Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 11 dicembre 2013, 18:26

Sinceramente non lo so, non posso chiamarlo amore ma sicuramente interesse che pare ricambiato. Un mese e mezzo fa ho cominciato penso, come altri prima di me, la corrispondenza con una ragazza Ucraina di 31 anni, separata e con due figli. Inutile dire che io l ho tagliata corta, in realta' prima di conoscerla le belle foto fasulle o richieste di denaro si sono sprecate.

Vive a Nikolaev e dopo aver avuto la possibilita' di chattare su Skype ci salutiamo parliamo e raccontiamo tutto cio' che ci succede in inglese (ahime'). Dopo aver letto molti degli utilissimi post che avete scritto se c e una cosa della quale posso andare tranquillo e' che MAI mi sia stata rivolta una richiesta di denaro o qualsiasi forma di favore. Trattandosi di periodo pre natalizio era mia intenzione farle una sorpresa, avendo ottenuto in maniera supplichevole il suo indirizzo le volevo mandare un presente e soprattutto una lettera..
In questo senso vi chiedo se c e una sezione nella quale possa trovare le indicazioni per spedire un pacco la'. E' vero, potrebbe non essere amore, ma il solo fatto di aver avviato una conversazione con qualcuno che riconosce un interesse in te e nelle tue parole, ancor prima di aver visto la tua macchina o il conto in banca (cosa che succede anche in Italia sia chiaro), e' gia' una buona partenza.
Grazie a tutti per l attenzione!
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi miki1960 il mercoledì 11 dicembre 2013, 18:34

Per mandare i pacchi tutti noi ci serviamo dei famosi pulmini che partono il sabato o a domenica da quasi tutte le città, nel forum c'è una sezione dedicata dove potrai vedere i punti di ritrovo di tutte le città, e consegnano anche nel più sperduto dei villaggi.
In bocca al lupo =D> =D> =D>
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 11 dicembre 2013, 18:37

Grazie mille Miki, dove la trovo la sezione? Sto mettendo sottosopra il forum.. Scusate l off topic.. :cry:

Grazie ancora
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 11 dicembre 2013, 18:56

Se non trovi niente....fermi la prima ucraina che trovi per strada (non dovresti avere problemi a trovarne) e gli chiedi il luogo di raccolta dei pulmini,lo sanno tutti.Una volta era sotto il ponte Cialdini la domenica...forse è ancora li.Spenderai più o meno 1,5 euro al kg.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il giovedì 9 gennaio 2014, 23:56

Bentrovati a tutti.. Un anno nuovo alla grande e i migliori auguri!! Sono passate settimane dalla scrittura di questo post, ogni giorno di queste settimane grazie al miracoloso Skype, videochiamate, feste e resoconti dell andamento giornaliero hanno fatto si che l amicizia cominciata per caso si consolidasse ulteriormente. Maggiore confidenza e la giusta dose di maturita fanno si che i dialoghi fugaci alla tastiera del PC richiedano sguardi e risposte date ..A Quattr' occhi. Ricordate il regalo a sorpresa da spedire? Tramite clienti (ora anche testimoni della mia storia e ottimi amici) ho trovato il posto di partenza da Modena.. Problemino! Senza numero di telefono non si accettano consegne, pronto per tornarmene a casa col mio pacco (in ogni senso) si presenta nel piazzale un ragazzo di Nikolaev! Conosce il vicino di casa della mia amata cosi telefona e si fa dare il numero. Chiaramente occorre telefonare per verificare e cosi.. "Addio sorpresa"! Tanto che la mia amata quando si sente chiamare (non da me chiaramente) per ben due volte dice che non accetta assolutamente doni, ma se il destino ogni tanto accende la luce ne fa anche qualcuna fatta bene. Cosi' parte la mia scatola di emozioni. Non andro' oltre perche' chiaramente il rapporto si e' fatto sempre piu condito da sentimenti, emozioni e speranze,(ci tengo a precisarlo..Ancor prima dell arrivo della scatola! :wink: ) chiaro, su un monitor di PC o IPAD.. Ma pur sempre maturo e mai smielato o eccessivamente frettoloso. Fatto sta che ad oggi, sto organizzando il mio primo viaggio verso Nikolaev tra la fine di Febbraio ed i primi di Marzo, quattro giorni o cinque al massimo durante i quali ci siamo reciprocamente promessi di prendere un caffe' insieme e valutare se dare un seguito o meno a quella che era iniziata come una chiaccherata in chat. Grazie a questo fantastico forum ho gia scooerto con che compagnia volare ad un prezzo onesto, ma vi dico la verita, dovro fare passaporto e tutto quanto come se fossi venuto al mondo ieri.. Nei giorni a venire chiaramente vi aggiornero'.. Impressioni a caldo? Finalmente risento il cuore battere! =D>
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 9:18

Scrivi paragrafando il testo per favore cosi' e' piu' leggibile.

Tieni il cuore sotto controllo che e' meglio per la tua salute quando hai a che fare con le donne di queste parti.Tutte le persone vogliono apparire oneste e disinteressate quando si approcciano con una persona che non conoscono.E le donne sono maestre di queste tattiche.Il fatto che non accetti regali adesso non significa nulla.Anzi spesso si innescano delle dinamiche pericolose perche' le tue aspettative superano di gran lunga la realta' e trovandoti al cospetto di una persona che reputi disinteressata ti scopri pericolosamente.Attenzione...non dico CHE E' ma cha POTREBBE ANCHE ESSERE.Meglio andare a cuor leggero senza pianificare troppo.

Ti aspetto che se ti fa piacere andiamo a farci un caffe' insieme.Sempre che riesco a rimettermi un po' in salute.Ciao.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luca70 il venerdì 10 gennaio 2014, 9:56

Ciao Marco,
quando andrai a Nikolaiev la prima cosa che devi fare è incontrare Ciorni che ti spiegherà per bene quali sono le modalità comportamentali più diffuse tra le donne..

Tieni il tuo cuore sotto stretto controllo della mente fredda, lucida e razionale e preparati a vedere smorzato il tuo entusiasmo perchè le donne serie, di buona educazione, senza intenti truffaldini, possono si essere belle e desiderabili ma sono tutte "fredde" e inespressive nel modo di relazionarsi in pubblico, questo dipende dall'educazione ricevuta in famiglia e in società.

E tieni ben presente che TUTTE (quelle single o divorziate o con prole ma mai sposate) sono alla ricerca del buon partito.. ma per loro la prima condizione indispensabile che deve essere verificata e soddisfatta è che l'uomo provveda alla loro stabilità.
Che cosa significhi stabilità te lo lascio immaginare.. :mrgreen:

Se una donna si concede subito e sembra molto emancipata allora vuol dire che è una scammers dichiarata o inconsapevole, nel senso che vuole soddisfare necessità immediate o a breve scadenza (vedi farsi regalare vestiti, profumi, scarpe, etc.. o fare un viaggio turistico preferibilmente in paesi Schengen, etc..).

Le uniche donne che potenzialmente si possono comportare in maniera differente e con cui è possibile dialogare apertamente "alla pari" sono solo quelle con un grado di cultura ed educazione elevato, cioè che appartengono a famiglie benestanti, numericamente ben poche, cercarle è come trovare "l'ago nel pagliaio"!

Visto che vai a Nikolaiev potrebbe essere utile se mi contatti, ti darò il contatto della mia insegnante di russo ivi residente, pare che abbia nuove ragazze che frequentano la sua scuola per imparare l'italiano, credimi che il suo è un ambito molto favorevole all'allacciare rapporti, almeno di amicizia, validi e disinteressati e secondo me l'amicizia è sempre necessaria prima di passare ad un rapporto molto più impegnativo...
Luca70
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 10:16

Direi che e' una analisi che rasenta la perfezione.Aggiungo che trovare donne di buona famiglia benestanti e' difficile anche perche' oltre a essere poche vengono a mancare le motivazioni stesse che le spinge ad approcciarsi con uno straniero.Si parla sempre in generale per grandi approssimazioni...poi le eccezioni sono sempre possibili ma in quanto tali e' statisticamente piu' difficile andarci a sbattere contro.

Se uno avesse la possibilita' di interagire con queste persone,per ipotesi,in un contesto lavorativo,parlando la loro lingua,allora magari le cose sarebbero diverse.Ma quanti possono permettersi questo tipo di contatti?Di solito le si conosce quando sono sotto la spinta di qualche urgenza da risolvere e l'interesse prevale sopra ogni altro aspetto.

E poi vanno considerate le differenze culturali che non sono insignificanti e spesso non riducibili in sintesi.Questa forse sara' Europa geografica ma la cultura dominante non e' certo quella europea ma un sincretismo di cultura europea e elementi asiatici.E tra gli elementi asiatici e' caratteristica l'adulazione delle persone.Occhio alla penna :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 10:30

@Luca70 a leggre i tuoi consigli sembra che tu prepari la gente a andare in guerra..
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 gennaio 2014, 11:08

Non me lo buttate giù troppo.
Giusto in questa sezione, c'è una storia nata a distanza che sembra avere preso il "verso" giusto.

Fermo restando che se non ti ha mai chiesto soldi e ti ha dedicato molto tempo è già una buon partenza, il mio consiglio è: "attento si, ma senza manie di persecuzione".

Si perché, nella vita reale (non so in internet) ho visto molti più italiani con manie di persecuzione che scammers coi tacchi.

E ricordiamoci: per arrivare ad un risultato X - sia esso il matrimonio od il portafogli vuoto in cambio del rossetto rosso sulle guancia - bisogna essere in due a volere la stessa cosa.
A meno che non trattasi di rapina a mano armata.

Condivido, è vero, loro hanno a volte esigenze da soddisfare: si parlava di stabilità intesa come l'assenza di problemi economici.
Ma, sotto sotto, non abbiamo anche noi le nostre esigenze? Volete sapere quale era la mia?
Uguale a quella di tantissimi: stabilità, intesa come il volere formare una famiglia con una compagna molto lontana da certi canoni!

Ognuno ha le sue di motivazioni "secondarie". Altrimenti sposeremmo tutti la vicina di casa.

PARENTESI
Ed io piuttosto, pur di stare lontano da un certo modo di pensare, oggi sarei in un convento :D.
Mentre sognavo l'avventura in un paradiso lontano, la mia amata di allora programmava di rinforzare bene le radici nel territorio. Quando io le parlavo dei miei sogni di libertà, di uscire dagli schemi, di mollare tutto, lei delusa mi accusava di essere un sognatore, un evanescente senza i piedi per terra, uno a cui sarebbe rimasto solo fumo tra le mani.
FINE

La differenza nei rapporti a distanza la fanno 2 cosette:
- sapere bene ciò che si vuole;
- quanta determinazione ci mettiamo nell'arrivarci.

Qualcosa può sempre andare storto, specie tra culture opposte, ma mai, dico mai, da entrambe le parti, sopportare a lungo prevaricazioni o mortificare la propria dignità.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca70 il venerdì 10 gennaio 2014, 12:47

Allora infierisco ancor di più..
Si tenga ben presente che il contatto "a distanza", tramite i mezzi virtuali e non, di comunicazione non appassiona più di tanto.. e se comunque non si arriva a realizzare l'incontro reale entro pochi mesi il potenziale interesse muore del tutto..
Non è che c'è da fare tanti ragionamenti su questo.. la quasi totalità delle donne Ucraine hanno un'atteggiamento "pratico", vivono la vita alla giornata senza pensare al futuro, per loro il futuro ha un orizzonte breve, a giorni, mente per noi l'orizzonte di vita è sempre in avanti di qualche mese almeno...

Solo con l'incontro reale si può verificare la compatibilità e durante il tempo che si passa insieme occorre mettere in luce il meglio di sè, "prendersi cura" della ragazza al meglio delle proprie possibilità ma senza eccedere..che se lei è seria non dovrebbero comunque crearsi quelle situazioni in cui ti chiede uno sforzo economico importante ma non giustificato dal rapporto ancora superficiale o poco sviluppato..

Forrest Gump, da tutto quello che hai scritto nel forum si deduce che tu sei uno dei pochi fortunati che ha trovato la donna appartenente alla famiglia benestante con un livello di maturità intellettuale e caratteriale tale da poterti relazionare con lei "alla pari" superando la naturale diffidenza data dall'incontro tra persone appartenenti a culture molto diverse. :)
E credo che tu ci abbia impiegato un po' prima di trovare quella giusta e che sia successo nell'ambito del tuo ambiente lavorativo o collegato, magari l'hai prima frequentata come collega o conoscente potendo fare le tue valutazioni in merito alla sua personalità, comportamento, etc..
Se vuoi aiutare coloro che si stanno avvicinando all'Ucraina magari potresti dire quali sono i luoghi dove c'è una certa probabilità di trovare le donne "giuste", cioè serie e interessate allo straniero; la mia frequentazione dell'Ucraina è ormai sufficiente per sapere che certi luoghi ci sono.. e forse ci sono anche altri indicatori di quali donne possono essere potenzialmente interessate allo straniero ma preferisco tacere e attendere il parere degli esperti.

Ma per chi va in Ucraina ogni tanto e per brevi periodi diventa estremamente difficile incontrare la donna giusta.. se la fortuna aiuta bene! altrimenti bisogna crederci e iniziare a fare un percorso di avvicinamento al loro mondo, diciamo come arricchimento personale.. e mentre si conosce ed esplora il loro mondo "guardarsi bene attorno" e trovare la donna con cui si ha più affinità caratteriali.
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 14:48

@ luca 70 secondo me tu non aiuti nessuno!!!! Queste sono le tue idee!!
Io sono il perfetto contrario di quello che tu scrivi!!!
E non mi si venga addire che attacco gli utenti .
Quando ho conosciuto la mia attuale moglie ...mi sono comportato normalmente ...niente di piu
Cosa hai ottenuto fino ad ora ?
Parli sempre di strategie studiare il russo...
Io non lo parlo ora come non lo parlavo allora ...ci si capiva a gesti ..un bacio un abbraccio o forse uno sguardo risolveva tutto...
Ha tutti questi pregiudizzi e ancora cerci ...posso chiederti cosa cerchi ?
L utente che ha aperto il topic dove ha sbagliato secondo te ?
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 15:14

I morti si contano dopo la battaglia e non prima.E le battaglie a volte durano anni e non giorni.Questa politica dei piccoli passi si sposa bene invece con le mie convinzioni.Cosa dovrebbe fare Luca70?Rapire la prima donna che trova in Ucraina e mettersela in casa come un trofeo di caccia?Evidentemente per lui i sorrisi e gli abbracci non sono sufficienti ma vuole una comunicazione piena.Una teoria rispettabile come le altre.Non ama il rischio evidentemente,non si puo' fargliene una colpa.Per uno fortunato ce ne sono cento che si mordono le mani e che se potessero tornerebbero indietro.Invitare alla prudenza e' sempre un modo intelligente di porsi,dal canto mio.

In tutto il Mondo le donne ambiscono a costruirsi un ambiente in cui vivere all'insegna della stabilita',quello che freudianamente parlando e' la ricerca e la costruzione del nido.Questi sono tratti caratteristici a tutte le culture.

Qui pero' ci sono alcuni ostacoli aggiuntivi di non facile superamento.Il primo e' l'incomunicabilita'.Se facciamo una piccola casistica al nostro interno possiamo vedere come in genere i rapporti che si concludono in modo soddisfacente sono quelli matrimoniali e tra individui che parlano o comunicano nella stessa lingua.In quasi tutte le coppie che conosco e <tirano avanti> serenamente uno dei due,solitamente la donna,parla la lingua nativa dell'altro.Quando la comunicazione e' lacunosa o insoddisfacente prima o poi i problemi si manifestano nella lora crudezza.Comunicare con un computer e' estremamente piu' semplice.

Quando le conoscenze avvengono tramite mezzi virtuali chi <vuole essere conosciuto> lo fa quasi sempre per soddisfare bisogni materiali.Non vi e' nulla di scandaloso ma la persona che lo fa tende ad accontentarsi quando ritiene di aver trovato una persona dignitosa che soddisfi le sue richieste.Manca la spontaneita' della vita reale,manca l'esperienza di vita vissuta insieme.E' un uomo buono?E' un uomo che e' in grado di potermi garantire una esistenza dignitosa?Allora lo prendo.Non si valutano tanto le qualita' intrinseche delle persone ma la loro offerta complessiva.

Diverso e' il discorso di chi vive qua e ha avuto la possibilita' di frequentare la propria compagna quotidianemente in un contesto di vita reale.

Chi arriva per una toccata e fuga perche' poi deve rientrare in Italia per i suoi impegni lavorativi trovera' quasi sempre ad attenderlo una persona piacevole e intrigante che si e' preparata a questo incontro e cerca di offrire il meglio di se.Poi tornera' alle sue abitudini,ovvero a fare tutto cio' che gli passa per il cervello senza curarsi delle pene altrui.

A volte non e' neppure malafede,ma un fatto culturale che vede un uomo apprezzato per determinate caratteristiche che non si sposano con i nostri canoni abituali.Quello che noi qualifichiamo come una situazione di sfruttamento puo' essere considerato normale in un contesto differente.Il <donne e buoi dei paesi tuoi> della saggezza popolare ha la sua ragione di essere.Poi si puo' obiettare che i matrimoni misti sono piu' resistenti ma bisognerebbe indicarne le cause.Le donne italiane,indubbiamente piu' emancipate,hanno molte piu' possibilita',anche solo economiche, di ricostruirsi un rapporto matrimoniale.Una donna trapiantata da un paese straniero tende ad essere molto piu' accomodante e si pone meno problemi filosofici e sentimentali se puo' mantenere la sua stabilita'.Sa accontentarsi,e questa e' certamente una dote.

La selezione che viene fatta su internet si basa prevalentemente sulle impressioni non su cose reali e questo comporta rischi non indifferenti.Se il tuo cuore batte il suo non batte di sicuro,non e' nella psicologia delle donne (sane di mente) innamorarsi in questo modo di una persona che non conosce.E' solo un invito alla prudenza non alla inazione.Mantenere il controllo di se stessi perche' loro lo hanno pienamente al di la dell'esteriorita' manifesta.

Per 10 soddisfatti che scrivono ce ne sono tanti altri che non scrivono.Pochi amano rendere pubblico il fallimento della propria vita famigliare e affettiva.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 16:01

LUCA 70 che dici deve incontrare Ciorni? :D
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 10 gennaio 2014, 16:24

Maxmarcomundi ha scritto:..... ci siamo reciprocamente promessi di prendere un caffe' insieme e valutare se dare un seguito o meno.....

Vai Max,
il caffè saltalo, passa subito alla carica, lo berrai dopo.
Ormai la storia ha preso la giusta piega.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore