disastro eurolines

In Ucraina con autobus e con i pulmini ucraini. I luoghi di parcheggio, costi, orari, tappe, curiosita' e consigli.

Moderatore: pianoscarano

disastro eurolines

Messaggiodi matrix74 il lunedì 15 agosto 2011, 15:13

salve un saluto a tutti, dovevo partire per l' Ucraina domenica 14 agosto 2011 alle 18:30 da Ancona con le linee eurolines, ma l' autobus non è mai arrivato, chiedo se a qualcuno è capitato una situazione del genere, e come comportarsi. Premetto che il biglietto l ho acquistato 2/3 settimane prima tramite agenzia viaggi, al luogo di incontro ci sono arrivato alle 17:00 e lasciato perdere alle 23:00. Saluti
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: disastro eurolines

Messaggiodi marcoxx il lunedì 15 agosto 2011, 16:33

strano....anche se può capitare,magari qualche intoppo e l'autobus non è partito,o era in super-ritardo. sei sicuro che il posto era quello giusto?
eurolines comunque è una compagnia seria,credo che sarai quantomeno spostato su un altro autobus,se non rimborsato. ti conviene sicuramente contattarli (cosa che spero tu abbia fatto subito in verità)

http://www.eurolines.it/Contatti/111-1.html
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 15 agosto 2011, 18:53

Anch'io decenni fà ho viaggiato con eurolines (Italia/Polonia, il primo e l'ultimo viaggio "infinito" in pullman della mia vita).
La compagnia però non c'entrava niente. Erano il tragitto ed il caldo che erano "infiniti".

Fammi capire, non c'era nessuno, un altro passeggero, un dipendente, un rappresentante della compagnia al quale chiedere il motivo di questo strano episodio??
Come vettori addetti al trasporto di persone, sono obbligati ad informare tempestivamente i viaggiatori ed eventualmente rimborsarli o proteggerli.

Di solito, se si è nel posto giusto al momento giusto, quanto meno dovrebbero esserci altri passeggeri ad aspettare invano.

Contattali
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 15 agosto 2011, 20:50

E' strano!
Io ho viaggiato con loro da Firenze a Praga anni orsono e tutto ok!
Ma per un pelo non perdevamo il bus perché stavamo salendo su di un'altro alla stazione bus a due passi da Santa Maria Novella! Avevamo addirittura caricato le valigie, poi chiedi quà e chiedi là siamo saliti su quello giusto che a onor del vero era aninimo e non aveva le insegne della linea.
Ma scusa, tu eri il solo diretto in Ucraina?! O tutti i passeggeri sono rimasti appiedati e incavolati?
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi matrix74 il lunedì 15 agosto 2011, 21:39

Allora vi spiego,sul biglietto come indirizzo mi dava, riporto dall'originale," stazione fs piazzale Roselli Ancona " mi sono recato alle 17:00 per non sbagliare in quanto non sono di Ancona e cercare con precisione il posto indicatomi, arrivato in stazione chiedo qua e là e mi indicano la tabaccheria della stazione dove mi dicono che loro fanno i biglietti eurolines. allora io dico che ho già il biglietto e vorrei sapere dove ferma l' autobus lei mi dice che il posto è giusto e l 'autobus ferma davanti alla stazione, alle 17:15 chiamo il numero riportato sul biglietto per avere maggiori precisazioni e trovo un operatore un po scorbutico il quale mi dice che il posto è quello e che tutte le indicazioni sono sul biglietto e che l' autobus arriverà , aspetto, alle 18:25 richiamo l' operatore ma mi dice una vocina registrata "gli uffici sono chiusi" . alle 22:20 chiamo i carabinieri per dichiarare che io ero presente in tal posto a quell'ora, i carabinieri hanno contattato la stradale se vi erano incidenti o blocchi sul autostrada ma tutto era ok, lì non ho trovato nessun altro viaggiatore. Altra nota al momento dell' acquisto mia moglie a chiesto il numero dell'autista, ma loro in maniera al quanto seccata hanno detto per la privacy no si possono dare ,però hanno voluto il mio di numero. Domani mi informerò ma sono molto deluso dalla compagnia in quanto facendo un servizio internazionale e avendo partenze ad ogni ora non hanno un call center 24 su 24 dove chiedere informazioni.
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi matrix74 il lunedì 15 agosto 2011, 21:42

Dimenticavo il primo autobus diverso dai bus urbani l ho visto alle 20:30 un grnturismo Macedone. Ringrazio tutti per aver risposto.
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi flydream il martedì 16 agosto 2011, 7:44

allora: intanto non è detto che il pullman che ti porta in ucraina ci sia scritto italia-ucraina. Spesso e volentieri fanno fare scali. Mi spiego meglio. Qui a Genova di recente hanno accorpato l'italia-polonia con l'italia-ungheria quindi si deve prendere il bus per budapest e poi a verona si uniscono con quelli da roma. Poi prima di partire bisogna assicurarsi quale compagnia di bus effettua la tratta. Da genova c'è il lviv inturtrans quindi bisogna chiedere a loro e usare il loro call center. Eurolines è solo una agenzia viaggi. Sul loro sito c'è scritto quale vettore viene usato per la tratta
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi matrix74 il martedì 16 agosto 2011, 8:28

Non capisco perchè la colpa sia mia sono arrivato lì alle 17 ho chiesto dove ferma ho chiamato eurolines confermando il luogo ho fatto guardare il biglietto hai carabinieri e alla polfer, dimmi cosa ho sbagliato, e poi come posso pensare di andare a cercare il call center ucraino per mettermi d'accordo con loro avendo acquistato il biglietto in agenzia, e ripeto dalle 17 alle 20.30 non è passato alcun pullman granturismo.
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi matrix74 il martedì 16 agosto 2011, 12:37

parto oggi alle 20 da bologna. Vi farò sapere al rientro
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcoxx il martedì 16 agosto 2011, 13:24

beh nel link che ti ho mandato c'è il numero italiano....non è ucraino :wink:
hai provato a chiamare?

come ipotesi,ma giusto un'ipotesi,non vorrei che abbiano saltato la fermata,per qualche motivo che non so
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi matrix74 il sabato 3 settembre 2011, 21:30

Salve a tutti, finalmente a casa, dico finalmente perché anche il rientro è stato un pò un odissea ben 15 ore fermi in frontiera, meglio 10 passate in ungheria perché uno aveva del cognac in più in valigia e per uno hanno tenuto 50 persone al sole per 10 ore #-o . Comunque morale della favola è che ne ho sentite di cotte e di crude tra i viaggiatori, per me è stata la prima esperienza in autobus ( prima andavo in auto). Comunque sono contento di esser riuscito ad andare in Ucraina, per il resto pazienza è andata così. comunque solo un piccolo consiglio per chi vorrà intraprendere il viaggio in autobus, di pretendere il numero ucraino o italiano degl autisti (fondamentale).
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 4 settembre 2011, 5:57

Che livello di accuratezza hanno le ispezioni ai veicoli?Io avendo la macchina qua non sono mai passato dai confini terrestri.Usano anche scanner o sono solo "manuali"?
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi matrix74 il domenica 4 settembre 2011, 20:30

Per ora ho visto solo controlli manuali e mai scanner o quant'altro e ho notato che per i veicoli italiani (con targa italiana) i controlli sono meno frequenti e meno meticolosi (ma posso anche sbagliare) io personalmente ci sono passato due volte in macchina ma non mi hanno mai controllato i bagagli ma solo l interno dell auto, da come raccontavano i viaggiatori, l ucraina con l ungheria non ha mai avuto dei buoni rapporti, comunque anche se acquistare delle sigarette e molto conveniente e meglio non rischiare a mio parere, anche perchè loro ci marciano per prendere mazzette, perciò occhio.
PS ora si può portare solo 2 pacchetti di sigarette (non stecche ma pacchetti) e 1 litro di bevande alcoliche (vino,birra, vodka etc.)
matrix74
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 4 settembre 2011, 21:06

Ciorni.voran ha scritto:Che livello di accuratezza hanno le ispezioni ai veicoli?Io avendo la macchina qua non sono mai passato dai confini terrestri.Usano anche scanner o sono solo "manuali"?

Che idea hai in mente? 8)
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 4 settembre 2011, 21:25

So che mi leggi nel pensiero.Non ti posso nascondere nienteComincio a prepararmi per la grande fuga :D
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a Ucraina con Autobus e/o Pulmini ucraini