Ed eccomi qua, con la mia storia..

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Ed eccomi qua, con la mia storia..

Messaggiodi Enjambement il venerdì 26 febbraio 2016, 18:13

Ciao a tutti,
Come anticipato dalla presentazione, prendendomi tempo, pensieri e parole, scrivo anche io la mia storia, quella che ha cominciato a legarmi a questo paese, che prima avevo solo letto sulla cartina,

La mia storia comincia da un viaggio di lavoro a Mosca (Il mio primo, nel mio primo lavoro dopo gli studi a 24 anni) precisamente per una fiera, purchè avessi cominciato a studiare russo da un mese, non essendo al massimo della padronanza della lingua, effettuo la richiesta per avere un interprete di lingua locale,

Si presenta una ragazza, che dire, stupenda è dire poco, un angioletto con gli occhi chiarissimi, 26 anni,
(Chiaramente state pensando che cosa possa c'entrare la mia storia con l'Ucraina) ebbene lei è di Kiev, e per lavoro si trova spesso ad aiutare come interprete nelle frequenti fiere nella zona Crocus Expo,

Essendo tutta la settimana a contatto, condividiamo ogni serata, mi porta in giro per Mosca, spiegandomi un po' la storia e facendomi vedere la Piazza Rossa,
la fortuna è che oltre a parlare russo, ucraino e inglese, lei parla anche italiano, così da avere un confronto migliore, con lei mi trovo da subito benissimo, è come se avesse ogni caratteristica caratteriale e fisica che mi faccia impazzire, la sua compagnia ha reso quella settimana indimenticabile,

Tornando qua, continuando a sentirla, rivederla su Skype, ho preso forza e ho preso il primo biglietto, andando di pari passo con il periodo nella quale avrei potuto vederla di più, per ponte di fine Aprile, in più con un piccolo sogno, quello di poter andare insieme a lei qua in vacanza,

Sinceramente non vedo l'ora, sto contando quasi ogni minuto che mi divide da tutto questo,
Mi ha promesso che mi porterà a vedere ciò che più di bello riesce a proporre Kiev come posti e luoghi di interesse,

Mi sono buttato a capofitto, come mio solito in un'avventura grandissima e spero che abbia il più bel finale possibile, la compagnia mi pare sia l'Ukranian AirLines, 275€ di volo da Malpensa, là andrò ad alloggiare presso il Dnipro Hotel,

E' un mondo tutto nuovo per me, è come se fossi un bambino che esce per la prima volta in una città che non conosce, ho letto qualche guida, qualche dritta, e non vorrei farmi trovare impreparato,
Aspetto solo che quegli occhioni possano aspettarmi all'uscita dell'aeroporto,
Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma l'emozioni, l'impazienza e l'attesa è fin troppo grande,

Grazie per l'attenzione.
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Ed eccomi qua, con la mia storia..

Messaggiodi gios74 il venerdì 26 febbraio 2016, 20:09

Percepisco nelle tue parole le stesse sensazioni che ho provato anche io...e come me, credo tanti utenti di questo forum!
Non posso fare altro che augurarti un grosso in bocca al lupo, oltre a consigliarti di spulciare il forum, dove troverai di tutto e di più...storie, esperienze, consigli e tante informazioni, usi e costumi che ti serviranno a capire meglio questa "complicata" ma bellissima nazione! :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Fontanenko il venerdì 26 febbraio 2016, 20:23

per quello che può valere, ti consiglio comunque di avere i piedi ben piantati per terra, tu sei giovane e forse non hai ancora avuto esperienze significative in tema di sentimenti, sopratutto con donne che hanno una mentalità diversa dalla nostra, certamente quando c'è amore, ogni ostacolo viene superato.
Prima di fare promesse o "matrimoni" cerca di conoscere bene la famiglia di lei e la cerchia di amicizie che frequenta, perchè a volte non è tutto oro, ciò che luccica.
Tentar non nuoce, ma tieniti sempre un paracadute.
Per tutto il resto, ti faccio un grosso "IN BOCCA AL LUPO"
Fontanenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il venerdì 26 febbraio 2016, 20:45

Armati di "Santissima pazienza", le donne ucraine/russe hanno abitudini, usi e costumi diversi dai nostri. Sii comunque te stesso ed evita l'atteggiamento da spaccone. Ne ho visti parecchi di italici a Odessa e prima ancora a Nikolaev che pensano di essere in un bordello a cielo aperto dove le donne non aspettano altro che farsi impalmare da loro. Dimostrale di essere veramente interessato, magari portale qualche piccolo regalino (non serve spendere cifre pazzesche) - se è veramente interessata lo apprezzerà moltissimo. Se inizia a chiederti soldi, cambia aria, il più velocemente possibile, dato che ha già deciso di spennarti e passare al prossimo pollo. Ciò non toglie il fatto che è da galantuomini pagarle il taxi. :mrgreen:

Ah si, se ti porta a casa sua, evita di fischiettare in casa - da loro porta jella :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 26 febbraio 2016, 22:41

Ti hanno già detto molto gli altri.
Il fischiettare vale anche nei negozi.
Divertiti ma piedi per terra.... una 26ienne ucraina è molto diversa da una italiana.
Kiev è bellissima.
;)
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 26 febbraio 2016, 22:43

Il nostro utente non mi sembra il tipo "spaccone", credo sia sincero e credo anche che stia partendo con tutti i presupposti (buoni) del caso.

Vivi il sogno. Ricordati solo di essere flessibile perché di flessibilità ed elasticità ce ne vuole nei primi tempi, considerata la grandissima differenza di cultura.

La famiglia di lei..... #-o :D non vedo cosa ci possa entrare. Forse sono troppo moderno :D
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi T1000 il venerdì 26 febbraio 2016, 23:33

Forrest Gump ha scritto:Il nostro utente non mi sembra il tipo "spaccone", credo sia sincero e credo anche che stia partendo con tutti i presupposti (buoni) del caso.

Forrest, infatti non ho detto che fosse uno "spaccone", gli ho solo consigliato di evitare certi comportamenti. :mrgreen:

Comunque, auguri 8)
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il sabato 27 febbraio 2016, 10:48

Forrest Gump ha scritto:Vivi il sogno. Ricordati solo di essere flessibile perché di flessibilità ed elasticità ce ne vuole nei primi tempi, considerata la grandissima differenza di cultura.

Anche negli anni successivi... te lo garantisco... :lol:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 27 febbraio 2016, 13:49

T1000 ha scritto:Forrest, infatti non ho detto che fosse uno "spaccone", gli ho solo consigliato di evitare certi comportamenti.

Si, era chiarissimo. Non mi riferivo a te.
Dicevo solo che il nostro amico da quel che scrive e da come lo scrive non mi sembra uno di loro.
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Enjambement il lunedì 29 febbraio 2016, 15:12

Buongiorno a tutti ancora,

Che dire, ogni vostro post sembra come una "pacca sulla spalla" data da un conoscente con più esperienza, prima di partire per un'avventura mai provata prima,
Giuro che sto quasi impazzendo per il periodo di tempo che mi separa da qua al 23 Aprile,
Ho già inviato un piccolo pensierino tramite quei "pullmini" che fanno la tratta Italia-Ucraina, sperando che possa arrivare tutto a destinazione, niente di incredibile, ma la possibilità che mi possa sentire più "vicini" tanto quanto possa fare una semplice chiamata Skype, ma ahimè almeno mette a prova la mia pazienza..

Mi piacerebbe anche poterla far venire qua dopo la mia visita, ma lei non avendo un lavoro stabile ma uno a "chiamata" come interprete, (vedendo sul sito dell'ambasciata, dove c'è un punto che richiede la prova del lavoro) non saprei come muovermi,

Se qualcuno possa darmi qualche delucidazione e/o qualche consiglio una volta lì, su posti (benchè penso li sappia tutti anche lei) sono accettatissimi, grazie ancora per i minuti che avete dedicato alla mia storia, siete grandi

Saluti
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi T1000 il lunedì 29 febbraio 2016, 16:22

Enjambement ha scritto:Mi piacerebbe anche poterla far venire qua dopo la mia visita, ma lei non avendo un lavoro stabile ma uno a "chiamata" come interprete, (vedendo sul sito dell'ambasciata, dove c'è un punto che richiede la prova del lavoro) non saprei come muovermi,

Semplicemente devi garantire tu per lei, nel senso che sarà totalmente a carico tuo. Quindi 1) lettera d'invito, 2) estratto conto bancaraio ultimi 3 mesi, 3) certificato di proprietà dell'immobile (tuo) o relativo contratto d'affitto, 4) assicurazione sanitaria per lei (€30.000 di massimale, si fa al VMS e costa mi pare €70). Poi se spulci il forum è pieno di informazioni molto più dettagliate.

Se siamo fortunati, entro il 2016 dovrebbe partire il visa-free :mrgreen: e ci togliamo dalle rogne il passaggio ai visa center/ambasciate ed affini.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Enjambement il lunedì 29 febbraio 2016, 23:45

T1000 ha scritto:
Enjambement ha scritto:Mi piacerebbe anche poterla far venire qua dopo la mia visita, ma lei non avendo un lavoro stabile ma uno a "chiamata" come interprete, (vedendo sul sito dell'ambasciata, dove c'è un punto che richiede la prova del lavoro) non saprei come muovermi,

Semplicemente devi garantire tu per lei, nel senso che sarà totalmente a carico tuo. Quindi 1) lettera d'invito, 2) estratto conto bancaraio ultimi 3 mesi, 3) certificato di proprietà dell'immobile (tuo) o relativo contratto d'affitto, 4) assicurazione sanitaria per lei (€30.000 di massimale, si fa al VMS e costa mi pare €70). Poi se spulci il forum è pieno di informazioni molto più dettagliate.

Se siamo fortunati, entro il 2016 dovrebbe partire il visa-free :mrgreen: e ci togliamo dalle rogne il passaggio ai visa center/ambasciate ed affini.

Grazie per la dritta, più che altro avevo visto sul sito dell'Ambasciata italiana a Kiev, la lettera d'invito da compilare, con ogni documento dettagliato da riportare,
Per caso hai un link nella quale spiega le modalità di tutto questo?
La probabilità è certa del rilascio del visto?
Grazie ancora
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 1 marzo 2016, 0:43

La PROBABILITA' é CERTA ???

Dai... il forum è strapieno di Informazioni sul visto, un po' di buona volontà e trovi tutto
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Enjambement il martedì 1 marzo 2016, 9:17

dreamcatcher ha scritto:La PROBABILITA' é CERTA ???

Dai... il forum è strapieno di Informazioni sul visto, un po' di buona volontà e trovi tutto

Perdono per quell'errore,

Più che altro era una domanda per capire direttamente da vostre esperienze se per il visto si impiega tempo, e se il rilascio può trovare alcune problematiche benchè si soddisfino tutti i criteri di richiesta, ricontrollerò ancora..

Mentre per l'Hotel Dnipro, qualcuno di voi è già stato? Ho letto dei pareri qua, ma sono abbastanza datati..
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 1 marzo 2016, 9:27

La certezza non c'è su niente.
Specialmente quando finisci in ambasciata.......

Ti consiglio di appoggiarti al VMS che ti dirà quello che ci vuole.
Lei può già andare ad informarsi e chiedere cosa ci vuole:
http://italy-vms.com.ua/it/

Dai una letta al forum.
Così ti fai una idea
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore