donna dell'est che piange per amore tradito.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: donna dell'est che piange per amore tradito.

Messaggiodi Franco il mercoledì 13 luglio 2011, 14:26

Fermo restando la mia convizione e la mia tristezza nell'ascoltare certe storie e senza voler prendere posizioni di difesa di sesso e tanto meno di nazionalita'. ti pregherei se non hai gia' fatto di leggere questo post di altro utente in questo forum:
una-storia-incredibile-t2797.html

ovviamente con le dovute differenze perche' si tratta di due persone differenti c' e' comunque un filo comune che e' l'aver incontrato persone sbagliate al di la della nazionalita' e del sesso.

Voglio dire che io penso che quello che ti e' successo non e' dovuto al fatto che tu sei ucraina, forse ti e' successo perche' sei straniera e quindi piu' vulnerabile per i motivi che conosciamo di distanza dagli affetti e dalle sicurezze che la propria famiglia da.

La tua e' una dolorosa esperienza di vita e, come e' stato anche piu' volte consigliato anche all'altro utente, devi riprenderti la tua vita, perche' tu sei forte e coraggiosa ed hai purtroppo incontrato la persona sbagliata.
Hai un grosso vantaggio di quel pezzo di carta che si chiama permesso di soggiorno e che ti da la possibilita' di rimboccarti le maniche e ricominciare daccapo.
Non lo sottovalutare e speriamo di leggerti spesso affinche' tu possa confermarci che noi non sbagliavamo!!
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 13 luglio 2011, 15:22

lyudmilla ha scritto:P.S.una cosa strana che ho notato da ieri.....nessuno di uomini chi mi ha risposto ha dimostrato solidarieta maschile ...... a diferenza di uomini russi/ucraini.ho scritto anche su altro forum "russi che vivono in italia" ma li uomni hanno dimostrato proprio un altro quadro.

Credo che questo sia uno dei piú bei complimenti che si potevano fare alle persone del forum che ti hanno risposto.
Vuol dire che qui c'é chi é migliore di altri.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lyudmilla il mercoledì 13 luglio 2011, 15:48

johannes100 ha scritto:

Vuol dire che qui c'é chi é migliore di altri.

Almeno qui.
sinceramente non aspettavo
il ricordo della felicità nn è piu felicità,il ricordo del dolore è ancora dolore.
lyudmilla
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Stay il giovedì 14 luglio 2011, 12:11

Hai il permesso di soggiorno per restare in Italia e sei giovane, pensa solo a te stessa e gioca sul suo "stesso terreno". Sei una donna, hai possibilità illimitate di trovare un uomo che ti sappia apprezzare per quanto vali. Statisticamente un uomo per conoscere concretamente una donna, su internet ne contatta tantissime mentre per una donna basta che si iscriva in un qualsiasi sito d'incontri e restando solo in attesa, di contatti ne riceve 100 al giorno e senza muovere un dito ...sulla tastiera (è proprio il caso di dirlo!).

Vuoi vedere che nel giro di qualche settimana e dopo una "scrematura" di migliaia di uomini fasulli, non ne conosci uno serio che non aspetta altro che dare sano affetto con il solo scopo di essere corrisposto? !!!

Cosa aspetti, che tra un anno ti caccia di casa perché di te non ne vorrà sapere più nulla? Nello stesso lasso di tempo, se ti sarai mossa con saggezza, avrai cambiato il tuo destino in meglio.

Intanto incomincia a chiedergli il divorzio, resta nella stessa casa da "amica senza rancore" (ne hai il diritto) e in bocca al lupo!

Il punto non è che tu lo ami ancora, ma che lui non ama te e non ti rispetta, con questi presupposti continuerai ad avere problemi a non finire fino a ritrovarti da sola. Dacci un taglio, adesso!
Stay
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 14 luglio 2011, 14:00

lyudmilla ha scritto:l'ho perdonato ...? Non so.
ogni tanto mi sa che si .perche voglio che questo che e successo come se fosse non c'e stato proprio.voglio tornare a quell punto dove eravamo felici insieme.... ..ma non è cosi.....

Sul carattere del marito ne hanno già parlato gli altri. Sei stata sfortunata.

Quanto a te, ti sei fatta la giusta domanda e ti sei data la risposta.
Le parole chiave sono: "Non è così!!".
Non l'hai perdonato: Amen. Al cuore non si comanda!!

Il mio consiglio è di restare comunque in Italia per rifarti, quando ti sentirai pronta, una nuova vita.
Sarò strano, ma per me l'Ucraina è un inferno per le donne.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il giovedì 14 luglio 2011, 17:18

Forrest,un inferno in che senso?
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 15 luglio 2011, 10:32

Ti rispondo riportandoti una conversazione tra 3 - 4 donne russe/ucraine (per la precisione 2 e 2) sulla differenza di trattamento della donna tra Russia/Ucraina e Spagna.

Io ascoltavo da "infiltrato" :roll: :-s trovandomi a lato in qualità di marito di una di loro.
Premetto che trattasi di persone ormai trasferite da anni con la famiglia in Spagna e, quindi, magari con una visione di parte (che io, per quanto scritto sopra, mi sento di condividere in pieno).

La prima dice: avevo la valigia rotta e pensantissima.
A Mosca l'ho spinta per tantissimo tempo e nessuno mi ha degnato di uno sguardo, ne fuori, nè quando a fatica mi sforzavo di arrivare al punto del check-in.
Come se fossi trasparente.

Arrivo all'aereoporto di Malaga, non faccio in tempo ad uscire dall'aereoporto che già un addetto ai servizi di terra, vedendo una donna sola in difficoltà, mi accompagna alla porta di uscita prendendosi la valigia a peso.
Appena fuori, devo arrivare al pullman quando, un altro uomo, vedendomi in difficoltà, mi chiede se ho bisogno di aiuto e mi porta la valigia pesantissima fino al pullman.

- Altro esempio.
Una di loro dice: "l'altra sera in discoteca c'erano poche donne, poco curate, poco belle, che si atteggiavano a regine.
In Spagna, nei locali ci sono tantissimi uomini e pochissime donne".
"Tra queste ultime, quelle degne di nota, per bellezza, si contavano sulle dita di una mano".

La stessa persona faceva notare che, quando si reca in Ucraina, non in discoteca, ma per strada, nota tantissime belle ragazze, ben vestite, belle, che magari stanno solo andando a fare la spesa al supermercato.

Non ho messo parola, ma non posso che confermare anche a mezzo di uno stupidissimo esempio.
Se posseggo una BMW (che ritengo un'ottima macchina) e voglio fare colpo, non vado a Montecarlo dove trovo le Bugatti, le Pagani e le Lamborghini, così come se devo vendere petrolio non vado a farlo negli Emirati perchè lì con il petrolio si fanno la doccia :D .
Belle o brutte figure a parte, la vita, se preferite chiamiamola pure la concorrenza, da quelle parti è molto più dura.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 15 luglio 2011, 10:46

lyudmilla ha scritto :P.S.una cosa strana che ho notato da ieri.....nessuno di uomini chi mi ha risposto ha dimostrato solidarieta maschile ...... a diferenza di uomini russi/ucraini.ho scritto anche su altro forum "russi che vivono in italia" ma li uomni hanno dimostrato proprio un altro quadro.

Non ho mai visitato quel forum, ma mi sarei aspettato questo tipo di reazione:

-l'uomo "dell'est" quando una donna "dell'est" prende una fregatura da un Italiano, di solito esulta per quel "te l'avevo detto" profetico lanciato dietro alla donna quando ha iniziato la sua storia internazionale. "Ti comprano, ti usano, ti gettano via".
Esattamente come sono solite dire le donne italiane quando un uomo italiano prende una fregatura con una donna ucraina o comunque straniera: "Ti seduce, ti sfrutta, ti getta via".

-l'uomo italiano quando ascolta la storia (stereotipata) della donna dell'est "schiavizzata" da un marito dell'est, non fa altro che sottolineare la bassezza dell'uomo dell'est . Questo inoltre non è sempre solo farina del proprio sacco, ma è anche il frutto dei racconti più o meno tragici di vite di donne ucraine segnate negativamente dal matrimonio. Il passo successivo è la sviolinata sulle doti di galanteria dell'uomo italiano che di solito culmina con "ioti tratterei sempre come una regina".

Se qui i ruoli sono tutti mescolati, e l'indice viene puntato su un uomo italiano dagli italiani stessi, e difeso (così ho capito) dagli uomini russi, allora mi sa che i tempi stanno cambiando!
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lyudmilla il venerdì 15 luglio 2011, 13:06

dreamcatcher ha scritto:-l'uomo "dell'est" quando una donna "dell'est" prende una fregatura da un Italiano, di solito esulta per quel "te l'avevo detto" profetico lanciato dietro alla donna quando ha iniziato la sua storia internazionale. "Ti comprano, ti usano, ti gettano via".

uomini di quell forum mi rispondevano:
-"se ti tradiva quindi hai colpa tu,forse tu non avevi datto qualcosa,non hai girato tu la situazione nella direzione giusta "
che dovevo dare di più di quello che già facevo per lui ? e dove dovevo girarmi senza sapere che succede ,se tutto si nascondeva ?
lavoravo,a casa cucinavo ( diceva che meglio di italiani), lavori a casa nuova ho fatto tutti io per risparmiare e non spendere per muratori (stucco,pitturazione,carta da parati),non chiedevo nulla (ne viaggi ,ne centri benessere ,ne discoteche ,ne diamanti,ne macchine,l'ho amavo ( se lui si sentiva a fare ,era sempre stanco poverino. e bhe è ovvio non è facile a sodisfare tutte quelle ))))
che dovevo fare di piu ? ballare nuda su una piede ?
in ucraina stavo bene (aparte che sono scappata da li per problemi con mio ex.) tutto altro stava bene. 2 appartamenti. possibilita di lavorare.avevo anche il progetto partire in un altro paese per vivere li.ma io ho mollato tutto per venire qua a sposarmi con lui. con povero operaio che oltre di debiti non aveva niente. perche l'ho amavo e l'ho credevo che mi ama lui.lavoravo 16 ore al giorno pulendo cucina in ristorante ,per sistemare nostri problemi economici. e a chi se ne frega che prima in ucraina io avevo la mia attivita con dipendenti( che stata rubata da mio ex).io sapevo che la vita sara durrissima in italia.non sono venuta qua a fare principessa con milionario . ma per amore ....... cosa si fa per amore ......speravo rialzarmi insieme con lui con aiuto di nostro amore. che si puo fare di più ?????

e poi :
-"lui ti dà il paese di residenza e la possibilita vivere in europa e tu quindi non intervferisci alla sua lussuria-calcolo assolutamente equivalente.cioe acetti le cose come stanno . "

ammazzaaaaaa che consiglio ](*,) !!!!!!!! e che inteligenza !!!!!!!
tieni permesso di soggiorno stretto,ringrazialo che ti aveva sposato e stai cieca,zitta e contenta.
ma meglio me ne vado in africa a stare con scimmie che stare con uno cosi e con le corna che non entrano piu alla porta ,e solo per PDS!!! ](*,) ma va !!!!

-"anche se sulla pianeta rimane ultimo-unico uomo ucraino/russo ,meglio rimango da sola per sempre che l'ho prendo per la loro stupida mentalita e egoismo"

se qualcuno sa leggere russo ,questo il testo di uno di quelli su forum......
Мужик может и прав в чем-то .может что-то недодали , или неповернули в нужное русло .Он дает вам страну проживания , вы не мешаете похоти - абсолютно равноценный расчет

dreamcatcher ha scritto:Esattamente come sono solite dire le donne italiane quando un uomo italiano prende una fregatura con una donna ucraina o comunque straniera: "Ti seduce, ti sfrutta, ti getta via".

si ,ricordo anche a me mi diceva lui all inizzio, che parlano qui in italia di stranieri cosi,che veniamo qua,gli usiamo per comodo nostro e poi gli lasciamo partendo via.penso che io l'ho dimostrato altre cose.se non ha capito allora non capira mai. se ha capito e non aprezzato, allora mi dispiace per lui.

dreamcatcher ha scritto:Se qui i ruoli sono tutti mescolati, e l'indice viene puntato su un uomo italiano dagli italiani stessi, e difeso (così ho capito) dagli uomini russi, allora mi sa che i tempi stanno cambiando!

PENSO A QUESTO PUNTO CHE ,NON TORNERO PIU IN UCRAINA ANCHE SE MI PAGANO.

GRAZIE A VOI ,UOMINI ITALIANI (intendo veri uomini),CHE NON AVETE PERSO ANCORA I VOSTRI VALORI DI VERO MASCHIO !!!!!!!!! =D>
il ricordo della felicità nn è piu felicità,il ricordo del dolore è ancora dolore.
lyudmilla
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi claudio.r il venerdì 15 luglio 2011, 14:46

hoiii hoiiiiii lyudmila :D
Ti posso assicurare ( credendo di non sbagliare) che molti in questo sito......penseranno!!!!
MALEDIZIONE!!!! ma propio a un c.......o doveva capitare una cosi???????? :(
non preoccuparti...sono sicuro che presto ci darai altre notizie....sicuramente piu belle!!!!!!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi gianni il domenica 17 luglio 2011, 11:11

Ciao ho letto tutto il percorso nel forum, mi dispiace della tua situazione, nessuna solidarietà maschile ovviamente da come hai raccontato lui è uno che non merita niente.
Avevo visto situazioni simili in passato credevo che nel tempo le cose cambiassero in meglio invece siamo sempre allo stesso punto.
Ora ti chiedo, ma vale la pena che resti con lui solo per non lasciare a lui la casa in affitto oppure resti li momentaneamente visto che non lavori e non puoi pagare affitto!!
Cosa aspetti, prova a crecare una soluzione trova un'alternativa e fai passare a lui che dice di essere cambiato ma credimi la gente non cambia mai ( si comporta solo in un altro modo !!!!) quello che hai dovuto passare tu.
La vendetta non ti ripagherà certamente delle sofferenze e dei sacrifici, ma se riuscirai a liberarti pensa a come starai meglio tu, che è quello che conta di più in questo momento.
Auguri in ogni caso, la vita è la tua e devi decidere quello che ti sembra meglio anche se per gli altri potrebbe sembrare sbagliato.
gianni
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 17 luglio 2011, 11:41

Dai retta a me Lyudmilla, vai via adesso a testa alta.

Di decidere, hai già deciso: la storia è finita.
Non riporto le frasi da te scritte che portano a pensare questo.

Adesso però, non fare l'errore che spesso fanno alcune persone (le donne?? :D ).
Ormai tutto è finito, guardo solo alla mia convenienza, preparo la vendetta e quando è il momento giusto.... :axe:

Se hai deciso oggi, vai oggi. Un giorno ne sarai fiera ed io sarei il primo a farti un bell'applauso virtuale.
Non consentire a te stessa di scendere al suo livello.
In amore senti sempre il cuore e lascia stare il resto.

P.S. Legenda:
momento giusto = quando trovo un lavoro;
momento giusto = quando trovo un lavoro ed un altro uomo;
momento giusto = quando non ho più bisogno (materiale) di lui.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lyudmilla il martedì 19 luglio 2011, 11:02

ieri si è scoperta un altra cosa......... lui nascondeva soldi di me!!!!!!! non 100 non 200 non 1 000........ nascondeva tanti.........
la problema non è che volevo pretendere a quelli sodli io ..... è che piangeva sempre che non gli ha .......non c'e l'ha fa ad arrivare fine mese con stipendio...... non c'e gli ha per farmi regalo per compleanno......non c'e gli ha per ricaricarmi il telefono ..........non c'e gli ha per niente :cry: :cry: ......ed io invece sempre avevo perche andavo a lavoro per aiutarlo.
ha detto che gli ha vinto a SNAI .......
con che coraggio !!!!! con che coraggiooooooooooo ????? vincendo e nascondendo mi guardava nell occhii,nascondendo la felicita di vincita,nascondendo emozioni, facendo finta di niente ,facendo la faccia sempre piena di tristezza.FINTAAA........mesi....anni........dicendomi che .........dicendo a tutti anche a genitori che non ci arriva,non c'e l'ha fa a portare famiglia avanti.....e loro che aiutavano a noi TOGLIENDO SOLDI DAL LORO PENSIONE !!!!!!!! MAMMA MIAAAAAA!!!!!!! MA IN CHE PUNTO SI PUO ARRIVARE LA PERSONA CON TUTTE QUESTE BUGGIE !!!!!!!! E COSA PENSA A GUADANIARE !!!!!

CHE FACCIO ORA ?????? che faccio ????? VORREI SCAPPARE VIA PIU LONTANO POSSIBILE .......MA COME ? dove ?

stavo a casa con nemico,mi sono sposata con nemico,regalavo mia vita a nemico ](*,)
VORREI MORIRE !!!
lyudmilla
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianni il martedì 19 luglio 2011, 13:58

Faccio una considerazione di carattere generale, ovviamente a livello personale :
Tu continui a lamentarti e non fai niente ??
scrivi solo quello che hai subito ma non quello che vuoi fare.
Forse pensi che raccontando tutto ti sia utile , forse ma solo ll'inzio come sfogo ma poi........guarda che in questi casi devi prendere una decisone e andare via a meno che qualcuno nel forum non faccia l'avvocato e ti aiuti veramente, io credo che a parte la comprensione non si possa fare niente di più.
Se vai avanti su questi toni dalla comprensione si passa alla compassione .
E che beneficio ne puoi trarre ??
Ribellati e esci da questa situazione le cose le hai vissute sulla tua pelle e se ne aggiungono solo altre e sempre negative

Ciao auguri
gianni
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Faurionte il martedì 19 luglio 2011, 14:24

Cara Lyudmila,

non dire queste cose....
Pensi davvero che valga la pena di morire per una persona come tuo marito?
A mio parere, ritieniti fortunata di non averci fatto dei figli e quindi, basta solo che TU lo voglia e lui sparisce dalla tua vita per sempre.
So che sei una ragazza forte e determinata, supera questo brutto periodo e lasciati tutto alle spalle.... ciò che non ti uccide ti fortifica.... e credo che questo non ti ucciderà.

Credo di poter tranquillamente affermare che qui potrai sempre trovare solidarietà e comprensione, quindi non esitare, se hai bisogno di sfogarti, di schiarirti le idee o semplicemente di parlare qui puoi trovare delle persone che ti sapranno ascoltare....

forza e coraggio... TU vali molto più di lui.
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore