Ciao a tutti,
è la prima volta che mi trovo ad affrontare queste problematiche e non sono riuscito a venirne a capo pur avendo passato giornate intere a spulciare tutta la rete.
Spero possiate risolvere i miei dubbi grazie alle vostre esperienze passate.
Vorrei invitare una ragazza ucraina per capodanno, si pensava di andare a Roma per una settimana, ma non riesco a capire come procedere per farle ottenere il visto. La Lettera di invito sembra essere adatta al solo caso in cui la persona invitata viene ospitata presso l'abitazione (di proprietà) dell'invitante.
Come si sposa con il fatto di andare invece in albergo in una città lontana da dove vivo?
Se provvedo alla prenotazione del volo e dell'albergo serve la lettera di invito?
Se la ragazza non ha al momento lavoro, perso questa estate causa crisi, e vive con i suoi, ci sono possibilità che le venga rilasciato il visto? La fideiussione bancaria è obbligatoria oppure è sufficiente che dimostri di avere sul conto corrente o in TC l'importo previsto per il mantenimento (che se non erro è di circa 350 euro)?
Siete la mia ultima speranza, e anche se non riuscirò a risolvere tutti i problemi per questa volta mi servità per il futuro.
Grazie a chiunque potrà rispondermi.