Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il domenica 12 gennaio 2014, 22:56

Grazie mille del consiglio Toto, ma la ragazza della quale si parla nella mia discussione e' madre, separata, abita coi suoi, ha due figli e lavora per mantenere la famiglia che il suo ex le ha generosamente lasciato.

Abbiamo deciso insieme Odessa perche non ci siamo mai visti dal vivo, video chiamate, foto ecc. ma comunque un rapporto sempre virtuale fatto di emozioni che finiscono staccando Skype e ricominciano il giorno dopo. Io ragazzi l Ucraina la vorrei visitare davvero, Odessa deve essere fantastica a Marzo, e io compio gli anni proprio l'8, infatti Vitto saro' li la prima settimana, se non ti disturbo ti chiedero' qualche consiglio dul come muovermi.

Riguardo al "bruciarmi".. Sia chiaro, vado la principalmente perche per me sara' "vacanza".. Allo stesso tempo avro' l occasione di conoscere una bella persona, chiaro che se dopo due chiacchere ad un caffe' scappa a gambe levate mica posso prendere armi e bagagli e tornarmene a casa.. Sono un buon uomo, non ho secondi fini se non conoscere dal vivo una oersona capace in ogni comunicazione di rispondermi in maniera misurata, intelligente e mai equivoca.

L occasione migliore per vedere un Paese nuovo e respirarne l aria, se poi deve succedere succede. Ci tengo a dirlo, abbIamo un interesse reciproco a conoscerci, e tutto questo e' iniziato proprio quando avevo deciso di visitare l' Ucraina. Grazie ancora dei vostri consigli vi garantisco che ne faro' tesoro, anche perche' la saro' davvero solo! Almeno parlo un po' di Inglese [-o<
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi toto il domenica 12 gennaio 2014, 23:48

Anche quella abitava con la madre e figlia e divorziata e contatta con tutti gli stranieri!!Sempre occhio ma vedo che sei preso di vedere cosi!

Ma non mi dire che lei capito' per caso in chat?
toto
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 13 gennaio 2014, 0:39

ad Odessa l'inglese non lo parla nessuno...
Non per buttarti giù ma lo parleranno in 5 gatti..... E mi sono tenuto largo
noi siamo appena tornati in italia ma dritte su cose anche semplici, ma strane per un novizio di Ucraina si possono sempre dare.
Quasi tutte le donne Ucraine sopra o verso i trenta sono divorsiate perché nella mentalità mediovale del paese a 20 anni devono sposarsi ed avere prole, altrimenti sono fallite o come minimo strane.... Non tutte sono così, mia moglie non lo era.... Ma se si pesca da quelle parti è normale.... Poi in chat si trova di tutto come detto e detto ancora e le percentuali sono negative.... Ma non per tutti.
Auguri
Vitto
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il lunedì 13 gennaio 2014, 9:35

Maxmarcomundi ha scritto:Grazie mille del consiglio Toto, ma la ragazza della quale si parla nella mia discussione e' madre, separata, abita coi suoi, ha due figli e lavora per mantenere la famiglia che il suo ex le ha generosamente lasciato..... [-o<

Ascolta buon uomo (ma queste cose dovrebbero dirle gli altri)....sei capace di scrivere paragrafando il testo?Quande volte lo devo scrivere?Se non sai cosa significa ti faccio un corso accelerato.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luca70 il lunedì 13 gennaio 2014, 9:52

@Max, io ti faccio i miei migliori auguri, sperando che che tu faccia un incontro bello e che si avvi la relazione..

Mi permetto di suggerirti un modo diverso di gestire la tua permanenza li visto il problema della lingua e visto che è la prima volta che vai li: potresti "assumere" la mia insegnante di russo Eugenia come angelo custode che, oltre a farti da interprete, ti risolverebbe pure tutte le necessità logistiche!

Lei è a Nikolaiev ma da Nikolaiev a Odessa ci vuole solo 1 ora e mezza in auto (sono 140 Km); è così bene organizzata che ha pure l'amica tassista che per 600 grivne ti fa fare la gita da Nikolaiev a Odessa (partenza alla mattina e rientro alla sera).
Questo è quello che ho fatto io per visitare Odessa e mi sono trovato benissimo! :)
E aggiungo: mica ho pagato Eugenia a tariffa oraria per quel giorno! Ho solo offerto a loro le consumazioni.. (N.B: le interpreti professioniste chiedono da 10 a 15 euro l'ora a seconda della città dove vai).

Per essere chiaro: soggiorni a Nikolaiev e vai a incontrare la ragazza ad Odessa ma anche se non nasce nulla non ti rovini la gita e visiti un po' la città con chi la conosce bene.. e poi Eugenia ti farebbe conoscere qualche sua amica, di quelle reali, di quelle che non puoi neanche trovare sui vari siti di relazioni sociali & affini.. :mrgreen:

C'è il rischio che tu vada ad Odessa e resti proprio da solo se l'incontro non si sviluppa.. mentre a Nikolaiev avresti su chi contare per tutte le necessità logistiche ma anche per trascorrere il tempo, vedasi i vari amici del forum che vivono li.. :D
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi domedo79 il lunedì 13 gennaio 2014, 10:25

Io andrei ..proverei..

Il tuo spirito mi sembra quello giusto.

@Luca70 sicuramente abbiamo modi di pensare e agire diversi..scusami se piu volte ho citato le tuo parole..niente di personale credimi ma le tue parole mi incuriosiscono non poco.

Se posso chiederti ma tu in Ucraina cosa cerchi ?
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi beppino il lunedì 13 gennaio 2014, 11:21

Maxmarcomundi ha scritto: chiaro che se dopo due chiacchere ad un caffe' scappa a gambe levate

Da come ne parli, al netto della tua voglia di innamorarti, sembra una creatura interessante e di valore.
Però... tieni sempre presente che anche tu puoi scappare! :lol:

E dai retta al corvo, ogni tanto un a capo tra le frasi ci vuole!
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca70 il lunedì 13 gennaio 2014, 12:22

@Domedo79 io in Ucraina non cerco l'impossibile ma neanche voglio farmi fregare.. cerco la "normalità" alle mie condizioni, cioè per quello che posso offrire e intendo anche finanziariamente.

Io le mie esperienze di vita le ho già fatte qui (mi riferisco alle donne) e so bene in quali situazioni non voglio più ritrovarmi, parto già con una certa esperienza di vita acquisita e di cui faccio tesoro..

Sperando di trovare la donna giusta, nel frattempo faccio un percorso di crescita intellettuale e culturale, quindi, in un certo senso "investo su me stesso", allo stesso tempo "investo sull'Ucraina" ma sempre con parsimonia perchè invischiarsi in situazioni in cui ti fregano è facilissimo!

In ogni caso è meglio che non iniziamo un "botta e risposta" tra me e te perchè non interessa agli altri, se hai delle domande da farmi mi scrivi in pivato.
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi domedo79 il lunedì 13 gennaio 2014, 12:54

E solo uno scambio di opinioni niente di piu!
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Maxmarcomundi il lunedì 13 gennaio 2014, 14:02

Ciorni grazie del Buon uomo.. Finalmente qualcuno che mi capisce :D .. Scusa, prometto che non lo faccio piu'.

Investo su me stesso, mi associo completamente e totalmente all idea di Luca, donne e storie annesse in Italia direi che ne ho avute, tante e sicuramente ognuna mi ha insegnato molto.. Ma sono "stanco" di questa mentalita' e affascinato da un altro modo di vivere, pensare e programmare.

Bellezza, non lo nascondo, mi attrae sicuramente ed e' una componente essenziale nel "mio" rapporto ideale, del resto inutile negarlo, non mi sono mai sposato, lo vorrei fare una volta sola e con l intenzione di non dover cercare altrove perche' non sono mai stato molto convinto dell aspetto estetico della mia consorte.

Riguardo al mio viaggio io soggiornero' ad Odessa 4 o 5 giorni, la prima settimana di Marzo, purtroppo Nikolaev per adesso l ho escluso, ma solo perche' non mi sono ancora organizzato per bene, sicuramente pero' il taxi mi tornera' veramente utile.

Rispondendo a Toto.. Sicuramente se avessi conosciuto LIVE una donna Ucraina in Italia, conoscendomi non avrei intrattenuto una comunicazione che sarebbe andata oltre i due mesi.. L ho conosciuta su una chat e per primo sono stato io il secondo giorno achiederle il contatto Skype, che ad oggi si e' aggiunto a Facebook... Non sara' la prova del DNA ma foto, cronistoria e amicizie coincidono per filo e per segno con tutto cio' che mi ha raccontato.

In poche parole ragazzi, a me la donna Ucraina piace, mi piace esteticamente, mi piace il suo modo di ragionare, mi piace il contesto ed il paese nel quale vive, mi piace la cultura del suo popolo e mi piace il suo essere orgogliosa. Tutte doti che SICURAMENTE hanno anche le donne Italiane, ma vi diro' la verita'.. Vorrei veramente guardare oltre.. Con tutti i rischi annessi e connessi.

Ripeto, non ho preso alcuna forma di impegno con la ragazza con la quale mi incontrero', sono stato chiaro fin dal primo momento, due chiacchere per valutarci reciprocamente poi si vedra'.. Non si e' sbilanciata lei con frasi d'amore o saluti smielati di buonanotte ne tantomeno ho fatto io.

E se anche da domani non dovessi risentirla.. Il passaporto l ho gia' fatto! =D> Quindi visitero' l' Ucraina!! Non vado a farmi una storia, vado a scoprire un nuovo modo di vivere e pensare, mi e' ancora consentito spero.. Perche' qua ragazzi ormai c'e' ben poco da scoprire.
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Maxmarcomundi il martedì 21 gennaio 2014, 18:54

E vai!! Ciao a tutti... Conferma appuntamento per il ritiro del passaporto il 30 Gennaio.. Volo con Austrian Airlines prenotato.. Per quanto riguarda l alloggio, mi tratterro' 4 notti in Odessa, a tal proposito vi chiedo conferma, ho trovato un appartamentino niente male in appartamentiucraina.com, posso andare? Che mi consigliate voi? A sto punto manca poco piu' di un mesetto... Ma l' emozione di sto viaggio e' alle stelle! =D>
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi claudio.r il martedì 21 gennaio 2014, 19:29

:D certo che puoi andare!!!!
se hai preso uno di quelli in centro, vedrai che sono comodi e ti diverti in ogni caso.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 21 gennaio 2014, 19:39

Il capo ed ideatore del sito che stai usando gestisce degli appartamenti in ucraina (Odessa compresa)
Vedi:
http://www.ucrainaviaggi.com/appartamenti-kiev/
Non mi pare carino mettere nomi di altri siti....
Comunque,
In che via hai trovato?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi claudio.r il martedì 21 gennaio 2014, 19:46

:shock: e' vero...si tratta di altro sito...
no,allora non lo so' non ho mai usato questo servizio.
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi beppino il martedì 21 gennaio 2014, 20:17

vittorio_guido ha scritto:Il capo ed ideatore del sito che stai usando gestisce degli appartamenti in ucraina (Odessa compresa)

vittorio_guido ha scritto:Non mi pare carino mettere nomi di altri siti....

Mi sa proprio che il capo ed ideatore del sito ha fatto anche l'altro sito. :)

diabolico! :D
beppino
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore