Salve a tutti ragazzi, leggendo questo forum, mi viene un grosso dubbio:
io e mia moglie (ucraina con cittadinanza italiana), non ci intendiamo molto di ricongiungimenti familiari, per il semplice motivo che mia suocera si è sempre rifiutata di venire a farci visita in italia, andiamo noi tutti gli anni.sembra però che la prossima estate venga a farci visita per 1 mese circa.
Leggendo il forum mi pare di capire che durante la produzione dei documenti per il visto, bisogna presentare le ricevute dei soldi che la figlia (dall'italia) manda alla mamma regolamente in ucraina, giusto?
A questo punto la domanda sorge spontanea, se una persona non dispone delle ricevute (perchè spedisce i soldi in altri modi), significa che il visto non potrà averlo?
Vi faccio un esempio, dove viviamo noi (sardegna) la gente spedisce i soldi in uck tramite i corrieri ucraini che vengono 3 /4 volte al mese a portare e ritirare pacchi di ogni genere, consegnano i soldi a questi corrieri (fidatissimi), e i soldi arrivano a destinazione in 3 g circa senza ricevuta, pagando semplicemente la commissione al corriere. Il corriere al momento che riceve i soldi, trascrive semplicemente su una sua agenda la somma e il nome della persona in uck a cui deve consegnare il denaro.
Ciao ragazzi, aspetto Vs notizie.
Grazie