Diffiicile capire

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Diffiicile capire

Messaggiodi Luca il sabato 12 dicembre 2009, 16:49

Caro Magma sono d'accordo con e con il buon Forrest sul corretto utilizzo dell'italiano.
Tuttavia vorrei fare una piccola precisazione.
Ritengo molto più grave l'utilizzo di un linguaggio stile sms, che specie tra i giovanissimi è la regola. E questo perchè chi scrive in questo modo crede che l'uso del k in luogo di ch o il tt come abbreviazione di tutto, sia tutto sommato grammaticalmente accettabile (si tratta a mio avviso di una forma di pigrizia davvero inaccettabile).
Per quel che concerne i comuni errori grammaticali (erroneo utilizzo di h ad esempio), danno fastidio anche a me, ma caro Magma il tuo livello culturale (così come quello di Forrest e di Paolo) sembra essere decisamente superiore alla media.
Con questo voglio soltanto dire che bisogna comprendere chi ha una conoscenza limitata della lingua italiana, dal momento che non possiamo sapere se quella mancata conoscenza derivi da una scelta volontaria o meno.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Franco il sabato 12 dicembre 2009, 18:03

Luca ha scritto:Caro Magma sono d'accordo con e con il buon Forrest sul corretto utilizzo dell'italiano.
Tuttavia vorrei fare una piccola precisazione.
Ritengo molto più grave l'utilizzo di un linguaggio stile sms, che specie tra i giovanissimi è la regola. E questo perchè chi scrive in questo modo crede che l'uso del k in luogo di ch o il tt come abbreviazione di tutto, sia tutto sommato grammaticalmente accettabile (si tratta a mio avviso di una forma di pigrizia davvero inaccettabile).
Per quel che concerne i comuni errori grammaticali (erroneo utilizzo di h ad esempio), danno fastidio anche a me, ma caro Magma il tuo livello culturale (così come quello di Forrest e di Paolo) sembra essere decisamente superiore alla media.
Con questo voglio soltanto dire che bisogna comprendere chi ha una conoscenza limitata della lingua italiana, dal momento che non possiamo sapere se quella mancata conoscenza derivi da una scelta volontaria o meno.

concordo In toto con te,tutti devono potersi esprimere secondo la loro conoscenza del linguaggio, altrimenti si corre il rischio di vedere scritto solo post dei "soliti". Bocciati ovviamente "sms" dovuti anche secondo me a pigrizia adolescenziale.
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 12 dicembre 2009, 21:17

Luca ha scritto:Caro Magma sono d'accordo con e con il buon Forrest sul corretto utilizzo dell'italiano.

Inizio ringraziando Magma e Luca per i complimenti :supz: .

Circa il corretto uso dell'italiano, devo precisare di non essermi mai lamentato di nessuno degli utenti.

Magari l'ho pensato spesso, magari qualche volta, sfruttando i poteri di "moderatore", ho aggiunto qualche "h" e/o tolto qualche accento, ma molto più spesso ho lasciato correre.

Io preferisco leggere un intervento "sgrammaticato", che non sapere di un utente che rinuncia a scrivere un post per paura del giudizio degli altri.

Sono d'accordo con Luca, il forum è fatto da tutti "noi", che chi è meglio per esempio a giocare a calcio, chi scrive meglio in italiano e chi è bravo in matematica. Chi è simpatico e chi è antipatico, chi è burlone e chi noioso.
E' lo specchio della vita e nella vita nessuno è perfetto.

Ciò posto, gli errori possono capitare a tutti e non è giusto secondo me rimarcarli.
Diverso è il discorso delle abbreviazioni: cmq, tt, nn, k, perchè non si tratta di una lacuna culturale.
Epsylon credo abbia recepito e ci metterà poco a scrivere "tutti" e non "tt".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il sabato 12 dicembre 2009, 21:51

grazie mille per il complimento (almeno spero che lo fosse :lol: ), soprattutto se viene da uno che "l'italiano" lo conosce.

Comunque sia, tengo a precisare che il 99% degli utenti usa un italiano che non sia "itagliano" (per quello che ne possa capire); la mia precisazione era atta a sottolineare che è, appunto, meglio leggere un intervento "abbreviato" che non "sgrammaticato" o incomprensibile...ma, credo che sia ovvio, meglio un intervento del tutto sgrammaticato, che un "non intervento"...sarò stato solo frainteso non volevo invitare nessuno ad accomodarsi fuori (non ne ho il potere ne tantomeno la benchè minima voglia - vi ricordo che sono per il partito "forum vissuto"): se ho offeso qualcuno, non era nelle mie intenzioni e chiedo scusa.

Per non andare molto fuori tema: bravo Epsylon, cambia obiettivo e facci sapere (chiaramente non una volta ogni 6 mesi! :lol: ), e occhio a chi incontri al ritorno in aereoporto! :lol:

SCRIVETE!___SCRIVETE!!___SCRIVETE!!!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luca il sabato 12 dicembre 2009, 22:47

Magma era assolutamente un complimento...
Tra l'altro (ed è un'altra notazione positiva) adoro anche il dialetto siciliano (addirittura durante il servizio militare riuscivo a riconoscere le differete parlata tra le varie zone della Sicilia).
Comunque anche io torno sul tema e dico ad Epsylon che la sua è stata senza dubbio la scelta migliore.
Saluti.
Luca
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi fernandopessoa70 il domenica 13 dicembre 2009, 11:14

Buona domenica a tutti!

Il mio parere non piacerà a molti, ma ribadisco un concetto già espresso.
Le donne ucraine sono molto più libere sessualmente delle italiane, ergo se c'è un reale interesse nel 99% dei casi la donna ucraina accetta il corteggamento e non si pone molte remore......( ci siamo capiti!)

Se invece la donna ucraina dice ho mal di testa o addirittura
porta l'amica, è chiaro vuole solo prendere tempo per vedere cosa può ricavarne.

PS Cmq ritengo che prima di intraprendere qualsisai viaggio, bisognerebbe chiarire subito la situazione....cioè Io vengo da te, pago cena e ristorante, qualche regalo, ma tu..... 8)
Onde evitre spicevolissime sorprese!
fernandopessoa70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi pcamilla il domenica 13 dicembre 2009, 12:18

fernandopessoa70 ha scritto:
PS Cmq ritengo che prima di intraprendere qualsisai viaggio, bisognerebbe chiarire subito la situazione....cioè Io vengo da te, pago cena e ristorante, qualche regalo, ma tu..... 8)

EEEEHHHH??????
Ma stai scherzando spero!

Semmai prima di intraprendere un qualsiasi viaggio , bisogna partire con l'idea in testa che si va a conoscere una PERSONA, che puo' andare bene,come male, e soprattutto non montarsi la testa!
Altrimenti , vai al River Palace e tutti i tuoi "problemi" sono risolti.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gerri46 il domenica 13 dicembre 2009, 12:33

Sicuramente scherza è fuori dubbio ! ! ! ! ! !

Oppure no ? Io penso che è molto serio.

E come dice pcamilla allora perchè fare tanta strada.
gerri46
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il domenica 13 dicembre 2009, 13:06

fernandopessoa70 ha scritto:Buona domenica a tutti!

Il mio parere non piacerà a molti, ma ribadisco un concetto già espresso.
Le donne ucraine sono molto più libere sessualmente delle italiane, ergo se c'è un reale interesse nel 99% dei casi la donna ucraina accetta il corteggamento e non si pone molte remore......( ci siamo capiti!)

Se invece la donna ucraina dice ho mal di testa o addirittura
porta l'amica, è chiaro vuole solo prendere tempo per vedere cosa può ricavarne.

Purtroppo è per colpa di questi individui e sul loro modo di pensare, che anche la mia Yuliya ci ha messo un pò di tempo prima di fidarsi di me e capire che avevo intenzioni serie....certe volte mi chiedo perchè non riaprono le case chiuse... risolverebbero molti problemi a queste persone.... :evil: che tristezza....
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luca il domenica 13 dicembre 2009, 13:16

Spero davvero che le considerazioni di Fernandopessoa siano solo una provocazione.
Altrimenti si tratterebbe di un modo di ragionare talmente squallido da non meritare commenti.
Luca
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 13 dicembre 2009, 13:29

Fernando, le tue considerazioni sono alquanto squallide ma comunque ogni persona può pensarla come vuole.

Io per esempio, penso che ognuno di noi trova solo ed esclusivamente quello che si merita.

Saluti :|
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il domenica 13 dicembre 2009, 13:36

fernandopessoa70 ha scritto:[...]PS Cmq ritengo che prima di intraprendere qualsisai viaggio, bisognerebbe chiarire subito la situazione....cioè Io vengo da te, pago cena e ristorante, qualche regalo, ma tu..... 8)

Ragazzi, calma, non siamo il tribunale dell'inquisizione e per di più siamo sotto Natale...quei puntini di spospensione potrebbero voler dire la qualsiasi :lol:

Comunque, voglio dare una interpretazione. Il nostro amico poteva voler dire:

1. "io vengo da te perchè mi piaci e mi interessi, e ti corteggerò, ma se non ti interesso nella maniera piu assoluta fin da ora che siamo in chat, meglio lasciare perdere tutto e non farmi fare 2500 km per nulla".

2. "io ti offro la cena e ti faccio regali, ma tu devi venire a dormire con me"

La "soluzione" 1 puo essere piu o meno condivisibile, ma deltutto legittima...se invece volevi dire la 2 sarebbe, di per se, inutile e squallido, visto che non c'è bisogno di andare in ukr per comprare una donna...

Facci sapere, e, ragazzi, si che a pensar male si fa peccato, ma spesso si ci azzecca, ma è anche vero che un po di dubbio (pro reo) bisogna lasciarlo...

Attendiamo una piu precisa spiegazione.

Saluti e buona domenica! 8)
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il domenica 13 dicembre 2009, 16:49

Beh, se l'ipotesi fosse stata la 1 , si potevano evitare i puntini , e bastava essere chiari.
Altrimenti si scatenano solo flame che in un forum non servono a nulla.

Io rimango della mia opinione che la sospensione della frase è stata voluta per un "minimo di autocensura" , considerando la seconda ipotesi.

Al di là di questo, si è maggiorenni e vaccinati , e come dice il buon Ali , ognuno di noi trova solo ed esclusivamente quello che si merita
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 13 dicembre 2009, 20:35

magma-x ha scritto:ti corteggerò

A volte due sole parole possono cambiare il senso di una frase.

Il problema è che quelle due parole non sono mai state inserite e quel: "bisognerebbe chiarire subito" non promette nulla di buono :mrgreen:., specie se accompagnato da "io pago, ma tu...." (la prima parola che mi viene in mente è DEVI).

Niente "moralismi" e ve lo dimostro subito con la frase ad effetto che segue:
"In 3 anni di contatto con i turisti, devo dire che (purtroppo) il 95% del turismo a Kiev è legato alle donne".

Inutile nasconderlo, non siamo a Praga, dove vanno anche le giovani coppie italiane, inglesi, francesi ecc. a festeggiare il S. Valentino od il Natale, io a Kiev di "fidanzatini in gita romantica" ne ho visti davvero pochi e spesso la loro visita era dovuta a precise motivazioni (adozione ecc.).

Detto questo però, la differenza sta come sempre nei particolari.
C'è chi viene a Kiev ad incontrarsi con la ragazza, chi quella ragazza non l'ha ancora incontrata e la sta cercando =D> , chi cerca avventure :wink: e chi cerca "avventure a pagamento" con ragazze consapevoli e coscienti #-o .
So di stupire qualcuno, ma ben venga il River Palace per costoro, purchè sia una libera scelta di 2 persone adulte.

Poi c'è una categoria a parte.
Chi prende in giro le donne, chi le illude promettendo mari e monti, approfitta della loro condizione di bisogno economico, chi le compra nel peggiore e meschino dei modi "offrendogli cioè quel poco che questo mondo schifoso in cui viviamo" non ha dato a tutti e poi.........si sbarazza di loro dopo l'uso :twisted:.
Qui non c'è spazio per la morale, solo per la tristezza.

Dedico al nostro amico una frase, che sono andato a ritrovare, con la speranza di indurlo a riflettere sotto l'albero di Natale.
Il suo autore, è uno scrittore che, a giudicare dal suo nick, "fernandopessoa70" dovrebbe conoscere.
"Non so se è amore che hai, o amore che fingi quello che mi dai. Dammelo tanto mi basta" "Fernando Pessoa"
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi magma-x il domenica 13 dicembre 2009, 21:02

Forrest Gump ha scritto:[...]Niente "moralismi" e ve lo dimostro subito con la frase ad effetto che segue:
"In 3 anni di contatto con i turisti, devo dire che (purtroppo) il 95% del turismo a Kiev è legato alle donne".[...]

Ma va? Veramente alcuni vanno per le donne (pur distinguendo le varie categorie ovviamente)? Per lunghi tratti ho creduto che motissimi, soprattutto gli uomini, andavano per i musei e l'aria pura! Eppure, se prli con certi fenomeni, ti diranno che vanno li per ammirare solo le bellezze naturali ucraine :lol: ...tuttavia, tali bellezze, possibile che siano solo su kreshatik ed abbiano la minigonna?? :lol:

Fin quando le cose non cambiano, mi sa, che l'ucraina sarà affossata in questa miseria "interiore"...però, consentitemelo, dovrebbero essere gli ucraini a fare il primo passo e "rivalutare" il turismo in quella terra che, ripeto, è tra le piu belle d'europa...

Comunque, nella vita, e te sei avvocato e me lo insegni, il diritto di replica è sacrosanto...vediamo che dice il nostro "amico".

Saluti

(ti straquoto in tutto, e il tuo "dubbio" su quell'intervento, è da me condiviso).
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore