Ecco i miei dubbi...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Ecco i miei dubbi...

Messaggiodi gios74 il domenica 16 agosto 2009, 11:18

Come avevo accennato nel topic della mia presentazione, eccomi qui con la richiesta di alcuni consigli da parte vostra che sicuramente avete più esperienza di me in fatto di donne ucraine...
Ho già letto diversi post sull'argomento, e più o meno mi sono fatto un'idea sulla situazione delle ragazze ucraine...ma volevo esporvi anche il mio caso, perchè non so più se fidarmi o no, mi scuso da subito per la lunghezza del topic...

Allora, spinto dalla curiosità e affascinato dalla bellezza delle ragazze dell'Est, mi sono iscritto ad un sito russo... non è un'agenzia matrimoniale, è un semplice sito dove tu inserisci il tuo profilo la foto e puoi chattare e consultare i profili delle donne che sono iscritte...pagando un abbonamento mensile di 30 euro, insomma tale e quale al notro meetic... dopo alcuni giorni prendo contatto con una ragazza ucraina, molto carina, ma ne ho viste molto più belle, ma di lei mi ha colpito il viso semplice e gentile, ha 23 anni, io ne ho 35 e quindi con l'età siamo nei limiti...

Ho letto che fino a 15 anni di differenza rientra come una cosa "normale" per loro, forse per noi un pò meno..comunque, per cercare di capire se stavo chattando con una ragazza seria, dopo alcuni giorni le chiedo se vuole venire in Italia a trovarmi, in questo modo potevo constatare se voleva spillarmi dei soldi con la scusa del visto, della fideiussione ecc. lei mi dice subito di no, perchè per ottenere appunto il visto c'è troppa burocrazia e chiedono troppe garanzie, e già una volta gli hanno negato la possibilità di andare in canada a trovare degli amici.

A questo punto la butto lì, e le dico che andrò io a trovarla, lei abita a Kiev, è sembrata subito felicissima, ha cominciato a dirmi che mi vuole bene, che gli piaccio ecc. ad un certo punto mi dice di preparare i documenti in modo che quando andrò a trovarla, andremo subito a sposarci!
Al che sono rimasto spiazzato, non perchè non abbia io intenzioni serie, ma non capisco come mai una ragazza dopo solo 10 giorni di chat, ti dice che la prima volta che andrai a trovarla vuole sposarti...mi sembra abbastanza strana come cosa... o no??

Insomma per farla breve, altrimenti mi uccidete per la lunghezza del post, per cercare di capire le sue intenzioni, le ho chiesto il numero del cellulare e me lo ha dato senza problemi, le ho chiesto di darmi l'indirizzo dove poter spedire un piccolo regalo e me lo ha dato (la cosa che però mi ha lasciato perplesso è che mi ha detto di non mandargli profumi perchè ne ha già tanti... mentre un anello di fidanzamento sarebbe più gradito... :shock: ...mah...) poi le ho chiesto ancora di sentirci e vederci tramite skype o messanger, ma non può perchè dice di avere una connessione troppo lenta, e questa mi sa di bugia...le ho detto di cancellare il suo profilo da quel sito visto che ormai conosce me, e mi ha risposto che lo farà solo quando saremo marito e moglie...

insomma, in base ai suoi atteggiamenti non so che pesci prendere, secondo voi vuole solo ottenere la cittadinanza italiana e poi ciao ciao...?? io le ho detto che quest'inverno andrò a trovarla, ma ho paura di rimanere con un pugno di mosche in mano...
voi cosa ne pensate?
consigli sul da farsi?

Scusate sul serio per il poema che ho scritto, ma era per far capire meglio la situazione..

grazie in anticipo..
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Re: Ecco i miei dubbi...

Messaggiodi pcamilla il domenica 16 agosto 2009, 12:09

Scusa ........... ma tu sposeresti una persona che conosci da 10 giorni? Oltretutto mai vista in vita reale? E lei vuole sposarti senza nemmeno conoscere "l'odore della tua pelle" , "come sei al mattino appena svegliato" , "cosa ti piace e non"..... ??????

Non ci arrivi da solo?

Ciao!!!
Paolo
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi marcovr il domenica 16 agosto 2009, 12:40

Io se fossi in te, lascerei subito perdere tutto!!
Ne vale la pena!!
Vai a fare una vacanza in Ucraina, così puoi conoscere tutto quanto serve per iniziare un rapporto con una donna dell'est.
Poi se trovi la tua anima gemella, meglio!! ricordati che devi far passare del tempo per conoscerla bene!! ... quindi occhio!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Pasha67 il domenica 16 agosto 2009, 13:15

Ciao!
Il solo pensiero di un matrimonio fra due sconosciuti mi sa di barzelletta, e tutta questa storia che ci racconti non si regge in piedi!
Ci sono troppi punti oscuri che fanno addirittura pensare che la ragazza in questione neanche esista!
Il passo naturale dopo la semplice chat è proprio il conversare su skype o msn vedendosi!
Capisco che forse la sua bellezza ti abbia fatto sognare ad occhi aperti in questa calda estate, ma credo che il tuo, qui sul forum sia stato un semplice sfogo, perché a 35 anni la risposta la conosci già e molto bene da solo! ;-)
Passa oltre e fai una nuova amicizia!
Saluti
Paolo
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi fabri il domenica 16 agosto 2009, 13:27

Ciao Gios,
Anch'io se fossi in te seguirei il consiglio di Marco.
Pensa che trovo già difficile da comprendere le velate pressioni che fa la mia ragazza,pur essendoci già incontrati 6 volte in un anno e mezzo, anche se il tempo "effettivo"....o meglio affettivo :) in cui stiamo insieme è di circa 30 giorni, senza una convivenza reale non vacanziera,.....forse poco per un passo così importante (ma conoscendo bene la sua situazione, penso che cederò)

Nel tuo caso intravedo da parte della ragazza,ma spero di sbagliarmi... pazzia, o disperazione,o come purtroppo già trattato in questo forum,un tentativo di scam :(
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi gios74 il domenica 16 agosto 2009, 13:57

Grazie a tutti per le risposte... naturalmente ci ero arrivato da solo a queste conclusioni.. però magari volevo solo sentirmelo dire...io comunque resto dell'idea che non si tratti di scam, anche perchè da quello che mi racconta i soldi non le mancano, in vacanza ci va, in discoteca e nei pub anche.. quindi... se voleva soldi da me penso si sarebbe presentata in modo diverso, con le solite scuse che non ha lavoro, la sua famiglia è povera o malata ecc. ecc. penso invece che voglia esclusivamente avere un'altra cittadinanza per interessi personali... bhò...però a questo punto giocherò anche io, voglio proprio vedere dove vuole arrivare... :mrgreen: vi terrò aggiornati...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 17 agosto 2009, 10:17

Non entro nel merito della questione se trattasi di spam o ragazza inesistente, lo hanno già fatto in tanti.

A) Se vogliamo pensare male:
chi non chiede soldi, vuol dire che qualcosa ha "da parte" ed avendo a che fare con internet ed i turisti......

Non si vuole fare vedere??? Perchè, ha paura di qualcosa???
Di centri internet ce ne sono migliaia, con la determinazione che contraddistingue le ragazze ucraine, se ha la connessione lenta, ne trova uno in 10 minuti.

Io non la metterei tanto sul piano di ottenere la cittadinanza, quanto su quello (per certi versi simile, ma differente) di cambiare vita.

Sposarsi dopo 10 giorni e senza essersi mai visti???
Arrivista o truffatrice !!!

B) Tentiamo di giustificarla:
Il matrimonio in Ucraina è qualcosa di importante, come in Italia, ma a differenza che da noi (siamo i più rigidi in Europa e nel mondo) non è qualcosa di irrimediabile.
Quindi ci si sposa e dopo tre giorni si può divorziare (senza passare per la separazione) e dopo quattro risposarsi.
Qual'è il problema???? Il rischio LORO è minimo.

In Italia, chi sbaglia paga ed a caro prezzo.
Prima la separazione, ottenuta la quale, devono passare per legge minimo tre anni per chiedere il divorzio (non per otttenerlo) e non sto a parlare di assegni di mantenimento o altro.

Facendo due conti , loro a rifarsi una vita ci stanno 3 giorni, noi almeno 4 -5 anni.
Sposarsi dopo 10 giorni senza essersi mai visti?? Ecco perchè può essere...... superficiale e non truffatrice.

P.S. Quando le dici che quest'inverno la andrai a trovare, non l'aiuti di certo.
I tempi ucraini sono molto diversi dai nostri e per loro "quest'inverno" rappresenta un'eternità, se posso fare un esempio "italiano", è come se le avessi detto "ti vengo a trovare fra 2 anni".

A me sembra "solo" una ragazza che sa il fatto suo, non una truffatrice e neanche una santa
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il lunedì 17 agosto 2009, 11:14

@Forrest

Concordo su tutto... però, come già detto, voglio proprio vedere dove vuole arrivare... intanto prendo altri contatti, e mi organizzo sul serio un viaggetto per quest'inverno per conoscere meglio questa nazione...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 17 agosto 2009, 18:20

...mi spiace per te, ma ho già capito tutto...se scavi un po di più, lei sicuramente ha già avuto a che fare con italiani, americani, turchi, ... ... ... ... ... ... ...
Purtroppo di queste storie ne conosco fin troppe...

In una parola...scappa!!! 8)

p.s.: vuoi una ragazza "normale"? Vai in una citta/paese senza "pellegrixi" :wink:

OT: ma in che mondo viviamo??? :roll:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Nicola il lunedì 17 agosto 2009, 21:24

Mi chiamo Nicola devo dirti che purtroppo stare con una ragazza ucraina non è per niente facile, dico questo perchè la mia ragazza è ucraina, anche molto carina ma hanno tuta una loro mentalità e delle loro tradizioni che per noi forse non sono facili. Dico questo, la mia ragazza vive in italia da circa 8 anni e lavora ma devo purtroppo dirti che il suo pensiero è sempre nella sua nazione e questa cosa a dir poco mi da fastidio, no perchè non voglio questo ma vorrei capire che intenzione ha nei miei confronti, io devo dire e ammettere che mi sono totalmente rimbambito per lei, ma lei? questa domanda me la faccio spesso anche se sò che lei mi vuole bene, ma quanto ne voglio io nei suoi confronti?, quello che voglio dire cercate il piùpossibile di stare insieme e conoscervi prima di fare un passo del genere. Vorrei con questa lettera avere anche consigli di gente che conosce meglio le ragazze ucraine di me. Grazie.
Nicola
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi RobyUA il lunedì 17 agosto 2009, 22:51

Nicola ha scritto:Mi chiamo Nicola devo dirti che purtroppo stare con una ragazza ucraina non è per niente facile, dico questo perchè la mia ragazza è ucraina, anche molto carina ma hanno tuta una loro mentalità e delle loro tradizioni che per noi forse non sono facili.

Ricordiamoci di non cadere nel generico, non tutte le ragazze ucraine
sono uguali come non tutti gli svizzeri sono puntuali come non tutti i
rumeni sono delinquenti . . . . . . .
La loro mentalità non è ne difficile ne facile, è semplicemente diversa.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il martedì 18 agosto 2009, 9:15

Concordo con Roby,non si puoò fare di tutta l'erba un fascio,anche se a volte un po difficili da capire lo sono.Esempio? la mia eterna "morosa" da gennaio fa non troppe velate richieste di regolarIzzare la nostra storia,gli è sbocciata una grande voglia di maternità,e va beh cosa logica. Venerdi ,gli dico ok sposiamoci,vengo la a settembre,prepariamo documenti e ci sposiamo prima di Natale,silenzio al telefono........:fischio:PEnsavo fosse svenuta,che so per la gioia.Invece,"ma io voglio fare capodanno con mia famiglia,poi altre 100 scuse,per rimandare a febbraio.Capisco che dopo 12 anni mese piu mese meno,che differenza fa,ma il solito modo a cui tutto è dovuto e non devo niente a nessuno che mi ha fatto infuriare!!! Mi sa che passeranno altri capodanni prima di
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il martedì 18 agosto 2009, 9:23

Mi è partito il messaggio prima di concludere.Altri capodanni passeranno prima di :sposi: A volte meglio le tratti peggio è.Adesso cosa comica è lei a essere offesa!! Mi sa che ho fatto un po di confusione a spiegare il tutto,ma s l'ira di Achille è niente in questo momento!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 18 agosto 2009, 10:11

lampo ha scritto:"ma io voglio fare capodanno con mia famiglia,poi altre 100 scuse

Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso :!: :?: :mrgreen: :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il martedì 18 agosto 2009, 10:36

Sacrifici??? Parola sconosciuta ai più in quelle latitudini :?: :?: Quelli fatti per lei non contano,sono passato dice. Ne ho piene le tasche (anzi piuttosto vuote dopo 12 anni) e mi sa che oggi do un bello stop a tutti i bonus,come ho gia fatto a suo tempo per "Stipendio"se non vuole carota ,ma solo bastone provvederemo, ma che tristezza :cry: :cry:
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore