Come molti anche io sono stato folgorato dalla bellezza e dedizione del gentil sesso ucraino. Inutile negarlo. Colpa del solito amico, che mi aveva invitato in una vacanza 'diversa'. E cosa vi trovai ? Bellezza, devozione, semplicità, sincerità.
Da quel momento sono passati 10 anni e il desiderio vivere questo paese si è sempre più rafforzato.
Cosa ho fatto in questi 10 anni ?
Semplice : Lavorato ! Per assecondare quel sano desiderio di ambiziosità non competitiva che mi accompagna. Sempre in modo indipendente, da piccolo imprenditore nel settore informatico. E come è andata ? Diciamo che per la maggior parte del tempo mi sono mosso in modo disorientato (anche per colpa dei classici soci con obiettivi diversi) ma alla fine mi sento realizzato e soddisfatto.
E ora ? L'età avanza (oddio ho 33 anni...), la foga diminuisce, le priorità nella vita cambiano, la monotonia diventa un peso insopportabile......e quindi ? Ho deciso, voglio cambiare aria, rimettermi in gioco, ricominciare...in Ucraina ! E' una esperienza che non deve mancare nella mia vita.
Le mie disponibilità di tempo ? Beh, io inizierei a partire dai primi di luglio per 2 mesi e mezzo e poi mi alternerei dedicando parimenti il mio tempo a Torino e Kiev.
E l'azienda in Italia ? E' abbastanza organizzata e strutturata da non aver bisogno di me. Già ora gli dedico un 8 ore a settimana solo per gestire le eccezioni....I collaboratori sono abituati a vedermi poco.
E cosa ci vengo a fare ? Vediamo, ho tante idee e qualche euro da parte.....se vorrete coinvolgermi o consigliarmi su qualcosa lo valuterò con interesse.
E perchè ho scritto quì ? Semplicemente per trovare il classico 'appiglio' che stabilizza, necessario quando si decide di fare un passo tanto importante che stravolge un stile di vita identico da anni. E perchè no, tanti amici con i quali bere una birra insieme