Disco Avalon: italiano gravissimo

Discoteche e locali notturni, aneddoti, descrizioni e commenti.

Re: Disco Avalon: italiano gravissimo

Messaggiodi karayuschij il venerdì 3 luglio 2009, 21:57

.... e geografico...
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi dyd999 il venerdì 3 luglio 2009, 22:42

ciao ,,
Ci mancherebbe anchio rispetto le tue,pero volevo dire che potrei mandarlo ma all 80% non la faccio perche sai alla fine del mese contano i soldi anche degli s***i :D quindi sono sfruttato anchio non ti pare? 8)
quello che volevo dire anche è che tutti quelli che hanno molti soldi si approfittano del povero quando possono..succede anche da noi mica solo in ucraina..tutto mondo è paese..
io non conosco la situazione dell'ucraina dal vero quindi non voglio dare giudizi,conosco bene il brasile e ti posso dire che per esempio li lo splendido ti costa caro a meno che non te ne stai rinchiuso ..li prima ti sparano e poi ti rapinano e se tratti male qualcuno ne paghi le conseguenze credimi,magari l'italiano 'predatore' lo vedi poi nel tg..da morto pero.Le situazioni che descrivi tu probabilmente le trovi in paesi del sottosviluppo africa centrale cambogia..l'ucraina è a questi livelli? spero di no.in quei posti si che ci vanno i veri 'predatori' gente senza scrupoli,schifosi pedofili.,,la peggio feccia.non paragoniamo (anche se non li sopporto nemmeno io)qualche italiano cafone alla stregua di criminale solo perche l'euro vale piu della grivna..poi come gia ti ho detto capisco la tua opinione,ma esperienze dirette mi ha fatto capire che il nostro popolo ha si molti difetti ma non siamo cosi balordi..e la storia lascia perdere è solo una scusa in molti casi,,vedi sempre il brasile è un gigante economico pieno di industrie al centro sud dove ci sono milioni di discendenti di italiani tedeschi etc,san paolo è una megamilano !e al nord invece per fare il lavoro di una persona ce ne vogliono 5 :D è un problema culturale..
e mo basta senno il capo chiude il thread x ot :D
noNAZIUE
dyd999
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi pcamilla il sabato 4 luglio 2009, 0:32

:D Per rientrare in ot....

Questa sera su skype , ho raccontato a Elena la vicenda...... premetto che io non conosco questo Avalon perchè non è il genere di luoghi che frequento ....... appena le ho detto Avalon , si è messa a ridere e dire "AHI!!!" ed a spiegarmi un po' di cose.......

mmmmm.... allora ad un certo momento inizio a pensare..... "Ma queste persone....se la sono andata a cercare!?"....quasi quasi vado fiero di non frequentare le discoteche e di assaporarmi altri aspetti dell'Ucraina...
Tralascio commenti su milizia e bicchiere d'acqua.....
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il sabato 4 luglio 2009, 1:47

Ciao a tutti,

mi dispiace per i nostri due connazionali e ciò che sto per dire non è
riferito a loro in particolare ma sono mie personali considerazioni
sul modo di comportarsi di molti italiani in UA (ma anche in Russia e
in Romania).
Cominciamo dall'nizio:
Due italiani di 55 anni (con pancetta e faccia da "buono") qui in Italia
non vanno nel ristorante della famosa discoteca della riviera romagnola
"Baia Imperiale" poichè sanno benissimo che si sentirebbero come pesci fuor
d'acqua visto l'incolmabile differenza di età con gli abituali frequentatori
di quel locale di tendenza (ovvero 16/25 anni) e l'improbabilissima
possibilità di rimediare l'avventura di una notte.
L'Avalon a Kiev è la stessa cosa con una differenza, che è frequentato
anche da professioniste (come del resto moltissime discoteche del centro
o in riva al fiume) quindi domanda: "Perchè ci vai ?" "Stai cercando le professioniste ?"
Secondo me stai cercando qualcosa che sai già essere fuori dal comune quindi sai già
perfettamente che strada (sbagliata) hai imboccato (dalle mie parti si dice "azzi tuoi") !!!

Altra considerazione:
Hai 55 anni, sei in una discoteca frequentata da ragazze dai 18 ai 23/25 anni
(potrebbero essere le tue figlie), due di queste ragazze si avvicinano e attaccano
bottone .. . . . pensi veramente di essere così attraente ???? Oppure la verità è
che queste due cercano di vendersi o di fregarti ???? Non credo che la risposta
sia difficile da trovare se uno è sano di mente ma se in quel momento sta ragionando
con l'organo riproduttivo anzichè con il cervello beh, allora è tutta un'altra cosa.

Terza considerazione:
Le due ragazze (magari anche molto carine) di cui sopra invitano due signori
(che potrebbero essere i loro rispettivi padri) fisicamente appesantiti e con
la faccia da buono (o "da pirla" come si dice a Milano) a fare un giro in macchina
ma a voi che siete invitati non vi viene nesun dubbio ??? Ah beh certo, dimenticavo
che il fascino del latin lover italiano non è affrontabile quindi le due poverette erano
talmente abbagliate dai due made in Italy che non vedevano certamente l'ora di "vedere"
i fuochi d'artificio che solo noi del "Bel Paese" siamo ingrado di far provare ad una
donna :lol:

Quarta considerazione (il comportamento della discoteca)
Qui a Rimini ma anche nel resto dell'Italia le discoteche hanno sempre la parte del torto:
Sono considerati luoghi di perdizione (quando invece i veri "persi" sono i frequentatori),
sono luoghi in cui si spaccia (ma guarda caso i veri super market della droga sono altrove),
sono le vere colpevoli delle stragi quando invece l'unico colpevole è chi la strage la provoca
(se ragionassimo in questo senso a dire che la colpa delle stragi del sabato sera è delle
discoteche perchè servono alcool allora potremmo dire che è anche colpa delle case
automobilistiche poichè vendono le auto . . . .assurdo e patetico . . . . . ).
Tutto questo per dire che nessuno (e sottolineo nessuno) è tenuto a prestare soccorso ad
altri in difficoltà (tranne nel caso di chi provoca con il proprio comportamento lesioni ad altre
persone - vedi omissione di soccorso -) quindi perchè una discoteca che potrebbe essere
erroneamente ritenuta il luogo del misfatto dovrebbe accollarsi questo onere ???
Se ogni discoteca dovesse tutte le notti star dietro a quello che succede o prestare soccorso
a tutti quelli che si prendono a cazzotti diventerebbe una succursale della croce rossa o
del prontosoccorso. Invito gli scettici a farsi un giretto qui a Rimini e mi metto a loro disposizione
per fargli fare un giretto panoramico ed educativo su cosa succede qui tra le 4 e le 6 del mattino.

Quinta considerazione
Proprio questa sera ho fatto due chiacchiere con un amico che lavora a Kiev e risiede li stabilmente
e tra una cosa e l'altra mi ha chiesto (riporto fedelmente la porzione di testo digitata su Skype
dal mio amico - perdonate l'inglese "says" ma io ho installato tutti i programmi e sistema
operativo in inglese quindi):
[03/07/2009 19.19.17] XXXXXX XXXXX says: non mi dire che vieni a ferragosto a kiev come
tutti i tamarri italianski (chuckle)
Un italiano che riconosce che molti italiani fannoi "tamarri" quando arrivano li a Kiev o peggio lo
sono anche in patria ??? . . . non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro !!!

Quinta considerazione
La stampa non si occupa di queste storie poichè, per dovere di cronaca dovrebbe sentire anche
l'altra campana la quale potrebbe sempre dire che i due "attempati" italiani tentavano di . . . . .
due ragazzine e che i ragazzotti ucraini le hanno solo aiutate !!! A questo punto nell'opinione pubblica
sorge spontanea la domanda: "Che ci facevano due 55enni alle 4 del mattino in un Paese ex URSS con
2 ragazzine appena diciottenni ???" Azz che figura di m_ _ _a !!! A chi credere ???
Ad onor del vero in questi ultimi 3 anni di "alert" sui giornali ne sono venuti fuori molti, mi viene
in mente, ad esempio, il consiglio di non fermarsi ai bordi delle strade secondarie ungheresi a
tentare di abbordare le ragazze in mostra poichè queste sono li proprio per fermare i turisti e
farli rapinare dai propri connazionali, stessa menata per le ragazze sul ciglio delle strade rumene
ed altrettanto vero per "i menù a scomparsa a Budapest" (questo l'ho visto di persona ma del resto
anche a Milano i menù differenziati per turisti che si siedono in galleria Vittorio Emanuele ed
i residenti, sono storia vecchia).

Concludo dicendo che in nessuno dei miei viaggi in UA, in macchina o a piedi, di notte o di giorno,
in centro o in periferia, da solo o accompagnato ho mai avuto di questi problemi e per come la vedo io,
non importa se uno è in UA oppure a Milano poichè dipende da come uno si comprta e in che contesto.
Il comportamento sbagliato nel posto sbagliato porta a conseguenze non sempre salutari !!!

RobyUA !!!

P.S. Se due 55enni fisicamente appesantiti e con la faccia da buono provano a rimorchiare
in una qualsiasi discoteca italiana ed escono con un pugno di mosche un motivo ci sarà ???
Se gli stessi si recano in UA ed invece delle mosche escono con due ragazzine (anche carine o
splendide) c'è qualcosa che non torna non vi pare ??? O ci sono andati apposta o credono ancora
a Babbo Natale !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi RobyUA il sabato 4 luglio 2009, 3:42

Continuo lo sproloquio precedente aggiungendo che molte volte
è interesse proprio degli stranieri dare dell'UA una visione
distorta e questo sempre a scopo di "vendere sogni" e guadagnarci.

Le due foto che riporto di seguito mostrano come sia di tutto interesse
propagandare l'Ucraina come quel luogo in cui una persona già avanti
con gli anni può tranquillamente trovare una compagna molto ma molto
più giovane di lui che sarà felicissima di uscire da una condizione di indigenza
e donargli amore eterno
Foto
Immagine

Videotestimonianza di un cliente soddisfatto
Immagine

Molte persone (non in buona fede) approfittano di questa situazione di creduta o
reale indigenza per programmare viaggi "ludico-ricreativi" in UA poichè pensano
veramente di poter realizzare quanto ampiamente propagandato e poi si ritrovano
in mezzo ai casini . . . . .

. . . . . . . . . . . . aggiungo io: mi fa piacere che si trovino in mezzo ai casini !!!

Le foto precedenti sono tratte da due siti di dating diversi che appartengono
a "American owner and manager" e di cui uno ha la sede principale a New York
quindi le fregature vengono date dagli stranieri ad altri stranieri e sono fregature
che fruttano milioni di dollari tutti gli anni (di tutti questi soldi l'UA ne vede solo
una minima parte poichè i conti correnti forniti per il saldo dei "viaggi dell'amore"
sono tutti o quasi made in USA) !!!

Bella dimostrazione che il mondo occidentale e civilizzato da di se stesso "ai rozzi ed
ubriaconi ucraini", noi si che ci sappiamo comportare !!! Chissà poi dove avranno
imparato gli ucraini a mollare le fregature ai turisti mah !!! Sicuramente avranno
imparato dal SOVIET :lol: :lol: :lol:

Qui si che si può dire "Chi è causa del suo male pianga se stesso" !!! E' troppo comodo
andare in UA piantare su truffe di questa portata e poi quando invece si subisce una
truffa da parte degli ucraini pretendere che l'ambasciatore italiano salti giù dal letto
per ogni italiano che è andato a mignotte e che è stato pestato o che la stampa si prodighi
con titoloni ad hoc (anche perchè il titolo giusto dovrebbe essere:
"Pestato italinao di mezza età trovato alle 5 di notte in periferia a Kiev in compagnia
di una giovane ragazza conosciuta poche ore prima in un night club" e che notizia sarebbe ???
Chiunque sarebbe portato a dire "se l'è cercata").

Anche i poliziotti ucraini cosa volete che facciano ??? Se io fossi in loro penserei "Bene che ti
hanno pestato così impari a venire qua a fregarci le donne solo perchè noi guadagnamo 300 dollari
al mese e non possiamo permetterci le notti all'Avalon con le ragazzine come fai tu" . . .
. . . . . pensateci bene, hanno forse torto ???

RobyUA !!!

P.S. Tutto quello che ho scritto (che è veramente tanto e me ne scuso) non è dettato
da falso moralismo o dal mio desiderio di difendere sempre e comunque l'Ucraina bensì
dal fatto che troppo spesso (sia in UA che in Italia) quando un torto va a nostro vantaggio si tace
mentre si è sempre pronti a sollevare un gran polverone quando il torto va a nostro svantaggio.
Di esperienza in UA "un po" ne ho (e comunque ho anche tanto da imparare), ho visto cosa
riusciamo a combinare in determinate circostanza quindi certi epolighi non mi stupiscono affatto.-

RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi pcamilla il sabato 4 luglio 2009, 8:22

Io avevo sintetizzato con la sola frase "se la sono cercata" ma vedo che tu hai scritto perfettamente quello che ho pensato.
Sono pienamente d'accordo con te.

Bravo Roby! Discorso lungo ma secondo me giusto! =D>
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 4 luglio 2009, 9:23

Ciao Roby,
rispetto il tuo pensiero e confermo qui la stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di non condividere assolutamente quanto dici in merito a:

- comportamento discoteca/ristorante.
Qui non si parla di obblighi legali, ma di prestare soccorso ad un cliente che è uscito dal locale 5 minuti prima.
Tu dici non c'è obbligo di aiutare.
Perfetto, ma se io sto cadendo a terra perdendo i sensi e ti chiedo un bicchiere d'acqua e tu me lo neghi, per me sei inqualificabile.
Altrettanto inqualificabile giudico il non offrirsi di chiamare la polizia o l'ambulanza.

Io manco ormai dall'Italia da tre anni, ma per come me la ricordo, se non è peggiorata ultimamente, se mi tamponano per strada e sono pallido in faccia, busso od entro nel primo negozio (sia pure esso di abbigliamento) ed un bicchiere d'acqua o una telefonata alla Polizia non me la nega nessuno.

Non voglio affrontare poi l'ipotesi (per me concretissima) di connivenza della disco con questi criminali.
Come ho detto la disco è piena di telecamere e se vogliono (e non mi pare) quelle due le prendono all'istante.

A tal proposito, raccontando la storia ad italiani che hanno vissuto la loro vita all'estero e che ora sono in Ucraina, mi hanno detto di essere stati vittima di un episodio analogo (ma di portata minore per le botte ricevute) a Londra.
Perfetto. Allora può succedere ovunque????
Certo, ma hanno usato le famose telecamere della disco e dopo 5 giorni sono stati chiamati dalla Polizia locale per fare il riconoscimento degli aggressori.

- la stampa
sono d'accordo, ha il dovere, se informata, di sentire entrambe le parti.
Però, tra tentare di abbordare due ragazze ed essere malmenati selvaggiamente (notizia dell'ultima ora ci sono anche due costole rotte) di differenza ce ne corre.

Altro che ragazzi ucraini che aiutavano le connazionali.
Aiutavano??? Perchè erano in difficoltà con la digestione dopo che gli era stata offerta la cena????
Qui si parla di una telefonata che è partita dal cellulare di una delle ragazze per preparare l'agguato.
Quindi scriviamo pure sui giornali che due italiani di 55 anni volevano portarsi a letto due ragazze di 20, lasciamo stare la vergogna, perchè qui si parla di uno che.....per fortuna non ci ha rimesso le penne.
Oppure vogliamo fracassare a sangue tutti coloro che abbordano le ragazze giovani in un locale, solo perchè hanno compuuto oltre 50 anni???

- Polizia.
Se chiamata, a torto od a ragione, ha il dovere istituzionale di intervenire, altrimenti siamo nel far west.

Nessuna polemica personale con te, roberto, ma solo la pensiamo diversamente su alcune cosette.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il sabato 4 luglio 2009, 9:50

Quoto del tutto Francesco, concordo pienamente!

Non siamo nel FAR WEST: se una persona che fino ad 1 minuto prima ti aveva lasciato centinaia di grivna sul tavolo, ora ti chiede un bicchiere d'acqua ed una telefonata, non gliela si nega affatto...a meno di connivenza, ovviamente.

Quindi, caro Robyua, se vai all'avalon e ceni a tue spese con due ragazze, è giusto che vieni pestato e ridurti in fin di vita??

Vedi, ci può stare il furto, ma il pestaggio proprio non lo capisco...

Più frequento l'ucraina e gli ucraini, più ascolto alcune storie, e più mi vien voglia di cancellarla dalla mia personale carta geografica...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi viaggiatore il sabato 4 luglio 2009, 11:36

Secondo il mio parere, come è capitato a quei due 55enni, la stessa cosa poteva capitare anche a due 25 enni,
Francesco hai ancora dubbi sul far west ?
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 4 luglio 2009, 12:11

Ribadisco: nonostante l'inquietante episodio, considero Kiev una città sicura perchè di episodi del genere, per fortuna, ne ho sentiti veramente pochi.

Ciò nonostante, la qualità di vità ed il livello di una nazione, come si usa dire a proposito degli amici, si vedono nel momento del bisogno.

E purtroppo, è mia opinione che qui se hai bisogno, ti puoi affidare solo ai santi in paradiso o, se te lo puoi permettere, a delle grosse mazzette di banconote verdi. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Luca il sabato 4 luglio 2009, 13:16

Gli esempi coloriti ed efficaci fatti da Roby mi trovano assolutamente d'accordo.
Dissento però sul giudizio dato per quel che concerne la polizia ed il personale del locale.
In uno stato di diritto le forze dell'ordine devono garantire la sicurezza di tutti e se un crimine è già stato commesso devono attivarsi e dare una mano a chi lo ha subito.
Quanto al personale della discoteca il comportamente mi sembra altrettaanto riprovevole e si commenta da solo.
Capitolo giornali. Anche qui quello che dice Roby è giusto.
L'episiodio in se andrebbe raccontato. Ma probabilmente il giornalista di turno dovrebbe chiedersi cosa ci facevano degli italiani di 55 anni in un locale frequentato da diciottenni.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi viaggiatore il sabato 4 luglio 2009, 13:27

Io parlavo di far west non solo a proposito di atti deliquenziali , ma tutto in generale, un posto dove la legge è scritta su un pezzo di carta 15x7 cm di colore verde...anche se a volte pur pagando non risolvi nulla...
Un esempio : rubato portafoglio con patente, vado in questura locale a fare regolare denuncia, mi dicono che mi rilasciano dopo 10-20 giorni foglio sostitutivo della patente per poter guidare in attesa del duplicato, ma se faccio un' offerta spontanea abbastanza simpatica lo posso avere dopo 2 giorni, ok accetto e dopo due giorni vado a ritirare il certificato, con tantissimi timbri e con la massima rassicurazione di essere tutto in regola,
esco dalla questura e dopo 500 metri mi ferma una pattuglia, gli faccio vedere il foglio appena avuto con mille timbri: risultato ?
Solo sequestro dell' auto e relativa multa, grazie a congrua ehm .....
Ho detto che andavo a protestare in questura per questo soppruso, risposta: se vuoi proprio perdere tempo e altri soldi....
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi dyd999 il sabato 4 luglio 2009, 13:58

gia se capitava a due 25enni i commenti sarebbero stati lo stesso?
e non se è vero ma ho saputo che l'anno scorso un inglese(25) è stato rapito ad odessa ed è stato rilasciato x 20000 $..anche lui un perfido profittatore di sue coetanee?sicuramente sara stato ingenuo..
e non paragoniamo l'ambiente disco di rimini che chi lo frequenta sa che se cè uno per terra briaco o non cè problema o al max ci pensa la pubblica assistenza..ma qui parliamo di due persone che hanno avuto un attacco criminale e non sono state aiutate..come si fa a giustificare i poliziotti perche non li hanno aiutati o il locale perche non era tenuto?? dico io mi aspetterei ste cose di sentirle da un crucco nazi del '30..
l'umanita esiste nel vocabolario russo si?
i poliziotti se l'ucraina va in default manco i 300 prendono di stipendio e magari se ci sara un crollo del turismo la situazione economica peggiorera ancora + velocemente..quindi forse alla fine i soldi dei 'perfidi' italiani forse a qualcosa servivano..A Cuba che tutti sanno ha il male del turismo sessuale l'ha pero salvata dal crollo eco dopo la caduta dell'urss,adesso che cè stato il crollo VERTICALE del turismo stanno peggio di prima,,dove li trova tra un po i soldi Castro per pagare i miseri stipendi tra un po eh?
Possibile che non capiscono il valore economico del turismo in ucraina?
vogliono un turismo migliore?l'ucraina ha le infrastrutture adeguate ?cè la voglia di salvaguardare i turisti?
cioe portare a far conoscere un paese diverso FAMIGLIE per esempio con servizi e sicurezza paragonabile ad una spagna o un olanda?sapete che il corridoio 5 lisbona-kiev è una priorita della Ue?
ma che con criterio si possono attirare turisti 'migliori' ? con la vodka??incomincio a pensare che forse invece di rischiare di essere trattato da scemo occidentale magari i miei soldi li spendo al nord,danimarca e finlandia che tanto i km sono gli stessi.. beh spero adesso che gli ucraini se sono presenti in sto forum mi dicano 'vieni a vedere il nostro paese che ne vale la pena..' perche non ne sono + convinto..certo non pretendo che mi succeda come in argentina che una signora sentendo che ero italiano volse stringermi la mano rigraziandomi di visitare il suo paese..
noNAZIUE
dyd999
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi RobyUA il sabato 4 luglio 2009, 17:53

Ciao a tutti,

Pienamente in linea con te @Forrest sulla stima personale infatti qui sul forum io riporto solo
il mio modo di vedere le cose che nienete ha a che vedere con il rapporto personale con te
come con tanti altri utenti del forum.
Forrest Gump ha scritto:. . . . .io manco ormai dall'Italia da tre anni, ma per come me la ricordo, se non è peggiorata ultimamente, se mi tamponano per strada e sono pallido in faccia, busso od entro nel primo negozio (sia pure esso di abbigliamento) ed un bicchiere d'acqua o una telefonata alla Polizia non me la nega nessuno.

Vogliamo parlare dell'Italia ???

ESEMPIO 1
Senti questa capitata a me personalmente non meno di 1 settimana fa: in pieno centro
storico a Rimini, nel corso principale. un signore italiano da un negozio, non vede
un piccolo gradino, cade e sviene. Altre persone escono dallo stesso negozio, lo scavalcano
e nessuno si ferma per vedere cosa è successo e come prestare soccorso anzo tutti si fermano
e formano un cerchio per vedere "lo spettacolo". Io ero a circa 70 metri e quando arrivo
li noto che l'unica persona che presta soccorso è straniera (badante ucraina - era una badante
ma non del signore che è caduto -) chiamo il 118 per far arrivare l'ambulanza poichè a nessuno
era venuto in mente di farlo prima. La signora ucraina chiede ad un ragazzo italiano di andare
a prendere un bicchiere d'acqua nel bar difronte, il barista arriva con bicchiere d'acqua
e scontrino fiscale
(e gli era stato detto che serviva un bicchiere d'acqua per una persona
che stava male). Incassato come una pantera prendo lo scontrino, lo accartoccio e lo butto via
dicendo al barista di vergognarsi.

ESEMPIO 2
Metropolitana di Milano orario di punta. Un signore con evidenti turbe mentali sale, mette una
mano nella tasca dei suoi ampi pantaloni e si avvicina da dietro ad una ragazzina cinese e comincia
a palpeggiarla con la mano nascosta nella tasca. La ragazzina si gira improvvisamente, dice qualcosa
allo schifoso, la gente si accorge ma non dice nulla anzi si scansa per non avere problemi.
Lo schifoso ricomincia con un'altra ragazza italiana che per la paura scappa quando le porte si aprono.
in quello stesso momento io ed il mio collega decidiamo di prendere lo schifoso e di trascinarlo fuori
dal vagone e di chiamare la vigilanza la quale arriva e ci dice che non può fare nulla. Quando dico
che siamo pronti a testimoniare la risposta è stata "eh si e poi cosa volete che succeda ?" Intanto lo
schifoso è stato lasciato libero di andarsene indisturbato e quindi di risalire su un altro vagone e di
ricominciare il suo "hobby".

ESEMPIO 3
E' notizia data ieri al telegiornale che il comune di Napoli ha deciso di aiutare i turisti stranieri
in visita utilizzando ex detenuti in riabilitazione che avranno il compito di accogliere i turisti
all'aeroporto ed alla stazione dei treni in modo tale che non siano più preda di falsi taxisti che
chiedono loro cifre esorbitanti o che fregano loro le valigie. I suddetti nuovi assunti si potranno
riconoscere facilemnte poichè indosseranno una maglie gialla (quasi come una uniforme) ed
avranno un cartellino di riconoscimento. La cosa ancora più triste è che uno dei compiti di questi
ex detenuti sarà anche quello di aiutare i turisti ad attraversare la strada incolumi poichè da quelle
parti sembra proprio il far west ed il solo attraversamento pedonale su strisce è impresa che
richiede assistenza per evitare altri numerosi incidenti e fughe del colpevole con annessa omissine di
soccorso (Non me lo sto inventano, lo hanno detto ieri al TG).

ESEMPIO 4
Cittadino marocchino disoccupato e con famiglia da mantenere trova un portafoglio con 15.000 euro
in contanti, chiama il proprietario del portafoglio (rintracciato grazie ai documenti) e gli dice che porterà
il portafoglio stesso alla polizia e lui potrà andarlo a ritirare la.
Il proprietario ritira il portafoglio con tutti i 15.000 euro all'interno ed offre al marocchino un lavoro
presso la società di calcio di cui il fortunato proprietario dei 15.000 euro è l'allenatore (o dirigente,
non ricordo bene)

Tutto questo lo racconto per dire che ormai non si può più fare una distinzione tra l'intera Italia e
l'intera Ucraina bensì solo una distinzione tra persone di buon senso e con senso del dovere civico
indipentemente dalla nazionalità.
Lo stesso buon senso, correttezza etc . . . . lo si ravvisa poi in ogni spaccato della vita quotidiana
anche "solo" all'interno di un forum infatti hai iniziato dicendo:
Forrest Gump ha scritto:Ciao Roby,
rispetto il tuo pensiero e confermo qui la stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di non condividere assolutamente quanto dici in merito a . .

Questo tuo preambolo denota una certa forma mentis e non ho motivo di dubitare che la stessa ti
porti ad aiutare persone in difficoltà come, peraltro, hai fatto.

@ Magma
magma-x ha scritto:Quindi, caro Robyua, se vai all'avalon e ceni a tue spese con due ragazze, è giusto che vieni pestato e ridurti in fin di vita??

Non ben capito l'aggiunta che hai fatto: "ceni a tue spese" ! Forse pretendi di andare a cena con r
agazzine che hanno 35 anni meno di te e si faccia "alla romana" o che questa ti paghi pure la cena ???
E' ovvia che se uno invita a cena una ragazza la cena la paga (o meglio, è ovvio dalle mie parti).
Oppure l'aggiunta "ceni a tue spese" significa che chi paga ha diritti non ben definiti in più
di altri ???

Qui, caro magma-x, tendi a minimizzare i comportamento dei due avventori ed ad enfatizzare l'epilogo.
Questi due signori non sono andati a cena con due ragazze (che potrebe essere normale) ma sono andati
a cena nel ristorante di una disco frequentata da prostitute e ragazzine; hanno abbordato due di queste
(o si sono fatti abbordare) e poi hanno accettato l'invito delle due ad andare a fare un giro in macchina
alle 4 del mattino non si sa dove in una città che non conoscono, in una città dove non capiscono nulla
di quello che c'è scritto sulle insegne stradali, in una città dove parlano una lingua incomprensibile ai più.
Senza ombra di smentita (ma se c'è qualcuno che la pensa diversamente sono sempre pronto a parlarle)
sono convinto che la maggior parte delle persone avrebbe sentito puzza di bruciato lontano un kilometro.

E questa puzza di bruciato è ancora più forte se penso alle molte persone che qui sul forum hanno sposato
ragazze ucraine poichè non credo che questi italiani siano convolati a nozze con ragazze di 35 anni
meno di loro, che li hanno abbordati in una disco come l'Avalon e che abbiano chiesto loro di andare
a fare un giro in macchina alle 5 del mattino nella periferia di Kiev.

Quindi non si tratta di andare a cena con una ragazza e poi di essere ridotti in fin di vita
bensì si tratta di una storiaccia nata male con la consapevolezza dei protagonisti della natura
dell'incontro e finita ancora peggio.
C'è una bella differenza non credi ???

In definitiva molte persone pensano di poter andare a Kiev a fare quello che vogliono forti dei loro
euro nella tasca destra e della prodigiosa pillola blu in quella sinistra e poi si ritrovano a prenderlo
in quel posto da due ragazzine di 35 anni in meno di loro.

Non sto nemmeno a commentare frasi del tipo "io mi aspetterei ste cose di sentirle da un crucco nazi del '30.. "
oppure:

"A Cuba che tutti sanno ha il male del turismo sessuale l'ha pero salvata dal crollo eco dopo la caduta
dell'urss,adesso che cè stato il crollo VERTICALE del turismo stanno peggio di prima,,dove li trova tra
un po i soldi Castro per pagare i miseri stipendi tra un po eh?"
Se addirittura arriviamo a pensare e giustificare il turismo sessuale come la ricetta salva-economia
di un Paese allora vuol dire proprio che stiamo raschiando il fondo del barile, che non ci sono più regle
quindi vale tutto ed il contrario di tutto anche che due si ritrovino malmenati nella periferia di Kiev
mentre andavano a mignotte e non ad una normalissima cena con due ragazze (aggiungo io: serie
come ce ne sono tante ma che è molto più difficile riuscere ad invitare fuori).

Ho solo una domanda per questo stratega dell'economia: "Se fosse tua figlia a dover prostituirsi per salvare
l'economia della nazione la penseresti allo stesso modo ???" #-o

RobyUA !!!

RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 4 luglio 2009, 19:39

Forse non ci siamo capiti...

1. Si può derubare una persona, ma nn ridurla in fin di vita (mai sentita tanta violenza in una imboscata).
2. Il tradimento, insieme alla codardia, è il peggiore dei peccati.
3. Non sta scritto da nessuna parte che all'avalon si rischiano queste cose.
4. In ucraina le donne si prostituiscono per avere un lusso, e non per campare.
5. Non sta scritto da nessuna parte che un 55 non può andare con una 25enne.
6. Gli italiani sboroneggiano perchè le ragazze ucraine glielo permettono, andando a letto con loro in cambio di un profumo.
7. La polizia è corrotta e connivente, cosi come l'Avalon (cosi come tutte le disco in voga a kiev).

Mi fanno schifo gli italiani che si comprano una ukr di 20 anni, così come mi fanno schifo le donne ukr che vendono sesso in cambio di una cena o di un regalino...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Discoteche in Ucraina