Ed eccomi qui anche io....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Ed eccomi qui anche io....

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 13 luglio 2016, 20:15

Avevo scritto un libro.. ma a quanto pare il computer mi da i numeri..

Comunque hai frainteso quanto scritto da forrest, semplicemente l'Ucraina e gli Ucraini sono diversi anni luce da noi..

Hanno una concezione della vita e del futuro diversa dalla nostra

Se tu fossi ucraino saresti andato là e dopo 2 incontri ti saresti sposato, lavoro o non lavoro...
Anni di fidanzamento o convivenza per conoscere una persona..
Non esiste..il pretendere un attesa da parte di un ucraina è come voler pretendere che tu italiano cacciassi un leone da portare al capo tribù in africa... (scusa l'esempio ma è per far capire la diversità..)

Tu non la conosci e lei non conosce te..
quindi lei ti deve essere fedele. e non cercare su internet un altro...
se eri ucraino vi sareste già incontrati e sistemati...
Che senso ha cercare su internet se poi uno non può andare..
credimi.. per lei se te quello strano...
Io ti capisco, ma lei no.
Auguri per la tua ricerca, ma io cercherei in paesi più simili al nostro.
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Angelo Bavazzano il giovedì 14 luglio 2016, 11:57

Salve , vorrei contribuire al post con la mia esperienza.
Io ho conosciuto la mia attuale moglie nel 2012 su un sito di incontri , ci siamo visti su skype tutti i giorni fino a Maggio 2015 quando sono andato in Ucraina per incontrarla (dopo 3 anni di skype) .
Ad Agosto 2015 ci siamo sposati , io mi sono trasferito a Cherkasy e tra pochi giorni avremo il nostro primo bimbo.
Il consiglio che posso darvi è di aspettare e vedere come si evolve la relazione , se realmente hanno intenzione serie e hanno sentimenti per voi , vi aspetteranno nonostante le distanza e tutto.
Buona fortuna
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi valkrav il giovedì 14 luglio 2016, 15:34

Angelo Bavazzano ha scritto:Ad Agosto 2015 ci siamo sposati , io mi sono trasferito a Cherkasy e tra pochi giorni avremo il nostro primo bimbo.

hai fatto proprio un passo da un vero ucraino :D
trasferirsi laggiù non e da poco, se non hai un fonte di reddito sicuro
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi Angelo Bavazzano il giovedì 14 luglio 2016, 15:42

il reddito me lo sono creato :) allevo mucche e conigli , produco formaggi e coltivo un po di orto e nel tempo libero insegno lingua italiana :) per amore bisogna adattarsi alle situazioni e anche se non ho un lavoro da manager vivo realmente una vita felice e tranquilla :) sposarmi con una donna ucraina e trasferirmi sono state le scelte migliori fatte in tutta la mia vita :)
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 14 luglio 2016, 15:57

Ma che bell'intervento!
Tra tutte le faccine che hai messo, ne aggiungo una io =D>

Ps. se ti serve qualcuno per mungere le mucche :wink:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Gianmarco58 il giovedì 14 luglio 2016, 16:04

Bravo, complimenti ottima scelta, tu non hai sposato solo una donna ucraina, hai sposato una magnifica scelta di vita. =D>
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Angelo Bavazzano il giovedì 14 luglio 2016, 16:16

Dream con un discreto investimento ho solo migliorato quello che i miei suoceri avevano già in campagna. Mungitrice , motozappa , serre. Prima i miei suoceri perdevano tutto il giorno per seguire la fattoria , adesso lo facciamo in poche ore e loro si possono dedicare al nipotino in arrivo :)
Adoro l'Ucraina e ti do ragione Gianmarco , è una scelta di vita.
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 14 luglio 2016, 16:58

Angelo Bavazzano ha scritto:Prima i miei suoceri perdevano tutto il giorno per seguire la fattoria , adesso lo facciamo in poche ore e loro si possono dedicare al nipotino in arrivo

Penso che in queste righe ci sia l'essenza di tutto.

Basterebbero pochi investimenti e un po' di mentalità più volta al facilitare la vita, per cambiare radicalmente in meglio tante situazioni, senza stravolgerle, senza necessariamente cadere in tutti gli aspetti negativi che viviamo qui da noi.

Mio suocero in (piccola) parte se ne è reso conto durante il suo viaggio in Italia. Ha visto la nostra campagna, ha visto quanto si investa per facilitare il lavoro, diminuire la fatica e nello stesso tempo continuare ad essere 'contadini'.
Forse non ha avuto il tempo di vedere gli eccessi... ma nessuno glieli nasconde.. tempo al tempo.

Però sarei felicissimo se anche lui e sua moglie, insomma se al villaggio, vi fosse la possibilità di cambiare quel poco che però permette di avere una vita dignitosa, pur senza essere manager, imprenditori e direttori d'azienda.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Angelo Bavazzano il giovedì 14 luglio 2016, 17:18

Concordo su tutto Dream , con qualche piccolo e semplice accorgimento si può migliorare la vita di molti. Spero che questi cambiamenti arrivino presto , sarebbe un estremo peccato e spreco non utilizzare tutto quello che l'Ucraina ha da offrire.
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi michi_vip il mercoledì 27 luglio 2016, 21:19

Grazie Angelo per la tua esperienza raccontata sul forum. Sei stato fortunato a trovare la donna giusta che ha avuto la pazienza di aspettare cosi' tanto prima di incontrarti dal vivo.
Aggiornando la mia situazione, se a qualcuno interessa ( visto che sembro io quello strano e non propenso ad una relazione seria perche' sfortunato ad avere le ferie solo ad Agosto) , ci siamo sentiti su skype sabato sera dopo 3 settimane ( la solita media che sottolinea quanto lei sia interessata a me).
Nel frattempo ci siamo scambiati un paio di mail ma niente di importante.
Ho insistito nel volere vederla su skype perche' volevo comunicarle che ,come le avevo promesso , ci potevamo incontrare verso meta' agosto per passare le ferie assieme.
E' stata felice di vedermi dopo tanto tempo e di sentire che potevamo vederci nella realta'. Ci siamo salutati promettendoci di stabilire i particolari dell'incontro , anche tramite mail. Le avevo anche accennato che avrei cercato su internet un appartamento dove poter stare assieme in quanto gli hotel erano in stile sovietico e poco confortevoli ( stando alle recensioni ). Anche lei su sarebbe data da fare cercando in zona.
Domenica mi risponde che aveva visto su degli annunci locali un paio di appartamenti e che sarebbe andata a vederli di persona. Le comunico che ho trovato anche io un appartamento che sembrava valido come luogo per stare.
Lunedi sera mi scrive che ha avuto una giornata piena e che il giorno dopo sarebbe andata ad aiutare i genitori in campagna e che quindi non avendo tempo avrebbe visto gli appartamenti in altra occasione.
Ieri le ho scritto che per l'appartamento potrei anche aspettare ma devo sapere se vuole passare l'ultimo giorno della mia permanenza in ucraina soggiornando a Kiev per un giorno. Mi serve saperlo perche' devo ancora acquistare il biglietto aereo ( per fortuna) e devo organizzare il tutto al meglio. Oltretutto piu' passa il tempo e piu' aumenta il prezzo.
Credete che mi abbia risposto? :evil: :evil:
Ieri sera era on line su skype per un paio d'ore e le scritto dei messaggi riguardo alla lettera che le avevo scritto e se voleva passare l'ultimo giorno con me a Kiev, ricevendo il solito silenzio.
Oggi a mezzogiorno era ancora on line e le ho detto che non posso aspettare ancora per avere una risposta e poco dopo e' sparita di nuovo.
Oltretutto per avvalorare la mia tesi sulla sua poca serieta' , ho visto con gran piacere che si era collegata nuovamente sul sito di dating, dopo aver resistito per ben 8 giorni... =D>
Beh, adesso che stiamo per incontrarci e aspetto con urgenza risposte importanti sul nostro incontro, cosa fa' lei?
Non mi risponde , con la scusa che non ha tempo ( secondo lei) , ma trova il tempo per controllare se qualche altro uomo le ha scritto? [-X
Che senso ha fare questo?
Come pensavo da tempo, stara' cercando di avere altri incontri dal vivo , con qualche straniero , per passare una settimana da "mantenuta" a spese altrui , facendo il solito teatrino dove promette e dichiara il suo grande interesse per il suo uomo perche' trova in lui che sia "family oriented" , come ha detto a me.
Voglio vedere quanto aspetta ancora a rispondermi e che scuse si inventa.
Aspettero' anche io e poi le diro' che per improvvisi impegni di lavoro devo ritornare prima al lavoro e che non possiamo incontrarci.
Mi ha stufato con il suo gioco del tira e molla e delle sue sparizioni ( per organizzare altri incontri alle mie spalle).
Non so ' se serviranno dei commenti alla vicenda , ma vorrei saper cosa farebbe un'altro al mio posto.
michi_vip
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 27 luglio 2016, 21:34

Un altro al posto tuo la manderebbe a cagare e chiuderebbe la storia.
Ma in maniera chiara, come funziona in Ucraina.
Non con giri di parole e doppi sensi che lasciano crede o fraintendere.
Un semplice tra noi non funziona addio.

Poi è inutile che insisti sul discorso delle ferie perché no, non è proprio normale pretendere una relazione con una sconosciuta che puoi vedere 15 giorni l'anno a ferragosto e pretendere che ti aspetti in trepidante e verginale attesa.....
Chi ha 15 giorni l'anno la donna se la cerca a 7 km da casa.

Auguri per le tue scelte ma lascerei perdere L'ucraina, ma lascerei perdere (con i tuoi propositi) anche la Bielorussia la Lituania o la Moldavia.
Ciao
Vittorio
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 28 luglio 2016, 9:04

Concordo con Vittorio sul fatto che la troncherei qui. A prescindere dal fatto che sia una che voglia approfittare o meno, secondo me è iniziata male.
Mi dispiace dirlo, perché so che un lavoro oggi è qualcosa da tenersi stretto, ma voglio essere sincero, sono d'accordo al 100% con Vittorio anche sul fatto che, avendo 15 giorni di ferie all'anno, le tue possibilità di trovare l'amore in Ucraina siano davvero basse.

Per gli amori a distanza ci vuole tempo, visite, viaggi, almeno per il primo periodo.
Dire a gennaio ad una ragazza, specie se ucraina (ovvero mediamente particolarmente "concreta"). che la verrai a trovare ad agosto, per quello che ho capito io delle ucraine, significa darti la classica zappata sui piedi.
Se vuoi provarci ed andare comunque ad agosto, ora (fine luglio) è il periodo perfetto per trovare un'altra.
Appena le dirai, arrivo tra 10 giorni, penserà: "si, questo è un uomo deciso".

P.S. Quanto sopra, lo ribadisco per la seconda volta, non vuol essere un'accusa nei tuoi confronti. So bene come gira il mondo in Italia, ma purtroppo gira in maniera molto diversa dall'Ucraina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vale.neg il giovedì 28 luglio 2016, 9:36

Sarebbe interessante a questo punto sapere da Olindo come sta procedendo la sua storia con la ragazza conosciuta inizialmente via mail...
Batti un colpo Olindo se ci sei!
vale.neg
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 28 luglio 2016, 11:47

Forrest Gump ha scritto:P.S. Quanto sopra, lo ribadisco per la seconda volta, non vuol essere un'accusa nei tuoi confronti. So bene come gira il mondo in Italia, ma purtroppo gira in maniera molto diversa dall'Ucraina.

Ovviamente nessuno ti accusa di niente
Ma bisogna conoscere la realtà ucraina per capirla.
Non è una realtà simile alla nostra
Ciao
Vittorio
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vale.neg il giovedì 28 luglio 2016, 12:16

michi_vip ha scritto:Mi ha stufato con il suo gioco del tira e molla e delle sue sparizioni ( per organizzare altri incontri alle mie spalle).
Non so ' se serviranno dei commenti alla vicenda , ma vorrei saper cosa farebbe un'altro al mio posto.

Anch'io concordo completamente con quanto scritto da Vittorio, e confermato da Forrest Gump.
Conviene cercarne un'altra. E con questa troncare in modo definitivo. Meglio chiudere subito, finché sei in tempo.
Se proprio la si vuole ucraina, sui siti di incontri ce ne sono, ma anche quì io sconsiglierei.
Meglio cercarla in Italia, ce ne sono tante, oppure direttamente in Ucraina, ma bisogna avere contatti ed appoggi, o conoscere almeno il russo...
In bocca al lupo.
vale.neg
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore