Diventera' amore?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diventera' amore?

Messaggiodi Maxmarcomundi il martedì 18 marzo 2014, 19:39

Grazie a tutti ragazzi!! Gia' fatto il biglietto per farle visitare l Italia (mai vista prima).. Arrivera' a Maggio.. P.s. Non sapendo se il vino rosso sarebbe piaciuto mi ero dotato oltre al caffe' di un "acetino balsamico" original Modena 12 anni.. Risultato.. Il padre di Vika non vede l ora che ritorni !! =D>
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi ancillotto il mercoledì 19 marzo 2014, 14:27

basta una "ragassuola" per rimetterti la voglia di vivere......
:p
ottimo Max
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il sabato 20 settembre 2014, 22:02

Molto bene ragazuoli!! A distanza di qualche mese ci risentiamo ed 'e' con immenso piacere che vi dico... E' DIVENTATO AMORE :D
Dopo la mia scappata in Odessa a Marzo, Vika mi ha raggiunto in Italia in Maggio.. Non c' era mai stata e devo dire che la sua impressione e' stata.. :shock:
Poi e' stata la mia volta in Luglio, di raggiungerla per una settimana nei Carpazi insieme ai suoi due meravigliosi bambini, e alla "nonna".. Si dice.. Mamushka?
Dopodiche' lei e' tornata ad Agosto.. Bellaria Igea Marina.. Per una settimana misurata (non mi posso permettere grossi sfarzi) ma all' insegna delle mangiate di pesce e del mare.. (sotto e sopra visto il te

La vacanza non e' stata solo l occasione per passare un po di tempo insieme.. Ma anche per fare il mio passo ..
Sinceramente vi diro'.. A 42 anni io e 31 lei.. Abbiamo pensato che.. "Stiamo poi bene insieme.. Zio leder"

Quindi taglio corto e vi annuncio con tutto il mio piacere...

CI SPOSIAMO

E neanche tanto in la'... Ho deciso di sposarmi a Kiev.. Fine Ottobre..Purtroppo ho studiato un po grazie al forum e tra tutte la soluzione migliore mi e' sembrata questa, visto che comunque avro' i due pargoli da portarmi al seguito in Italia.. (dopo il matrimonio).

Che dire... Siete i primi a saperlo.. Ma siete anche stati i primi grazie ai quali tutto e' nato, cresciuto e diventato un amore che sinceramente non avrei mai pensato.
Grazie al Capo che mi ha assistito in Odessa (adesso chiedero' il tuo aiuto per Kiev chiaramente ) e grazie a tutti voi che mi avete aiutato a districarmi nella giungla della burocrazia.. Ora mi ristudiero' tutto per sapere bene cosa fare e si intende che nelle prossime settimane vi aggiornerò per aiutare chi dopo di me fara' lo stesso.

Per ora... Oltre ad immaginare il Capo che mi dice .. "Un altro che c' e' cascato"

grazie a tutti amici miei!!! =D>
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 21 settembre 2014, 8:53

Ciao e complimenti

Maxmarcomundi ha scritto:Poi e' stata la mia volta in Luglio, di raggiungerla per una settimana nei Carpazi insieme ai suoi due meravigliosi bambini, e alla "nonna".. Si dice.. Mamushka?

In Ucraina tutto finisce in shka dall'acqua vadishka alla mamma... (mamushka)
Nonna si dice babushka...

Maxmarcomundi ha scritto:E neanche tanto in la'... Ho deciso di sposarmi a Kiev.. Fine Ottobre..Purtroppo ho studiato un po grazie al forum e tra tutte la soluzione migliore mi e' sembrata questa, visto che comunque avro' i due pargoli da portarmi al seguito in Italia.. (dopo il matrimonio).

Come a Kiev! Ad Odessa abbiamo una bellissima sala matrimoni, proprio davanti il Bellissimo teatro dell'opera!!!!
Così mi offendi!!! :)
Per i bimbi, sai già tutto? lo sai che non sarà una passeggiata... vedi e chiedi a Dreamcatcher...

Per il resto auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 21 settembre 2014, 10:57

In bocca al lupo. Sono contento di leggere queste parole.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Gianmarco58 il domenica 21 settembre 2014, 11:27

Felicitazioni anche da parte mia.
Io mi sono sposato nello Zag centrale di Kiev due anni orsono ed è stato tutto perfetto, speso una cifra ragionevole con auto d'epoca, ottimo servizio fotografico, e cerimonieri che sapevano il fatto loro, se ti fanno scegliere, prenota la "sala verde" e mi raccomando i calici per il brindisi (che si svolge durante la cerimonia) sono molto belli quelli del Re e Regina.
Quando mi sono sposato io, nevicava a -14°, splendido!!!
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 21 settembre 2014, 12:21

Se siete ad Odessa e quindi lei avrà i parenti lì, non vedo perché Kiev.
La festa ad Odessa è una cosa unica, dura tutto il giorno tra canti balli e ovviamente bevute e 'Gorka' ogni due minuti urlato dagli invitati :)
poi i calici da rompere il pane ecc ecc, ormai i wedding Planner o come si chiamano sono organizzatissimi anche li.
Mia moglie trovò una coppia veramente in gamba.
Ciao
e mi scordavo
benvenuto nel club degli Odessiti, per quello degli accasati aspettiamo il fatidico SI
:)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi miki1960 il lunedì 22 settembre 2014, 15:40

Complimenti anche da parte mia
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 22 settembre 2014, 15:49

Congratulazioni!
Bello leggere un intervento come il tuo, di questi tempi... e tra tanti interventi meno fortunati!

Per il discorso difficoltà coi figli di lei... ebbene sì, penso che ne troverai ma non insormontabili... però per adesso non ci pensare, goditi i preparativi per il matrimonio! =D>
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il mercoledì 24 settembre 2014, 12:40

Grazie mille a tutti ragazzi!! Si Dream.. Ho gia' preventivato che sara' un impresa per i pargoli, ma voglio molto bene anche a loro e sono disposto ad affrontare ogni prova.. Per ora grazie davvero a tutti =D>
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Maxmarcomundi il martedì 27 gennaio 2015, 12:23

Buongiorno a tutti e ben trovati!!
Quella che era una domanda per l'apertura e titolo di un post a distanza di mesi, finalmente ha ricevuto una degna risposta...
Amor pareva.. E Amore fu !! :)

Io e Vika ci siamo sposati il 05 Novembre dell' anno 2014 a Kiev... Data in cui il sottoscritto single rampante (na volta forse..) libertino ha detto si all' altare... Mi coreggo.. TAC!!

Le peripezie per contrarre per contrarre il matrimonio della mia vita le hanno passate in parecchi su questo forum, quindi mi astengo dal tornare ad elencare procedure apostille e tutto il resto, fatto sta che in una settimana siamo riusciti a fare tutto.

Fin qui tutto come da programma e secondo quanto avevamo progettato da luglio dell anno scorso..

Ora chiaramente lo step successivo.. Italia !!!

Qui pero' inizia la parte dolente.. Come anticipato nella mia storia iniziata nel 2013, Vika ha due figli minorenni, ai quali provvede da sola con il suo buon posto di lavoro da diversi anni, chiaramente inclusi quelli in cui l'ex marito non "riusciva" a trovare un lavoro, o meglio, una adeguata mansione alle sue capacita' ;) ...

Ora so benissimo quello che mi era stato detto dall'inizio da voi, ho letto e riletto le storie di ognuno che avesse come me avuto a che fare con bimbi da far arrivare in Italia.. (Me lo aveva detto Dream :cry: ) Fatto sta che come al solito vista la mia testa dura ho voluto provare sulla mia pelle la difficolta' di realizzare il sogno della mia vita, la mia famiglia.

E sono arrivato al famoso "punto morto".. Della serie, ci ritroviamo io e Vika a programmare vacanze bimestrali della durata di una settimana a turno qui in Italia e in Ucraina.. Nel frattempo proseguono gli incartamenti dei suoi avvocati per risolvere una situazione che adesso e' diventata piu' complessa del previsto.

Da piu' di due anni l'ex marito non ha versato una Grivna per il sostenimento dei figli che chiaramente ritrova bello beato una settimana si ed una settimana no di domenica, il prelievo da casa dei pargoli e' condito da una buona dose di insulti, urla, minacce (ultimamente anche di morte) alla mia Vika e alla sua famiglia, visto che attualmente lei vive con i genitori. L' appartamento di sua proprieta' e' stato affittato per risolvere "parzialmente" i danni derivanti da tutta una serie di debiti accesi dal brav'uomo in passato..

A seguito delle denunce fatte, delle sedute per i bambini da psicologi e quant'altro stiamo cercando di capire se esiste un modo per provare che in questa situazione, sono proprio loro a soffrire la mancanza di una figura paterna fissa, stabile e presente, ma la sensazione e' che ci siamo messi all' interno di un meccanismo che sara' lungo, penoso e pieno di ostacoli.

Proprio perche' questo lo so, chiedo ad ognuno di voi, qualcuno di voi conosce un buon avvocato a Nikolaev?

Gia' due avvocati si stanno occupando della cosa, ma a quanto pare le lungaggini non sono una prerogativa solo Italiana, e se tanto mi da tanto, l' esperienza di chi lo ha gia' provato sulla propria pelle potrebbe darmi delle utili indicazioni sul come muovermi e provare a fare di piu' per lei, che la' sta facendo tutto da sola... Anche economicamente, perche' non accetta il mio aiuto neanche a pregarla in aramaico.

Questa mia richiesta perche' io e Vika ci conosciamo dal Dicembre del 2013, abbiamo trascorso tutto questo tempo tra viaggi miei in Ucraina (Odessa, Lviv, Kiev) e suoi qui da me.. Abbiamo gettato le basi per costruire un futuro insieme valutando bene le nostre possibilita'.. Io dal canto mio non sono ricco (faccio l'agente immobiliare quindi figuratevi un po' voi dato il momento :) ) , ma ho la mia casina, un buon posto di lavoro, e sono e resto pazzamente innamorato di mia moglie. La sola sensazione di sentirla sola alle prese con i mille meccanismi della burocrazia mi fa gelare il sangue ogni giorno, e sinceramente non so quanto possa riuscire a tener duro.

Non cerco una soluzione perche' so che non ne esistono, solo un valido aiuto giusto per essere sicuro di camminare sulla strada giusta..

Grazie ad ognuno di voi per l'attenzione!!

Max
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 27 gennaio 2015, 13:47

A Nikolaiev vive Toto...
Previo giusta ricompensa ti risolve tutto lui... :)

Scherzi a parte, hai sentito beppe (dreamcatcher) e i suoi di avvocati?
La situazione di beppe era molto simile...
certo non è semplice. :twisted:
posso chiedere a mio suocero, ma lavora su Odessa e per grandi multinazionali....

Per il momento ti faccio gli auguri per il matrimonio e per gli altri problemi...

Ciao
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 27 gennaio 2015, 14:04

Beh... io con gli avvocati ho avuto esperienza totalmente negativa.
Ti dico solo che colui che (a Odessa, mica in campagna!) si era preso a cuore la questione, incassata la prima rata non s'è fatto più sentire, se non per appuntamenti dove raccontare mille frottole riguardo le lungaggini burocratiche.
La mia bella ha proceduto da sola, sia con le udienze sia con i documenti... ha ottenuto la patria potestà esclusiva togliendola al padre naturale e l'avvocato non sa ancora nulla. Il bambino è in italia da quasi due anni ormai, fatti due conti. :roll:

Capisco che a volte l'avvocato sia sinonimo di certe garanzie (oltre che di certe spese), ma quando vedi che le cose vanno avanti per le lunghe anzi non vanno avanti per niente, conviene il fai da te. Certo che qui mi pare più complicato perchè il padre è presente e a quanto pare (al di là del comportamento non certo esemplare) ci tiene a stare con le figlie.
Ricordati ciò che si dice sempre a tutti coloro si trovano in situazioni simili: per quanto gli ex mariti/padri siano ai nostri occhi brutti e cattivi, sono e restano i padri dei loro bambini ed è un loro diritto restarlo. Questo impedisce di 'riunire' la nuova famiglia qua in Italia, lo so bene e so quanto sia doloroso... però tutte le strade per risolvere il problema devono necessariamente passare da un accordo con il padre naturale.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Maxmarcomundi il martedì 27 gennaio 2015, 19:38

Grazie mille Vitto! Si riguardo a Toto so che e' sicuramento un punto di riferimento a Nikolaev e gia' in passato mi ha dato delle dritte utili insieme agli altri. Grazie mille anche a te Dream.. Effettivamente so bene quanto lunga e ardua sara' la strada per trovare un minimo di equilibrio o anche solo un po' di "normalita'" familiare. Riguardo a quello che dici sul padre sono ultra d'accordo con te, da quando conosco Vika mai mi sono azzardato e mai mi azzardero' ad esprimere pareri sulla sua condotta nei confronti dei figli...

Ci mancherebbe...

Cosi' come sono ben consapevole che sarebbe assurdo consentire a dei bambini di "emigrare" all' insaputa del padre o contro il suo volere o anche il loro.. Hanno 6 e 8 anni e sicuramente non sono in grado di comprendere o quantomeno distinguere cio' che sarebbe bene o male per loro.

Ti chiedo solo questo se lo sai, immagino occorra l' autorizzazione del padre anche solo per una settimana o due di vacanza in Italia per i bambini?

Perche' nel caso saprei gia' come andrebbe a finire, non posso giudicare il loro padre per come possa essersi comportato nei loro confronti (registrazioni chiedendo loro chi frequenta la mamma, visite con cadenza... "Quando ho un pomeriggio libero" ... Totale disinteresse al mantenimento..ecc.).

Posso sicuramente esprimere un giudizio "da uomo a uomo" essendo lui stato l' ex di quella che oggi e' mia moglie, ed il giudizio si limita ad esprimersi negativamente nei confronti di chi quando pensa di non aver alzato abbastanza la voce.. Comincia ad usare le mani, spesso e volentieri.. E questo per anni.

Esperienza sicuramente ormai dimenticata e seppellita, ma che mi fa capire che il nostro comune "interlocutore" per tutta una serie di evidenti atteggiamenti, fara' sempre di tutto pur di complicarle la vita. A questo punto.. Me incluso..
Maxmarcomundi
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 27 gennaio 2015, 20:53

Ti rispondo io Max

Il permesso ci vuole sempre. SEMPRE.
Anche per un giorno solo.
Lo so perchè abbiamo invitato la nostra nipotina un paio di volte e l'assenso ci vuole da entrambi i genitori.

Posso dire una cosa SENZA VOLER OFFENDERE nessuno?
Noi giudichiamo sempre negativamente gli uomini in Ucraina, me compreso non ne ha una considerazione buona..

Ma mi sono accorto di una cosa in questi ultimi 11 anni che frequento il paese...
Che in fondo le donne in Ucraina se lo vogliono, senza che vi arrabbiate o vi offendete... Ma è così.
La maggior parte all'età di 20 anni si sposa (mia suocera? la sorella di mia moglie? la miglior amica di mia moglie?)
a 21 fa un figlio (stesse persona di sopra) e a 22 divorzia (stesse persone di sopra)....

Poi dopo il divorzio, o non si risposano più e vivono a casa con papà e mamma che tanto hanno 40 anni o poco più...
o continuano con altri divorzi e matrimoni... e figli....
Le uniche coppie che un pò reggono sono quelle, fatte non a 22 anni (perchè possono giocare a fare gli adulti quanto vogliono, ma son sembre ragazzetti) ma verso i 30....
Purtroppo in Ucraina ti devi sposare, sennò se arrivi a 25 anni senza anello, non sei normale ...

Il problema è che poi la prole tocca sempre alla moglie................

Quando ho conosciuto Nadya mi disse che lei al suo paese non era normale, perchè aveva deciso di non sposarsi a 20 anni.......... ( e il fidanzato l'aveva.........) e mia moglie viene da Odessa, non da un villaggio sperduto nel nulla......

Mia nipote (quella che è venuta in Italia) al nostro matrimonio ci disse in auto...
Bravi auguri, ma tanto te tra un paio di anni lasci nadia da sola magari con un bimbo... gli uomini fanno tutti così...
io rimasi a bocca aperta, mentre il resto della limousine rideva...
Ma le donne in Ucraina, sanno qual'è la loro situazione già a 6 anni.....
Quindi c'è poco da criticare gli uomini, le donne hanno la possibilità di scegliere,(come Nadia o una mia ex di SanPietroburgo..anche lei non normale perchè a 24 anni non era ancora sposata....)
ma spesso fanno quella sbagliata (di scelta)...
Scusate lo sfogo non volevo essere pro uomini Ucraini, ma esternare una sensazione che ho maturato negli anni...

E nonostante ciò continuano a sposarsi a 20 anni, la seconda sorellastra di nadia a 19 anni si è sposata e a 25 anni ha già due figli...... Lui è in gamba ma chissà il futuro.......

Sull'avvocato, l'Ucraina è una tana di lupi, ma non è detto che non trovi quello in gamba, l'importante che lei non agisca per: me lo ha detto l'amica o crede tizio e caio... altrimenti non ne uscite più...

Mio suocero è acvvocato, ma non fa pratiche del genere, lavora per grandi multinazionali, ma in passato ci disse che aveva dei colleghi in zona Nikolaiev, gli chiedemmo per beppe (dreamcatcher) ma alla fine non si avvalse del suo aiuto perchè fece da solo come ti ha già detto.
Però se sei sicuro di ciò perchè mia moglie non chiama violentieri suo padre...
Indovina perchè :lol: :lol:
Anche se superati i 40 si è riavvicinato alla figlia ed adesso è molto partecipe nella sua vita...
ecco quello che ti voleva dire dreamcatcher... a volte si ritorna sui propri passi...
Anche se l'ex di tua moglie le mani non le deve alzare... le mani non vanno mai alzate, sopratutto su donne e bambini,solo per quello meriterebbe una bella lezione!!!!
Auguri
Vittò
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore