donne ucraine

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: donne ucraine

Messaggiodi sweetbears il sabato 4 agosto 2012, 7:48

Mi sa che la scomparsa di chi ha aperto questa discussione sia dovuta ai soliti lupi mannari..... :mrgreen: Uno sbranamento di prim'ordine magari in privato.... Poi avete visto quanto gentile e tollerante è stato il capo nella sua risposta......Mi sa che sta sorridendo.....era buono o solo riempitivo o anche indigesto? :badgrin: Che stia perdendo il pelo? #-o Come faremo senza di lui e delle sue recensioni stimolanti???? :wink: Ciao UV :D
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 4 agosto 2012, 15:34

Non si nasce "esperienziati"
e qualche volta è bene ripetere le solite frasi fatte e i soliti finali giusto per rimarcare quanto siamo piccoli di fronte alla paura di "sbagliare anche questa volta".

Prima non c'era questo forum e "prima prima" si andava al buio sbagliando giornalmente. Adesso siamo veterani, molti di noi lo sono e sorridono a certe domande ma... provate a tornare indietro nel tempo quando certi dubbi vi assalivano e i lupi mannari vi aspettavano dietro a ogni ombra.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi toto il sabato 4 agosto 2012, 17:28

Allora Luca 70 scende ad odessa prende la macchina e passa da Nikolaev prende contatti prima con Due numeri telefonici che gli ho dato in mp vistosi che mi ha scritto.
Di pagare somme di denaro per le stanze a lei non ne vedo il motivo,dovra venire per contattarla e chiarirsi
sulla amicizia intrapresa,perche cosi lui si mette in concorrenza con altri!

Vuole dire che lei ha altri che potrebbero pagarle le somme richieste o i regalini!
Credo che normalmente quando si va ad un appuntamento si va con un regalino poco pretenzioso e poi dalle evoluzioni del rapporto si va capendo di che morte morire!

Se poi si e' scelto una che ha bisogno dalla A alla Z per una fuitina di pochi giorni all'anno allora dedurrei che gia costa quando una moglie senza che lo e'!

Finisco con il dire chiama i due numeri e vedremo il da farsi!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 4 agosto 2012, 18:03

E non c'era neanche toto o, se c'era, non lo conoscevamo :D

Anni fà, seduto al tavolo di un ristorante ucraino insieme con una coppia italo-ucraina, felicemente sposata, argomento della serata:"donne e uomini ucraini ed italiani: varie ed eventuali" :D la donna ucraina, da anni inserita nella contesto sociale italiano, mi riassunse tutto con una frase:

"Ti piacciono i cani? (sapeva che erano la mia passione, che leggevo libri di psicologia canina e che in quegli anni ero stato in giro in europa col mio campione italiano)

"Si, lo sai" risposi, (anche loro avevano un cane in casa).

Allora senti, per me la differenza è questa:
"generalmente gli uomini italiani sono dei cani da caccia. Docili, eleganti, versatili, raramente spigolosi.
Tendenzialmente dotati di scarsa aggressività, quando si arrabbiano, prima ti abbaiano, per avvisarti che qualcosa non va e, solo quando costretti, mordono per autodifesa.
Gli uomini ucraini invece sono dei Rottweiler. Dominanti, carattere forte, molto meno eleganti.
Quando si arrabbiano, non abbaiano mai per avvisarti che stanno perdendo la pazienza, li senti ringiare e ti hanno già colpito. Molto più difficili da gestire"

Alle mie perplessità, aggiunse:
"le differenze sono enormi, ma non volevo parlare male della mia razza, guarda che quasi tutti coloro che hanno in casa un Rottweiler sono strafelici".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il domenica 5 agosto 2012, 14:56

Aggiungici pure che i cani da caccia sono fedeli alla padrona :mrgreen: :mrgreen:
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Neo il domenica 5 agosto 2012, 15:33

Non sapevo che i rottweiler bevessero.. :D
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 7 agosto 2012, 10:51

Si, un pò strampalato come paragone, ma ricordo che mi aiutò a capire al volo il concetto.

In fondo, voleva dire che lagnarsi di una donna (abbaiare alla luna per restare in tema :D) non serve a niente.
Niente di più o di meno del nostro: "can che abbaia non morde" :lol:

Torniamo seri :( :fischio:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il martedì 7 agosto 2012, 13:11

Ma mica tanto strampalata,la similitudine mi sembra molto appropriata :P
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi leofabiani il giovedì 9 agosto 2012, 13:10

Anche la mia amica Anna di zhaporozhie aveva in casa un rottweiler, che quando tornava stanco dal lavoro le gridava : "chiuditi in camera non voglio vederti!"

E' cosi contenta del suo rottweiler che ora è separata :mrgreen:
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Piè75 il giovedì 9 agosto 2012, 13:17

Signorina!!! che bello cane!!
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 9 agosto 2012, 15:16

Forrest Gump ha scritto:Alle mie perplessità, aggiunse:
"le differenze sono enormi, ma non volevo parlare male della mia razza, guarda che quasi tutti coloro che hanno in casa un Rottweiler sono strafelici".

Questo è perfetto.Il rottweiler dotato di chalet con piscina,il macchinone,che può permettersi le ferie all'estero e gli abiti di lusso va benissimo.Gli altri divorziano.Non credo si siano verificati,se non raramente, casi per cui una donna benestante abbia abbandonato il marito per scappare con un occidentale perché era elegante o gentile.

Donne e uomini ucraini provengono dallo stesso ambiente e ricevono la medesima educazione.Le donne non sono necessariamente migliori degli uomini.Noi filtriamo tutto attraverso la lente di quelle che sono le nostre convinzioni ma queste non solo ugualmente valide per tutti.

Ad esempio per molti popoli la ricchezza è un valore,mentre da noi si tende a sminuire questo aspetto rispetto ad altri più "spirituali".Almeno a parole.E noto che spesso atteggiamenti che sono ritenuti "normali" in quella cultura vengono da noi giudicati "interessati".

A nessuno il dottore ha ordinato di andarsi a cercare una compagna in Ucraina.Se una inizialmente vuole farsi comprare un paio di scarpe da uno straniero contattato su internet per me fa benissimo.Non credo nell'amore che viaggia attraverso le fibre ottiche.All'inizio tutte le storie sono simili.E c'è quasi sempre uno scambio "economico".Il resto dipende dalla capacità e dalla tenacia di ognuno.Non vedo cosa ci sia di male ad ammetterlo.

E' che secondo i nostri canoni l'amore deve essere sempre etereo,angelico,disinteressato,una folgorazione di sguardi. :D

Per cui il rottweiler,che non è necessariamente un picchiatore violento o un alcolizzato, nei fatti è apprezzato.Una persona decisa,che sa il fatto suo,si occupa del mantenimento della famiglia,libera il tempo alla moglie per l'allevamento e l'educazione della prole.Non so se sia un modello peggiore della donna manager,tutta dedita al lavoro, che finisce per imbottirsi di psicofarmaci.

Quando incontrano questi uomini le donne solitamente se li tengono e non vanno a cercarsi avventure esterofile.
Poi è chiaro che in una società così degradata è difficile anche fare il maschio.E spesso capita che le donne trovino degli uomini inadeguati (non peggiori) e debbano mobilitare tutte le risorse per cercare di "sbarcare" in qualche modo.

Non bisogna essere dei gonzi per farsi infinocchiare.Ma a volte basterebbe mettersi nei panni di uno che è nato da quelle parti per capire.Quando uno si lagna che "lei lo portava in giro additandogli le cose che avrebbe desiderato acquistare" e quindi è una poco di buono... a me francamente fa un po' sorridere.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi marcoxx il giovedì 9 agosto 2012, 15:45

Ciorni.voran ha scritto:Non credo si siano verificati,se non raramente, casi per cui una donna benestante abbia abbandonato il marito per scappare con un occidentale perché era elegante o gentile.

dipende dai rottweiler. una donna benestante che ha abbandonato il marito ancora più benestante per "scappare" con un occidentale,che sarei io poi,gentile,non troppo elegante,e mediamente povero (rispetto a loro) ,mi è capitata :lol:

un'avventura che va avanti da due anni e non so come finirà,perchè ci sono problemi di svariati tipi,resta il fatto che secondo me è una questione di orgoglio. se una donna per i soldi è disposta a rinunciare a tante cose,a volte anche alla dignità,allora il rottweiler se lo tiene. ma se una non è disposta a tenersi umiliazioni e corna a ripetizione,ad essere costantemente ignorata e presa in giro,beh ti assicuro che molla tutto e se ne va,soldi o non soldi
se ne va non necessariamente con un occidentale,ma certamente se vuole mollare quel tipo di uomo,probabile anche che cerchi presso altri lidi e altre culture
e ne conosco altre di storie così,così come conosco donne che il rottweiler ricco se lo sono tenute,per amore dei soldi innanzitutto. non credo che accada così raramente che le donne abbandonino mariti ricchi ma burberi se non violenti e dispotici. le più furbe lo fanno assicurandosi anche una certa tranquillità per il futuro,ma la mia ad esempio lo ha fatto restituendo tutto all'ex marito,compreso gioielli e macchine. proprio perchè vuole rifarsi una vita senza avere nulla della precedente.
marcoxx
MASTER
MASTER

Messaggiodi Luca70 il giovedì 9 agosto 2012, 22:01

La preparazione del "piano di battaglia" procede..

Per la 1 volta nella mia vita ho acquistato delle quisquilie marca Swarovski, voglio proprio vedere e studiare la sua reazione! Comunque è un test inappellabile, o si coinvolge nella relazione oppure non merita che io continui a impegnare le mie energie migliori per lei. :badgrin:

Che poi a pensarci bene immagino perchè lei sia così "pretestuosa", mi pare evidente che il precedente partner facesse parte della categoria di cui state amabilmente discutendo e quindi, per farsi perdonare i suoi difetti e tenersela legata, l'ha abituata a ricevere in regalo gioiellini e qualche volta la vacanza di lusso "exotica" in Turchia! :evil:

Se si avvicina di più a me, sentimentalmente, dovrò poi rieducarla...... a questo fine valgono molto di più i silenzi e l'indifferenza che fiumi di parole.. argomento lungo da esporre, qui evito..

Pare proprio che gli ultimi 4 giorni li passerò a Nikolaev! Toto ha innescato una situazione nuova che potrà avere risvolti imprevedibili ma assai interessanti.. cioè c'è questa Evgenia che ha 26 anni che fa l'interprete e insegna l'italiano alle fidanzate/mogli di italiani e a quelle che vorrebbero trasferirsi in Italia.. mi ha preso in simpatia.. ih ih ih insomma mi ha già fatto capire che si "prenderà cura di me", non solo per istruirmi con il russo ma anche presentandomi le sue amiche.. ih ih ih qui lascio fare al fato sperendo che sia benevolo, magari li a Nikolaev avverrà l'incontro folgorante, quello che basta guardarsi negli occhi per capire che si vorrà stare insieme tutta la vita! :D
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 agosto 2012, 8:52

Ciorni.voran ha scritto:... per molti popoli la ricchezza è un valore,mentre da noi si tende a sminuire questo aspetto rispetto ad altri più "spirituali".Almeno a parole.E noto che spesso atteggiamenti che sono ritenuti "normali" in quella cultura vengono da noi giudicati "interessati".

Esatto.
Immagina che proprio qualche giorno fà, la televisione di casa mia era accesa sul canale nazionale russo (credo Rtr Planeta).
C'era una specie di talk show dove una ragazza doveva scegliere tra 2 - 3 pretendenti, senza avere la possibilità di vederli.

Ragazzi, vi riporterei i commenti della ragazze e delle signore anziane che l'aiutavano nella scelta.

Vi dico, non mi scandalizzo facilmente e credo di conoscere un pò come la pensano a certe latitudini.

I commenti erano del tipo:
"Tu, giovane e bella, non devi sposarti uno bello, ma uno coi soldi".
"Secondo me questo non ha soldi, scartalo!" e tanti altri, senza peli sulla lingua e detti a testa e voce alta.

Comun denominatore: materialismo esasperato, soldi onnipotenti.
Cultura, educazione, intelligenza, fedeltà e financo bellezza dell'altro partner, rilevanza 1 su 100.

Quello che mi ha colpito è stata la facilità e quasi l'orgoglio con il quale si pronunciavano certe frasi, oltre alla
reazione del pubblico che sembrava comprendere e condividere i vari assunti.

Guarda caso, la ragazza ha scelto quello, ben più avanti negli anni, che aveva la base economica migliore.

Nessuno scandalo, come dice ciorni.voran, non è stata certo una sorpresa, ma sottolineo le enormi differenze culturali e, nel contempo, credo che certe dichiarazioni, farebbero "senso" in molti altri paesi europei e non.

Come dire, forse da noi c'è troppo moralismo e da loro troppo poco.

E la povertà c'entra fino ad un certo punto.

Anni ed anni fà, ho dovuto aspettare centinaia di serate nelle più svariate discoteche polacche prima che qualcuna si sognasse di scroccarmi un soldo, un cocktail, un taxi o facesse dicharazioni "strane".
Ci ho messo meno di un'ora, la prima volta che ho messo piede in un paese sovietico. Era Mosca (1998? #-o )

Insieme ai cocktail, tanti altri tentativi "sporchi" e diverse dicharazioni al "fulmicotone" :mrgreen:
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca70 il sabato 11 agosto 2012, 9:13

Io voglio ringraziare pubblicamente (voi sapete chi siete) quelli che mi stanno aiutando a pianificare il mio nuovo viaggio!! =D>

Boss! Non lo so se verrò ad Odessa, perchè in 4 giorni non è che si possa fare molte cose, forse è meglio se resto li a Nikolaiev e dedico le mie energie all'apprendimento del russo! Poi l'interprete dice che ha delle amiche da presentarmi... :mrgreen: io a questo punto lascio fare al fato.. ho già speso trooooppe energie a coltivare un rapporto che ancora non so che sviluppi può avere... magari se mi limito a "portarmi" li a Nikolaev con l'atteggiamento "io sono qui, qualcuna è interessata?" mi capita l'incontro determinante! :lol:

Voglio aggiungere che per me è palpabile e chiara la solidarietà che c'è tra gli italiani che stanno vivendo/frequentando l'Ucraina, esorto tutti quelli che sono iscritti nel forum a cercare/fidarsi/etc.. di quelli più esperti perchè "l'unione fa la forza"!

Ovviamente questo è un complimento/ringraziamento a chi ha costruito questo sito e a coloro che lo rendono utile con i loro interventi competenti/utili/interessanti/etc.. con il senno di ora e anche di poi sono sicuro che senza questo sito sarebbe improponibile coltivare un rapporto di coppia a lunga scadenza con una Ucraina, a meno di andarci a vivere ma questa è un opzione impossibile per me. :)
Luca70
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore