cosa hai da perdere ..........?vi rispondo ma solo con essempio mio. nell mio caso ho tutto e non ho niente da perdere,perche avevo tutto e non ho niente alla fine.solo sentimenti....anni....fiduccia, credibilita in persone......perdo questo.non parlo di soldi .
in questi anni che stavamo insieme io mi sono sciolta con lui.cioe mi sono persa. quando lavoravo non mettevo stipendio da parte perche c'erano spese di famiglia.non mi preparavo per giorno nero.non ero pronta a una botte cosi pesante,non pensavo che puo succedre una cosa in genere.ero sempre convinta che qualsiasi cosa puo succedere fra di noi ,ma tradimento ......lui e altra donna ..(anzi dopo che lui sa cosa ho passato con mio ex e mi aiutava pure lui a dimenticare tutto )... noooo mai mai mai...ero sicurissima.
cosi mi sono piano piano a dipendenza da lui. alla fine non ho niente. non ho neanche lavoro per ora .non ho conti corenti.non ho....... nulla.solo valigge piene di cose e gatto portati dall ucraina.
ahhh ...dimenticato..permesso di soggiorno e possibilita di vivere meglio che mi offre evropa ! e siiii . proprio questo e permesso di soggiorno che mi aiutera a risolvere tutto e rialzarmi e vivere meglio)))))
sinceramente che non vale nulla a questo punto per me.
.......... la casa dove stiamo ora è la casa di comune quale abbiamo ricevuto insieme come giovane coppia sposata .lui la aspettava da 15 anni e solo con me ha riuscito riceverla .
lasciarla a lui ???'
fare favore?....
anni di sacrificcio a stare in una casa di me.... 24mq di muffa globale e soffitto cadente che rovinavano il nostro salute in attesa di una vita normale..... .
e ora cosa.....???? grazzie arrivederci....buondivertimento nella casa nuova ..e buona fortuna nell ricerca di moglie nuova!!!??? regalare tutto a altra ?????a italiana ???? ( perche tutte quelle donne erano italiane.non capisco a che serviva sposare con me - straniera/ucraina per dopo divertirsi con italiane? mah...)......
no grazie ! il periodo di regali è finito!!!! si parla egoismo dentro di me e non amore verso di lui ????? si .....egoismo....proprio quello che mi mancava tutto questo periodo e per mancanza di quello mi trovo ora cosi.
anziiii......( non voglio neanche pensare che sono stata semplicemente usata per ottenere la casa)...... se e cosi .......allora.....allora cosa ...????allora di suo amore nn si parla neanche.non aveva e non ha.e ora chiedendomi il perdono ha forse solo paura perdere la casa .comunque lui come prima rimasto misterioso .
con tutti sentimenti che ho ancora verso di lui (quelli che rimasti)...con tutta voglia di salvare il matrimonio ..con tutta credibilita mia che le cose possono cambiare..ovviamente che ho grande arrabbia....e mi vengono milliardi di dubbi . e forse il gatto non e cosi nero come lo vedo io ,e forse tutto si migliorera se io avro pazienza e lui sincerita nei miei confronti.
se no..... se no ,non so che faccio, non ho piu progetti.non ho nulla.
abbiamo da perdere .....e piu di italiane......perche tutto che abbiamo, quando partiamo all'estero da casa nostra,tutto è puntato sulla famiglia e su nostro uomo .e in un giorno perdendo questo,perdiamo tutto.
P.S.una cosa strana che ho notato da ieri.....nessuno di uomini chi mi ha risposto ha dimostrato solidarieta maschile ...... a diferenza di uomini russi/ucraini.ho scritto anche su altro forum "russi che vivono in italia" ma li uomni hanno dimostrato proprio un altro quadro.o forse alla fine nazionalita centra qualcosa