su skype, di dirle che controllo i suoi accessi al sito di dating e so' per certo che lo sta' ancora usando anche se mi ha detto che le interesso veramente e quindi darle della bugiarda e litigarci per capire fino a che punto le interesso.
Sono un po' "incasinato" in questa situazione e spero di ricevere qualche consiglio utile.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 10 luglio 2016, 17:28

Puoi anche scrivere un libro di 800 pagine..noi con il papiro che hai scritto ne sappiamo ugualmente poco e poco ne sapremo.
La conosci te e neanche bene..
Se due persone si vogliono bene si aspettano.
Ma voi due neanche vi conoscete................

Vuoi che ti rassicuriamo???

Lei vuole sistemarsi mettere su famiglia come milioni di donne nel mondo.....
Cerco che cerca sul sito
Se domani trova uno che la prende subito senza aspettare le ferie..
.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 10 luglio 2016, 17:30

Volevo scrivere certo che cerca sul sito...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 10 luglio 2016, 20:49

Olindo ha scritto:Però la cosa che mi lascia con qualche dubbio è la seguente: lei dopo un pò di giorni voleva che io andassi là, facessimo i documenti necessari per presentarci alla ZAGS e la portassi a casa mia.
Mi è sembrato piuttosto precipitoso come intento.

michi_vip ha scritto:Il problema e' che dopo qualche lettera e alla seconda volta che ci siamo visti su skype mi ha gia' chiesto se potevamo incontrarci di persona . Chiaramente le ho detto che, a parte i problemi con il lavoro per cui posso avere le ferie solo ad Agosto, volevo conoscerla meglio. Al terzo incontro su skype mi richiede di incontrarla e le ripeto che prima di Agosto mi era impossibile incontrarla. Avevo visto che era un po' arrabbiata e contrariata , quasi le stessi dicendo una bugia e pensavo le sarebbe passata con il tempo. Poi all'improvviso e' sparita

La storia si ripete. Ogni persona è un individuo a sé, ma ci sono tratti comuni a tante appartenenti alla stessa cultura, etnia, ecc.

Ti incollo il mio recentissimo post del 5 luglio, argomento: "la nuova Ucraina", sez. Attualità e politica.

Messaggiodi Forrest Gump il mar lug 05, 2016 11:00

E poi c'è anche un altro aspetto che dimenticavo: life is now !!! (tradotto poco letteralmente: il domani non esiste).
A me è capitato personalmente di fare promesse a medio-lungo termine agli ucraini; non so per esempio: "il prossimo anno se continui così ti aumento lo stipendio", oppure "se va bene il prossimo anno andiamo in vacanza alle Maldive". Oggi me ne guardo bene. Dopo avere visto le loro reazioni.
Per capirle, basta sostituite "il prossimo anno" con "nella prossima vita" e poi andare a fare una promessa alla prima persona che vi viene in mente. Si và dal sorriso di scherno, fino a "non prendermi per il xxxx"
Se non ci credete, provate a dire alla vostra fidanzata ucraina: "il prossimo anno ci sposiamo". :D

Morale della favola: mai fare una promessa ad un ucraino/a se per realizzarla avete bisogno di più di qualche mese.

Per quanto riguarda i suoi ripetuti silenzi, io avrei anche più di un dubbio: prima la nonna (o chi per lei), poi la madre (o chi per lei, non ricordo). Sarà, ma io ormai non mi fido di nessuno. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi michi_vip il mercoledì 13 luglio 2016, 18:39

"Morale della favola: mai fare una promessa ad un ucraino/a se per realizzarla avete bisogno di più di qualche mese. "

Forse non si e' capito ben che io le ho detto che adesso non possiamo incontrarci. Non le ho mai fatto promesse da marinaio. Se poi lei lo interpreta come una bugia, non e' un problema mio . Non e' la prima che pretende l'incontro dopo poco tempo, figuriamo che ho gia' poco tempo libero per me e quindi se parto per un week end a Kiev a trovare una conosciuta e vista 3 volte su sKype ( mi aveva chiesto anche di fare questo) . Per loro e' tutto facile, devono solo aspettare che arrivi "il principe azzurro" e non pensano che uno abbia un lavoro per poter vivere. Oltretutto non penso di essere l'unico sfigato che avendo un incarico specializzato nell'azienda in cui lavora ,( che quindi non puo' essere sostituito da altre persone) , abbia le ferie solo ad Agosto. Se fossi un imprenditore o businessman allora poteri partire con poco preavviso facendoo quello che mi pare, ma purtroppo non e' cosi'...
Se lei cerca un rapporto serio deve capire anche le mie problematiche legate al lavoro e ai miei impegni. Le ho anche scritto che non so' se sarebbe in grado di reggere ai problemi relativi ad una relazione a distanza, perche' se gia' poco mi conosce e vuole subito incontrarmi, cosa succedera' se si innamora di un uomo che abita a 3000 km? Lei pensa che ogni qual volta lei sente la sua mancanza, lui si faccia un week end a Kiev solo per vederla?

"Per quanto riguarda i suoi ripetuti silenzi, io avrei anche più di un dubbio: prima la nonna (o chi per lei), poi la madre (o chi per lei, non ricordo). Sarà, ma io ormai non mi fido di nessuno."

I dubbi sono il frutto della sua poca trasparenza e quasi "doppio gioco" che sta' facendo visto che continua ad usare il sito di dating ( recentemente ha resistito per una settimana senza usarlo) e se si fosse cancellata , mi avrebbe dato l'idea della sua serieta' e del suo vero interesse.
Le ho anche detto che se spera di trovare qualche uomo che possa incontrarla nella realta' dopo un paio di settimane , si sbagliava .
Le ho mandato una mail ( su skype fa' la fantasmina e cioe' appare e riappare ma non mi risponde ) e mi ha risposto oggi, dopo quasi una settimana e quindi la sua media di attenzione verso di me resta regolare ma non sufficente per i miei gusti .... :?
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore