Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi bacco il sabato 11 gennaio 2014, 0:00

per me non c'è problema lei cerca un padre per i suoi figli,percio vai tranquillo
bacco
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 11 gennaio 2014, 0:01

Luca70 ha scritto: Forrest Gump, da tutto quello che hai scritto nel forum si deduce che tu sei uno dei pochi fortunati che ha trovato la donna appartenente alla famiglia benestante con un livello di maturità intellettuale e caratteriale tale da poterti relazionare con lei "alla pari" superando la naturale diffidenza data dall'incontro tra persone appartenenti a culture molto diverse. :)
E credo che tu ci abbia impiegato un po' prima di trovare quella giusta.

Confermo di ritenermi fortunato.
Confermo di non avere incontrato la persona giusta in Ucraina al primo tentativo.

Circa l'avere superato in fretta i problemi derivanti da culture diverse "non confermo" :D .
Ci sono stati, li abbiamo superati con:
a) la giusta apertura mentale; b) la forte determinazione nel volerli superare.

Oggi - anche se non suona come un complimento né per me, né tantomeno per mia moglie - potrei affermare che io sono un uomo in parte ucraino (o ucrainizzato) ed Olga è una donna in parte italiana (o italianizzata).
Ciò vuol dire che se oggi mia moglie incontrasse per la prima volta ad una cena delle persone italiane non si troverebbe a disagio ed io farei lo stesso con gli ucraini/russi.
Insomma, mia moglie capisce se la pasta è scotta, se si fa una battuta su Fantozzi probabilmente ha già visto quel film, così come io saprei distinguere un borsh buono da uno schifoso o saprei chi sono per un bambino russo "Masha e Miedvied". :D.
Oggi, dopo tanti anni, è tutto più facile
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 11 gennaio 2014, 0:19

toto ha scritto:Una donna che due figli non vuole perdere tempo con il pollo direi siate piu pratici e meno studiosi!

Mi associo all'uomo dei rebus.Non avevo neanche letto che aveva due figli.La gente vuole castrarsi con le sue mani e il conforto degli altri.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 11 gennaio 2014, 0:25

Luca70 ha scritto: Se vuoi aiutare coloro che si stanno avvicinando all'Ucraina magari potresti dire quali sono i luoghi dove c'è una certa probabilità di trovare le donne "giuste", cioè serie e interessate allo straniero.

Non sono un esperto, ma posso riportare le impressioni di quando vivevo a Kiev.

Anche se ho conosciuto mia moglie prima di trasferirmi e lavorare a Kiev, direi:

- ambito lavorativo: lavorare e conoscere gente sul lavoro aiuta moltissimo e generalmente più sono lavoratrici, più sono lontane da certi circuiti a rischio;

- corsi di inglese: a Kiev ho sempre cercato di perfezionare il mio inglese, iscrivendomi a corsi di ogni genere e tipo.
Beh, i corsi di inglese sono stati una fonte inesauribile di conoscenze e di amicizie.
Generalmente, chi si iscrive ad un corso di inglese ha una maggiore propensione ed apertura verso il mondo occidentale e vede lo straniero (spesso l'unico straniero del corso in mezzo a tanti ucraini) con estrema curiosità/simpatia.
Ai vari corsi ho davvero conosciuto tantissime brave ragazze, con qualcuna siamo perfino diventati amici (per quanto si può esserlo tra una ragazza ed un uomo sposato) al punto di avermi confessato le sue passate disavventure sentimentali ed il "vero" motivo per il quale studiava inglese: cambiare vita!
Mi è perfino capitato che due "innocentissime" ragazze poco più che ventenni, ribadisco innocentemente, mi invitassero al bar per parlare delle rispettive vite, di cosa pensavo dell'Ucraina, di come è l'Italia e che, proprio come farebbero con un padre, mi raccontassero dei loro ragazzi, dei loro problemi, di cosa ne pensavo.
Più in generale, in una parola, questi corsi sono una..... miniera!
Se oggi fossi un single, andrei subito ad iscrivermi ad un corso di inglese a Kiev :D :D

- Palestra: ho sempre fatto sport e frequentato palestre.
Rispetto agli altri due posti citati, in particolare rispetto ai corsi di inglese, il rischio cresce, ma siamo lontani anni luce dal giro di discoteche e locali notturni (che inter nos non demonizzo, anche se considero "a rischio"), specie se, come nel mio caso, la palestra era molto lontana dal centro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi domedo79 il sabato 11 gennaio 2014, 1:58

Io forrest un credo che quando da Palermo sei partito per kiev tu sia stato poco a guardare troppo statistiche ..

Non mi invento niente in molti racconti sei tu a dircelo..

Il mondo e dei furbi e degli svegli ..sei stato bravo e sveglio hai agito con senso ..hai saputo valutare e pesare quello che quell esperinza ti offriva hai fatto le giuste valutazioni..il tuo agire ti ha premiato

Non venirmi a dire che nei tuoi anni a kiev non ti si sia mai avvicinato nessuna donna che magari era piu interessata al tuo portafoglio..che a te!
Ci sei mai cascato ? Io non credo.

Probabilmente il tuo modo di essere e di ragionare te ne tiene lontano ora come 15 anni fa quando sei arrivato a kiev

Detto questo ti senti piu un miracolto ad aver trovato passami il termine la donna della tua vita a kiev o ti senti piu una persona si magari fortunata ma che ha ben saputo per sua maestransa segliere le situazioni che gli si presentavano..??????
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 11 gennaio 2014, 9:11

C'e' grande differenza tra chi agisce in un contesto di vita vera e chi rimedia i suoi contatti su internet.Il primo vive gia' nel presente l'altro parla di vita che verra'.Il primo vede,sente e tocca dal vivo le persone nel loro ambiente naturale,ha una comprensione maggiore di quello che lo circonda e di quello che gli accade.Puo' mettere in atto da subito azioni volta a capire,migliorare o troncare la sua relazione.Gli incontri sono casuali e non cercati dall'inizio per ottenere qualcosa.

Se vuoi fare delle valutazioni il piu' verosimile possibile,non puoi essere ignorante,devi sapere cosa accade altrimenti ti affidi solo alla fortuna e all'istinto.

Vuoi far passare una idea sbagliata:vieni qua <disarmato> che tanto basta essere se stessi.Io ti dico:vieni qua informato che ti eviterai tanti guai con gli stessi risultati.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 11 gennaio 2014, 10:17

domedo79 ha scritto:Io forrest non credo che quando da Palermo sei partito per kiev tu sia stato poco a guardare troppo statistiche .. ..il tuo agire ti ha premiato

No, non facevo statistiche. Le faccio ora per gli altri, a richiesta :D :badgrin:

Il mio agire mi ha premiato? Si, è proprio questo il punto.
Sapevo, fortissimamente sapevo, cosa volevo: una persona molto lontana da un certo modo di pensare e ragionare.

In altre parole, ero quasi certo che mia moglie non sarebbe stata la "vicina di casa" e che certi modi di pensare e di vivere andavano cercati molto lontano da dove vivevo allora. In una cultura quasi opposta? Penso ancora di si!!!

domedo79 ha scritto:Non venirmi a dire che nei tuoi anni a kiev non ti si sia mai avvicinato nessuna donna che magari era piu interessata al tuo portafoglio..che a te! Ci sei mai cascato ? Io non credo.

In quegli anni viaggiavo davvero moltissimo e poco prima di "atterrare" per caso a Kiev, venivo da una "storiella" con una ragazza di Cracovia.
La prima cosa che - non solo io ma chi era con me - abbiamo notato arrivati a Kiev che i "tentativi" di spillarti denaro erano decuplicati (per ogni ragazza che a Cracovia cercava di rubarti un drink o una cena, a Kiev ce n'erano almeno 10).
Ci provavano molto e molto di più (considera che nel 2000 Kiev non era come oggi e che gli stranieri erano quasi una rarità, mentre in Polonia quasi la normalità).
Rispondendo alla tua domanda, confesso: qualche volta ci sono cascato, per un drink o una cena non si muore ed a volte il rischio ne valeva la pena :D
domedo79 ha scritto:Detto questo ti senti piu un miracolto ad aver trovato passami il termine la donna della tua vita a kiev o ti senti piu una persona si magari fortunata ma che ha ben saputo per sua maestransa segliere le situazioni che gli si presentavano..??????

Mi sento una persona che sapeva cosa voleva e che, dopo alcuni tentativi falliti (ivi compreso un arrivo in Italia in "prova" :D ) ho incontrato la persona giusta.
Oggi credo che, specie in Ucraina, chi ha le idee ben chiare ed ha letto un po' il forum (leggasi: conosce un po' la loro cultura) non dovrebbe avere difficoltà a:
- centrare prima o poi l'obiettivo (sui tempi la fortuna di incontrare la persona giusta è determinante);
- evitare di farsi spennare come un pollo (poi il drink di 5 euro, lo si offre anche e ci si ride su).
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi domedo79 il sabato 11 gennaio 2014, 11:13

@forrest grazie per l ottima risposta.

@ciorni io non voglio far passare l idea del ragazzino ingenuo che arriva in Ucraina pesca la prima donna e trova l amore della vita.

Difendo pero l idea che in Ucraina sia possibile trovare una brava donna .

Io non mi sono sposato dopo due gite a kiev ..decisi infatti di far venire mia moglie in Italia un anno in prova diciamo! con in tasca un pds di un anno per lavoro subordinato..dunque risolsi anche il lato economico..

Ti ripeto pero che se avessi letto le statistiche o la guida di luca70 o magari avessi seguito il tuo modo di pensare avrei dovuto rinunciare in partenza.
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 11 gennaio 2014, 11:17

Se si dovessero seguire le statistiche, non dovremmo neanche uscire di casa.
Sul sito si danno consigli sulle esperienze personali.
Ma ogni storia è diversa dall'altra e quindi unica.
Fate quello che vi sentite, quello che vi dice il cuore, chi non risica non rosica e dove è pieno di camionisti si mangia bene.
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi beppino il sabato 11 gennaio 2014, 12:38

C'é da dire che internet e vita vera vanno sempre più a sovrapporsi, soprattutto con le nuove generazioni.
Poi se diventerà amore non lo so, ma lo spero per tutti :lol:
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca70 il sabato 11 gennaio 2014, 14:13

Quando scrivo cerco, anche, di stimolare interventi di chi veramente conosce bene l'Ucraina perchè io resto tuttora un neofita che in totale ha vissuto 45 giorni in Ucraina, non sono molti e non sono pochi, per fortuna li ho vissuti con una strategia ben chiara nella mia testa e sempre osservando molto ciò che mi accadeva attorno..

Poi vorrei ricordare che qui siamo tutti "amici", siamo tutti iscritti qui per confrontare le nostre esperienze di vita e, chiaramente, il confronto serve ad aiutare, dare soluzioni, sollevare domande e cercare risposte, etc.. secondo me questo forum è indispensabile per chi vuole rapportarsi con l'Ucraina in maniera "normale" evitando di cacciarsi in situazioni di vita negative. :D

@Domedo: forse anche tu sei stato molto fortunato, se vuoi aiutare chi si stà approcciando all'Ucraina basta che scrivi qualcosa in merito alla tua storia in modo da fornire stimoli positivi a chi invece si pone dubbi..

Io non mi pongo più molti dubbi ma neanche aspettative, mi limito a restare concentrato sull'obiettivo di acquisire il russo come l'italiano perchè so benissimo che quando lo saprò bene mi si offriranno molte possibilità.. giusto per capirsi, mi è ormai chiaro che Russi, Ucraini, etc..sono molto orgogliosi e lo straniero che parla la loro lingua è visto come "amico" e degno di essere frequentato perchè, se sa il russo, vuol dire che "ama" il loro paese, la loro cultura, tradizioni, etc.. questa è la percezione che in loro tende a crearsi per chi parla la loro lingua!

@ Forrest Gump scrive:
- corsi di inglese: a Kiev ho sempre cercato di perfezionare il mio inglese, iscrivendomi a corsi di ogni genere e tipo.
Beh, i corsi di inglese sono stati una fonte inesauribile di conoscenze e di amicizie.
Generalmente, chi si iscrive ad un corso di inglese ha una maggiore propensione ed apertura verso il mondo occidentale e vede lo straniero (spesso l'unico straniero del corso in mezzo a tanti ucraini) con estrema curiosità/simpatia.

Bene!!!! Finalmente Forrest ci rivela come è riuscito ainserirsi in un contesto sociale "normale" quando viveva a Kiev dimostrando che aveva una precisa strategia in mente! Esattamente quello che stò cercando di fare anche io, più o meno è lo stesso approccio..anzi! colgo il suggerimento e penso che dovrei andare a Kiev non per prendere altre lezioni sul russo ma per perfezionare il mio inglese!
Trovandomi inevitabilmente circondato da donne che studiano l'inglese e potenzialmente molto interessate allo straniero (tipo mosca bianca) che sa anche il russo!
Bravo Forrest! Mi hai dato un suggerimento validissimo nel perfezionare ancor di più la mia strategia.. :mrgreen:
Luca70
MASTER
MASTER

Messaggiodi Maxmarcomundi il domenica 12 gennaio 2014, 11:18

Dal primo all ultimo ringrazio ognuno di voi, veramente attraverso ogni risposta, sia essa pessimistica o ottimistica, ho sicuramente gia' fin d' ora le idee piu' chiare. Come anticipato fino ad ora la spesa piu' consistente affrontata sino ad ora e' stata quella per fare il passaporto, successivamente verra' il volo andata e ritorno da Odessa, e quattro giorni di pernottamento in uno degli appartamenti consigliati qui da voi. Ci tengo a dire che non andro' a Nikolaev, in questo apprezzo molto la discrezione che LEI richiede, e comunque sia ben chiaro che un caffe' per me e' davvero un caffe'... Ho girato parecchio l' Europa, realta' sicuramente molto diversa, ma quando l ho fatto avevo poco piu' di vent anni, la testa proiettata a fare baldoria la notte e gli ormoni a mille per la prima ammiccata femminile. Quando mi sono iscritto a questo forum l ho fatto proprio perche' mi sono sempre reputato una persona aperta al dialogo e alla continua ricerca di confronto, e come anticipato lo ripeto.. Vorrei andare in Ucraina. Amore? Non lo so.. Sinceramente, magari potrei sembrare ipocrita ma nella testa ho una sorta di programma che mi dice di arrivare in Odessa, dove staro' per tutto il tempo, incontrare la mia Principessa per quel famoso "caffe'" e valutare ogni singolo atteggiamento mio o suo per capire se varra' la pena rinunciare all opportunita di girare Odessa in lungo e in largo per fare qualche passeggiata romantica mano nella mano con lei. Del resto vendo case da 22 anni sono abbastanza "rodato" al valutare concretezza e determinazione alla prima stretta di mano. Parlo un discreto inglese, non mi reputo poi cosi brutto, i soldi in tasca saranno misurati per consentirmi di passare qualche giorno di vera vacanza, ma sicuramente senza serate pazze o avventure "costose".. Che vorrei di piu? Incontrare una bella ragazza non mi dispiacerebbe, chiaro, ma a quanto pare succedera' anche questo! Fino ad ora i vostri consigli e suggerimenti si sono rivelati oro! Grazie a tutti voi!

E' cosi' complicato scrivere paragrafando il testo?C.V
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 12 gennaio 2014, 21:39

allora benvenuto nella mia Odessa, quando la partenza?
il caffè vallo a prendere all' olio pizza è l'unico ristorante che assomiglia a un ristorante italiano,
poi non preoccuparti e non impressionarti le donne dopo pranzo prendono quasi sempre il cappuccino..... E i russi sono i più grossi consumatori di te della terra....
Auguri Vitto
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi toto il domenica 12 gennaio 2014, 22:06

Lampo ha conosciuta una di Nikolaev che si incontra con Francesi ad Odessa e con tedeschi a Kiev!!

Diciamo che io lo sapevo e gli ho aperto gli occhi ma lui ha voluto bruciarsi!!

Direi di andare a Nikolaev tutto il tempo e vedere come si comporta!!!Occhio!!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Maxmarcomundi il domenica 12 gennaio 2014, 22:56

Grazie mille del consiglio Toto, ma la ragazza della quale si parla nella mia discussione e' madre, separata, abita coi suoi, ha due figli e lavora per mantenere la famiglia che il suo ex le ha generosamente lasciato. Abbiamo deciso insieme Odessa perche non ci siamo mai visti dal vivo, video chiamate, foto ecc. ma comunque un rapporto sempre virtuale fatto di emozioni che finiscono staccando Skype e ricominciano il giorno dopo. Io ragazzi l Ucraina la vorrei visitare davvero, Odessa deve essere fantastica a Marzo, e io compio gli anni proprio l'8, infatti Vitto saro' li la prima settimana, se non ti disturbo ti chiedero' qualche consiglio dul come muovermi. Riguardo al "bruciarmi".. Sia chiaro, vado la principalmente perche per me sara' "vacanza".. Allo stesso tempo avro' l occasione di conoscere una bella persona, chiaro che se dopo due chiacchere ad un caffe' scappa a gambe levate mica posso prendere armi e bagagli e tornarmene a casa.. Sono un buon uomo, non ho secondi fini se non conoscere dal vivo una oersona capace in ogni comunicazione di rispondermi in maniera misurata, intelligente e mai equivoca. L occasione migliore per vedere un Paese nuovo e respirarne l aria, se poi deve succedere succede. Ci tengo a dirlo, abbIamo un interesse reciproco a conoscerci, e tutto questo e' iniziato proprio quando avevo deciso di visitare l' Ucraina. Grazie ancora dei vostri consigli vi garantisco che ne faro' tesoro, anche perche' la saro' davvero solo! Almeno parlo un po' di Inglese [-o<
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore