Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 28 gennaio 2015, 16:20

Grazie mille Vitto, ho capito benissimo cosa volevi dirmi e comunque sono d' accordo con te.. Non posso sicuramente permettermi di giudicare situazioni che non conosco o modificare abitudini radicate secondo cultura e tradizioni..

Beope scusa se ti rompo di nuovo... "ravanando" nel forum (cosa che il Boss ci consiglia sempre di fare :D ) ho trovato una vecchia discussione di Marzo del 2014 "Fidanzata, ex marito nega il consenso" ... Ho avuto modo di leggere che scrivevi alcune dritte e consigli relativi al togliere la patria potesta' in caso di totale inadempimento degli obblighi del padre...

Credi che sia ancora valida come strada, anche in virtu' del fatto che noi siamo GIA' sposati!

Grazie.. Grazie.. E grazie ancora !
Avatar utente
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 13:14
Residenza: Modena
Anti-spam: 42


Re: Diventera' amore?

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 28 gennaio 2015, 19:41

Ci deve essere un totale inadempimento del padre.
Per intendersi, non solo non si occupa delle figlie, ma il giorno (come nel caso di beppe) neanche si presenta davanti al giudice.
purtroppo non credo che sia il suo caso.
In alternativa...
Hai provato a parlare con lui e magari offrirgli una controparte economica?...
Anche perchè non ho capito, nel caso di permanenza in Italia della madre, le bimbe con chi restano?......
che casino! :(
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5824
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 28 gennaio 2015, 21:12

Vitto sono due bimbi, di 6 e 8 anni, attualmente vivono con la madre in casa dei genitori di lei.. (Gia' da tre anni ormai) in un appartamento di 40 mq . Chiaramente quando Vika non c e oppure e' all estero per lavoro sono i nonni ad occuparsi di loro. Il totale inadempimento del padre e' ampiamente dimostrabile, ma riguardo al fatto di non presentarsi dubito... Ha anche lui un avvocato e sicuramente lo consigliera' a presenziare.

La soluzione che hai prospettato tu (economica) mi Sto arrivando! Che resta l ultima chance... Tutto il mondo e' Paese !
Avatar utente
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 13:14
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 28 gennaio 2015, 21:32

Maxmarcomundi ha scritto:togliere la patria potesta' in caso di totale inadempimento degli obblighi del padre...

Credi che sia ancora valida come strada, anche in virtu' del fatto che noi siamo GIA' sposati


Le due cose non sono in relazione tra loro. Tu non conti niente :? ... non fraintendere, mi riferisco al fatto che non ha alcuna importanza che tipo di rapporto ci sia tra te e la madre delle bambine. Anche se fossi un estraneo non cambierebbe niente.. e nemmeno se fossi loro zio naturale.

L'unico che ha potere decisionale (non a caso si chiama patria potestà) è il genitore, in questo caso i due genitori.

Hai scritto che lui ha un avvocato. Questo significa che economicamente se la passa in maniera discreta e che ha idea di come giri il mondo. Questo, spiace dirlo, non è un punto a vostro favore.
Temo che tua moglie debba necessariamente scendere a compromessi, come indicava Vittorio. Il problema è che lui sa benissimo (se non lo sa glielo dirà l'avvocato) che una volta che le bambine arrivassero in Italia, anche per un permesso temporaneo, la madre sarebbe fortemente avvantaggiata.
Provate a valutare se effettivamente conviene inasprire la battaglia a livello legale, o scendere a compromessi.
Nel primo caso, i tempi saranno lunghi a meno di 'scorciatoie'... nel secondo caso non puoi mai sapere fino a che punto lui potrà tirare la corda.

Facci sapere.... in bocca al lupo!
Avatar utente
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 28 gennaio 2015, 22:04

Come anticipato Dream sono d' accordo con te... P.s.
Riguardo all' ex e' un architetto.. ora chiaramente non conosco la sua mole di lavoro e le eventuali possibilita' economiche a sua disposizione (il mutuo attualmente insistente sulla loro casa coniugale, nella quale chiaramente vive lui a sbafo, e' ormai arretrato di mesi e la banca sta rivendicando i suoi diritti sulla casa dei genitori di Vika che a suo tempo si erano fatti da garanti)

Io sono il primo a dire che non c'entro nulla, anzi.. Me ne tirero sempre fuori dalle loro questioni "genitoriali" ..

Pero' ho due alternative... Legalmente.. In quanto dal divorzio (anche prima chiaramente) non e' mai stato riconosciuto un centesimo di aiuto tanto per la ex moglie quanto per i figli (ai quali sicuramente vuole bene e ogni tanto piace vedere, manco al compleanno o a Natale na gita fuori porta o uno schifo di peluche?????)

Oppure raggiungendo un accordo, dove chiaramente io cerchero' di fare quello che posso..

Sia ben chiaro, fin dall' inizio l ho detto e lo ripeto, sono innamorato di mia moglie in tutto e per tutto, rispetto e condivido le sue scelte appieno. Relativamente all' ex per quanto riguarda i suoi diritti di "padre" non glieli tocco..
Ma proprio perche' amo mia moglie, proprio perche' so che si alza alle 7.00, lavora fino alle 18.00. Torna a casa, accudisce i figli, prepara la cena e li mette a letto... TUTTI I GIORNI da tre anni a questa parte, paga loro la scuola, i vestiti, qualche svago ogni tanto ecc.

Purtroppo non sono un estraneo :o sono il marito. Che io possa essere in futuro un buon o cattivo padre di famiglia questo non lo posso sapere, certo posso sapere che una volta diventata mia moglie, la sua felicita' per me varra' ogni sacrificio. Sacrosanti diritti o meno.
Avatar utente
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 13:14
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 28 gennaio 2015, 22:46

Scusa l'errore bimbe bimbi.
Non so perché erano bimbe nella mia testa :D

la migliore è non andare la a muso duro, ma tranquilli parlarne con lui.
Spiegando la situazione e che li vuole con se in italia.
Altrimenti se li può crescere lui in casa (rubata) sua e a spese sue.....
vedrai che scende a patti.
Ditegli che verranno ogni anno a trovare lui e i nonni quindi di stare tranquillo che li vedrà.
Di più non so.
al massimo posso cercarti un buon avvocato.
Ma prima senti lei ;)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 5824
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il giovedì 7 maggio 2015, 22:20

Ciao a tutti e bentrovati!!! Mi dispiace se i miei interventi sono sporadici ma consideratemi un po come perennemente a raccattare rametti per costruire il nido :D

Sono tornato ieri da Nikolaev... Vi prego... Nessuno degli amici del forum se ne abbia a male se ancora non mi sono degnato di condividere una birra e pesce essiccato o wodka e cetriolo.. Ma vi garantisco che avro' modo di farlo .. Del resto questo forum mi ha dato ogni mezzo per scoprire quella felicita' che non credevo esistesse nella vita reale =D>

P.s. Mia suocera insegna musica ma giuro che io non suono il violino :D

Scherzi a parte... Torno da Nikolaev dove sono stato ospitato dai suoceri.. Ancora adesso mentre scrivo.. Ho un groppo al cuore. La vera finalita' di questa breve vacanza di 6 giorni era di passare l esame finale.. La mia vita con i suoceri [-o<
Diciamo che era un po per sdrammatizzare.. In realta'..l' ultima volta che ho visto i "miei" due pargoli (abbiamo due figli di 6 e 8 anni... Non concepiti da me.. Ma felicemente adottati dal profondo del mio cuore) era stata l estate dell anno scorso, e al mio arrivo alla casa dei nonni non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi coperto di baci e abbracci come l unico vero papa'.. Li amo tanto e mi mancano ..

Ma parliamo di cose belle.. Belle come l' ospitalita' che mi ha accolto, come l'aria naturale e l' umilta' di chi da anche se stesso pur di farti sentire .. "A casa".

Mamma chef toscana, cugini chef a Viareggio, io fighettino da strapazzo fino a dieci anni fa nel disdegnare qualunque cosa non sia tortellini, aceto balsamico, nouvelle cousine o chissa che altro..

Non ho mai mangiato niente di piu' buono come l'insalata di kartoschke ... Frittelle di ciliegie a colazione o crepes.. Pollo grigliato sul barbecue spalmato di maionese prima della cottura... Borsh con tanto di carne... Insomma... Un nuovo modo di assaporare qualcosa del quale qua in Italia non se ne sente piu' il profumo da anni.

Fantastico..

Ho perfezionato il mio russo .. Visto che la lingua sarebbe l ucraino ma in famiglia si parla il russo quindi mi sono sparato due mesi e mezzo di "autocorso" e orgogliosamente potevo chiedere.. Вика дома? Per sapere se mia moglie era gia arrivata (volevo fare lo sborone ) :D

Scrivero' di piu' sulla mia esperienza a casa di mia moglie, solo per ora volevo ringraziare tutti voi dal primo all ultimo.. Per aver condiviso le vostre esperienze su questo forum, che mi hanno fatto da scuola, proprio oggi ero all ufficio stranieri perche' la nostra avventura continua... Dopo mesi di matrimonio viaggiamo avanti e indietro ogni due mesi per condividere una felicita' che ho cercato da tanto tempo, umile, semplice e piena di gioia.
Il nostro sogno e' quello di avere la mia famiglia qua in Italia, ho letto e riletto i vostri post a riguardo e a quanto pare il percorso e' lungo e difficile.. Ma sinceramente credo che finalmente a 43 anni, servisse qualcosa a darmi un po di sale in coda.. L ho trovato.. E non sono mai stato piu felice..

Finalmente posso rispondere al mio post.. "Diventera' amore?"

Lo e' diventato, e lo e' ogni giorno di piu'!

Grazie ragazzi !!!!
Avatar utente
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2013, 13:14
Residenza: Modena
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Gianmarco58 il venerdì 8 maggio 2015, 0:43

Bella storia, bravo e complimenti, tutte quelle sensazioni famigliari le ho provate anch'io ed è stato bello riassaporare certe cose come gli alimenti, (il pollo sa ancora di pollo) l'umiltà, l'ospitalità e la famiglia e non ultimo la semplicità nelle cose.
Per quanto riguarda l'Italia, non abbiate premura e goditi almeno tu questa nuova esperienza e condividila con i tuoi cari nel luogo che più ti aggrada e per il maggior tempo che vi è possibile.
Auguri di tutto cuore.
Gli uomini sono sanguinari, NON le Ideologie! (Peterthegreat)
Avatar utente
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Località: Milano e Odessa
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 8 maggio 2015, 10:29

Felice di leggere questo epilogo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6324
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Puerto Banùs (Spain)
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Slava_Rivne il venerdì 8 maggio 2015, 13:36

Luca70 ha scritto:Se una donna si concede subito e sembra molto emancipata allora vuol dire che è una scammers dichiarata o inconsapevole, nel senso che vuole soddisfare necessità immediate o a breve scadenza (vedi farsi regalare vestiti, profumi, scarpe, etc.. o fare un viaggio turistico preferibilmente in paesi Schengen, etc..).


Sembra quello che è successo a me, ho conosciuto una ragazza, si chiamava Oksana e finché ci vedevamo è andato tutto bene, poi quando per problemi logistici più che monetari ho fatto slittare un nostro incontro a Roma (una vacanza di una settimana) è sparita, neanche un tentativo "riparatore" di vederci una settimana a Milano ha dato i suoi frutti...

Ora ho conosciuto una ragazza, si chiama Margarita, giovane e carina (non bellissima) ma parla l'italiano meglio di me!!! qui cova ci gatta :|

Forrest Gump ha scritto:
Ma, sotto sotto, non abbiamo anche noi le nostre esigenze? Volete sapere quale era la mia?
Uguale a quella di tantissimi: stabilità, intesa come il volere formare una famiglia con una compagna molto lontana da certi canoni!


Allora non sono il solo =D> sempre se, almeno per me, non si intendano solo tratti somatici, di italiane belle ce ne sono, parlo di aspetti culturali e caratteriali che vadano al di là e, presumo, sia lo stesso nel caso tuo.
Ultima modifica di Slava_Rivne su venerdì 8 maggio 2015, 13:41, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Slava_Rivne
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 18:58
Residenza: Roma\
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Slava_Rivne il venerdì 8 maggio 2015, 14:36

Ciorni.voran ha scritto:Buon viaggio buon uomo :D ...prendi con te l'elmetto che di questi tempi puo' diventare utile.Certamente fai bene ad andare.Verifica esattamente (prendilo come un gioco) perche' preferisce incontrarsi in un altra citta'.Nikolaev non e' Anzola dell'Emilia,fa 520mila abitanti e le possibilita' di incontrare qualcuno che conosce a inizio marzo, con un minimo di precauzioni, sono abbastanza remote.

Ha un fidanzato ucraino?Non vuole che tu veda dove e come abita?Non vuole che i suoi amici e/o parenti/conoscenti la vedano frequentare uno straniero....vivi sereno ma tieni le antenne dritte...

E' una pratica frequente soprattutto se una abita in un paese,quindi non c'e' da preoccuparsi ma non si sa mai.
A me personalmente questa mania di nascondere le persone perche' sono stranieri mi ha sempre un po' disgustato,anche se posso comprenderne le ragioni.Un tratto caratteristico di questa gente:si curano molto dell'opinione degli altri.

Qualcuno dice...<ma poverina,non si sente sicura,in fondo non vi conoscete>...perfetto,allora non mi chiamare nel tuo paese se non sei sicura.E' come se io ti invitassi a Bologna pero' ci vediamo a Milano.Perche'?Vuoi gia' creare una distanza tra il mio mondo e il tuo.

Lo so,sono pesante.Del resto devo creare un bilanciamento con il gruppo dei galvanizzatori che qua e' molto numeroso :DSara' una bella esperienza comunque,meglio che andare in spiaggia a Gabicce.Del resto a Gabicce all'inizio di marzo l'acqua e' troppo fredda.Ti vedi un bel posto <sui generis>,in compagnia di una bella ragazza che tessera' come le trame di un canto la sua tela di ragno attorno a te,e tu non te ne accorgerai nemmeno...ma si...lasciateci sognare!!! :D Scherzo...ciao...la prossima volta ti aspetto a Nikolaev.

Ecco a proposito di generalizzazioni e di condividere le proprie esperienze, lo so che non hai generalizzato ma riporto la mia, sono stato a Rivne che sicuramente non è una metropoli e una ragazza che ho conosciuto, sempre in chat, la sono andata a trovare là. Non ha esitato a baciarmi davanti a tutti in un locale piuttosto centrale e conosciuto, questo non credo sia un indicatore di interesse palese però. Qualcuno ha avuto esperienze di incontri "protetti" da possibili contatti con amici o conoscenti che possa contribuire??
Avatar utente
Slava_Rivne
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 18:58
Residenza: Roma\
Anti-spam: 42

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Mau il martedì 12 maggio 2015, 19:07

Maxmarcomundi ha scritto:io fighettino da strapazzo fino a dieci anni fa nel disdegnare qualunque cosa non sia tortellini, aceto balsamico


Quando ho letto tortellini e aceto balsamico.. non potevi che essere di Modena come me :D :D

Anche per me la cucina Ucraina è stata una bella scoperta! Congratulazioni per la tua storia!!! Ciao!
Avatar utente
Mau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 18:45
Residenza: Modena
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi lampo il giovedì 14 maggio 2015, 9:09

Avuti per anni incontri diciamo "protetti " da amici e parenti :( :( ,. Sicuramente c'è una motivazione, quella che mi riportava era , che Nikolaev era un brutto posto! :)

Ma quando trovi una persona veramente interessata, la prima cosa che fa e' portarti nel suo mondo e nella sua città, nessuna remora nel farti conoscere i propri parenti e girare con te in pubblico.

Toccato con mano la settimana scorsa, ospite gradito a Nikolaev, di donna interessata sopratutto a conoscermi e non allo shopping,addirittura portargli in piccolo regalo dall'Italia e'stata un 'impresa!!

Conoscenze passate ,facevano la lista della spesa prima Che partissi!! :(
Ps. Per chi ricordasse del tanto decantato Varesotto , che sembrava ritornato nei lidi italici, incontrato casualmente in Odessa, in gran forma ,naturalmente in compagnia di giovan pulzella!! Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!!!!
Avatar utente
lampo
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 14 maggio 2015, 9:57

Bene Lampo e...grazie per il tocco di amarcord sul "varesotto" (o varesino che sia) :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Forrest Gump
Admin
Admin
 
Messaggi: 6324
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Località: Puerto Banùs (Spain)
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi lampo il giovedì 14 maggio 2015, 14:17

Aggiornamento sul Varesotto ( e' il nome di battaglia :D )

Rapinato in appartamento di tutto dalla bella di turno :? , di tutto ma proprio di tutto!

Adesso dopo un po di disperazione e derisione da parte della polizia di Odessa e al pronto intervento S O S Italia di Nikolaev da Totò e Luigi :D :D .

Non c'entra molto con il post, ma di sicuro ,questo non diventerà amore!!!
Avatar utente
lampo
ESPERTO
ESPERTO
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore





Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti