Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi lampo il giovedì 14 maggio 2015, 14:17

Aggiornamento sul Varesotto ( e' il nome di battaglia :D )

Rapinato in appartamento di tutto dalla bella di turno :? , di tutto ma proprio di tutto!

Adesso dopo un po di disperazione e derisione da parte della polizia di Odessa e al pronto intervento S O S Italia di Nikolaev da Totò e Luigi :D :D .

Non c'entra molto con il post, ma di sicuro ,questo non diventerà amore!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 14 maggio 2015, 18:47

Eh beh, il "Varesotto"...
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 14 maggio 2015, 21:55

Credo che mi son perso qualcosa......
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 15 maggio 2015, 6:49

Vitto, cosa ti sei perso? :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 15 maggio 2015, 7:25

Il varesotto....
chi è?
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il venerdì 15 maggio 2015, 8:47

Capito. Era un personaggio che si aggirava per Nikolaev ,ai tempi del post "agenzie investigazioni Nikolaev" ,che dava la caccia a tutte le giovan pulzelle che trovava in discoteca che frequentava fino a tarda notte.

Amico di Totò e frequentatore del ritrovo per italiani"Scorini caffè".

Persona simpatica e sincera,ma come spesso accade a volte un po' sprovveduta, appena si sente odore di patata ,via a capofitto!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi kontecagliostro il venerdì 15 maggio 2015, 9:16

Eh no Vittorio... mi caschi sul varesotto... :badgrin: :badgrin: :badgrin: personaggio ormai leggendario del forum...

E' entrato pure nel lessico comune del forum... "non fare il varesotto", ad esempio...
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 15 maggio 2015, 9:51

Lo avevo completamente rimosso.........
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Maxmarcomundi il martedì 29 settembre 2015, 15:29

Bentrovati a tutti, chi si ricorda di me sa che hi scritto anche in altre discussioni, perche' la domanda che ha dato il titolo a questa in realta' aveva trovato la migliore delle risposte..

Io e Vika ci siamo sposati il 05 Novembre 2014 a Kiev, da allora abbiamo decuplicato i viaggi per stare l uno con l altro, e con gli altri, perche Vika ha due figli di 7 e 9 anni che ad oggi sento anche miei, dopo averli frequentati e vissuto con loro i pochi giorni di vacanza a disposizione ogni tre mesi.. Mi sono affezionato..

La scelta di Vika era quella di vivere con me qui in Italia, a Modena, dove ho un buon lavoro, una casa, e comunque tanta voglia di avviare una vita familiare che magari potrebbe spaventare qualcuno, ma per me era diventato il migliore dei progetti..

Venendo lei da un divorzio non vi sto a raccontare di nuovo, le procedure avviate per consentirle di venire in Italia con i bambini, chiaramente l' ex marito, vuoi per ripicca vuoi per chissa quale altro motivo (nessuno si azzardi a parlare di amore per i figli o gli mando un po di foto e denunce cosi' gli spiego la persona) .. Ha comunque negato il permesso, anche solo per una vacanza..

Era una vacanza quella che ci siamo ritrovati a chiedere a Luglio del 2015, legalmente si intende, anche solo 10 giorni per far volare i bambini da Nikolaev a qua (il primo volo in vita loro).. Il giudice Ucraino che ha valutato la richiesta non ha emesso sentenza in Luglio, ha posticipato l appuntamento per l udienza due volte, concedendo in data 06 Agosto 2015 un permesso per sette giorni... Decorrenza 13 Agosto...

Chiaramente chi si intende di pratiche legali sapra' che l' ex marito, ha a disposizione 10 giorni di tempo per fare appello e quindi l effettiva validita' del permesso avrebbe avuto decorrenza dal 16 Agosto !! Potete immaginare la possibilita' di utilizzare quella sentenza per un Visa turistico.,

Fatto sta che abbiamo fatto appello, posticipando agli ultimi giorni di Ottobre (in coincidenza con le vacanza scolastiche in Ucraina) una possibile settimana di vacanza.. L'udienza e' stata questa mattina, e l 'esito chiaramente sfavorevole...

In poche parole, diventera' amore?... Era il titolo della discussione che avevo iniziato due anni fa, con l aiuto del Boss e di tutti voi su questo forum ho voluto provare se vero amore poteva essere... Dopo la "prima reale conoscenza" a Marzo del 2014 ci siamo sposati... E ancora oggi tramite Skype o W Up comunichiamo ora per ora e giorno per giorno, e ogni mese e mezzo o due mesi io vado in Ucraina o lei viene in Italia, una settimana e non piu'.

Ho imparato il russo e lei ha imparato l italiano e se oggi dovessi rispondere alla stessa discussione che ho creato.. Direi.. Si' ! Ho 43 anni, e il mio unico matrimonio l ho avuto a Kiev senza testimoni, fasti, rinfreschi ecc.. Per un ex "cucadores" abituato a vivere storielle di qualche giorno ecc.. Ad oggi mi ritrovo a fare 2 lavori, turno mattutino (dalle 05.00 alle 13.00).... Come dipendente.. E pomeriggio in proprio come agente immobiliare.. Gia' da 5 mesi ormai, proprio perche' avevo preparato casa e prospettive per la mia famiglia, che proprio stamattina ha imparato insieme a me che non puo muoversi dall Ucraina, per via delle obiezioni di un ex "padre" che nonostante abbia fatto cose che non vi dico qua.. Rivendica i suoi diritti incontrando i favori di un sistema giudiziario che prima pensavo poter paragonare a quello Italiano, ma che oggi ho capito come funzione, e davvero tutto il mondo e' paese....

In poche parole.. Ho letto e riletto i vostri consigli e le discussioni dei veterani, cercando di trovare anche solo una piccola via d' uscita.. Da stamattina io e mia moglie comunichiamo con faccine, e non ci azzardiamo neanche a chiamarci su Skype, i bambini che mi chiamano Max erano pronti a prendere un aereo, anche per una sola settimana.. E vi garantisco che e' dura.. Se qualcuno di voi ha un consiglio, o puo' aiutarmi... Io sono ben disposto ad ascoltare, perche' in questi due anni ho sempre fatto questo... Ero talmente certo di vedere qua in Italia la mia famiglia che avevo gia' preparato lettera d invito e tutto quanto.. Ma ora li tengo qua vicino a me, utili come il depliant informativo delle promozioni in Coop...

Diventera' amore? Si! Lo e'... Ma come devo fare?
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi RomaLviv il martedì 29 settembre 2015, 16:03

Rispondo impulsivamente,,lascia tutto e vai a vivere li, affitta casa e con la rendita ti finanzi una vita in Ucraina. E quando sarà possibile e se vorrete entrambi potrete tornare in Italia. Buona fortuna
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
RomaLviv
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gianmarco58 il martedì 29 settembre 2015, 16:19

Si fai come dice RomaLiviv, se puoi disporre di una rendita di circa 1000 euro al mese, siete a posto tutti e quattro.
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Gambado il martedì 29 settembre 2015, 18:08

Maxmarcomundi ha scritto:
Io e Vika ci siamo sposati il 05 Novembre 2014 a Kiev, da allora abbiamo decuplicato i viaggi per stare l uno con l altro, e con gli altri, perche Vika ha due figli di 7 e 9 anni che ad oggi sento anche miei, dopo averli frequentati e vissuto con loro i pochi giorni di vacanza a disposizione ogni tre mesi.. Mi sono affezionato..

La scelta di Vika era quella di vivere con me qui in Italia, a Modena, dove ho un buon lavoro, una casa, e comunque tanta voglia di avviare una vita familiare che magari potrebbe spaventare qualcuno, ma per me era diventato il migliore dei progetti..

Venendo lei da un divorzio non vi sto a raccontare di nuovo, le procedure avviate per consentirle di venire in Italia con i bambini, chiaramente l' ex marito, vuoi per ripicca vuoi per chissa quale altro motivo (nessuno si azzardi a parlare di amore per i figli o gli mando un po di foto e denunce cosi' gli spiego la persona) .. Ha comunque negato il permesso, anche solo per una vacanza..

...

Chiaramente chi si intende di pratiche legali sapra' che l' ex marito, ha a disposizione 10 giorni di tempo per fare appello e quindi l effettiva validita' del permesso avrebbe avuto decorrenza dal 16 Agosto !! Potete immaginare la possibilita' di utilizzare quella sentenza per un Visa turistico.,

Fatto sta che abbiamo fatto appello, posticipando agli ultimi giorni di Ottobre (in coincidenza con le vacanza scolastiche in Ucraina) una possibile settimana di vacanza.. L'udienza e' stata questa mattina, e l 'esito chiaramente sfavorevole...

In poche parole, diventera' amore?... Era il titolo della discussione che avevo iniziato due anni fa, con l aiuto del Boss e di tutti voi su questo forum ho voluto provare se vero amore poteva essere... Dopo la "prima reale conoscenza" a Marzo del 2014 ci siamo sposati... E ancora oggi tramite Skype o W Up comunichiamo ora per ora e giorno per giorno, e ogni mese e mezzo o due mesi io vado in Ucraina o lei viene in Italia, una settimana e non piu'.

Diventera' amore? Si! Lo e'... Ma come devo fare?

Ci sono passato anch'io marco e ti do due consigli per trattare con la mxxxx dell'ex marito di tua moglie

1) Gli offri dei soldi per andare fuori dai XXXXXXXX

2) Gli fai spaccare per bene la faccia e non solo

di solito il sistema numero 1 funziona perfettamente e velocemente
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi markus il martedì 29 settembre 2015, 18:09

Maxmarcomundi ha scritto:l' ex marito, vuoi per ripicca vuoi per chissa quale altro motivo (nessuno si azzardi a parlare di amore per i figli o gli mando un po di foto e denunce cosi' gli spiego la persona)

Questo articolo dovrebbe essere ancora attuale e ti può indicare come stanno le cose nel caso da te descritto.

h--p://www.mondaq.com/x/207712/Family+Law/Child+Custody+In+Ukraine

Come puoi vedere il diritto ucraino prevedere diverse situazioni e, a dipendenza del caso, le varie possibilità d'intervento. In alcuni casi anche da parte di istituzioni statali.

Questa è la teoria poi vi è l'applicazione pratica del diritto.

Ho letto sul Forum di alcuni casi simili al tuo e ne ho anche visti di persona. Personalmente direi che la soluzione migliore sarebbe di trovare un accordo con il padre. Considera che se si tratta di un padre "normale", legalmente non arriverai mai da nessuna parte. Questo è anche giusto, non si può togliere ad un padre "normale" il diritto di vedere i propri figli.

In questo caso, se si tratta di un padre "normale", un accordo non significa pagare dei soldi bensì di concordare con lui quale potrebbe essere la soluzione migliore affinchè lui possa vedere e stare con i propri figli. Questo anche nell'interesse dei suoi figli affinchè godano della "presenza paterna" ma possano contemporaneamente avere la possibilità di crescere in modo "sano" per poi, una volta adulti, condurre la propria vita (quindi ambiente familiare, educazione, sanità, valutazione di quale nazione potrebbe, in futuro, dare più opportunità ai propri figli).

Nel caso invece il padre non fosse un padre "normale", come mi sembra di aver capito da quanto hai scritto, le possibilità direi sono di cercare di fargli togliere la patria potestà da un tribunale.

Oppure di trovare una soluzione "economica" come già scritto in diversi post nel Forum.

Altra soluzione, senza andare sul pesante, cercare di capire che tipo è, cosa fà di mestiere, capire se ha un'attività regolare o no. Questo significa però avere persone di assoluta fiducia sul posto. Poi a dipendenza dei casi può saltare fuori un argomento "di pressione" che può eventualmente contribuire a risolvere la questione in modo pacifico.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi valkrav il martedì 29 settembre 2015, 19:27

dai nostri parti dopo il divorzio i bimbi come regola rimangono con la madre,
e padre devi pagare fino a che diventano maggiorenni, nel tuo caso (2 figli) 33% dei redditi
se questo non accade, o ha i debiti e possibile far togliere la patria potestà da un tribunale.

un altra via d'uscita a trovare d'accordo con lui: da una parte permesso del espatrio per i bibmi
dal altra - chiudere occhi per questi "алименты"

bisogna sapere che tipo e, che redditi ha, documentati o tutto al nero, ecc
per capire che strada prendere

cmq come ultima soluzione sempre hai la possibilita di trasferirsi a Nikolaev come ti hanno detto gli altri
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gambado il martedì 29 settembre 2015, 19:42

Fare togliere la patria potestà non è affatto semplice e comunque i tempi sono lunghi, se poi lui versa delle piccole somme ogni tanto , oppure ha delle ricevute per qualche acquisto per i bambini, diventa ancora più difficile che il tribunale accolga la richiesta.

A parole si fa presto a parlare, la verità è che bisogna ritrovarsi in certe situazioni per capire come stanno veramente le cose...
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore