Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi gios74 il venerdì 14 febbraio 2014, 15:57

Per non parlare dei fiocchi d'avena e del farro fatto in tutte le salse.... #-o
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi lampo il venerdì 14 febbraio 2014, 17:42

A Odessa portala da " Mario " in via Sadova, praticamente la continuazione della famosa via centrale, alla Steak house ,sempre in centro.

Se vai a Nikolaev: Pirog, in centro, in Lenina :Gran Pomodoro, sopra il City Center.

Non muori sicuramente di fame :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 14 febbraio 2014, 19:38

Per tornare al caso concreto, penso che lei lo porterà a provare la cucina ucraina che, per fortuna, non è solo grano saraceno bollito. E penso che sia giusto assaggiare la cucina ucraina.

Io prima parlavo da residente a Kiev, con esigenze diametralmente opposte, ovvero dopo anni di quotidiani piatti ucraini.

Se si va in vacanza per pochi giorni (e non si ha quindi la nostalgia che affligge chi, come me, vive da anni all'estero), non ha senso provare il livello - normalmente mediocre quando va bene - dei ristoranti italiani all'estero.

P.S: Solo per fare capire il mio caso, io domani per mangiarmi una pizza "come si deve", devo farmi 50 km. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 14 febbraio 2014, 20:29

Qui invece stai direttamente a casa perche' di chilometri devi farne oltre 2000 per arrivare in pizzeria a Bologna.Al massimo la puoi sognare,come e' successo a me tre giorni orsono.L'equivalente di un sogno erotico.Mi sono preso un po' paura perche' nel sogno c'era anche il pizzaiolo egiziano...ho avuto paura che abusasse di me prima di riuscire a mangiarla.Appena rientro ordino una salsiccia e funghi e una al salame piccante....poi le sbatto una sopra l'altra,le arrotolo e me le magno...

La cucina ucraina?E' buona per chi ci crede e ha uno stomaco d'acciaio.Poi e' chiaro che se devi mangiare la non-pizza nel finto ristorante italiano puoi anche adattarti a provarla.Meglio ancora se ti mangi una mela e ti metti a dieta.

Ti auguro che torni una temperatura polare cosi te ne stai barricato in caso con il lambrusco che ti diverti di piu' (e schivi lo shopping che in Ucraina fa male).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 14 febbraio 2014, 21:33

Corvo visto che a quanto pare abbiamo i gusti simili...
Prova la pizza bianca (senza pomodoro) con gorgonzola e salame piccante.

Come dice forrest non vale la pena scervellarsi sui ristoranti,
Vai sull'ucraino, in via derybaskaya c'è un centro commerciale a più piani,il centro si trova di fianco al Mc Donald, scendi giù, lì c'è un self service, con cibi locali molto economico.

ribadisco in Ucraina il cibo è per la maggior parte delle persone il pezzo di pane o il fungo cotto alla brace da buttar giù dopo lo shortino di vodka....

ps anche Mario e steak house sono valide alternative, in centro non si mangia tutto sommato male.

ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Maxmarcomundi il lunedì 24 febbraio 2014, 13:56

Buongiorno a tutti e bentrovati.. La prima cosa che devo fare e' ringraziare ognuno di voi per quanto avete costantemente aggiornato il forum relativamente agli ultimi giorni nell altra sezione riservata alla politica.. Ho letto ogni riga, commento e link che avete pubblicato.

Manca poco piu di una settimana alla mia partenza destinazione Odessa, e in questi giorni ho vissuto il mio rapporto "virtuale" con Vika con una corrispondenza costante, aggiornata e sempre tempestiva e devo dire la verita'.. Perennemente con il cuore in gola. A questo proposito vi ringrazio col cuore dal primo all ultimo per avermi reso partecipe di ogni momento con le vostre testimonianze.

A questo punto l amicizia che si e' creata tra noi e' piu' che tangibile, fatta di messaggi scambiati ad ogni ora del giorno e della notte per sapere se lei e la sua famiglia fossero stati al sicuro in ogni momento.. Riguardo al resto lo scrivero' in un altro post per non uscire dall argomento.

Fervono i preparativi e quindi mi cerchero' attentamente i consigli relativi a quello che mi potro' portare al seguito nell' "abbondante" valigia che sto preparando.

Una cosa posso dirla, ho imparato molto di questa e queste persone (popolo Ucraino) attraverso i momenti passati in questi giorni.. E a prescindere da come vada il mio primo viaggio (la conoscenza LIVE di Viktoria) vivro' quest esperienza con ancora piu' entusiasmo e passione.

Partenza 05 Marzo 2014 con Austrian.. E ritorno 09 Marzo .. Il momento si avvicina ragazzi !!!

Ancora grazie di tutto.. Vi aggiornero' costantemente!
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 24 febbraio 2014, 15:19

Buona fortuna e benvenuto nel Russisky Block :)
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Maxmarcomundi il lunedì 24 febbraio 2014, 15:27

P.s. Chiedo scusa ma con tutto l entusiasmo ho dimenticato una cosa importante #-o Per via del suo lavoro il mio incontro con Viktoria non potra avvenire prima di venerdi penso.. Fatto sta che mercoledi e giovedi avro' occasione di visitare la citta'. Chiunque del forum si trovi in Odessa o vicinanze e si ritrovi un po di tempo libero.. Per me sara' un vero piacere incontrarvi :D
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 24 febbraio 2014, 20:20

L'inizio mi sembra molto promettente... :) Se ti allunghi fin qua ti faccio fare un tour di Nikolaev...ad esempio potremmo andare a vedere il piedistallo della statua di Lenin.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi jcaloe il martedì 25 febbraio 2014, 9:17

Ciorni, sei il piú simpatico del "Русский блок". Gli altri non me ne vogliano a male.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 25 febbraio 2014, 9:27

jcaloe ha scritto:Ciorni, sei il piú simpatico del "Русский блок". Gli altri non me ne vogliano a male.

Concordo, mi sa che alla mia prossima visita prolungo io fino a Nikolaiev...
E se la moglie non è d'accordo. Io vado,con o senza moglie :)

Ma Max non credo che da solo senza parlare russo (fino al confine di Odessa) e Ucraino (come esci dal confine di Odessa a quanto pare è così io che non sapevo....),
possa raggiungere Nikolaiev....
Anche se il tipo alla stazione degli autubus si sgola a giornate urlando il nome della tua città :)
Ciao
Vittò

ps ma mi sà che per i prossimi 2 anni evito... L'aria si è fatta pesante... :) :)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 25 febbraio 2014, 12:39

Grazie 1000 a tutti...noi del Ruskiy Block siamo appunto un blocco granitico.Quando sara' possibile terremo il primo congresso qui a Nikolaev,quello della fondazione.Io,Vittorio,Adelio,Pietro,i fratelli Crimeani...anche Dream come indipendente.Piu' una serie di osservatori neutrali.

Il povero Max credo allora dovra' starsene ad Odessa da solo un paio di giorni facendo avanti e indietro in Deribasovskaya.Non vedo dove possa andare a Odessa senza parlare una parola e di questi tempi.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi jcaloe il martedì 25 febbraio 2014, 12:42

Avevo programmato il viaggio in Ucraina subito dopo gli inizi di Giugno per mie necessità, con permanenza di circa un mese, e manterrò le previsioni, a meno che non succedano cataclismi.

Mia moglie ha deciso di voler andare in Ucraina invece per il 25 Maggio (peraltro giorno del suo compleanno) per le votazioni presidenziali, per cui dovendo scegliere (lei) tra l'anatra o il pollo, sarò da solo.

Ho tante cose da fare a Kiev, ma, avendo il tempo, noleggerò un'auto (non farò la pazzia che ho già fatto quattro volte di andare con la mia auto dall'Italia, anzi Calabria) ed andrò a Khmelnitsky a far visita al buon Adelio e a Odessa a far visita ai parenti, che non vedo da circa tre anni.

Visto che sarò a Odessa farò un salto a Nikolaev, distante circa 130 Km, se il buon Ciorni sarà da quelle parti, perchè non credo che possa stare per sempre nel monastero ortodosso in Crimea.

L'unica cosa che vorrei sapere da lui se devo presentarmi avvolto nella bandiera russa o basterà una piccola foto con "brat Putin" a rendermi presentabile.

Inoltre parlo discretamente il russo, ma so pochissimo di ucraino, per cui forse fino a quando non entrerò in Odeskaya oblast forse farò meglio a fingermi sordomuto.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 25 febbraio 2014, 13:27

Ciorni è il presidente...
Grazie alla sua discesa in campo, abbiamo una speranza nel futuro!
Ciorni è la nostra Tymoschenko versione maschile :)

Penso vada bene anche solo la foto di zio Putin...
basta che non la scarabocchi troppo :)
Per Max Odessa è grande, ma si trova tutto in centro e in 4 strade...
Tutto visitabile in un giorno.
ovviamente c'è molto di più ma non parlando la lingua, non è semplice
Ciao
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 25 febbraio 2014, 14:45

Ma siete fuori tema come al solito, non è una chat ragazzi.
uvdonbairo
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore