Dubbi, certezze, realta'...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Dubbi, certezze, realta'...

Messaggiodi keenu76 il domenica 31 luglio 2011, 19:48

Ciao a tutti e grazie per le risposte... allora facciamo un po' il punto così vediamo la scelta migliore.

Lei si era offerta di venirmi a prendere con un taxy... ma il costo sinceramente non mi ha convinto molto (non ricordo benissimo ma mi pare fossero 200 euro) e già con l'appartamento abbiamo avuto qualche discussione... lei mi trovava un bilocale da 70-80 euro al giorno... io mi sono trovato una suite in hotel da 45 euro al giorno.
So cosa state pensando... e non sono uno sprovveduto... per via di queste "incongruenze" mi sono cercato una seconda amica da andare a visitare... nel caso che la prima si dimostrasse realmente una piccola "sanguisuga".
La seconda amica non potrà venire a prendermi perchè tornerà da un suo viaggio 3 giorni dopo. Ma giusto per farvi capire la differenza tra le due donne la seconda si è arrabbiata perchè 45 euro al giorno sono tanti ;) credo siano davvero 2 pianeti diversi.

Ma torniamo a noi... visto che non mi posso fidare molto della prima... ho scritto all'Hotel e ho chiesto se hanno un servizio taxy che mi possa venire a prendere all'aereoporto, mi hanno detto di si e mi chiedono 100 euro (non mi sembra tantissimo considerato che il taxista dovrà farsi andata e ritorno quindi oltre 700km) ma attendevo voi proprio per avere un'idea più chiara dei reali costi... Pietro il "tuo" taxista quanto chiede? per avere un termine di paragone.
Anche io avevo letto della Sonavto e della Gunsel (ma questi hanno solo 2 orari per le partenze e non mi vanno bene) infatti la mia idea era proprio quella di sbarcare a Borispol trovare la pensilina della Sonavto e prendere il bus per Sumy... ma temo che alle 21 non troverò nessun bus diretto a Sumy... oppure hai una buona notizia per me Pietro??? :? :?

Infine... una cosa importante... NON PARLO RUSSO/UCRAINO... me la cavo bene con l'inglese... ma nulla di russo!

L'ultima opzione era dormire nell'hotel a Borispol e l'indomani prendere un bus per Sumy... e mi sembra la meno costosa e più percorribile delle vie... salvo qualche idea illuminante da parte vostra! :))
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 20:27

Ciao.Sinceramente 200 euro non mi sembra una richiesta esosa.E' stato fatto sicuramente in buona fede.Non mi pare affatto una sanguisuga.Considera che l'autista deve fare 700 km (di strade abbastanza sconnesse se non ricordo male) e dentro alla macchina bisogna infilarci qualcosa tipo benzina o roba simile.Che adesso costa parecchio anche lì.Immagina il costo di una percorrenza simile in Italia e fai il debito paragone.

Sembra invece incredibile (e direi che lo è) che ti abbiano proposto 100 euro per un tragitto del genere.C'è qualcosa che tocca.Spiegami cosa rimane in tasca all'autista.Magari viaggia a metano :D (difficile)

I prezzi che ti ha proposto la ragazza sono plausibili ma è difficile giudicare da qua.Molto strano pare invece il prezzo della suite.Difficile trovare sistemazioni decenti in UA a meno di 100 usd al giorno,in hotel intendo,salvo accontentarsi parecchio,con qualche rischio.

Domanda:se vai in "caccia" come mi sembra di capire visto che ti eri preparato un'alternativa ma perchè mai proprio a Sumy.Cosa ti calamita da quelle parti :D ?Cercale in Kiev così ti rimangono anche più soldi per i divertimenti che ovviamente sono anche più vari.Si fa la stessa fatica che trovarle a Sumy.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi massimo777 il domenica 31 luglio 2011, 20:32

Dunque , ti dico subito che con i taxi è un po' dura sapere ed avere dati certi ! :mrgreen:
Posso solo dirti che a novembre scorso ho speso meno di quanto ti ha chiesto lei ( 200 euro) e sono stato a Kharkov .
Quindi ho percorso sui 470 km piu' o meno non mi ricordo esattamente .
L'appartamento in zona centrale , a due passi dal Teatro , e dignitoso..40 euro al dì .... :badgrin:
Ora , io non voglio fare l'uccello del malaugurio ..ma da quello che hai ultimamente scritto sembra proprio
che il tuo contatto stia mirando a qualcosa di diverso che conoscere te per cose sentimentalmente serie .

Attenzione !!!!!......se è vero che hai un altro contatto pondera bene il tutto ! 8)
Cerchiamo di partire alla conoscenza di un Paese e di una persona , nel modo piu' tranquillo possibile !
Se ci sono i presupposti , bene ! ..se non ci sono non partire che una volta la' ..senza sapere una parola di russo
sei messo male , troverai difficolta' di ogni genere , se lei e ripeto ..se LEI non ha sincere intenzioni .

Questo è il classico caso in cui bisognerebbe incontrarsi a Kiev ( considerando i recenti dubbi ) e non nella sua citta' .
Ripensa alle tue conversazioni passate e pensa se ci sono state altre cose che hanno suscitato in te qualche altro dubbio...molte volte sono i particolari che fanno la differenza !
Lei sa' che per te è la prima volta che vai in UA..... 8) .

Tu non la conosci ! e non sai assolutamente nulla di lei !! potrebbe essere la donna piu' sincera ed onesta ..ma potrebbe non esserlo !...se hai letto il forum avrai capito che ormai molti inviti ad andare la' non sono altro che
" incontri truffa " in cui la permanenza del novello di turno serve solo a rimpinguare le casse con sovrapprezzi sull'appartamento , le corse dei taxi ecc. ecc.

Facci sapere .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 20:38

Scusate.Aggiungo un paio di cose al post precedente.Hai guardato i prezzi degli alberghi all'aeroporto di Boryspil?
Pendi di cavartela con meno di 100 euro?Per farlo ti devi spostare a Boryspil città,all'Old Port,per esempio,dove comunque ti parte un "cinquantino" uso ridere + taxi (30 grivni per fare 5 km).A quel punto vai a Kiev no?E spendi 10 euro per il treno.Ciao

PS:l'inglese se non sei molto fortunato è quasi inutile.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 20:54

Ragazzi!Se leggete i miei post saprete che di solito sono un Corvo molto polemico ma io nel comportamento della ragazza non vi trovo nulla di particolarmente strano.Se volete vi trovo anche un appartamento a Kiev in centro a 25 euro,però vi avviso subito che io lì a dormire non ci vengo.

Le suite a 45 euri me le fate visionare prima per favore.L'appartamento a 40 è ragionevole sicuramente,ma può esserlo anche a 80,dipende.

Fate il conto della distanza e del consumo medio di una macchina,anche di piccola cilindrata e ditemi cosa rimane all'autista se prende 100 euro.Magari lavora sotto costo.Non riesco a capire.

Poi l'attenzione è d'obbligo ed è meglio che queste cose le fai tu.Su questo non ci piove.Se poi vai a kiev (a mio giudizio) è ancora meglio.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi keenu76 il domenica 31 luglio 2011, 21:38

Ciorni tieni conto che Sumy non è Kiev e i costi dovrebbero essere un po' più bassi... l'hotel dove ho prenotato è di recente costruzione (2006) e da vari commenti pare essere più che decente.
E poi se leggi il post di Massimo777 pare darmi ragione... sia con i prezzi degli hotel sia con i taxi.

Ci tengo a precisare una cosa... non sono in caccia di storielle... per quelle giustamente Kiev sarebbe stata molto più comoda e semplice... io cerco una storia importante... ma dopo le "incongruenze" con le mia amica mi sono deciso a contattare un'altra persona è sono felicissimo di averlo fatto... perchè devo ammettere che è assolutamente fantastica!!!
Spero di fare un viaggio che possa cambiare la mia vita e la sua.. se non sarà così... mi godrò comunque la bellezza della cultura Ucraina e mi rilasserò un po' prima di ricominciare a lavorare.
Io la prendo con semplicità... in modo da non rimanerne troppo deluso nel caso non vada bene, anche se spero che vada benissimo, ovviamente :D
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 22:11

E io te lo auguro di cuore "vecchio".Ma a maggior ragione non era meglio partire più comodi?Se devi fare quattro viaggi all'anno?Sta menata tutte le volte.Poi proiettalo negli anni.
Te lo dico per esperienza.Se io fossi stato a Odessa avrei impiegato pochissimo ad arrivare.Invece trovandomi anche a solo 136 km da lì,sai che disagio.

Poi mettici tutte le attese,i transiti negli aeroporti.Fai prima ad andare a Hong kong.
Io partivo da Nikolaev (con la mia macchina)per l'aeroporto di Odessa alle 10 del mattino e arrivavo a Bologna a mezzanotte passata,con un transito a Praga di 5 ore e mezza.E poi via con il taxi.Queste cose alla lunga pesano.

Non metto assolutamente in dubbio quello che dite.
Semplicemente anche quello che a proposto la ragazza non è del tutto irragionevole (solo un po' caruccia).Poi capisci che per un taxi lavorare a 0,14 euro/km è durissima.Ma magari arriva pieno dall'albergo all'andata ed ecco svelato il mistero.Non è detto che la ragazza ti voglia truffare,tutto lì.Possibile ma non certo.

Poi è chiaro che se ti organizzi tu,tagli la testa al toro.In gamba.Stammi bene,ciao
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi massimo777 il domenica 31 luglio 2011, 22:13

Ciao , tengo a precisare che la mia è stata un'esperienza..e non posso certo affermare che in tutta l'ucraina questi dati siano eguali ..non conosco così bene il Paese .. :?

Ripeto che un'appartamento ( io parlo di appartamenti in affitto per alcuni giorni , per gli hotel sono privo di dati ,
ma si possono facilmente avere anche on-line .) ..in centro di Kharkov , che non mi sembra un buco di citta' :)
dignitoso..il che vuol dire con una grande camera , cucina , piccolo soggiorno e bagno di recente ristrutt. ho speso 40 euro al dì . L a cucina era recente , c'era anche una lavatrice moderna della LG , per chi si trattiene piu' a lungo poteva sicuramente servire . :lol: - e c'era un piccolo terrazzo coperto per asciugare la biancheria .
L'unica pecca erano i mobili della camera un pochetto vecchi ..ma per alcuni giorni io lo considero un a sistemazione
ottima a 40 euro .
Secondo me in una citta' come Sumy , che non credo sia Kiev dove i prezzi sono " europei " , un'appartamento ad 80 euro dovrebbe essere proprio una suite , con i televisori al plasma , connessione internet , climatizzatore , telefono fisso , e veduta panoramica della citta' ..! ..poi , se ci sono stati aumenti del 100%..non lo so' :D -

Ripeto attenzione , perchè alcune persone non dotate di onesta'.. :D ..quando si accorgono che il tizio è difficile
da ingannare o si è insospettito ..spariscono e ti lasciano con un palmo di naso !!
Attenzione quindi e usiamo il cervello ed il buon senso .
Saluti .
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 22:30

Magari gli aveva preparato qualcosa di romantico e indimenticabile.Con "iacuzzi" per due,lettone tondo in pelle rossa,pieno di specchi e con la sauna.E adesso per raspare sul prezzo... :D

E poi vuoi mettere il viaggio in treno nel "kupe monolocale":una delle esperienze migliori che si possano fare in Ucraina! :D Ciao Max
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi keenu76 il domenica 31 luglio 2011, 22:42

Ciorni.voran ha scritto:Magari gli aveva preparato qualcosa di romantico e indimenticabile.Con "iacuzzi" per due,lettone tondo in pelle rossa,pieno di specchi e con la sauna.E adesso per raspare sul prezzo... :D

E poi vuoi mettere il viaggio in treno nel "kupe monolocale":una delle esperienze migliori che si possano fare in Ucraina! :D Ciao Max

hahahahha =D> =D> bellissimo!!! cazzarola mi sono perso tutto questo :( hahahaha

Scherzi a parte GRAZIE davvero a tutti... mi state dando un sacco di aiuto e di ottimi spunti.
Spero che anche Pietro possa darmi qualche dritta in più.

Ora chiedo a voi... al posto mio cosa fareste??
Prendo il taxi tramite il mio albergo, 100 euro e dormo a Sumy già la prima notte... oppure vado a Borispol o Kiev... prendo una stanza.. e poi l'indomani prendo un bus o un treno... se mi va bene spendo in tutto 50-60 euro... sinceramente io sarei più per spendere 100 euro ma essere tranquillo nel mio albergo già la prima notte, in fondo il risparmio non è moltissimo... e il costo del taxi non è pazzesco... se fossero i 200 euro sarebbe tutta un'altra cosa ovviamente... ma a 100 euro non credo che ci sia molto da pensarci.. no??
L'unica alternativa rimangono se ci sono bus che partono alle 21 o se il taxista di Pietro chiede meno... ma sono remote possibilità credo.
Voi cosa fareste???
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 31 luglio 2011, 23:32

Mi sento che hai dei parenti genovesi :D Sei entrato nelle mie grazie allora ti propongo un piano di battaglia differente.Ti prendi il taxi a 100 euro.Sai mai che non cambino idea.E vai all'albergo.

Ti fai il soggiorno a Sumy visto che non puoi farne a meno.Sta diventando una dipendenza per te.

Al rientro,poichè avrai più confidenza con la principessa cosacca, ti fai accompagnare a Kiev in treno e provi l'esperienza del "kupè monolocale",ovvero ti compri tutti i 4 posti nello scompartimento.L'ideale sarebbe attraversarci tutto il paese.Qui sono solo 5 ore e 20 ma ci si può accontentare.Quando avrai i messaggi privati ti spiegherò meglio.Qui siamo in "fascia protetta" :D

Non ridere perchè ne vale veramente la pena.D'inverno quando fuori fa meno 20 è il top ma anche d'estate ha la sua ragione d'essere.Te lo dico anche a costo di farmi emendare.Mi appellerò alla "Lega per la protezione dei corvi".Fallo.

Arrivi in Kiev e ti fai un bel giro.Se vuoi dormi lì una notte in appartamento (non stare a raspare come un matto che si vive una volta sola).All'indomani ti fai depositare come un pacco sul primo pulmino che va a Boryspil e "saluti la compagnia".Lei se ne torna in stazione,o si prende uno dei pulmini che diceva Pietro e se ne va a casa sua.Come ti sembra?
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 31 luglio 2011, 23:47

Se oramai hai deciso ad andare a Sumy, ed incontrare questa ragazza,beh, vai a sumy con il taxi dell'albergo.
Almeno io farei così. e vedo che non sono il solo....
L'altra tipa non credo abbia fatto troppa cresta, ma come detto non conosco la zona, ci vorrebbe l'intervento del boss....
Io sono abituato ai prezzi di Odessa,che sono (come a kiev) superiori alla media nazionale...
Poi se la preoccupazione è quella che ci spennino.....

Vi racconto un aneddoto dello scorso anno....
Abbiamo deciso (per la prima volta) di non passare le classiche 2 settimane a casa di mia suocera,
in quanto oltre alla mia famiglia, veniva con noi un mio amico.
Mia suocera si era impegnata a trovarci un appartamento nel suo quartiere, e a dire il vero lo aveva trovato.....
Una sua conoscente, che sapendo dell'arrivo della figlia gli prestava un appartamento che di solito affittavano d'estate (noi andiamo là a fine ottobre).....
Il prezzo del suddetto appartamento è cambiato diverse volte,
All'inizio non ricordo di preciso quanto fosse,forse erano 15 euro comunque veramente poco, solo che, nel giro di un paio di giorni è raddoppiato, quando la proprietaria ha saputo che veniva con il marito italiano, (a quanto pare non lo sapeva.... Non che venivo ma che ero italiano :D ) e dai 15 euro al giorno che ci chiese passò a 30...
Il prezzo poi passo' a 45 euro quando mia suocera gli ricordò che c'era anche un bimbo di 2 anni...... per raggiungere i 60 quando si è aggregato il mio amico.... (mia suocera le disse che saremmo stati probabilmente in 4 fin dall'inizio, non specificò che era sposata con un italiano... i prezzi sono lievitati da quel momento....)
Era una casa di periferia lontano dal centro anzi da tutto.... Mia suocera ha anche litigato con questa sua conoscente che glielo aveva proposto...
Questo per portare un esempio negativo... Alla fine ci ha affittato casa i genitori di amici di mia moglie,ce la siamo cavata con 300 euro per 15 giorni.
PS mia moglie è da sempre contraria agli alberghi Ucraini preferisce gli appartamenti.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 31 luglio 2011, 23:58

Mi ero scordato una cosa
Con l'inglese fai poco, ad Odessa la città di mia moglie,
città turistica non fai 2 metri se parli solo inglese.... Comunque è raro, va già molto ma molto meglio a kiev.
Non credo che Sumy sia messa meglio di Odessa....

Quando ancora prendevamo il treno, prendeamo le cabine con 2 posti, (costavano di più ma eri da solo)
tra l'altro a quei tempi chiedevano un passaporto per un posto, se ne volevi prendere 4 dovevi presentare 4 passaporti... Tipo biglietto aereo
Il treno aveva la comodità del poter dormire di notte e svegliarsi la mattina a destinazione, ed era ben tenuto, senza contare l'uso suggerito dal corvo nero... :D :D
Ma da quando abbiamo visto che sono molto più rapidi i pulmann, utilizziamo sempre quelli
Il rapporto era 10-12 ore il treno, 5 ore il pulman (per fare circa 500 km)
Guasi mi scordavo
Auguri per questa avventura
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il lunedì 1 agosto 2011, 0:10

:D :D ohi , ohi ..sta' a vedere che a forza di esaminare il comportamento di questa qui ...ti ho
rovinato un'indimenticabile incontro " tête à tête" nella famosa suite
jacuzzata , lettone tondo in pelle,fragole e champagne.... 8-[ musica del mitico Frank ( The Voice )..o al peggio , Peppino di Capri..con un :
_...cameriere .champagne ! * .

..non vorrei mai ! :lol:
Poi ..chissa' forse ti ha detto che costa 80euro , ma intendeva che paga lei ..!? :D
A parte gli scherzi , effettivamente la tua piu' grossa fregatura è l'ora di arrivo !
Se sei deciso ad andare , vai ! o per l'una o l'altra ,sistemati nell'hotel che a quanto hai detto mi sembra proprio
economico ( come dovrebbe essere ! ) .
Saluti .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi keenu76 il lunedì 1 agosto 2011, 0:17

Ciorni.voran ha scritto:Mi sento che hai dei parenti genovesi :D Sei entrato nelle mie grazie allora ti propongo un piano di battaglia differente.Ti prendi il taxi a 100 euro.Sai mai che non cambino idea.E vai all'albergo.

hahahaha no no sono di origini Calabresi al 100% ma causa spese non previste sono un pochino sotto il budget che avevo previsto, percui posso spendere... ma non voglio solo buttarli a cavolo o ancora peggio farmi spennare come un pollo :wink:

provi l'esperienza del "kupè monolocale",ovvero ti compri tutti i 4 posti nello scompartimento.L'ideale sarebbe attraversarci tutto il paese.Qui sono solo 5 ore e 20 ma ci si può accontentare.Quando avrai i messaggi privati ti spiegherò meglio.Qui siamo in "fascia protetta" :D

Beh... direi che con una pubblicità del genere... NON posso non farlo!!! :mrgreen:
Quindi andata in taxi e ritorno con il Kupè!!! 8)
keenu76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore