Donetsk

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Donetsk

Messaggiodi pb23745 il sabato 12 marzo 2011, 17:56

La prossima settimana vado per dieci giorni a Donetsk, ovviamente per conoscere ... Qualcuno ci e' gia' stato? In Internet ho trovato solo questo sito con indicazione anche di discoteche, spero che il link si possa postare:
justukraine.org/ukraine/donetsk/
Paolo

Edit: il link non deve essere attivo.
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Donetsk

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 12 marzo 2011, 18:42

Donetsk è una bella città, la conosco come Lucca, sul forum trovi tanto ma non le discoteche o i ritrovi che cambiano con la frequenza di 2 volte l'anno.

Se vai a conoscere non hai problemi, ti seguirà la tua lei.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pb23745 il sabato 12 marzo 2011, 19:02

beh spero di conoscerla come la mia Firenze ... La' non mi aspetta una mia lei, se ho inteso giusto, vado totalmente da solo e allo sbaraglio, anche se me la cavo bene con il russo, qualche piccolo tip? Intendo per la vita sociale, per l'aspetto turistico ho comprato un libro molto "sobrio"
Paolo
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il sabato 12 marzo 2011, 20:41

Ciao,
hai scelto la citta' meno industriale dell'Ucraina, respira a pieni polmoni.
Puo' accompagnare solo!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi pb23745 il sabato 12 marzo 2011, 21:02

nominata dall'Unesco nel lontano 1970 come la citta' industriale piu' pulita del mondo ...
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Robyleo il domenica 13 marzo 2011, 0:44

Dicono che c'è un odore di zolfo ovunque a Donetsk :doubt:
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il domenica 13 marzo 2011, 1:29

8) l'altro anno a luglio c'erano 30 gradi secchi secchi aria buona e albicocche mature che cadevano dagli alberi per le strade e nessuno raccoglieva,io si.
il tassista che era in chiacchera ,giovane, mi diceva che c'era crisi e per soldi mi avrebbe portato dappertutto,conosceva alberghi e altro! :lol:
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi lampo il domenica 13 marzo 2011, 6:41

cao,se te la cavi col russo che problema cè?

Chiedi al taxista di turno,in hotel,in un bar,non ti preoccupare di informazioni ne avrai a bizzeffe :rol

Buon divertimento!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il domenica 13 marzo 2011, 10:40

Robyleo ha scritto:Dicono che c'è un odore di zolfo ovunque a Donetsk :doubt:

Nonostante i molti diavoletti tentatori che si vedono a Donetsk ( :D ), non c'era nessun odore del 'profumo del diavolo' (lo zolfo) quando sono andato a Donetsk.

La mia visita é stata piú un passaggio che una visita vera e propria, comunque nella via principale Artema ci trovi tanti i locali interessanti...molti bei caffé, bei ristoranti e discoteche.
Ho visto in quella via anche un Marrakesh, che é una catena di ristoranti-caffé con un décor molto bello, di classe e curato di stile arabo...li andrei a prendere un te'/mojito/shisha con una ragazza...non a mangiare perché le quantitá sono decisamente ucraine...cioé scarse.

Questi consigli si riferiscono al Marrakesh di Kiev, quello di Donetsk non lo conosco, ma la persona che era con me mi ha detto che tutta la catena ha caratteristice comuni a prescindere dalla cittá.

Spero ci sia bel tempo perché la via Artema é molto lunga...molto piú di Kreshiatik tanto per fare un riferimento.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il domenica 13 marzo 2011, 11:48

E la Gela d Ucraina.
nota di una ucraina residente da 16 anni in italia

...magari in 16 anni le cose saranno cambiate...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 13 marzo 2011, 13:25

L'odore dello zolfo si sente solo in una parte est della città che comunque è sobborgo verso Lugansk perchè c'è una acciaieria.

In Donetsk c'è l'inquinamento classico di TUTTE le città ucraine ma è comunque una tra le più pulite, curate e con un ottimo arredo urbano.

Ci sono dei centri commerciali nuovissimi dove c'è di tutto, per la vita notturna nessuno può consigliarti meglio di un taxista visto che te la cavi con il russo.

Buon viaggio magari la prossima volta ti appoggi ai nostri appartamenti e avrai anche l'assistenza logistica:-)))
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi pb23745 il domenica 13 marzo 2011, 15:29

In altre parti di questo forum si legge di diffidare dei taxisti, che in genere portano in locali un po' squallidi, e comunque stando in centro pensavo di muovermi a piedi.

Non sapevo che qui si offrissero appartamenti, sara' per la prossima volta
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi mishka il domenica 13 marzo 2011, 17:20

Hai comprato una guida per donetsk? In che lingua?
In centro potresti muoverti bene a piedi ma considera che è una città da 1 milione e passa di abitanti, tanti bei locali sono anche nella prima periferia e per forze di cose devi prendere un taxi.

La mia futura moglie è di Donetsk, ci sono stato molto spesso negli ultimi 3 anni :) ma non ho ben capito se hai un'amica che ti aspetta oppure no ma se pensi che come città sia "vivace" come Kiev ti sbagli. Se sei in compagnia segui i consigli della tua compagna, fatti portare in giro da lei e vedrai che ti divertirai.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pb23745 il domenica 13 marzo 2011, 19:48

vivo in Germania per cui la guida e' in tedesco. Vado completamente da solo, la' non conosco nessuno (a parte un paio di contatti via Internet tutti da verificare ...), che mi consigli quindi per la sera? Hai conosciuto tua moglie la' se non sono indiscreto?
Paolo
pb23745
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi mishka il mercoledì 16 marzo 2011, 22:54

Ci siamo conosciuti in Marocco e non in Ucraina, lei in vacanza io per lavoro.

Se ti piace andare in discoteca vai al VIRUS, davvero bella ma ambiente giovanile. Io preferivo il Choccolate Club ma stranamente è bruciata :)
Il preserata vai al KoKo lounge bar ma potresti rimanerci tutta la serata in quanto è davvero un bel posto.
Se vuoi mangiare in un posto "particolare" vai al Svinya Restaurant... io sono rimasto colpito da questo posto 8)
Se ti piace la birra e mangiare le bistecche vai al Brewery... una birreria gigantesta con tanti tipi diversi di birra, se ti piace la birra cruda qui è favolosa.
C'è un nuovo centro commerciale (aperto da poco più di un anno credo) vicino all'università ma non ricordo il nome e li trovi di tutto, bowling e pista da ballo, locali per bere qualcosina e sala giochi.

Se hai dimestichezza con il russo puoi tranquillamente parlare con tutti e fare nuove amicizie, e se i tuoi contatti che dicevi sono buoni per te fatti portare in giro da loro alla scoperta della città e ti divertirai.

Ricordati che il tempo in questi giorni fa schifo a donetsk quindi non ti aspettare la primavera (magari però il tempo cambia ma non ci conterei troppo).

Ciao e facci sapere qualcosa
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore