Due mesi di Ucraina

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Due mesi di Ucraina

Messaggiodi kouta il mercoledì 3 luglio 2013, 21:42

dobry vechyr!
mi ero presentato un paio di mesi fa mentre pianificavo un viaggio a kirovograd pensando di andare in ucraina in auto e di aver bisogno di consigli...poi l'auto si è rotta, la mia ragazza si è presa paura chiacchierando con amiche polacche che ci erano state...alla fine abbandonata l'ipotesi auto, non mi resta che condividere con voi il nostro viaggio via treno/autobus

andiamo per otto settimane a fare volontariato per Transparency International nella loro sede centrale di Kirovograd, quindi sarà un'occasione per condividere con voi un po' di notizie sugli spostamenti e sulle nostre esperienze quotidiane...

dunque dunque...
partiti domenica da bergamo con un low cost per la polonia dove dovevamo incontrare amici e dove vivremo l'anno prossimo, io e la mia ragazza ci siamo accomodati sull'autobus notturno Wroclaw-Lviv lunedì sera alle 20
prezzo ragionevole (30 euro), confort relativo (io che sono alto, avevo le ginocchia che puntavano contro il sedile davanti, e dopo quelle dieci ore un po' dà fastidio) arrivati un'ora prima (!)
A Lviv ero stato nel 2011 ed è sempre bellissima, tipo che devo trovare un modo di farci andare mia mamma prima o poi (adora l'Austria, secondo me la Galizia non è poi tanto lontana, e ha un carattere più originale).
Stamattina abbiamo preso il treno per Kiev alle 6, quello nuovo veloce, che ha spaccato il secondo e per tutto il tempo ha trasmesso drammoni russi sui televisori, un filo caro anche in seconda classe (27 euro), ma tanto recupereremo con gli autobus nelle prossime settimane.
Kiev ci ha accolto con una pioggia battente che poi si è affievolita mentre abbiamo fatto un giro per il centro, tanto che di pomeriggio è uscito il sole e abbiamo provato il kvas davanti alla statua di shevchenko e all'università (buono, penso che non sarà affatto l'ultimo bicchiere, visto che la mia gastrite mi limita sul fronte alcolico)
da consigliare l'ostello, molto semplice, ma economicissimo e centralissimo, la nostra camera con due letti singoli ha il balcone che dà su maidan nezalezhnosti (City Center Hostel, Sofiivska 2, Kiev)
Abbiamo comprato su internet i biglietti per kirovograd e partiremo venerdì mattina, dove pare che quelli dell'organizzazione ci abbiano trovato un monolocale in centro da affittare per 250 euro al mese per luglio e agosto.
siamo super pronti e super eccitati...domani andiamo a vedere i monasteri nelle caverne qui a kiev e poi partiamo per le steppe :D
kouta
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Torna a Racconti di viaggio