Ciao a tutti,
io e la mia Iuliia abbiamo deciso di convolare a nozze dopo un anno e mezzo di tribolazioni tra visti e su e giù per l'Ucraina. Al momento lei è in italia ed il suo visto le dura un altro mese. Non si è ancora deciso dove sposarsi, certo è che da un lato per motivi di lavoro non posso trascorrere un mese in UA, dall'altro, partendo da zero, non so se un mese è sufficiente per far tutto.
Ho letto abbastanza su questo forum e vi ringrazio per aver condiviso le vostre preziose esperienze. Avrei bisogno di qualche altra delucidazione riguardo al Nulla Osta ed al dopo Nulla Osta (quì le idee sono un pò meno chiare).
Nel caso in cui ci si rivolga al consolato a Napoli per il Nulla Osta, quali dei seguenti documenti indicati da jotaro possono essere fatti per autocertificazione dalla mia Lei quì in Italia?
"
passaporto per l’estero
passaporto ucraino
certificato di nascita
certificato di residenza
certificato di stato libero (rilasciato da un qualsiasi notaio in Ucraina)
"
Quali dei precedenti vanno apostillati ed autenticati?
Dopo il Nulla Osta in Italia, si può andare in comune e fissare le pubblicazioni? ....quanto tempo occorre dal momento del Nulla Osta al giorno delle nozze?
E se mi sposo in UA, dopo aver ottenuto il Nulla Osta devo comunque fissare le pubblicazioni?.....boh non ci sto capendo più niente.
Aiuto pls
Grazie!!!!