Dubbi, certezze, realta'...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Dubbi, certezze, realta'...

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 0:20

vittorio_guido ha scritto:Mi ero scordato una cosa
Con l'inglese fai poco, ad Odessa la città di mia moglie,
città turistica non fai 2 metri se parli solo inglese.... Comunque è raro, va già molto ma molto meglio a kiev.
Non credo che Sumy sia messa meglio di Odessa....

Quando ancora prendevamo il treno, prendeamo le cabine con 2 posti, (costavano di più ma eri da solo)
tra l'altro a quei tempi chiedevano un passaporto per un posto, se ne volevi prendere 4 dovevi presentare 4 passaporti... Tipo biglietto aereo
Il treno aveva la comodità del poter dormire di notte e svegliarsi la mattina a destinazione, ed era ben tenuto, senza contare l'uso suggerito dal corvo nero... :D :D
Ma da quando abbiamo visto che sono molto più rapidi i pulmann, utilizziamo sempre quelli
Il rapporto era 10-12 ore il treno, 5 ore il pulman (per fare circa 500 km)
Guasi mi scordavo
Auguri per questa avventura
Vittò

Entrambe le ragazze parlano inglese... in particolar modo la seconda lo parla davvero benissimo... e contavo di non girare molto da solo percui spero di non dover usare molto l'inglese con altre persone... sono sicuro anche io che non riuscirei a far molto solo con l'inglese soprattutto in una città come Sumy (poco turistica).

Per quanto riguarda il treno... mi sa proprio che lo provo!!! :P hahahaha

Ps. grazie per gli auguri!!! ;)
Ultima modifica di keenu76 su lunedì 1 agosto 2011, 0:25, modificato 1 volte in totale.
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 0:25

massimo777 ha scritto:Se sei deciso ad andare , vai ! o per l'una o l'altra ,sistemati nell'hotel che a quanto hai detto mi sembra proprio
economico ( come dovrebbe essere ! ) .
Saluti .

Si si ho già prenotato l'albergo da giorni :wink:
tecnicamente vado praticamente per la seconda ragazza... ma voglio vedere in faccia la prima per capire se mi sbagliavo e se avevo ragione. Senza fare polemiche... solo per capire se ho preso un abbaglio o se il mio fiuto aveva ragione. Ovviamente al mio ritorno vi farò sapere! :twisted:
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il lunedì 1 agosto 2011, 0:33

E beh ..auguri allora , facci sapere , son sempre esperienze ..e speriamo positive .
Comunque , anche in caso che le 2 non si rivelassero brave ragazze come tutti speriamo di solito ...
l'importante è tirare fuori le nostre qualita' migliori e trascorrere il piu' serenamente possibile il periodo .

E poi non si sa' mai ...non si puo' prevedere cosa succedera' ..magari hai un colpo di fortuna e riesci a conoscere qualcuna inaspettatamente , chissa' magari fra le poche ragazze che parlano un inglese sufficiente ..l'importante è non perdersi d'animo in nessuna situazione , :D
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 1:33

Grazie Massimo per gli auguri... farò il possibile per passare una bella vacanza e cercare di viverla nel modo più sereno possibile. 8)
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 1 agosto 2011, 10:46

Ciao,
se l'albergo ti fa 100 € prendilo al volo, e' lo stesso prezzo del tassista che conosco, pero' ti togli in fastidio di organizzare.
Con il taxi se tutto fila liscio in 4 ore 30 massimo 5 sei a Sumy.
In che Albergo hai prenotato, che ti dico com'e'.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 10:57

Ciao Pietro,

ok per il taxi allora confermo oggi stesso! :wink:

Ho prenotato al PAN HOTEL... ne ho letto buone recensioni, è di recente costruzione (2006), ho preso una suite quindi ci sono tutti i confort che potrei volere... mi sembra una buona sistemazione.
Per i pasti no problem saprò aggiustarmi insieme alle miss... non mi piace mangiare negli hotel di solito.
E se il cibo locale dovesse farmi proprio schifo (cosa che dubito.. ma non si sa mai) ho il MacDonald come vicino di casa :mrgreen: :mrgreen: poi non dite che non sono organizzato :tanti:
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il lunedì 1 agosto 2011, 11:14

Mi inserisco nella discussione:ma l'hotel mi pare squalliduccio,le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano.

Probalbilmente la tua prima"amica" aveva trovato qualcosa di speciale:la cifra ci sta,anche a Kiev trovi appartamenti a 25-30€,ma se voui qualcosa di carino fai presto anche a passare quella cifrae lo stesso vale per Odessa.

Odessa ,Nikolaev in taxi solo andata 50,60€ e sono 180 km giù di li,fai i tuoi conti.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 11:30

lampo ha scritto:Mi inserisco nella discussione:ma l'hotel mi pare squalliduccio,le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano.

Probalbilmente la tua prima"amica" aveva trovato qualcosa di speciale:la cifra ci sta

A Sumy ci sono solo 3 Hotel... e questo è in assoluto il migliore.
Le recensioni sono di persone single come me provenienti da mezza europa... su un sito che io utilizzo sempre per scegliere l'hotel e devo dire che mi sono sempre trovato bene.
Non leggo mai le recensioni sui siti degli hotel stessi... ma su siti esterni.

Scusa ma non ci vedo nulla di squallido in questa stanza:
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1876_n.jpg

Ho la wifi, tv, aria condizionata, telefono e frigo... cosa mi serve di più??
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 1 agosto 2011, 12:05

Che siano siti esterni non significa molto.Chiunque può scrivervi,anche il proprietario dell'albergo per farsi pubblicità.Io ho visto delle foto anche peggiori di quella "junior" ma non riesco a pubblicarle estrappolandole dal sito.Pretendi che sia almeno quella che hai visto tu.

Se poi guardi quella che loro (impropriamente) chiamano suite,che è un po' meglio ti accorgerai che costa appunto 750 grivni (ovvero più o meno 100 dollari).E da qui non si scappa.

Se vuoi una cosa simile ai nostri standard da quel prezzo non ti allontani.Vai a Odessa,vai a Kiev,vai a Nikolaev o vai dove ti pare.(parlo di hotel chiaramente).Un po' di meno e con più qualità ho trovato solo nella zona turistica di Yaremche-Bukovel (fuori stagione):il posto più bello e incontaminato di tutta l'Ucraina (a mio giudizio).

Se fossi una ragazza ti lascierei subito :D :D ...e se poi non mi fai provare neanche il treno :evil:
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il lunedì 1 agosto 2011, 13:32

Acc.. avevo visto altre foto.

Comunque fatti vedere la stanza prima,molte volte tentano di fare i furbi,te ne vogliono appiopare un altra,mi è successo persino al Rus di Kiev.

effettivamente quella visibile non è male
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 13:58

Ciorni.voran ha scritto:Se fossi una ragazza ti lascierei subito ...e se poi non mi fai provare neanche il treno :evil:

Inizio ad odiarti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: hahahahaha
Scherzi a parte ragazzi... lei (la prima) mi aveva proposto una casa di un suo amico a 80 euro al giorno... e vi assicuro che questa stanza a confronto sembra l'Hilton Hotel!!! Senza contare che ha il clima... io patisco da morire il caldo :P
Le foto sembrano abbastanza veritiere... ho visto online foto di privati e sono molto molto simili... manca solo il copriletto leopardato (hahahahha)... e questo mi spiace moltissimo vi prometto che farò di tutto per farmi dare anche quel copriletto... e che cavolo pago per quello e voglio quello! ;)
Che un sito esterno non sia una garanzia al 100% sono d'accordo caro Ciorni... ma su questo sito scrivono veramente da molte parti... e il bello è che spesso i clienti postano le foto delle stanze... dei servizi.. insomma puoi farti un'idea "reale" delle condizioni della camera... e come dicevo sono sempre molto simili alla foto.
Ovviamente prima di accettare tutto... vedrò la camera... ;)
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 1 agosto 2011, 14:50

Vedo che non sono corrisposto :D
Dai che scherzo,vai e basta...ma pretendi la coperta leopardata.
Quando torni però ti rifai vivo e ci racconti.Promesso?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 1 agosto 2011, 15:07

Male che vada, con l'albergo intendo,
una volta là puoi sempre cercare un appartamento, ovviamente insieme a lei
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 1 agosto 2011, 15:34

Ciao,
non lo conosco, pero' sei a 100 metri dal centro.
A Sumy ci sono almeno 20 alberghi :D.
Per mangiare il migliori sono lo Sdibanka e il Viking, poi ci sono tutti i vari potata house, i Celentano e le altre loro schifezze.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il lunedì 1 agosto 2011, 15:59

Scherzi a parte ragazzi... lei (la prima) mi aveva proposto una casa di un suo amico a 80 euro al giorno..
.....:
anche questo è un classico ... :D
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore