Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 19:03

@ ciorni cosa siamo noi che ci siamo sposati...dei miracolati?
I baci e gli abbracci mi hanno portato a un felice e inatteso matrimonio...
Contesta quanto vuoi ma e la realta dei fatti.
Hai tempi non navigavo su queste pagine ..magari leggendo i tuoi scritti non sarei partito...

Permettimi di aggiungere felice di non averli letti!

Non la prendere sul personale probabilmente e e per istinto mi viene da pensare che tu abbia avuto esperenze non positive .

Ma se e vero che qui si scrive per esperinza personale la mia e diverza dalla tua ...
Lo rifarei ...si
Mi sento fortunato?.nooooooo!

Mi sento una persona normale che ha incontrato una persona normale nata e vissuta un po piu a est di casa mia......
domedo79
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 20:07

Quelli che leggono partono lo stesso...non ti preoccupare.Pero' magari alla mattina si fanno colazione con una bella tazza di dubbi e poi vanno per la loro strada con la consapevolezza degli eventuali rischi in cui potrebbero incorrere.E magari non tornano con le ossa rotta come hanno fatto tanti in passato che non leggevano e andavano alla sbaraglio.

Io personalmente mi ritengo abbastanza fortunato, vivo serenamente,potrebbe andare meglio ma anche molto peggio.Non mi posso lamentare.Mi astengo pero' dal fare delle celebrazioni sulle donne di questo paese che sono inutili e spesso di parte,meglio evidenziarne i pericoli.Poi se va bene meglio cosi'....che problema c'e'?

Ho preso anche le mie belle legnate per il passato,quando non ero sposato,come tanti e cerco di trasmettere le mie esperienze ai nuovi che arrivano.

Come ho scritto una volta...un conto e' ammirare il leone in azione nella savana e un conto vederlo in cattivita' dentro una gabbia.Io sono qua tutti i giorni e vedo quello che succede.L'Ucraina ha fatto della <caccia> agli stranieri una vera e propria industria.Non e' un dettaglio irrilevante che sia un piu' a est o piu' a ovest ma esattamente qua.Solo io che non ho grandi frequentazioni conosco almeno 5 persone che lavorano in questo <settore>.Ed e' bene che la gente lo sappia.Poi esistono tante situazioni normali che vanno a buon fine.

Riguardo alla comunicazione ritengo che e' evidente che saper parlare la lingua russa sia un vantaggio enorme e i motivi sono di tutta evidenza.Non penso occorra nemmeno parlarne.Certo si possono comunicare le emozioni anche con gli sguardi ma se non hai la parola cosa vuoi comunicare?Quindi non ritengo sbagliato l'approccio di Luca70 che cerca un modo per andare piu' in profondita' con questa gente ed evitare possibili effetti collaterali.Servira' piu' tempo sicuramente.Intanto si arricchisce anche lui.Tanta fretta per andare poi dove?Qui si parla dell'Ucraina come fosse una riserva di caccia al fagiano.Un fagiano furbo pero', che caccia i cacciatori :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 20:23

Ok Ciorni ...scusa sono curioso ..sai in questa storia mi rivedo ..ma tu fossi nei panni del nostro utente che ci ha scritto cosa faresti ..?
Avresti tutti sti pregiudizzi?
Andresti?
Cosa non ti convince?
Battiresti il ferro caldo?
Aspetteresti di padroneggiare col russo?
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 20:50

Non ci sono cose che non mi convincono particolarmente.Semplicemente dico di stare molto attenti perche' le fregature sono molto piu' frequenti delle storie che vanno a buon fine.L'Ucraina e' un paese povero con tante belle donne che sono consapevoli di esserlo e spesso usano questa risorsa impropriamente per risolvere situazioni di disagio.E non si fanno troppi scrupoli quando devono usare una persona.

Se avessi la macchina del tempo sicuramente mi butterei a capofitto nello studio della lingua.Ma non e' escluso che lo faccia,tra l'altro un po' lo parlo gia'.La padronanza di questo strumento,in un paese del genere ti apre delle possibilita' a livello umano altrimenti impensabili.Per fare questo non si deve necessariamente rimanere sul divano in Italia con un libro per 10 anni di fila.Io andrei ma facendo molta attenzione.Farsi coinvolgere e' un attimo e anche le persone piu' accorte possono perdere il controllo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 21:05

Ok ma..tu la.tua compagna l hai trovata pur non essendo un profeta in lingua russa ...o sbaglio?
Come ti consideresti un eccezione alla regola ?
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 21:15

Si ma mia moglie parlava perfettamente in Italiano.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 21:22

Ok allora concorderai che e un eccezione alla regola....
Diversamente cosa avresti fatto a parita di persona?
Avresti cercato di relazionarti ugualmente?
Avresti lasciato perdere a prescindere per motivi ovvi (lingua)

E un pssaggio fondamentale questo per noi che relazioniamo con persone di madre lingua russa ...l inglese molte volte e assente!

Io provai a relazionare..con tutte le difficolta del caso e devo dire che con un po di impegno ci si capiva ...non pensare male
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 10 gennaio 2014, 21:29

Non fatevi dubbi, vivete la felicità finchè dura.
Spesso dura poco.
A volte dura tanto.
Raramente dura tutta la vita.

In ogni caso vivetela tutta e evitate di farvi deviare dai lupi mannari che oltre che nelle paludi di Kharkiv purtroppo si nascondono anche nelle menti di uomini poco fiduciosi di se stessi.

:)
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 21:34

Non vi innamorate per via skype o altro e poi non vi dovete illudere!!

Poco fa un nostro amico di Ucraina viaggi adesso direi sveglio mi ha confermato che non verra mai piu qui.

E mi ha consigliato di convincere tutti quelli che vorrebbero venire qui a farsi spellare a farli desistere.

Ripeto avete un figlio con la lei siete sposati allora altro paio di maniche.
All'inizio dovete conoscerla farle imparare la lingua e poi avventurarvi.

Io sono in Ucraina ma prima di conoscere mia moglie neanche lo sapevo dove si trovava.

In Italia conoscetele se avete fortuna a me e successo cosi e ne avevo conosciute di tutte le razze.

Oggi ancora in fb ne conosco tante e le manfrine sono queste,hanno dei problemi sempre non ve li raconto che cosa dicono ma io le mando gli auguri e ne spreco tanti!!!
Faccio il finto tonto aspetto che si sbilanciano.
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 10 gennaio 2014, 21:53

Certamente...proverei a relazionarmi lo stesso...se aspetti le condizioni ideali non farai mai niente....se hai un interesse reale per una persona probabilmente sarai anche interessato a parlare la lingua di chi ti sta accanto per capire di piu'...puoi farlo anche dopo.Io dico semplicemente che e' molto meglio conoscere la lingua della persona con cui ci relazioniamo,una cosa del tutto ovvia.Non dico che e' impossibile altrimenti.

Se il prezzo della felicita' e' avere il portafoglio vuoto,l'esaurimento nervoso,il dimagimento o vivere in un ansia continua e' molto meglio accontentarsi di vivere serenamente, che non e' una condizione poi malvagia.Per molti ha significato questo.Dipende dal carattere che uno ha.Ci sono persone che vivono intensamente mille avventure,buttandosi a capofitto in ogni situazione anche potenzialmente pericolosa e poi si sparano in bocca.Altri che fanno una esistenza <mediocre> tutta casa,lavoro e famiglia,sposando l'unica donna che hanno conosciuto in vita e vivono molto meglio.Non ci sono regole in questo.E' una condizione di equilibrio che troviamo in noi stessi.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi domedo79 il venerdì 10 gennaio 2014, 22:07

Preso!!!!
Il portafoglio????apparte qualche trasferta e chi ha speso???

Ti aspettavo... perche ne fai una questione economica?
L utente che ha aperto il topic mica ha speso niente?

Cosa c entrano i soldi ?
Certo mia moglie mangia ..qualcosa consuma...

Lo sapevo che ci saresti arrivato

Allora meglio stare soli non trovi..
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 22:14

Noto personaggi qui che sono dei rebus!!No cito per nomi!!
toto
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 gennaio 2014, 23:45

Luca70 ha scritto:Si tenga ben presente che il contatto "a distanza", tramite i mezzi virtuali e non, di comunicazione non appassiona più di tanto.. e se comunque non si arriva a realizzare l'incontro reale entro pochi mesi il potenziale interesse muore del tutto.... la quasi totalità delle donne Ucraine hanno un'atteggiamento "pratico"...... per loro il futuro ha un orizzonte breve, a giorni, mente per noi l'orizzonte di vita è sempre in avanti di qualche mese almeno...

Confermo e condivido. Non amano perdere tempo e, per di più, i nostri tempi sono molto più lunghi dei loro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 10 gennaio 2014, 23:48

Luca70 ha scritto:Solo con l'incontro reale si può verificare la compatibilità..... se lei è seria non dovrebbero comunque crearsi quelle situazioni in cui ti chiede uno sforzo economico importante ma non giustificato dal rapporto ancora superficiale o poco sviluppato...

Confermo e condivido.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi toto il venerdì 10 gennaio 2014, 23:57

Una donna che due figli non vuole perdere tempo con il pollo direi siate piu pratici e meno studiosi!
toto
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore