Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 21 gennaio 2014, 20:21

Buon viaggio buon uomo :D ...prendi con te l'elmetto che di questi tempi puo' diventare utile.Certamente fai bene ad andare.Verifica esattamente (prendilo come un gioco) perche' preferisce incontrarsi in un altra citta'.Nikolaev non e' Anzola dell'Emilia,fa 520mila abitanti e le possibilita' di incontrare qualcuno che conosce a inizio marzo, con un minimo di precauzioni, sono abbastanza remote.

Ha un fidanzato ucraino?Non vuole che tu veda dove e come abita?Non vuole che i suoi amici e/o parenti/conoscenti la vedano frequentare uno straniero....vivi sereno ma tieni le antenne dritte...

E' una pratica frequente soprattutto se una abita in un paese,quindi non c'e' da preoccuparsi ma non si sa mai.
A me personalmente questa mania di nascondere le persone perche' sono stranieri mi ha sempre un po' disgustato,anche se posso comprenderne le ragioni.Un tratto caratteristico di questa gente:si curano molto dell'opinione degli altri.

Qualcuno dice...<ma poverina,non si sente sicura,in fondo non vi conoscete>...perfetto,allora non mi chiamare nel tuo paese se non sei sicura.E' come se io ti invitassi a Bologna pero' ci vediamo a Milano.Perche'?Vuoi gia' creare una distanza tra il mio mondo e il tuo.

Lo so,sono pesante.Del resto devo creare un bilanciamento con il gruppo dei galvanizzatori che qua e' molto numeroso :DSara' una bella esperienza comunque,meglio che andare in spiaggia a Gabicce.Del resto a Gabicce all'inizio di marzo l'acqua e' troppo fredda.Ti vedi un bel posto <sui generis>,in compagnia di una bella ragazza che tessera' come le trame di un canto la sua tela di ragno attorno a te,e tu non te ne accorgerai nemmeno...ma si...lasciateci sognare!!! :D Scherzo...ciao...la prossima volta ti aspetto a Nikolaev.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 22 gennaio 2014, 2:16

Effettivamente forse non ho spiegato bene il tutto.. La decisione di stare ad Odessa.. A debita distanza dalla sua "tana".. E' stata mia.. Nel senso che se nella peggiore delle ipotesi questo famoso' caffe' non mi dovesse convincere.. O convincere lei.. Avro' di che visitare in abbondanza in Odessa.. E chiaramente la fuga a Nikolaev sara' d obbligo (lo sara' in ogni caso!) per farci quattro risate in russo modenese con tanto di "zio leder ecc."

Riguardo agli appartamenti vi ho chiesto consiglio perche' il link l ho trovato qua! E quindi mi sembra "abbastanza" normale pensare che sia comunque consigliato dal forum no?

L appartamento che ho trovato e' in centro e comodo ad ogni servizio ma se qualcuno di voi ha piacere di affittarmelo il periodo sra' dal 05 Marzo (arrivo) al 09 Marzo (partenza), quindi quattro notti... Ancora non l ho prenotato e ler questo accetto consigli da voi.

Il costo e' di 57 euro a notte per l appartamento che ho trovato con una camera e letto a baldacchino.

Faccio l agente immobiliare quindi di case ne ho pieni i ..(castagne al maschile).. Quindi qualunque monolocale con parete cottura per farmi un caffe o un piatto di pasta mi va piu che bene, comodo ai servizi e con un bagno con l acqua calda.

Ciorni, una settimana prima di partire (adesso e prestino e mi dimenticherei tutto) ti rompero le scatole per sapere riguardo alle sim per telefonare, soldi da portarmi e altri trucchi per sopravvivere parlando solo inglese.. Il russo lo sto studiando ma sono ancora a un livello orrendo.
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi domedo79 il mercoledì 22 gennaio 2014, 2:30

Gli appartamenti li gestisce uvdonbairo contatta lui sapra darti tutte le spiegazioni e i consigli che vuoi !
domedo79
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 22 gennaio 2014, 2:40

Non sò se il sito che hai postato sia del 'boss', ma in ogni caso spero che per centro intendi le strade intorno a deribaskaia, percè fuori dal centro a marzo... c'è ben poco.
Il prezzo è buono per il centro città, i prezzi sono alti.
Noi siamo fortunati perchè ci sistema sempre mio suocero....
Le schede sim, prendi una kievstar, ci sono diversi shop in centro, è quella che funziona meglio e in tutto il paese.
Puoi prenderne una preparata appositamente per chiamare in Italia, noi abbiamo fatto così, lascia perdere il roaming internazionale delle nostre schede, sono delle legnate e basta....
Poi la scheda la puoi lasciare a lei per chiamarti.....
:)
Alla prossima ora vado a letto
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 22 gennaio 2014, 8:21

Maxmarcomundi ha scritto:Ciorni, una settimana prima di partire (adesso e prestino e mi dimenticherei tutto) ti rompero le scatole per sapere riguardo alle sim per telefonare, soldi da portarmi e altri trucchi per sopravvivere parlando solo inglese.. Il russo lo sto studiando ma sono ancora a un livello orrendo.

A disposizione....ciao
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 12 febbraio 2014, 12:40

Ebbene si!!! =D> Appartamento prenotato, lunedi ritiro del passaporto ed il giorno 05 Marzo 2014 si parte per Odessa!!! E' da un po' che non vi aggiorno e mi scuso per questo.. Ma a quanto pare un po' il lavoro (immobiliare) e' ripreso e strano a dirsi sono contento di non avere tanto tempo a disposizione!

Dall ' ultima volta che ho scritto la mia amicizia con Viky si e' consolidata, complici un discreto inglese parlato e scritto, Santo Skype e relativi mezzi di comunicazione.. Fatto sta che da quando ho conosciuto questa ragazza (11 Novembre 2013) ci siamo "parlati" regolarmente OGNI giorno, mattina e sera senza mancarne uno solo.. :lol:

Chiaramente, nonostante manchino 2 giorni alla fatidica data di festeggiamento del Santo protettore degli innamorati, tanto io quanto lei sia o stati ben distanti dal parlare di "amore".. E gia' questo di per se mi rassicura parecchio rendendo la mia trasferta in Ucraina un buon motivo per conoscere finalmente la realta' che voi avete avuto la fortuna di conoscere prima di me.

Ad oggi e' chiaro che tanto io quanto lei manifestiamo in modo sempre piu' evidente la curiosita' di confrontarci seduti ad un tavolino e parlando non attraverso un monitor ed una web cam.. Ma il tutto in modo molto "maturo" , e sono sicuro che questa volta (in passato avrei preso un po troppo a cuore la cosa) ne verra' fuori una fantastica esperienza...

I motivi ?
A) Non coonosco una sola parola in Russo [-o<
B) Grivna - Euro - Dollaro.. Idem come sopra.. Ma leggero' attentamente i vostri post in merito
C) bagaglio, relativi Parmigiano Reggiano e Lambrusco.. Anche qui faro' riferimento alle vostre indicazioni

Fatto sta, che piu' si avvicina la data di partenza.. E piu' mi ritrovo a dirmi.. "Ma dov'e' che sto andando?" :lol:

A presto per gli aggiornamenti ragazuoli!!
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 12 febbraio 2014, 14:49

Eravamo in effetti un po' in ansia per te :D .Grande!Il lambrusco di Sorbara....uno di noi!!Gli italiani (che sono ignoranti) lo disprezzano,invece e' un gran vino,ti puoi ubriacare con un paio di euro se va male. :D Prendi quello amabile perche' sono abituati ai vini dolci.

Sara' sicuramente una esperienza fantastica.Le donne ucraine sono come gli iceberg...tu vedi solo la punta all'inizio,tutto il resto e' nascosto per chilometri nelle profondita' degli abissi. :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi gios74 il giovedì 13 febbraio 2014, 10:05

Maxmarcomundi ha scritto:Fatto sta, che piu' si avvicina la data di partenza.. E piu' mi ritrovo a dirmi.. "Ma dov'e' che sto andando?" :lol:

E' quello che mi chiedevo anche io la prima volta che mi ritrovai fra le mani il biglietto aereo per Kiev...alla fine decisi di spegnere il cervello e procedere d'inerzia.... :)

P.s. Chiamala "Vika" e non Viky...è la pronuncia giusta per il diminuitivo di Viktoria.... :mrgreen: Le piacerà :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il giovedì 13 febbraio 2014, 13:01

Vikusya...cosi' gli molla subito una sberla e arriva da me con il lambrusco...seppur quasi astemio confesso che mi manca...ormai non so piu' cosa mangiare qua...penso che su una piattaforma petrolifera russa nel mare di Pechora la dieta sia piu' varia. :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 13 febbraio 2014, 13:33

Se inverti l'ordine delle pietanze, a volte ti autoconvinci che il sapore cambia :D

A proposito di diminutivi, è vero che spesso "suonano" molto diversamente da come ci aspetteremmo in italiano.
e spesso sono ancora più lunghi del nome proprio.... ho fatto fatica all'inizio a pensare che Yulichka potesse essere più "diminutivo" di giuly... :oops:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il giovedì 13 febbraio 2014, 15:17

:lol: Mitico Ciorni !! Effettivamente tra me e mamma chef in pensione, all ordine del giorno stanno rosette, lasagne, tortellini ecc. e sicuramente per qualche giorno faro' lo "sforzo" [-o< In realta' ho provato la cucina e relativi modi di mangiare in Francia, Austra, Belgio, Romania.. Ed in ognuno di essi (chorba a parte) sinceramente non ho disgustato nulla.. Durante le chiaccherate con Viktoria e' scappata una qualche richiesta di ricetta che ho elargito con enorme soddisfazione!

Adoro cucinare e fatto questo primo viaggio, dopo aver capito bene come muovermi, la mangiata con tanto di Lambrusco o Novello sara' dietro l'angolo .. Del resto da ognuno di voi e' partito ogni consiglio che mi ha portato ad organizzarmi come mai prima avevo fatto.. E il minimo che io possa fare e' avere il piacere di conoscervi personalmente.

Riguardo all ' abbreviazione del nome.. Grazie mille per il consiglio.. Effettivamente sono sicuro che un "nomignolo" pronunciato in modo affettivo e sincero sicuramente abbrevierebbe la distanza .. Cosa che pero' fino ad ora ho cercato di evitare, non per "tirarmela" o meno.. Ma semplicemente perche' vorrei giocarmi il consiglio in un contesto meno.. "virtuale".

Per quanto tante volte mi sia ritrovato coinvolto "totalmente" nelle varie conversazioni in chat, sono sempre stato ben lontano dal parlare di "amore" o comunque argomenti che rischierebbero di sparire "sgonfiandomi" una volta che saremo "face to face".

Ad oggi so che Viktoria ha gia' manifestato il suo dispiacere nel non poter esserci il giorno del mio arrivo, per via del lavoro. Per non poter guidarmi o accogliermi, per consigliarmi sul cambio, sulla scheda telefonica o magari.. Non lo so.. Anche solo abbracciarmi salutandomi all arrivo.
Gia' questo mi conforta..

E la mia vera fortuna e' stata aver approfondito la conoscenza di questo forum e relativi iscritti che fino ad ora mi hanno aiutato per un buon 80% nell organizzazione del tutto..
Quindi io continuo la preparazione.. Lunedi ritirero' il mio primo e nuovo passaporto e .. Pronti..
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi gios74 il giovedì 13 febbraio 2014, 15:43

dreamcatcher ha scritto:Se inverti l'ordine delle pietanze, a volte ti autoconvinci che il sapore cambia :D

A proposito di diminutivi, è vero che spesso "suonano" molto diversamente da come ci aspetteremmo in italiano.
e spesso sono ancora più lunghi del nome proprio.... ho fatto fatica all'inizio a pensare che Yulichka potesse essere più "diminutivo" di giuly... :oops:

Il finale "chka" lo aggiungono a qualsiasi nome..infatti oltre a "Vikusya" detto da Ciorni si può anche dire Vikulichka...non so se effetivamente si scrive così, ma per loro è come un vezzeggiativo che si può aggiungere a piacimento per "addolcire" il nome...Dicono anche "mamchka" (mamma)... E' solo un modo per confondere le idee... :D
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 13 febbraio 2014, 17:13

Là l'abbreviazione dei nomi è cosa più che normale
vedrai che nessuno in famiglia la chiamerà Viktoria
E' lo stesso con la sorella di mia moglie, si chiama Viktoria anche lei, ma la chiamano tutti Vika (me compreso)
Oppure la sorella più piccola, si chiama Valeria ma per tutti è Lera... ecc ecc

Su ogni dubbio domanda o agitazione personale chiedi...
Che fra tutti tiriamo fuori qualche cosa :)

Sul cibo, non spaventarti, starai là pochi giorni, più che sufficienti per mangiare Borsch (minestrone di barbe rosse cavolo patate ecc ecc) Gritchka (grano saraceno un contorno molto comune) o Shaslick (spiedini di carne o pesce) li ho scritti come si pronunciano
Alla lunga il menù stanca, ma per pochi giorni sopravviverai,purtroppo il popolo ucraino è tutto tranne un popolo di cuochi...
Il vino come detto sopra, là piace dolce.
E non scerverlati troppo con formaggi o altro, credo che (lo scrivo da anni) nel frigo di mia suocera ci sia sempre un bel pezzo di parmigiano reggiano portata da me un dieci anni fà... :)

Chiedi pure
auguri
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 14 febbraio 2014, 9:19

gios74 ha scritto:Il finale "chka" lo aggiungono a qualsiasi nome....per loro è come un vezzeggiativo che si può aggiungere a piacimento per "addolcire" il nome...Dicono anche "mamchka" (mamma)...

Aggiungo che lo fanno non solo con i nomi delle persone, ma anche con le cose.
L'esempio più classico è il "vadicka" (per riferirsi all'acqua dei bambini).

vittorio_guido ha scritto: Sul cibo, non spaventarti, starai là pochi giorni.......Gritchka (grano saraceno un contorno molto comune)

Mia figlia è nata a Kiev.
Nel primo anno e mezzo di vita, ho lasciato fare alle cure di moglie e suocera, con il risultato che mangiava tutto quello che era salutare.

Inutile dire che il Gritchka, grano saraceno che - scusate, ma non riesco a definirlo in altra maniera - è, oltre che immangiabile, anche molto simile esteticamente al mangime che davo al mio amatissimo dobermann (pace all'anima sua :D ) era onnipresente nella dieta di mia figlia.

Un giorno, quando mia figlia aveva circa 2 anni, pensai che era giunta l'ora di finirla con le diete salutari e che forse era giunto il momento di "aprirle un mondo sconosciuto". La presi e la portai in giro con me.
Provò, in poche ore, tutto ciò che rappresentava una delizia per il palato: salame, pizza, biscotti al cioccolato della Balshen, caramelle, Ferrero Rochet ed a seguire, qualche giorno dopo, iniziai con la pasta bolognese, carbonara, lasagne, poi nel giro di pochi giorni passai ai saltinbocca alla romana.....

Ricordo ancora il primo grande sorriso di mia figlia, come a dire: "al mondo c'è anche tutto questo?"
E ricordo ancora di più, la meraviglia di moglie e suocera al nettissimo rifiuto di mia figlia a ritornare al grano saraceno :mrgreen: .

Ancora oggi scherziamo in famiglia del grano saraceno e delle lasagne "del giorno dopo" di papà :D .
Il resto, con mia figlia a pochi giorni dal suo 7mo compleanno, è storia: il grano saraceno non lo vuole più vedere neanche col binocolo.

Tutta suo papà!!!! :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 14 febbraio 2014, 15:06

Io lo faccio alla mia maniera, ci aggiungo maionese e tonno sott'olio ( praticamente introvabile in Ucraina....)

Era per fargli capire che parlar di cibo là è come andare al centro dell'Olimpico, durante Roma-Lazio e nell'intervallo mettersi a parlare di fisica quantistica agli spettatori....
Non che succeda nulla, ma immaginatevi le facce e poi traslatele su quelle degli Ucraini quando a loro parli di lasagne formaggi ecc ecc

Fine off topic

Portala in qualche bel ristorantino Ucraino ad Odessa in centro ce ne sono molti, poi magari vai all'Olio Pizza, sempre in centro, dietro la via Deribaskaya, è l'unico che ha qualche cosa che assomiglia a cibo italiano (se proprio ci tieni)

Ciao
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore