Ed eccomi qua, con la mia storia..

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Ed eccomi qua, con la mia storia..

Messaggiodi T1000 il martedì 1 marzo 2016, 13:55

Enjambement ha scritto:
Più che altro era una domanda per capire direttamente da vostre esperienze se per il visto si impiega tempo, e se il rilascio può trovare alcune problematiche benchè si soddisfino tutti i criteri di richiesta, ricontrollerò ancora..

Come tempistiche siamo intorno ai 3-7gg, dipende tutto dalla mole di lavoro che hanno all'ambasciata. Il mio caso è diverso, perchè mi appoggio all'ambasciata/consolato della Slovenia, lì forse sono un po' più veloci (mediamente 2-3gg visto che non ci sono tante richieste ed ormai sono di casa :mrgreen: ). Comunque, come ti hanno suggerito, rivolgiti al VMS, da quanto ne so, sono bravi ed aiutano pure.

Enjambement ha scritto:Mentre per l'Hotel Dnipro, qualcuno di voi è già stato? Ho letto dei pareri qua, ma sono abbastanza datati..

Prova a chiamare il grande capo, ci sono ottimi appartamenti a Kiev, al limite hai un supporto in più se qualcosa dovesse andar storto. Poi sai, portare una ragazza in albergo mi pare un po' squalliduccio (vista la prassi comune di portarci altro tipo di donzelle). In appartamento invece stai tranquillo, vai e vieni quando ti pare senza essere "controllato" dal concierge e lei probabilmente non si sentirà a disagio. Tieni presente che ci sono parecchi stranieri che in Ucraina ci vanno esclusivamente per "impalmare".

-http://www.ucrainaviaggi.com/appartamenti-kiev/
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 1 marzo 2016, 14:37

Tra l'altro gli ucraini evitano gli hotel...
Li reputano scomodi sporchi e una spesa grossa ed inutile.
Ma probabilmente lei ha la soluzione giusta.
Hai chiesto a lei? Che ne pensa?
Non partire con mi ha detto tizio e caio... magari chiedi a lei che preferenze ha.
Noi siamo sempre andati in appartamento e siamo ancora vivi.... ma anche io al primo arrivo ero convinto di andare in hotel.... Nadia mi disse penso a tutto io e così fu... appartamento.

Sui tempi di attesa non sono più lunghi.
Come ti ha già detto T1000
Siamo su tempi massimi di 2 settimane ma a mia suocera arrivò dopo 5 giorni.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 1 marzo 2016, 14:41

Poi come ti consiglia il mio concittadino odessita ci sono gli appartamenti di ucrainaviaggi.
Hanno anche assistenza in italiano auto che viene all'aeroporto.
Ma nel caso tuo io farei fare a lei.
Ciao
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Enjambement il martedì 1 marzo 2016, 15:58

vittorio_guido ha scritto:Poi come ti consiglia il mio concittadino odessita ci sono gli appartamenti di ucrainaviaggi.
Hanno anche assistenza in italiano auto che viene all'aeroporto.
Ma nel caso tuo io farei fare a lei.
Ciao
Vittò

Ciao Vittorio, grazie mille per la mole di consigli,
Nel mio caso l'hotel mi serve solo come punto di riposo per sabato/domenica/lunedì, 3 giorni è tutto ciò che potevo avere tra lavoro e quant'altro, ci starò giusto il tempo per dormire, visto che ogni giornata vorrei viverla nel visitare Kiev con lei e chiaramente poter parlare il più possibile in sua compagnia,

Mandando una mail al sito che mi hai indicato, mi hanno detto 7/10 giorni e consigliato di prendere appuntamento, ne parlerò con lei, sperando vada tutto per il meglio,

Grazie
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 1 marzo 2016, 16:56

Prego.
Per il dormire e basta mi consulterei sempre con lei.
Non so darti giudizi diretti sugli hotel Ucraini.... i locali li evitano.
Le case sono più tranquille pulite hanno tutte il wifi compreso nel prezzo e una cucina che al caso è pronta per un chai a qualsiasi ora del giorno.
Facci sapere.
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Enjambement il martedì 1 marzo 2016, 17:08

vittorio_guido ha scritto:Prego.
Per il dormire e basta mi consulterei sempre con lei.
Non so darti giudizi diretti sugli hotel Ucraini.... i locali li evitano.
Le case sono più tranquille pulite hanno tutte il wifi compreso nel prezzo e una cucina che al caso è pronta per un chai a qualsiasi ora del giorno.
Facci sapere.
Vittò

Grazie ancora per le dritte,
Osserverò qualche appartamento, mi hai convinto che possa essere la via migliore ;)
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Simobaldi il martedì 1 marzo 2016, 17:20

Ciao,

nei vari periodi in cui sono stato a Kiev mi sono sempre recato all'hotel Golden Gate Inn, che si trova a un centinaio di metri dalla nostra Ambasciata; le camere sono molto comode in quanto presentano anche un piccolo spazio cucina con fornello, bollitore e tavolo con sedie, ed inoltre sono presenti le stoviglie.

Puoi prenotarlo tranquillamente su booking oppure sul sito dell'hotel, ed i prezzi delle camere partono da circa 30€ a notte.

Saluti.

Simone.
Ultima modifica di Simobaldi su martedì 1 marzo 2016, 17:24, modificato 1 volte in totale.
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi T1000 il martedì 1 marzo 2016, 17:24

vittorio_guido ha scritto:Poi come ti consiglia il mio concittadino odessita

:tanti: :ok:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Enjambement il martedì 1 marzo 2016, 18:14

T1000 ha scritto:
Enjambement ha scritto:
Più che altro era una domanda per capire direttamente da vostre esperienze se per il visto si impiega tempo, e se il rilascio può trovare alcune problematiche benchè si soddisfino tutti i criteri di richiesta, ricontrollerò ancora..

Come tempistiche siamo intorno ai 3-7gg, dipende tutto dalla mole di lavoro che hanno all'ambasciata. Il mio caso è diverso, perchè mi appoggio all'ambasciata/consolato della Slovenia, lì forse sono un po' più veloci (mediamente 2-3gg visto che non ci sono tante richieste ed ormai sono di casa :mrgreen: ). Comunque, come ti hanno suggerito, rivolgiti al VMS, da quanto ne so, sono bravi ed aiutano pure.

Enjambement ha scritto:Mentre per l'Hotel Dnipro, qualcuno di voi è già stato? Ho letto dei pareri qua, ma sono abbastanza datati..

Prova a chiamare il grande capo, ci sono ottimi appartamenti a Kiev, al limite hai un supporto in più se qualcosa dovesse andar storto. Poi sai, portare una ragazza in albergo mi pare un po' squalliduccio (vista la prassi comune di portarci altro tipo di donzelle). In appartamento invece stai tranquillo, vai e vieni quando ti pare senza essere "controllato" dal concierge e lei probabilmente non si sentirà a disagio. Tieni presente che ci sono parecchi stranieri che in Ucraina ci vanno esclusivamente per "impalmare".

-http://www.ucrainaviaggi.com/appartamenti-kiev/

Ottimo, ho inviato la richiesta di preventivo per un appartamento,
Come luogo è decisamente più riservato, e secondo me più carino,
Poi avere comunque un aiuto italiano in questa città, è senza dubbio una marcia in più,

In attesa di news, grazie mille ragazzi!
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Enjambement il lunedì 14 marzo 2016, 9:21

Ciao a tutti, piccoli aggiornamenti,

Oltre al volo già prenotato, ho anche preso per i giorni a Kiev un appartamento come consigliato,
Ho anche provveduto ad inviarle un box con dentro qualcosa di tipico italiano e devo confermare l'efficienza dei pullmini che partono da una città vicino qua, non sapevo dell'esistenza se non fosse per un consiglio esterno..

Per il resto, faccio quasi la conta dei minuti, tra una conversazione Skype e l'altra, sono troppo impaziente!

Saluti
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Enjambement il mercoledì 20 aprile 2016, 8:06

Buongiorno a tutti,

Mancano 3 giorni alla partenza da Milano, destinazione Kiev, starò dal 23 al 26, non molti giorni ma almeno potrò vederLa, vi aggiornerò su ciò che farò con foto e recensioni per quanto possano essere utile, dato che sarà la mia primissima esperienza in terra Ucraina, ribadisco la più completa disponibilità e supporto per gli appartamenti richiesti qua sul sito, consiglio assolutamente,

Saluti e grazie a tutti ancora per il supporto dato :D
Enjambement
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 20 aprile 2016, 9:41

Buonviaggio buona permanenza.
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a In Ucraina per amore