Ed eccomi qui anche io....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Ed eccomi qui anche io....

Messaggiodi michi_vip il giovedì 28 luglio 2016, 13:17

Grazie per i consigli , ma non mi sono rivolto al sito di dating free ( quelli a pagamento sono solo fregature) per sport.
Concordo che sarebbe facile lasciar perdere e trovarne un'altra ma e' facile a parole. Non sono ne brad pitt ne il figlio di berlusconi e anche nel sito di dating non sono l'unico uomo , quindi e' sempre difficile trovare una donna seria. Se conoscessi adesso una donna sul sito di dating e senza aspettare di conoscerla meglio, le proponessi un incontro reale in 15 giorni, questa scappa subito ( mi e' gia' successo), quindi sono piu' realista che pessimista.
Se avessi scritto a questa donna all'inizio di luglio ci sarebbero stati meno fraintendimenti e lei non si sarebbe stancata ( sbagliando a mio avviso ) di aspettarmi. Purtroppo sono stato solo sfortunato.
Ieri sera l'ho trovata su skype e senza giri di parole ( era da tempo che lo volevo fare) le ho detto che non capisco perche' si ostini a usare il sito di dating anche dopo che le avevo detto che sarei andato a trovarla.
Ci e' rimasta male e mi ha detto che si e' collegata per sbaglio e che ogni volta la accuso di qualcosa e la faccio sentire colpevole. Mi ha detto che si e' collegata per poco tempo e questo io non posso controllarlo.
Le ho detto che non e' la prima volta che si collegava anche dopo che mi ha dichiarato che le interesso molto. Mi ha detto che nei mesi scorsi ha usato il sito di dating perche' voleva un incontro reale e che non le piacciono i contatti "virtuali".
Mi sono sentito un po' in colpa perche' forse era stato uno sbaglio per cui si era collegata e che forse avevo esagerato con il mio giudizio e lei mi ha risposto che penso troppo e che se ci sono dubbi ci possono sempre essere problemi.
Mi ha detto che non scrive a nessun altro e non vuole farlo. Io le ho proposto di riflettere sull'accaduto questa notte e di dirmi se possiamo chiudere ogni relazioni perche' non le interesso o almeno di dirmi cosa vuole fare.
Lei mi ha detto che oggi mi scrivera' per farmi sapere.
Vediamo cosa succede. Odio litigare ma quando ci vuole ci vuole. Ma forse ho preso un granchio enorme...non lo so'.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 28 luglio 2016, 13:41

michi_vip ha scritto: Mi ha detto che nei mesi scorsi ha usato il sito di dating perche' voleva un incontro reale e che non le piacciono i contatti "virtuali".

Ecco vedi, te l'ha pure detto senza giri di parole.
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 28 luglio 2016, 14:42

Ma quindi che faresti...
Vai la 2 settimane di ferragosto, vedi come va e poi le dici:ci rivediamo a ferragosto 2017?...
Scusa la domanda ma adesso son curioso... :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi T1000 il giovedì 28 luglio 2016, 16:57

vittorio_guido ha scritto:Scusa la domanda ma adesso son curioso... :D

io pure :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 28 luglio 2016, 17:41

vittorio_guido ha scritto:Ma quindi che faresti...
Vai la 2 settimane di ferragosto, vedi come va e poi le dici:ci rivediamo a ferragosto 2017?...
Scusa la domanda ma adesso son curioso... :D

[-X No no no [-X Apriamo un altro topic intitolato 'visto per ragazza ... meglio vms o agenzia?' :mrgreen:

Si scherza eh...
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vale.neg il venerdì 29 luglio 2016, 10:54

Io ribadisco quanto detto sopra.
Ed aggiungo che se una brava ragazza ucraina è veramente impagabile, e lo dico per esperienza personale,
è altrettanto vero che ce ne sono di veramente terribili e senza scrupoli, che non guardano in faccia a niente e a nessuno per denaro.
D'altronde tutto il mondo è paese...
vale.neg
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il venerdì 29 luglio 2016, 11:41

vale.neg ha scritto:è altrettanto vero che ce ne sono di veramente terribili e senza scrupoli, che non guardano in faccia a niente e a nessuno per denaro.

Concordo, ma il problema sta nella mentalità del domani - sembra che il concetto di domani quasi non esista - vogliono tutto oggi e anche subito. Se uno ha un minimo di materia grigia se ne accorge subito con che tipo di donna ha a che fare, specialmente se al primo appuntamento ti chiede dei soldi.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi giupe61 il sabato 30 luglio 2016, 8:18

scusatemi se saro' caustico...capisco sempre piu' del perche' poi tanti italiani si sentano,traditi,offesi e/o derubati da donne ucraine!
possibile che anche senza essere brad pitt o figlio di berlusconi,ci si debba incaponire su situazioni che gia' dal principio rappresentano un vicolo cieco?Ci sono milioni di donne in ucraina,di tutti i tipi,ma con le differenze culturali,sessuali,organizzative che esistono mi chiedo del perche' uno decida di farsi del male da solo.mah! :(
giupe61
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vale.neg il sabato 30 luglio 2016, 15:21

Penso che michi_vip abbia avuto parecchie risposte.
Tutte fra l'altro unanimi, ci sarà un motivo...
E tutte di persone che vivono con donne ucraine e conoscono quindi la realtà ucraina,
cioè con una certa esperienza su queste cose.
Poi se ci si vuol fare comunque del male, liberi di farlo.
Uomo avvisato mezzo salvato.

Sarebbe interessante anche sapere come è andata ad Olindo, colui che ha aperto questo post, anche lui ha chiesto consigli, poi è scomparso.
Sarebbe interessante soprattutto per chi si trova o verrà a trovarsi in queste situazioni, avere testimonianze di esperienze dirette su cui riflettere.
vale.neg
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi michi_vip il domenica 31 luglio 2016, 0:17

giupe61 ha scritto:scusatemi se saro' caustico...capisco sempre piu' del perche' poi tanti italiani si sentano,traditi,offesi e/o derubati da donne ucraine!
possibile che anche senza essere brad pitt o figlio di berlusconi,ci si debba incaponire su situazioni che gia' dal principio rappresentano un vicolo cieco?Ci sono milioni di donne in ucraina,di tutti i tipi,ma con le differenze culturali,sessuali,organizzative che esistono mi chiedo del perche' uno decida di farsi del male da solo.mah! :(

Guarda che non appartengo alla categoria che tu stai citando. Non conoscendomi sia come storia personale che come esperienze che ho avuto in ucraina ( dopo 3 viaggi non solo come turista ma con incontri reali a scopo serio - non come tanti turisti alla ricerca del sesso facile ) penso di avere maturato una piccola esperienza che va' oltre a quella dell'italiano medio che sa' appena dove si trova l'ucraina. Ho anche vissuto una settimana con una donna ucraina, assieme alla madre in una casetta di legno in campagna dove c'erano i minimi comfort e quindi non ho fatto il turista mordi e fuggi e l'dea di come vivono le persone normali in ucraina c'e' l'ho ben presente. E' chiaro che ci sono diversita' nel modo di vivere e pensare.
Chiaramente chi ci abita in ucraina o ha sposato un ucraina sa' come ragionano le ucraine , ma come le italiane non sono tutte uguali anche le ucraine sono differenti tra loro. Ci sono quelle che fanno le "furbe" ( sia per necessita' che per sfizio personale) ma anche soprattutto quelle serie ed essendo un buon numero di quest'ultime statisticamente ci sono piu' probabilta' , a parita' di problemi che questa ricerca impone, di trovarne una che cerca veramente una relazione seria.
Perche' poi dovrebbe essere un vicolo cieco? Quanto contano tutte queste differenze che vedi tu? L'unica cosa che conta e' quello che si ha in comune ( il vero interesse, la fiducia e l'amore uno verso l'altro che dovrebbero essere valori universali a prescindere dal paese di provenienza ) e magari la mia idea sara' all'antica o avro' una visione un po' romantica, ma se esistono ancora donne con la D maiuscola in ucraina ( al di la' che non sia semplice incontrarle tramite internet o nella realta' ) perche' non provare?
Invece di pensare a quanti uomini guardino all'estero (non solo ucraina) cercando una compagnia di vita ( purtroppo non sempre con buoni risultati ) non ti sei mai chiesto perche' lo facciano?
Purtroppo e non sono poche, ci sono situazioni personali nel nostro bel paese che spingono le persone comuni, sia per esperienze personali o per conoscenza tramite amici ( parlo chiaramente del mio caso) , a rifiutare o continuare ad evitare di perder tempo e anche denaro per avvicinarsi con intenzioni serie a quella specie di simil donne che popolano il nostro paese. Tanti uomini, son quasi costretti dalla situazione desolata a livello di rapporti interpersonali tra uomo e donna, a guardare al giardino del vicino per cercare l'erba piu' verde di quella che possono trovare nel loro. Ho avuto esperienze quasi sempre negative con donne che abitano a 7 km ( per citare qualcuno) , ho quasi tutti gli amici ( persone normali e non degli sfigati ) che hanno seri problemi a trovare una donna che sia minimamente interessata a qualcosa di serio in una relazione. Escludo dalla lista ad esempio molti parenti o altri amici ( anche coetanei) che sono separati e quindi il quadretto e' tutt'altro che allegro.
Ho gia' scritto ma , a volte mi sembra di aver scritto in russo ( magari cercando di fare un riassunto ho tralasciato qualcosa ma non mi sembra) , che non ho mai visto in lei un mostro assetato di denaro e ansioso di incontrarmi per ridurmi in mutande.
Non mi ha mai chiesto una grivna, l'appartamento lo avrei scelto io quindi lei non ci guadagnava nulla , al massimo avrei speso dei soldi per il trasporto da Kiev alla sua citta, ma questo e' normale ( son lunghi 200 km a piedi). Era il suo atteggiamento e il suo comportamento che non mi convinceva.
Ho una lunga esperienza sui siti di dating, non e' che appena una donna mi scrive una lettera gia' prenoto l'appartamento e prendo il biglietto per Kiev, e quindi capisco subito quando si tratta di una scammer o una truffatrice. Me ne sono capitate di tutti i colori a livello di donne che si trovano on line ( non parlo di fregature per fortuna) , ma usando il cervello e il buon senso oltreche' una metodologia con vari filtri che elimina " le erbe cattive" , sono sempre riuscito a limitare il numero di potenziali donne con cui avere un dialogo serio al fine di conoscerle meglio.
Non faccio il mago o leggo le carte , ma almeno riduco statisticamente il rischio di fregature. Purtroppo c'e' sempre il rischio di avere delle delusioni durante l'incontro reale ma questo e' un rischio che fa' parte del gioco ( sicuramente io non gioco con i sentimenti altrui).
Riguardo alla perplessita' ironica ( alcuni che fanno certi commenti li vedrei ben a " La sai l'ultima ") con cui mi si chiede quando l'avrei rivista , se dopo esserci incontrati fosse scattata la scintilla, posso dire che oltre alle ferie ( da sfigato) che faccio ad agosto ci sono sempre delle festivita' con cui avere 3/4 giorni da passare assieme ( saranno un paio in realta' togliendo il viaggio ) nella sua citta' o a Kiev ad esempio. Esistono anche i visti turistici per fortuna .
Potrei anche fare un week end a Kiev per festeggiare il nostro anniversario ad esempio. In ucraina non serve il visto e quindi e' tutto piu' semplice. Non voglio fare il brillante , ma la disponibilita' economica non mi manca, ho un appartamento di proprieta' , un lavoro ben retribuito, sto' cercando di prendermi una casa a schiera perche' sono stanco del condominio, amo anche viaggiare e quindi qualche viaggio extra all'anno non mi darebbe proprio fastidio.
Chiaramente deve esserci una donna vera e seria che mi aspetta dall'altra parte, questo e' il vero problema, non tutte le diversita' che anche se sono un ostacolo non facile , si possono superare.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 31 luglio 2016, 20:37

Quindi sono giorni che 'scriviamo' e parliamo, pardon facciamo battute alla zelig per niente
Perché onestamente a questo punto non ho capito cosa chiedi o vuoi....
Cosa vuoi sentirti dire.
Faccelo sapere che te lo diciamo....
Visto che ogni donna è diversa e unica.....ogni domanda generica è inutile.
Personalmente io avrei lasciato perdere.
E te lo dico perché l'ho fatto.
Con una di San Pietroburgo che lavorava e stava con me in Florida (6 mesi non qualche giorno).
Tornata in patria e vista la sua intenzione di non tornare in america abbiamo troncato li.
Anzi troncai io, lei ci rimase male, ma ci saremmo ridotti a vederci pochi giorni l'anno e non ha senso, a ventanni poi.
Siamo rimasti amici e sicuramente è andata bene così.
Non ti offendere se ti fanno (me compreso) battute..
Fa parte del gioco dell'esporre cose in un formu pibblico che onestamente cozzano un po' con il pensiero altrui.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 1 agosto 2016, 10:00

michi_vip ha scritto:Ho una lunga esperienza sui siti di dating,

Ottimo.

michi_vip ha scritto: la disponibilita' economica non mi manca

Ottimo anche questo.

michi_vip ha scritto:deve esserci una donna vera e seria che mi aspetta dall'altra parte, questo e' il vero problema

Sempre vero.

michi_vip ha scritto:Era il suo atteggiamento e il suo comportamento che non mi convinceva.

Quindi, tirando le somme?

Hai esposto la tua situazione e ti è stato detto, più o meno da tutti, l'impressione che ne abbiamo avuto.
Le generalizzazioni di cui parli (ci sono donne italiane che... non tutte le Ucraine sono uguali e.... ecc ecc) le conosciamo a memoria, lasciano il tempo che trovano.

Ma se si può tracciare una linea generale (che ammette tantissime eccezioni, ovviamente), vuol dire che c'è un'alta probabilità di trovarsi di fronte a un certo tipo di atteggiamento, di comportamento, di pensiero, di aspettative. Non è necessario che sia così, ma è probabile.

Non mi pare che qualcuno abbia insinuato che la ragazza in questione fosse una scammer.
Mi pare piuttosto che potesse rientrare nella casistica di quelle 'donne vere e serie' di cui parli, con l'unica piccola differenza che questa donna vera e probabilmente seria, non è il tipo di donna che aspetta un anno per vedere il suo principe azzurro farle visita per una settimana.

Nè gliene importa nulla se questo principe azzurro è stato una settimana in una casetta di legno in campagna o in un hotel a 6 stelle a Kiev.
Si aspetta solo che, siccome pur non volendo fare il brillante, quest'uomo ha disponibilità economiche, non ha difficoltà per via del visto ecc ecc, abbia un forte desiderio di vedere questa donna vera e seria, il più spesso possibile, e il più presto possibile.

Cosa c'è di strano? Nulla. te l'abbiamo detto tutti.
Però a te non sta bene, ed è per questo che ti si dice di lasciar perdere. Non perchè qualcuno ti voglia convincere a partire subito, a cambiare modo di pensare o di affrontare una relazione a distanza, ma perchè più o meno tutti pensiamo che tu non sia il tipo adatto per una donna come quella che stai frequentando sul sito di dating.

Non è un giudizio negativo sulla tua persona, ma un giudizio, consiglio, in base a ciò che hai raccontato.

Non ho la tua esperienza sui siti di dating, quindi anche il mio parere nasce solo dall'esperienza di vita con una donna ucraina, con tutto ciò che questo comporta.
Sinceramente, spero per lei che possa trovare un altro tipo di uomo e non che, alla fine, decida di accontentarsi della tua settimana di ferragosto per portare avanti una relazione seria.
E analogamente, spero per te che tu possa trovare una donna molto più... come dire, con tempi più lunghi, che lasci spazio a una conoscenza a distanza diluita nel tempo.

Se poi questo non ti piace sentirtelo dire, o è motivo di attrito ovvero ne deve nascere una specie di battaglia per giustificare questa o quella scelta, allora lascia perdere i consigli di perfetti sconosciuti e tira dritto per la tua strada. Se son rose, fioriranno.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi jcaloe il martedì 2 agosto 2016, 8:20

Nel caso qualche iscritto fosse a Kiev fino a Giovedì possiamo incontrarci e prendere un caffè insieme. Poi Venerdí andrò a Khmelnitskyi. Contatti: mesaggio privato. Buona giornata a tutti.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 2 agosto 2016, 17:03

Se aprivi un nuovo post era meglio....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vale.neg il mercoledì 3 agosto 2016, 8:04

jcaloe ha scritto:Nel caso qualche iscritto fosse a Kiev fino a Giovedì possiamo incontrarci e prendere un caffè insieme. Poi Venerdí andrò a Khmelnitskyi. Contatti: mesaggio privato. Buona giornata a tutti.

Come già accennato da Vittorio, prima di postare qualcosa è bene controllare se è già presente un post aperto sull'argomento, o comunque è bene scegliere con attenzione dove postarlo.
In caso contrario si rischia di non avere risposte, perché si stà discutendo di tutt'altro,
ma in ogni caso, penso non sia molto corretto.
Poi ben venga il caffé a Kiev, per chi è là.
vale.neg
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore