donne ucraine

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: donne ucraine

Messaggiodi Luca70 il mercoledì 1 agosto 2012, 8:40

Ragazzi, io evito di fare la figura del pirla, che tanto non lo sono, comunque nell'ultima lettera la bella Katya dice che può provvedere da sola a comprarsi vestiti, profumi, etc.. i fiori sono graditi ma ora basta! tutte cose che le ho già inviato/comprato li; il suo suggerimento è "CHE SE UN UOMO CI TIENE VERAMENTE ALLA SUA DONNA LO PUO' (O DEVE?) DIMOSTRARE COMPRANDOLE UN GIOELLO". :doubt:

Nell'altra discussione continuerò poi a raccontare la mia esperienza, qui va a finire che lei potrebbe essere quel tipo di donna furbissima che sa cosa vale e che ti vuole tenere in scacco.. cioè fino a che non vede che mi sono lasciato "addomesticare" non si concede completamente... sarebbe proprio la situazione a cui non auguro a nessuno di finire...

Ora scriverò a sua sorella, visto che fa la rappresentante di cosmesi, che la chiami perchè si scelga un set da make up o quisquilie varie a spese mie, chissà che il suo umore si setti definitivamente sul "attendo la tua visita emozionata e con il desiderio di costruire seriamente" :badgrin:

Vittorio: sei tu che vivi a Nikolaiev? O chi? Perfavore chi abita li si faccia presente perchè potrei passare li 2-3 giorni, arrivando in auto ma con la necessità di trovare un appartamento e anche l'interprete.. grazie!!!!!!!
Luca70
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Vjktorio il mercoledì 1 agosto 2012, 16:19

thebluesky ha scritto:.....ma è vero le donne ucraine vogliono che l'uomo paga(cinema, ristorante, vacanze, benzina, gelato,etc.etc.) sempre per loro e che le compra sempre regali e piccoli pensierini?

Ma che domande... come se tutto il mondo non fosse paese!
Se non lo sai, quello è il sogno di tutte le donne del pianeta!
La moglie italiana, oltre a quello che hai detto, ti toglie pure la casa, il sonno, e, come si dice dalle mie parti: ".......non si può dire, qua"!!! :mrgreen:

Solo, loro saranno aperte e schiette nel dirtelo, ma se tu sapessi la loro storia generazionale, fatta di continui soprusi e sottomissioni da parte dell'uomo, e di privazioni e stenti derivanti dalle scarse economie di tutto il paese, allora le comprenderesti e giustificheresti, come faccio io e molti di noi qua.

E comunque, se le si fa capire che "da qui si fanno i biglietti", ed ovviamente lei ti vuol veramente bene e capisce, si accontenterà; altrimenti ciccia.

Le persone si fan sentire importanti non solo con le cose materiali (il regalo), ma anche e specialmente attraverso tutti i gesti e i comportamenti quotidiani!

Saluti

Vittorio
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi robertolist il mercoledì 1 agosto 2012, 16:48

Non è l'acquisto di gioielli o il set di cosmesi che fa si che la tua relazione vada o gonfie vele oppure no.
Ma badate bene se la donna vi fa 100 richieste e voi le accontentate tutto loro pensano di aver trovato
il pollo da spennare e per qualunque cosa ve le ritroverete li a chiedere.

Ricordo la prima ragazza ucraina che ho avuto a Sumy mi faceva sempre discorsi del tipo;
se tu ci tieni a me me lo devi dimostrare , mi devi comprare questo ,quello ,
a lei non importava se uno era ricco o povero lei lo voleva e basta anzi lo pretendeva.
Non ci è voluto molto a capire cosa le interessava veramente e ho tagliato subito anche perche
in questi casi più avanti vai e peggio è!!

Successivamente grazie a mia moglie sono entrato in una dimensione più locale ad Odessa
conosco tante giovani coppie come me e pensate un po. NON ESISTONO QUESTI PROBLEMI.
Se ci sono i soldi si fa qualcosa altrimenti nisba. Non esiste la moglie che dice al marito o mi compri
questo oppure.. o fai così oppure .. Questi trucchetti funzionano solo con i polli stranieri.
Il consiglio che vi do è che prima di mettere mano al portafogli fatevi un po di domande!
Ora conosco tante ragazze ucraine e vi faccio un esempio quando andiamo al bar e siamo in 3
quando pago io unico maschio loro si vergognano un po anzi si sforzano sempre di mettere qualche
grivna sul conto. Sono ragazze indipendenti che lavorano e non vogliono pesare a nessuno.
Mia moglie non mi ha mai chiesto niente e quelle poche volte che le faccio un regalo mi dice sempre
che non dovevo e che devo pensare a risparmiare i soldi per la nostra famiglia!
Ripetendomi sempre che non importa il gioiello o il ristorante tutte le sere, meglio mangiare in casa
e volersi bene senza fare finta o ostentare assolutismi che un giorno di sicuro non ce la faremo più a sostenere.
Un 'ultima cosa (io lo vedo con mia moglie che vorrebbe che io andassi a vivere in Ucraina) pensate che le donne
che non vedono l'ora di trasferirsi in italia e cambiare vita come se nulla fosse sono false, perche ad una ragazza
ucraina seria pesa e non poco lasciare i suoi affetti, il suo lavoro , le sue amicizie , la sua vita per seguire il suo uomo, anche se alla fine lo farà ma con un po di tristezza.
Personalmente stiamo affrontando il problema del trasferimento gradualmente, perche lei mi ha ammesso che non ce l'avrebbe fatta a tagliare con la sua vita così di punto in bianco.
Alcune ragazze sono molto furbe non fatevi abbindolare con qualche moina cercate di essere UOMINI!!
Le arrampicatrici ci sono ovunque Germani,Francia,Italia, Ucraina e ovunque sta a voi sentire nel cuore la persona giusta per la vita!
Saluti
Roberto
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Sicomoro il mercoledì 1 agosto 2012, 21:55

@ robertolist

ti quoto in pieno, =D> =D> ,

poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 2 agosto 2012, 0:03

Mi associo in pieno!
Se la domanda era rivolta a me: No non vivo in Ucraina... 2 settimane all'anno sono più che sufficienti
dopo i miei anticorpi cedono e rischio di ammalarmi! :)
saluti
Vittò

ps fà quello che ti dice il cuore non ragionare con un altro organo!!!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca70 il giovedì 2 agosto 2012, 8:26

Grazie Robertolist, nella mia testa faccio gli stessi ragionamenti che fai tu, penso che la maggior parte delle donne ucraine serie apprezzi e valuti maggiormente tutto quello che riguarda la sfera emozionale, sentimentale, etc.. del rapporto con il suo uomo e che si adattino a chiedere/fare ciò che permette la reale disponibilità economica.. tra l'altro dovrebbero ben apprezzare il nostro modo di fare gentile, cortese, con buone maniere, disponibilità, generoso, etc.. proprio perchè hanno già provato a relazionare con i loro uomini subendo comportamenti antipatici se non cattivi e violenti..

Per me la situazione è diversa, il rapporto ha tutte le condizioni giuste per partire e svilupparsi bene ma sembra che debba dare una "prova" a lei gradita, vedrò di farlo, ovvio che di quel tipo di richiesta bisogna soddisfarne una e basta prima... poi in futuro accadrà ancora che io voglia regalarle un gioello? Certo, ma solo per suggellare particolari momenti/novità o ricorrenze di un normale e regolare rapporto di coppia!
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi robertolist il giovedì 2 agosto 2012, 14:43

vivi la tua storia senza limitazioni o turbamenti
e fai quello che ti senti di fare
se sono rose fioriranno
Saluti
"la falce non fa più pensare al grano.. il grano invece fa pensare ai soldi"F.B.
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi toto il giovedì 2 agosto 2012, 19:16

Ma quali gioelli!!

Non vorrei intervenire assolutisssimamente,ma leggervi mi bolle il sangue!

Qui di solito i maschi li mettono incinte e poi si vedra se dirle ti amo tesoro!!!
Ma che non ci sono asine al mercato,che devi prendere o lasciare questa situazione!

Ma cosi si tratta di una professionista dello straniero,oppure le hanno detto che gli stranieri si debbano trattare cosi prendere o lasciare!

Avevo 14 anni quando incominciai a trattare con le straniere e fino ad oggi mi sento Alain Delon!
La testa comanda cosa ti senti tu di fronte a Lei?
Da premettere che ne ho avute di storie Califano mi batte ma Pupo invece NO!

Per me valgono quando vengono a letto con me(se non sono delle amiche o parenti o vicine di casa) per il reciproco consenso di donarsi.Poi piccoli donazioni ma piccoli, capito!

Allora tu fai sta relazione a distanza e lei per non trovarsi indietro con il tempo vuole una ricompenza,cosi se la lasci potra dire: ci ho guadagnato un gioello.
Non so se tu vai a trovarla spesso non ho letto tutto,ma colei che fa avances di regali e denari sara disperata nelle pene dell'inferno.

A me qui in Nikolaev capita di sentire che per denaro seguono certe relazioni e se sanno che sei libero e italiano si lanciano.
Pero' chi vuole il duraturo e il matrimonio non fa' una grinza cari amici che seguite sto' tran tran o no!

Non mi convingono certe donne che puntano subito all'uovo!
Chissa che succedera dopo!Cosi vi lascio!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Sicomoro il giovedì 2 agosto 2012, 21:49

@luca70
prima fare regali o regalini passa da TOTO Nikolaiev, parla con lui, vivendo lì ha il polso della situazione, ma soprattutto ha il dono della sintesa e della vecchia saggezza popolare, se stai con lui, in 2,3 giorni può indottrinarti bene.
Del resto Luca, se vedi dalle foto su VKONTAKT per lo meno quelle che ho visto io in passato il suo stile di vita mi sembra un pò troppo sopra le righe per una ragazza della sua età e con quel stipendio, piu' le varie vacanze fai tu un pò quattro conti, se poi aggiungi quella lettera della traduttrice non è difficile tirare le somme, capisco che ne puoi essere invaghito, ma se chiedi consigli a destra e a manca, tienili in considerazione e devi essere pronto a vedere la cosa da un altro punto di vista.

@TOTO mi sono preso la briga di dar questo consiglio a nome tuo a luca70, [-o< fai qualcosa prima che questo ragazzo butti via tanti soldi per niente.

poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 2 agosto 2012, 22:52

Occhio che se parla con Toto va a vivere a Nikolaiev direttamente... :lol: :lol: :lol:
Fà quello che ti senti e vedi un pò te,ma il discorso dei regali non ha senso!

Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi robertolist il venerdì 3 agosto 2012, 2:28

Toto sagge parole.
Saluti
robertolist
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 3 agosto 2012, 11:06

toto ha scritto:Ma quali gioelli!!
Non vorrei intervenire assolutisssimamente,ma leggervi mi bolle il sangue!
Qui di solito i maschi li mettono incinte e poi si vedra se dirle ti amo tesoro!!!
Ma che non ci sono asine al mercato,che devi prendere o lasciare questa situazione!

Si vede che toto abita in Ucraina, che si è calato nel contesto sociale e che non ha avuto difficoltà ad assuefarsi e comprendere i tanti "aspetti positivi" che questo comporta :D

Si, concordo con Sicomoro, pragmaticamente, a livello di risultati materiali, meglio 3 giorni a Nikolaev con toto, che 100 ore in chat con le ragazze ucraine.
Dovremmo metterlo come obbligatorio, come la scuola guida :D.
Anche per chi sa già guidare, ma magari non conosce bene i segnali "ucraini".

Toto si è "ucrainizzato", lo si vede da come pensa e da come scrive.
Poche parole, molti fatti. Anzi prima i fatti e poi le parole, vero toto? :D
Sono convinto che, con questo background culturale, oggi come oggi, avrebbe MOLTO più successo toto piuttosto che il più "bello dei belli" del nostro forum.

Si, la settimana, o 3 giorni che siano, da toto, farebbero fare un salto di qualità a chiunque.
Regalino di qua, prova d'amore di là.
Ragazzi la baby sitter che lavorava per mia figlia, il 50% delle ragazze che ho incontrato in palestra, o che studiavano inglese con me, erano state abbandonate dai loro uomini che nel frattempo si erano trovate altre 76 ragazze e che, ahimè, probabilmente, alla prima richiesta di regalo, le avevano tirato una sberla in faccia :mrgreen:

Non è bello, ma sono storie vere. Loro sono abituate a sentire (o vivere) centinaia di queste storie.
Siate romantici si, ma non fessi. Chiedetelo voi il regalo per una volta !!!!
L'uomo che non sa dire di NO, lì è visto come uno sfigaxx eterno.

Purtroppo capisco che cercare in internet, o attraverso le agenzie da lontano, non è la stessa cosa che stare in loco.
Si trovano brave ragazze, ma percentualmete molte meno rispetto alla realtà (lo stesso che cercare ragazze in Italia nella vita di tutti i giorni o in internet).

Il mio consiglio è sempre lo stesso, per chi se lo può permettere, il risultato è praticamente garantito:
se è una vostra priorità avere una compagna ucraina SERIA, andate a vivere 6 mesi o un anno in Ucraina.

Ribadisco: non conosco uomo normodotato (leggasi: dotato di 2 arti inferiori, 2 superiori, un cervello che funzioni almeno al 50% ecc.) che sia rimasto a braccia vuote.
Lo so, non è facile trasferirsi, ma forse meglio che stare in chat 4 ore al giorno per 4 anni e sicuramente meno rischioso dal punto di vista delle fregature.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca70 il venerdì 3 agosto 2012, 13:18

Ragazziiiiii grazie a tutti, voi mi avete già aiutato molto! :)

Io vado li con il "piano di battaglia" pronto, riceverà il gioiellino ma anche un netbook usato (grazie a Leo che lo procura e configura) il che significa che le farò capire che ci tengo a lei e sono disposto a fare piccole concessioni ma voglio, anzi pretendo, di iniziare a costruire una relazione seria dove la comunicazione, regolare, è molto importante!

Si lei vuole fare vedere che è emancipata e che può permettersi uno stile di vita di un certo tipo ma non è per nulla vero, caro Sicomoro le foto che hai visto le ha scattate quasi tutte all'estero, durante la vacanze trascorse (e pagate interamente) dal precedente partner!!

Come mi scrisse l'interprete "tutto quello che ha è quello che indossa", tirando le somme è più o meno così...ma se non ha neanche il computer a casa! Ha l'I-phone si ma io ho bisogno che abbia un computer, così possiamo chattare e aiutarci a vicenda, lei impara meglio l'inglese e io imparo a scrivere in russo...

Escludo tassativamente di andare a vivere in Ucraina, a fare che? E come sbarco il lunario? Al massimo potrei cercare, con molta fatica, un impiego presso una multinazionale a scapito della mia libertà personale però...

Qui la situazione finanziaria è stagnante ma io so che migliorerà, basta pazientare e aspettare.. e poi la spesa di un buon appartamento di lungo utilizzo pare sull'ordine dei 250-300 euro, questa spesa potrei sostenerla, c'è una bella differenza nel comprare e spendere 30-40000 euro, con quali garanzie?

Toto!!! Sei nel mio mirino, ora ti scrivo un PV e tra qualche giorno piombo li a farmi addestrare da te! :mrgreen:
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il venerdì 3 agosto 2012, 13:31

Ma alla fine...chi ha aperto questo intelligentissimo thread...che fine ha fatto?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Sicomoro il venerdì 3 agosto 2012, 22:42

Luca70 ha scritto:Si lei vuole fare vedere che è emancipata e che può permettersi uno stile di vita di un certo tipo ma non è per nulla vero, caro Sicomoro le foto che hai visto le ha scattate quasi tutte all'estero, durante la vacanze trascorse (e pagate interamente) dal precedente partner!!

appunto !! puoi permetterti di pagarle le vacanze come i precedenti partner ??
e tieni ben presente la prima espressione del suo viso quando vedra il computer "usato", ti sarà molto utile nelle tue valutazioni.
comunque , ne riparliamo dopo i 3 giorni full immersion con TOTO, ma poi lui sarà d'accordo ??
abbiamo fatto tutto noi :) :)
TOTO se ci sei batti un colpo

poka poka
Sicomoro
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore