Differenze di vedute

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.

Messaggiodi filclems il martedì 11 marzo 2008, 21:07

non parliamo degli istituti per bambini che mi si spezza il cuore al solo pensiero di come li trattano e di come per abitudine si fregano qualsiasi tipo di dono viene fatto ai bimbi......perlomeno Dove siamo stati mia moglie ed io è La Regola.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi viaggiatore il martedì 11 marzo 2008, 22:30

filclems : di come per abitudine si fregano qualsiasi tipo di dono viene fatto ai bimbi......

Fil, ma quelli che fanno una cosa così meschina e schifosa , cioè che rubano a dei poveri bambini abbandonati, non sono ucraini locali, vero? dato che qui si parla dell'altruismo che dovremmo imparare da loro.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 11 marzo 2008, 22:58

Caro Viaggiatore non mi piace il sarcasmo e non bisogna neppure generalizzare.

Qui non si parla di altruismo, io parlo di altruismo quindi meglio rivolgersi a me, comunque se volete, cercate pure il peggio, ma cercatelo ovunque.

Nessuno nega che è un paese che ha molti problemi dettati principalmente dalla povertà e dalla mancanza di leggi ma, senza distruggerlo in partenza, diamogli almeno una possibilità futura, diamo una piccola parte di benessere e un buon governo, sono sicuro che tante cose possono cambiare.

Ripeto e confermo che le persone conosciute da me erano di tutto rispetto e da prendere come esempio, quelle conosciute da te saranno diverse, cambierò parere quando le conoscerò pure io.

Visto che adesso le nostre differenze di vedute sono chiare e lampanti, per favore smettiamo di fare l'elenco della lavandaia delle malefatte, a me fa male leggere tutto questo, anche se vero e anche se lampante, non è necessario rimarcarlo perchè voglio pensare positivo.

Sappiamo che ci sono problemi, bene, io li evito, tu non puoi perchè hai i tuoi interesse vari in Ucraina e, evidentemente per tue ragioni, non vuoi e non puoi tornare in Italia, adesso li conosciamo tutti ma evitiamo di continuare con le malefatte, avrai qualcosa di bello da raccontare, avrai un anedoto in questi anni che tu ha fatto stare bene no?

Parliamo di quello per favore.

:D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi viaggiatore il mercoledì 12 marzo 2008, 2:30

CIao Uv,
leggo il tuo ultimo post ma no ci ho trovato le risposte alle domande che ti ho avevo chiesto.
ho capito che i miei interventi oscurano i lati positivi di cui parli tu dall'Italia,
tu richiedi soltanto che si racconti belle storielle, ma non sarebbe la storia più bella elencare tutti i valori morali di cui tu parli sostenuti dai fatti per poterlo verificare pure io in modo tale che non possa controribattere il contrario con fonti facilmente verificabili, ( anche se i dati ufficiali delle associazioni internazionali non penso che possano essere considerati dati da lavandaie ).
Cordiali saluti
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi Arcovia il mercoledì 12 marzo 2008, 17:26

...Forse non devo intervenire con i miei 2 centesimi nella discussione sul punto di vista sugli ucraini esclusivamente italiano, ma l’argomento mi sembra assai strano.

Nella società ucraina, come in qualsiasi altra società, c’è di tutto, di buono e di male, sarebbe molto difficile generalizzare, se non impossibile.

L’elenco delle malefatte sarà lunghissimo purtroppo per tutte le nazioni, ma neppure quello delle virtù sarà breve.

La gente è uguale in tutto il mondo: per dirla molto grossolanamente, fifty-fifty, una metà buona, l’altra male secondo la tradizionale moralità locale.

Ma anche la moralità stessa può variare un pochino da una nazione all’altra a seconda delle tradizioni.

Naturalmente, non parlo delle malefatte lampanti, che lo sono indipendentemente dalle particolarità locali del sistema morale... ma dall’altra parte, anche sui forum ucraini e russi ci sono tante storie orribili raccontate dagli immigrati postsovietici in Occidente...
E poi, siamo un po’ diversi, ci sono delle cose che non si credono cattive da voi, ma lo credono da noi e viceversa...

Mi sembra giusto cercare sempre di vedere ‘stars’ e non ‘mud’ (when looking out through the bars), perché ‘mud’ non manca in nessun posto del mondo e anche perché non è molto piacevole sentirsi sempre ‘behind the bars’... non so come il proverbio si dice in italiano. :)
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 12 marzo 2008, 18:04

Ecco un post sensato e degno di nota.

Ma torniamo ai post precedenti:

Forse le mie frasi scritte e il suo significato non sono di facile comprensione e forse non riesco a spiegare i concetti, comunque io uso molti modi di dire che sono riconosciuti come patrimonio storico della lingua italiana, evidentemente non tutti li conoscono.

Per rispondere a Viaggiatore, i valori si sentono dentro, io li ho sentiti come un sentimento (cerchiamo di capire il concetto e non di tradurre le parole alla lettera).

Sto con la gente, non riesco neppure a capire cosa dicono e sto bene, arrivo in aeroporto in qualsiasi posto dell'Ucraina e mi sento a casa anche se a volte mi sono sentito sperduto non conoscendo la lingua.
Sento un contatto umano che difficilmente sento altrove, cosa devo considerare tutto questo, un caso, forse succede solo a me, forse sono simpatico e mi dimostrano affetto, forse sono strano e mi compatiscono ma io provo queste sensazioni e ti assicuro che è bello.

Per me non cambia stare in Italia o in Ucraina, sto bene sempre, capite il concetto, poi tutte le associazioni internazionali che sparano sentenze o verità non mi fanno cambiare idea sul popolo Ucraino, non sono questi i riferimenti che voglio sentire ma solo le cose di tutti i giorni in cui io mi sono trovato bene, tu no chissà perchè, o forse perchè i tuoi interessi sono maggiori dei sentimenti, del ridere, dello scherzare, del cantare al mattino o anche del solo guardare il cielo e dire "mamma mia quanto è bello".

Non ho altro da dire e non dirò altro.

Saluti

p.s. per Arcovia: behind the bars "Sentirsi sempre sul banco degli accusati"
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Arcovia il mercoledì 12 marzo 2008, 18:51

uvdonbairo ha scritto:p.s. per Arcovia: behind the bars "Sentirsi sempre sul banco degli accusati"

Ho sbagliato, scusa, non è un proverbio, ma una citazione di Frederick Langbridge: “Two men look out through the same bars: one sees the mud and one the stars” :oops: :D
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi filclems il giovedì 13 marzo 2008, 22:53

Ascolta Uv a me sembra che la vuoi mettere ad ogni costo sulla discussione con sto " un post sensato " ........
Ragazzi visto che siete tanto di vedute larghe e liberali imparate che un forum CRESCE quando CI SONO OPINIONI DIVERSE; io frequento da anni e anni Forum che sono cresciuti fino a MILIONI di utenti........
Ma che vuol dire " guardate solo i lati positivi ...le cose belle......ecc...?" allora fate un forum privato e Vietate alla gente di dire Educatamente e Onestamente, in base alle proprie esperienze, a quelle degli Ucraini stessi (e non come dice acorvia dal punto di vista degli italiani) e ai Dati........non di pinco pallino ma dell'UNICEf.......quello che pensano.

Sensato e ragionato? cioè quali sono i requisiti per essere sensati ......guardare le cose positive...... :?

Anche io ce l'ho un proverbio "non p*****e fori dal vaso :P

e "Non rovesciate la frittata".
Voi generalizzate e discriminate.............spesso parlate di valori ecc....che ci sono in ucraina e spesso li paragonate all'italia.......per una volta che uno vi fa notare educatamente che Forse non è così.........Su Gli Scudi :lol:

Io ho conosciuto gente straordinaria in Ucraina.......e ho un PAIO (solo un PAIO di amicissimi) ma guarda caso la gente che ho avuto modo di conoscere meglio (tra cui vari parenti) mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
E Idem per gli ucraini qui........un paio di amicissimi il resto quelli che conoscicchio brava gente, quelli che conosco e a cui ho fatto davvero tanti piaceri solo molto amaro in bocca.

Vorrei specificare visto che qui si mettono in dubbio le parole della gente come se nulla fosse anche se si cerca di portare dei dati ecc.......che ho moltissimi parenti in ucraina e qui, che sono andato molte volte li e non per brevi periodi, che sono uno dei più importanti membri di un associazione di volontari internazionale che mi permette di conoscere MIGLIAIA di Ucraini che vivono in Italia e che collaboro con un altra ssociazzione che mi permette di aiutarne molti altri.......non solo credo che in 10 anni nella mia città privatamente ho aiutato a trovare lavoro, casa e spesso a fare i documenti .............a quasi un 100 ucraini.

Siate razionali, Obiettivi, Sensati, Realisti e smettete di fare i falsi moralisti.

Amen.
Pour reconnaître
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi viaggiatore il venerdì 14 marzo 2008, 0:33

Ciao Arcovia, tu hai scritto: E poi, siamo un po’ diversi, ci sono delle cose che non si credono cattive da voi, ma lo credono da noi e viceversa...
Secondo me se uno violenta e picchia una donna, abbandona o rapisce un bambino, si ubriaca e non lavora, se uno ruba o ammazza, è sempre un delinquente, puo succedere in italia , germania, russia o america, io non sto parlando di un cibo che per esempio può piacere in una nazione e non in un'altra.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 14 marzo 2008, 4:36

Ciao

giusto per puntualizzare io dico solo i miei punti di vista convinto delle mie impressioni, possono anche essere sbagliate ma per adesso vale la prima ipotesi.

nessuno dice che gli enti internazionali non siano attendibili, se vi riferite alla parola "elenco della lavandaia" questa non mette in dubbio il valore dei rapporti ma indica solo che è inutile fare un elenco lunghissimo di malefatte

non impedisco a nessuno di dire la sua

non mi interessano assolutamente i forum da milioni di iscritti, questo forum si chiama Ucraina Viaggi e deve aiutare con consigli utili e freschi o suggerimenti dettati da esperienze dirette, solo ed esclusivamente per arrivare in Ucraina, o per tutti i problemi legati a questo, l'amore, lo studio, il visto, il volo, dove dormire, dove mangiare, dove divertirsi, lo sport (grazie a Fliclems) ecc. ecc ed essere preparati con le varie problematiche legate a questi casi e se deve crescere lo farà per lo spirito del forum come da regolamento:

Questo è un forum come tanti altri, il tema è l'Ucraina e tutto il mondo che ci gira intorno.
Le varie categorie navigano nelle molteplici problematiche ma anche nelle frivole consapevolezze.
L'Ucraina è un paese con tradizioni e cultura uniche e affascinanti, un paese da scoprire e sicuramente da visitare.

I temi affrontati sicuramente coinvolgono anche il lavoro ma inteso come informazione per aprire una azienda o come muoversi nella burocrazia (perchè anche con la più buona volontà non potrei aiutare Viaggiatore nei suoi problemi).

Quindi abbiamo parlato di problemi legati al popolo ucraino, constatiamo che ci sono opinioni diverse ma ognuno è libero di pensare come vuole in ogni caso preferisco un forum informativo che aiuta gli utenti e non che elenca le malefatte di un popolo, questo è il vero motivo che mi ha spinto a creare questo forum e voglio che rimanga tale.

Un caro saluto a tutti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi filclems il venerdì 14 marzo 2008, 7:39

uvdonbairo ha scritto:Ciao

questo forum si chiama Ucraina Viaggi e deve aiutare con consigli utili e freschi o suggerimenti dettati da esperienze dirette, solo ed esclusivamente per arrivare in Ucraina, o per tutti i problemi legati a questo, l'amore, lo studio, il visto, il volo, dove dormire, dove mangiare, dove divertirsi, lo sport (grazie a Fliclems) ecc. ecc ed essere preparati con le varie problematiche legate a questi casi e se deve crescere lo farà per lo spirito del forum come da regolamento:

Questo è un forum come tanti altri, il tema è l'Ucraina e tutto il mondo che ci gira intorno.
Le varie categorie navigano nelle molteplici problematiche ma anche nelle frivole consapevolezze.
L'Ucraina è un paese con tradizioni e cultura uniche e affascinanti, un paese da scoprire e sicuramente da visitare.

Quindi abbiamo parlato di problemi legati al popolo ucraino, constatiamo che ci sono opinioni diverse ma ognuno è libero di pensare come vuole in ogni caso preferisco un forum informativo che aiuta gli utenti e non che elenca le malefatte di un popolo, questo è il vero motivo che mi ha spinto a creare questo forum e voglio che rimanga tale.

Un caro saluto a tutti

1 Mi spieghi dov'è l'informazione, l'utilità, le notizie e il servizio che rendi se non spieghi in ogni direzione l'ucraina, se non ne evidenzi le caratteristiche positive e negative? a me sembra una presa in giro, sinceramente, sopratutto tenendo conto che si incoraggia la gente ad andare in un paese che non conoscono, dove non si è completamente tutelati dalla legge, che è furoi dalla comunità europea ed è instabile politicamente ed economicamente.
Il Forum è utilissimo a me come a tanti altri, e per il 90% è tutto merito tuo ma proprio non comprendo tutta questa resistenza e iniziale superficialità nel considerare (non ho detto condividere perchè per l'appunto te e altri potete rimanere della vostra opinione) il parere di chi non vede l'ucraina come l'eldorado :P
E non dare le info elencate, ripeto (non da qualcuno che Odia l'ucraina, che non vuole averci nulla a che fare ecc...ma da persone che ci vivono, lavorano, stipendiano e aiutano gente o che hanno familiari e amici di cui vanno fieri) è uguale a Disinformare.
Nel modo di generalizzare, rendere l'argomento superficiale, non voler parlare dei problemi Ucraini....sigmatizzando le argomentazioni con "elenco di malefatte" vedo solo tanto pregiudizio e prevenzione......

Io a ragion veduta dico che l'argomento per me si esaurisce qui.
Pour reconnaître
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi pianoscarano il sabato 15 marzo 2008, 7:04

anche io non ci vedo l'eldorado in UA
come non ci vedo tante altre cose :!:

Come noterete su alcune discussioni mi astengo
Se troppo inerenti alla sfera personale non partecipo
non perchè non mi interessi o per pigrizia :?

Solo perchè non conoscendo non vivendo talune situazioni rischierei
di dire cavolate magari a discapito di altri utenti :wink:

Il forum questo forum nato da una grande geniatilità di UV :wink:
è talmente cresciuto e crescerà approfondendo ed analizzando
sopratutto questioni tecniche (chiamamole così) :wink:

Dai viaggi ,alla burocrazia ,alle info sui trasporti alberghi
alle info su visti ricongiungimenti etc etc :wink:

Credo che l'allargamento e la partecipazione di tanti utenti
sia dovuto sopratutto a questo :!:

Sono concorde con UV nel cercare di matenerlo così
senza taluni approfondimenti ripeto a volte riguardanti la sfera e la visione
personale che potrebbero portare lo stesso forum in una palude :roll:

I problemi ci sono da tutte le parti ecchi lo nega :?:
qui cerchiamo di viaggiare con la mente libera
alleggerendo, affrontando ,risolvendo
tanti tantissimi problemi x poterci meglio muoverci
vivere e piano piano capire sempre di più questo bellissimo paese
che si chiama Ucraina :wink:
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi filclems il domenica 16 marzo 2008, 21:58

pianoscarano ha scritto:Sono concorde con UV nel cercare di matenerlo così
senza taluni approfondimenti ripeto a volte riguardanti la sfera e la visione
personale che potrebbero portare lo stesso forum in una palude :roll:

I problemi ci sono da tutte le parti ecchi lo nega :?:
qui cerchiamo di viaggiare con la mente libera
alleggerendo, affrontando ,risolvendo
tanti tantissimi problemi x poterci meglio muoverci
vivere e piano piano capire sempre di più questo bellissimo paese
che si chiama Ucraina :wink:

Personali?
La più alta % europea di hiv, di donne maltrattate, di bambini abbandonati e di violenze sessuali me li chiami problemi personali ? :lol:
Per me alla base di tutta sta discussione c'è tanta superficialità e pregiudizio verso chi osa diure qualcosa di negativo sull'UA

Dare info e servizi significa anche trattare problemi che tutti potrebbero incontrare in Ua e visto che son problemoni e non noccioline non si possono ignorare, altrimenti equivale ad essere falsi.

Qui si danno consigli su viaggi e matrimoni tra le varie cose....sai che quanti si son ritrovati in mezzo ai problemi in alcuni viaggi per i motivi già citati o quanti hanno affrontato relazioni sentimentali turbolente a causa di famiglie impossibile,violente o di amori sofferenti per problemi passati o investimenti economici deficitari con tutte le conseguenze per i problemi evidenziati da Viaggiatore....????????

E sarebbero cose di cui non parlare su un forum Serio che vuole informare? :lol:

A sto punto comincio a credere che sto forum sia un agenzia di viaggio da cui qualcuno ne ricava denaro e quindi l?UA vada sponsorizzata la massimo per i propri comodi....altrimenti non posso crdere a cosi tanta superficialità

Caro Sig.Fliclems si ricordi che certe mancanze di rispetto non sono assolutamente tollerate perche io non mi permetterei mai di giudicare il suo operato in base ai miei pensieri. Qualsiasi possa essere la linea commerciale di questo forum non deve essere una sua preoccupazione o un suo pensiero. Sono sicuro che è stato un momento in cui ha scritto quello che, spero, non voleva scrivere.
Alibrando Morgantini
Pour reconnaître
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 17 marzo 2008, 3:55

Sono problemi di tutti i paesi del mondo

mi sembra di essere stato chiaro parliamone pure ma non consideriamolo un affare di stato, chi pensa che questo forum sia superficiale può benissimo cambiare forum e trovarne uno che come base ha il sociale e i problemi collegati.

In questo forum si segue le linee che ho enunciato ne più ne meno, se qualcuno è scontento può benissimo fare a meno di partecipare.

Le linee del forum non si discutono su questo post ma esclusivamente con messaggi privati.

Non voglio tornarci sopra, grazie

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi filclems il lunedì 17 marzo 2008, 11:14

io sono contentissimo! :razz:

Siete Voi ad essere scontenti se uno parla di qualcosa di utile, reale e importante da sapere......
Anche sta cosa di cambiare aria, andare su altri forum, mandare messaggi privati.......mi sa tanto di "non voglio, non vedo, non sento"

Sarà mai possibile che non si può serenamente parlare di problemi seri che investono l'Ucraina?
Devo fare un breve riepilogo ?
- Prima si è nagato i problemi evidentissimi
- poi ci si è scaldati un po
- poi si è passati alle facili considerazioni "post senza senso ecc..."
- poi si è riconosciuto il problema sminuendolo all'inverosimile
- poi davanti a dati inconfutabili e domande precise si è vagheggiato..
- poi si è passati a dire fino alla noia che non c'è bisogno di parlare di certe cose......
- ora si passa al Non se Ne può parlare......

Se c'è qualcuno che non rispetta regolamenti ne la buona condotta dei forum in generale ....mi pare evidente che non sono ne io ne Viaggiatore.
Era delle semplici constatazioni e informazioni su cio che purtroppo avvienen in Ucraina.....e voi avete cercato di trasformarlo in un caso internazionale :lol:

Infine io per abitudine dico sempre educatamente e Chiaramente quello che penso, rispondendo a ciò che mi si chiede, inoltre per abitudine non mollo mai. anche se un forum mi infastidisce su lacune cose non vedo perchè dovrei cessare di frequentarlo.....mica sono un bimbo piccolo che vuol stare solo in mezzo a chi la pensa esattamente come lui.
Pour reconnaître
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi dell'Ucraina.