Dubbi scammer

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Dubbi scammer

Messaggiodi magma-x il giovedì 12 luglio 2012, 15:02

Scusa michi, ho fatto un po di confusione...comunque il consiglio e sempre valido.

@Koalo: parti solo, in qualunque situazione. Tu vai li, nel bene o nel male, con un progetto serio. L'idea di Kiev e ottima, e secondo me la migliore: non dovrai, almeno, dover ammazzare il tempo mentre lei lavora.

Saluti e perdonate la confusione (e il caldo, lo so! :lol: )
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il giovedì 12 luglio 2012, 16:40

:D ..allora finalmente in tema .
Beh , visto e considerato che non sembra una fregatura (allo stato attuale ) ....

Fossi in te inizierei a proporre il periodo preciso in cui potreste incontrarvi , gli dici
che puoi trovare con facilita' un appartamento tramite una non specificata agenzia :---) , prendine uno del sito e
vi incontrate in aereoporto .

Per il volo cerca in rete , vedrai che ci sono opzioni .

Vorrei farti delle considerazioni .
Nel momento in cui uno cerca conoscenza su internet , deve anche farsi persuaso che
un giorno deve smuovere il posteriore e partire ...altrimenti il tutto si riduce in
uno squaliido perder tempo .
Chi non osa non capira' mai ...

L'importante è non farsi fregare prima , con le stufe di ghisa ..quello è proprio da ingenui :D

Parti , ti fai un'esperienza , nessuno ti garantisce il risultato perfetto .
Come nella vita ...

Avete citato ultimamente il mio post in quel di Zapo , ti dico sinceramente che è stata la cosa piu'
forte che ho provato in vita mia .
Una storia non è mai uguale a nessun altra .
Nessuna donna è uguale ad un'altra .

Devi vivere questa ricerca e poi l'incontro, nel modo piu' naturale e sereno possibile .
Nessuno ti mangia , se lei si rivelera' un bidone , prendi il tutto con
un sorriso e con il sorriso te ne andrai .

Puo ' essere una ragaza onesta , bella , ..ma poi non potrebbe essere per te , o tu non
sei l'uomo che fa ' per lei ; non esiste , non è stato firmato nessun contratto fra di voi ...

Quando tornerai a casa saprai tutto ( dentro di te ) . :wink:

Io sono stato la' 3 volte , nessuno mi ha mangiato .
Sono stato in Russia a febbraio e poi a fine maggio , e come vedi sto' scrivendo
qui sul forum :)
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi koalo il giovedì 12 luglio 2012, 17:43

magma-x ha scritto:@Koalo: parti solo, in qualunque situazione. Tu vai li, nel bene o nel male, con un progetto serio. L'idea di Kiev e ottima, e secondo me la migliore: non dovrai, almeno, dover ammazzare il tempo mentre lei lavora.

Ciao magma, in realtà mi già detto che avrà le ferie in agosto e dunque non lavora, inizialmente preferirebbe ci vedessimo a Dneprov..ecc..., poi si può andare a Kiev, boh, speriamo :)

massimo777 ha scritto:Fossi in te inizierei a proporre il periodo preciso in cui potreste incontrarvi , gli dici
che puoi trovare con facilita' un appartamento tramite una non specificata agenzia :---) , prendine uno del sito e
vi incontrate in aereoporto .

Ciao massimo, si ora vediamo di parlare del periodo in cui vederci, seguirò il tuo consiglio per l'appartamento, in realtà gli avevo chiesto io se poteva aiutarmi per l'alloggio (giusto per vedere come reagiva), la proposta di 40/60 dollari comunque non mi sembrava alta (e che quindi volesse guadagnarci), dopo non ne ha più accennato, quindi come se non volesse lucrarvi assolutamente. Vediamo poi come si comporta. ;)
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi koalo il domenica 15 luglio 2012, 15:57

OK ragazzi, grazie anche ai vostri consigli ho deciso di andarci, e da solo.
Anche perchè le cose con la ragazza sembrano andare bene (addirittura in un'occasione è stata lei di sua iniziativa a telefonare me a sorpresa) e, nonostante comunque il mio continuo scetticismo, direi valga la pena provare :)

Ora però avrei bisogno del vostro aiuto logistico ed organizzativo, spero possa scrivere qui sullo stesso Thread aperto da me, in caso contrario chiedo anticipatamente scusa agli amministratori.

1) siccome non vorrei già da subito prenotare anche il ritorno (proprio per i dubbi che sia una fregatura), posso prenotare solo il volo di andata? I dubbi nascono dal fatto che immagino in hotel o appartamento debbano sapere in anticipo il periodo di permanenza, inoltre sul foglio da compilare che ti danno all'aereporto dovrei specificare tale periodo dato che c'è un tempo massimo di permanenza giusto?

2) Qualcuno esperto può aiutarmi per prendere da qui un hotel a Dnepropretovks?

3) Naturalmente bisogna pensare anche al piano B in caso le cose vadano male, siccome mi roderebbe parecchio andare e tornare subito a casa, c'è qualcuno che è a Kiev (non pretendo a Dnepr) nel periodo dall'11 agosto in poi? Così magari ci si vede, almeno mi godo un pò la vacanza ed il viaggio non è del tutto a vuoto.

Chiudo qui prima di diventare il solito prolisso :)
Ciao
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 15 luglio 2012, 16:29

Meglio se leggi il forum in viaggi ecc. ecc. cio trovi mille risposte.

Comunque:
- la carta di immigrazione non viene più richiesta dal 01 settembre 2010 e al massimo ti possono chiedere dove sei diretto e rispondi con visita privata in Dnipropetrovsk

- il biglietto di sola andata ti costa più del biglietto di andata e ritorno

- trovare un alloggio basta utilizzare i nostri servizi e ti trovi l'autista in aeroporto che ti porta in appartamento.

- rimane inteso che devi decidere la tua permanenza, tanto per conoscerla non devi soggiornare una vita, una settimana basta e avanza ma considera che arrivare in Dnipropetrovsk non è come arrivare a Kiev.

- se pensi che sia una fregatura e sei armato di pessimismo non partire a stai in Italia.

Organizzati la tua vacanza per bene, idee chiare e decise, vedrai che ti divertirai in ogni caso.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi koalo il domenica 15 luglio 2012, 17:45

Ciao uvdonbairo grazie per i suggerimenti.

Più che pessimista sono realista, ma se non ci credessi non partirei davvero...
Però metti che non è una scam ma comunque se ne approfitta chiedendomi continuamente regali e cene costose a sbafo, io magari ho il volo di ritorno dopo ben 1 settimana e vado sul lastrico :mrgreen:

Scherzi a parte, è che si era programmato di andare insieme anche a Kiev e dunque non si sa dopo quanti giorni (dipende da come procede l'incontro ravvicinato, che può sempre essere ben differente dalle sensazioni online...), alla fine più di 1 settimana ovviamente non soggiorno, era per come dividere i giorni tra Dnepr ed eventualmente Kiev.

Cercherò tra i vostri servizi per l'alloggio, grazie :)
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 15 luglio 2012, 19:36

koalo ha scritto:......inoltre sul foglio da compilare che ti danno all'aereporto dovrei specificare tale periodo dato che c'è un tempo massimo di permanenza giusto?

Ricordati anche la marca da bollo sul passaporto e non ci vuole il visto, così tagliamo la testa al toro.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi koalo il domenica 15 luglio 2012, 20:27

peterthegreat ha scritto:
koalo ha scritto:......inoltre sul foglio da compilare che ti danno all'aereporto dovrei specificare tale periodo dato che c'è un tempo massimo di permanenza giusto?

Ricordati anche la marca da bollo sul passaporto e non ci vuole il visto, così tagliamo la testa al toro.

In che senso la marca da bollo sul passaporto? Prima di partire mica devo mettere la marca da bollo?
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcovr il domenica 15 luglio 2012, 21:12

No la devi mettere quando ritorni!!
Ciao e buon viaggio!!
Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi koalo il domenica 15 luglio 2012, 21:20

Ok mi state prendendo in giro :lol:

Ma seriamente, mica serve la marca da bollo da apporre sul passaporto prima di partire?
Non mi risulta proprio questa cosa, che mi sono perso? :)
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il domenica 15 luglio 2012, 21:28

Pietro ha ragione (purtroppo). Il passaporto necessita di una marca da bollo da circa 40 euro (se non sbaglio) ogni anno a partire dal secondo anno dopo il rilascio. Ti faccio un esempio giusto per farti capire:

Data di rilascio passaporto: 13 giugno 2008

All’emissione del passaporto, la validità della marca da bollo è fino al 12 giugno 2009, cioè esattamente un anno solare dopo l’emissione.

Se viaggio dal 5 al 10 giugno 2009, sono perfettamente in regola.
Se viaggio dal 10 al 15 giugno 2009, sarò in regola solo fino al 12 giugno, ma dal 13 dovrò applicare un nuovo contrassegno telematico da € 40,29.
Se però viaggio per la prima volta dal 10 al 20 giugno 2010, allora dovrò apporre una marca per la validità 2009-2010 (cioè per il periodo 10-12 giugno) e una seconda marca per il periodo 13 giugno 2010 – 20 giugno 2010, che sarà valida per qualsiasi altro viaggio fino al 12 giugno 2011.

Per qualsiasi altra info visita il sito della polizia di stato: http://www.poliziadistato.it/

Non la chiedono mai...ma se la chiedessero...

Per il resto, secondo me, chiedile di venire a kiev e poi, dopo un paio di giorni vi spostate a Dnipropetrovsk: viste le difficolta oggettive per arrivarci, almeno, non andresti li da solo, e, tralaltro, potresti andare in treno risparmiando e facendo una bella esperienza. La distanza e 412 km (fonte viamichelin.it) ed con un treno veloce ce la fai in 5 ore e 30 min con un prezzo di 220,80 UAH (circa 22 euro) in prima classe e 129,34 UAH in seconda (circa 130 euro)...anche se devi fare una alzataccia (fonte sito ufficiale compagnia treni ucraina: http://www.uz.gov.ua/en/).

Ha anche ragione UV: comunque vada, in ucraina ti divertirai, se non fosse per il solo fatto che andrai a vedere qualcosa di diverso, quindi non farti tante paranoie e parti con la mente sgombra.

Giusto un parere.

Buon viaggio!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi koalo il domenica 15 luglio 2012, 22:08

Caspiterina Magma hai ragione, ti ringrazio :)

Ho fatto una mini full-immersion sull'argomento ed in effetti c'è da apporre una marca da bollo sul passaporto dopo il primo anno di utilizzo.
Il mio passaporto è del 2006, successivamente solo una volta sono andato in paesi extra Unione Europea ma alla frontiera italiana non è stata notata la mancanza della marca da bollo (la avevo pure con me ma avevo scordato di attaccarlo nel passaporto) che poteva dare fonte ad una sanzione al rientro in Italia.

Posseggo per fortuna 2 marche da bollo del 2008, ancora valide in quanto non vidimate dalla polizia di frontiera, per sicurezza ne attaccherò una sul passaporto sperando che non me la annullino col timbro :P

Grazie, ciao
koalo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il lunedì 16 luglio 2012, 0:50

Allora buona fortuna -
Parti gia' con un bagaglio di informazioni direi buono , visto
che frequentando il forum avrai certamente capito molto .

L'esperienza sul campo è pero' qualcosa di diverso .
Ricordati che a meno di eventi palesemente negativi , vai lì per conoscere
una persona e non metterti a " scannerizzarla" :D -

Come sai le ragazze lì , hanno un modo di fare diverso
ed egualmente diversa è la loro cultura .
..pero' son sempre donne ! :D

Arrivare a Dniepropetrovsk non è poi così disagevole ...c'è solo
da prendere un'altro aereo -
Prenota il tutto A/R .

Facci sapere .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 16 luglio 2012, 10:08

koalo ha scritto:Però metti che non è una scam ma comunque se ne approfitta chiedendomi continuamente regali e cene costose a sbafo, io magari ho il volo di ritorno dopo ben 1 settimana e vado sul lastrico :mrgreen:

Fai l'uomo e le dici: NO!
Sono due semplici lettere N ed O.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 16 luglio 2012, 10:18

Forrest Gump ha scritto:Fai l'uomo e le dici: NO!
Sono due semplici lettere N ed O

Già, due lettere... ma scommetto che gli si attorciglia la lingua se l'altra per una settimana dice sempre sì :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore