Documenti per figli minori in viaggio in ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Documenti per figli minori in viaggio in ucraina

Messaggiodi massinani il mercoledì 14 aprile 2010, 16:40

Salve a tutti, ogni tanto mi rifaccio vivo per avere qualche consiglio, sapete come è, con due pargolette in casa il tempo da dedicare agli 'svaghi' sono limitati :D
Non ho trovato info a riguardo, magari se ne è parlato e mi scuso in anticipo.
Ad Agosto affronteremo il viaggio in Ucraina con le 2 nuove arrivate che avranno 8 mesi. Che documenti dovrò portare con me per loro ? So che non è più necessario che le trascriva sul mio passaporto in quanto dovrò chiederne uno personale per loro, serve qualche altro documento per le bimbe ? Per ora non le trascriviamo nemmeno sul passaporto ucraino di mia moglie in quanto sarebbe obbligata a rinnovare il permesso di soggiorno e il tempo scarseggia, lo faremo a settembre. Mia moglie è preoccupata che all'ingresso in ucraina chiedano qualcosa per 'verificare' che le bimbe siano veramente nostre.
Scusate la banalità ma mi piacerebbe avere delle conferme alle mie supposizioni da chi ci è già passato.
Grazie a tutti
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: Documenti per figli minori in viaggio in ucraina

Messaggiodi moris.cn il mercoledì 14 aprile 2010, 17:11

Ciao,io sono stato alcune volte con mio figlio,non c'e' mai stati probblemi anche se la foto sul suo passaporto e'
di quando aveva 3 mesi e l'ultima volte aveva 2 anni.

Un consiglio se devi fare i passaporti ai binbi sul loro facci scrivere il numero del passaporto tuo e di tua moglie,
io ho fatto scrivere che puo' anche viaggiare con solo uno di noi.

Cosi' facendo tua moglie non ha da metterli da nessuna parte e puo' viaggiare con loro anche senza di te.
( ricordati pero' devi fidari molto di tua moglie, perche' puo' anche in caso di separazione o molto meno portarli
con se in ucraina )
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Documenti per figli minori in viaggio in ucraina

Messaggiodi massinani il mercoledì 14 aprile 2010, 17:46

moris.cn ha scritto:Ciao,io sono stato alcune volte con mio figlio,non c'e' mai stati probblemi anche se la foto sul suo passaporto e'
di quando aveva 3 mesi e l'ultima volte aveva 2 anni.

Un consiglio se devi fare i passaporti ai binbi sul loro facci scrivere il numero del passaporto tuo e di tua moglie,
io ho fatto scrivere che puo' anche viaggiare con solo uno di noi.

Cosi' facendo tua moglie non ha da metterli da nessuna parte e puo' viaggiare con loro anche senza di te.
( ricordati pero' devi fidari molto di tua moglie, perche' puo' anche in caso di separazione o molto meno portarli
con se in ucraina )

Ok, ti ringrazio delle info. Nessun problema per mia moglie, cosi come lei si fida di me lo stesso vale per me nei suoi confronti :wink:
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a In Ucraina per amore