Ciao a tutti,
Pienamente in linea con te @Forrest sulla stima personale infatti qui sul forum io riporto solo
il mio modo di vedere le cose che nienete ha a che vedere con il rapporto personale con te
come con tanti altri utenti del forum.
Forrest Gump ha scritto:. . . . .io manco ormai dall'Italia da tre anni, ma per come me la ricordo, se non è peggiorata ultimamente, se mi tamponano per strada e sono pallido in faccia, busso od entro nel primo negozio (sia pure esso di abbigliamento) ed un bicchiere d'acqua o una telefonata alla Polizia non me la nega nessuno.
Vogliamo parlare dell'Italia ???
ESEMPIO 1
Senti questa capitata a me personalmente non meno di 1 settimana fa: in pieno centro
storico a Rimini, nel corso principale. un signore italiano da un negozio, non vede
un piccolo gradino, cade e sviene. Altre persone escono dallo stesso negozio, lo scavalcano
e nessuno si ferma per vedere cosa è successo e come prestare soccorso anzo tutti si fermano
e formano un cerchio per vedere "lo spettacolo". Io ero a circa 70 metri e quando arrivo
li noto che l'unica persona che presta soccorso è straniera (badante ucraina - era una badante
ma non del signore che è caduto -) chiamo il 118 per far arrivare l'ambulanza poichè a nessuno
era venuto in mente di farlo prima. La signora ucraina chiede ad un ragazzo italiano di andare
a prendere un bicchiere d'acqua nel bar difronte, il barista arriva con
bicchiere d'acqua
e scontrino fiscale (e gli era stato detto che serviva un bicchiere d'acqua per una persona
che stava male). Incassato come una pantera prendo lo scontrino, lo accartoccio e lo butto via
dicendo al barista di vergognarsi.
ESEMPIO 2
Metropolitana di Milano orario di punta. Un signore con evidenti turbe mentali sale, mette una
mano nella tasca dei suoi ampi pantaloni e si avvicina da dietro ad una ragazzina cinese e comincia
a palpeggiarla con la mano nascosta nella tasca. La ragazzina si gira improvvisamente, dice qualcosa
allo schifoso, la gente si accorge ma non dice nulla anzi si scansa per non avere problemi.
Lo schifoso ricomincia con un'altra ragazza italiana che per la paura scappa quando le porte si aprono.
in quello stesso momento io ed il mio collega decidiamo di prendere lo schifoso e di trascinarlo fuori
dal vagone e di chiamare la vigilanza la quale arriva e ci dice che non può fare nulla. Quando dico
che siamo pronti a testimoniare la risposta è stata "eh si e poi cosa volete che succeda ?" Intanto lo
schifoso è stato lasciato libero di andarsene indisturbato e quindi di risalire su un altro vagone e di
ricominciare il suo "hobby".
ESEMPIO 3
E' notizia data ieri al telegiornale che il comune di Napoli ha deciso di aiutare i turisti stranieri
in visita utilizzando ex detenuti in riabilitazione che avranno il compito di accogliere i turisti
all'aeroporto ed alla stazione dei treni in modo tale che non siano più preda di falsi taxisti che
chiedono loro cifre esorbitanti o che fregano loro le valigie. I suddetti nuovi assunti si potranno
riconoscere facilemnte poichè indosseranno una maglie gialla (quasi come una uniforme) ed
avranno un cartellino di riconoscimento. La cosa ancora più triste è che uno dei compiti di questi
ex detenuti sarà anche quello di aiutare i turisti ad attraversare la strada incolumi poichè da quelle
parti sembra proprio il far west ed il solo attraversamento pedonale su strisce è impresa che
richiede assistenza per evitare altri numerosi incidenti e fughe del colpevole con annessa omissine di
soccorso (Non me lo sto inventano, lo hanno detto ieri al TG).
ESEMPIO 4
Cittadino marocchino disoccupato e con famiglia da mantenere trova un portafoglio con 15.000 euro
in contanti, chiama il proprietario del portafoglio (rintracciato grazie ai documenti) e gli dice che porterà
il portafoglio stesso alla polizia e lui potrà andarlo a ritirare la.
Il proprietario ritira il portafoglio con tutti i 15.000 euro all'interno ed offre al marocchino un lavoro
presso la società di calcio di cui il fortunato proprietario dei 15.000 euro è l'allenatore (o dirigente,
non ricordo bene)
Tutto questo lo racconto per dire che ormai non si può più fare una distinzione tra l'intera Italia e
l'intera Ucraina bensì solo una distinzione tra persone di buon senso e con senso del dovere civico
indipentemente dalla nazionalità.
Lo stesso buon senso, correttezza etc . . . . lo si ravvisa poi in ogni spaccato della vita quotidiana
anche "solo" all'interno di un forum infatti hai iniziato dicendo:
Forrest Gump ha scritto:Ciao Roby,
rispetto il tuo pensiero e confermo qui la stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di non condividere assolutamente quanto dici in merito a . .
Questo tuo preambolo denota una certa forma mentis e non ho motivo di dubitare che la stessa ti
porti ad aiutare persone in difficoltà come, peraltro, hai fatto.
@ Magma
magma-x ha scritto:Quindi, caro Robyua, se vai all'avalon e ceni a tue spese con due ragazze, è giusto che vieni pestato e ridurti in fin di vita??
Non ben capito l'aggiunta che hai fatto: "
ceni a tue spese" ! Forse pretendi di andare a cena con r
agazzine che hanno 35 anni meno di te e si faccia "alla romana" o che questa ti paghi pure la cena ???
E' ovvia che se uno invita a cena una ragazza la cena la paga (o meglio, è ovvio dalle mie parti).
Oppure l'aggiunta "
ceni a tue spese" significa che chi paga ha diritti non ben definiti in più
di altri ???
Qui, caro magma-x, tendi a minimizzare i comportamento dei due avventori ed ad enfatizzare l'epilogo.
Questi due signori non sono andati a cena con due ragazze (che potrebe essere normale) ma sono andati
a cena nel ristorante di una disco frequentata da prostitute e ragazzine; hanno abbordato due di queste
(o si sono fatti abbordare) e poi hanno accettato l'invito delle due ad andare a fare un giro in macchina
alle 4 del mattino non si sa dove in una città che non conoscono, in una città dove non capiscono nulla
di quello che c'è scritto sulle insegne stradali, in una città dove parlano una lingua incomprensibile ai più.
Senza ombra di smentita (ma se c'è qualcuno che la pensa diversamente sono sempre pronto a parlarle)
sono convinto che la maggior parte delle persone avrebbe sentito puzza di bruciato lontano un kilometro.
E questa puzza di bruciato è ancora più forte se penso alle molte persone che qui sul forum hanno sposato
ragazze ucraine poichè non credo che questi italiani siano convolati a nozze con ragazze di 35 anni
meno di loro, che li hanno abbordati in una disco come l'Avalon e che abbiano chiesto loro di andare
a fare un giro in macchina alle 5 del mattino nella periferia di Kiev.
Quindi non si tratta di andare a cena con una ragazza e poi di essere ridotti in fin di vita
bensì si tratta di una storiaccia nata male con la consapevolezza dei protagonisti della natura
dell'incontro e finita ancora peggio.
C'è una bella differenza non credi ???
In definitiva molte persone pensano di poter andare a Kiev a fare quello che vogliono forti dei loro
euro nella tasca destra e della prodigiosa pillola blu in quella sinistra e poi si ritrovano a prenderlo
in quel posto da due ragazzine di 35 anni in meno di loro.
Non sto nemmeno a commentare frasi del tipo "
io mi aspetterei ste cose di sentirle da un crucco nazi del '30.. "
oppure:
"A Cuba che tutti sanno ha il male del t
urismo sessuale l'ha pero salvata dal crollo eco dopo la caduta
dell'urss,adesso che cè stato il crollo VERTICALE del turismo stanno peggio di prima,,dove li trova tra
un po i soldi Castro per pagare i miseri stipendi tra un po eh?"
Se addirittura arriviamo a pensare e giustificare il turismo sessuale come la ricetta salva-economia
di un Paese allora vuol dire proprio che stiamo raschiando il fondo del barile, che non ci sono più regle
quindi vale tutto ed il contrario di tutto anche che due si ritrovino malmenati nella periferia di Kiev
mentre andavano a mignotte e non ad una normalissima cena con due ragazze (aggiungo io: serie
come ce ne sono tante ma che è molto più difficile riuscere ad invitare fuori).
Ho solo una domanda per questo stratega dell'economia: "Se fosse tua figlia a dover prostituirsi per salvare
l'economia della nazione la penseresti allo stesso modo ???"
RobyUA !!!