Spiego in un attimo la situazione:
Una mia amica sta facendo la procedura per l'iscrizione all'universita'', ha presentato i documenti in ambasciata e
non dovrebbero esserci problemi di accettazione da parte dell'università in quanto ha ben oltre i 12 anni di scolarita' richiesti.
Per il rilascio del visto, (sistemata la parte economica ed assicurativa), sorge il problema dell'alloggio;
io ho preparato la documentazione per il mio appartamento (non ho li' la residenza) ed ho chiesto info tramite mail
ad un addetto dell'ambasciata a Kiev
vi incollo la discussione:
vorrei disturbarla solo un attimo per un chiarimento che puo' di sicuro fornirmi tramite mail
la persona interessata chiede il visto come studente ed io devo fornire la disponibilta' dell'alloggio
ho trovato in rete questo modello
http://www.esteri.it/visti/pdf/invito_t.pdf
ma non sono certo sia quello giusto per il tipo di visto che ripeto e' un visto per studente
il richiedente fornira' una copetura finanziaria di 351.00 € mensili per 12 mesi (quindi poco meno di 4300 € in totale)
quindi non capisco perche' si richieda con il modello di cui al link una ulteriore garanzia,
tra l'altro non conosco neanche la cifra che dovrei garantire
quindi per cortesia le chiedo di inicarmi quale e' il modello corretto per il tipo di visto ed eventualmete
le corrette indicazioni per la compilazione
io da parte mia sto' preparando la copia del contratto di acquisto e la pianta catastale oltre la fotocopia del mio passaporto.... servono altri documenti????
La ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo
spero non sia un problema per Lei darmi queste indicazioni
oltre a non dare indicazioni risponde cosi':
Buon giorno.
Per una dichiarazione di ospitalità, è possibile usare il modulo che ha potuto reperire.
E’ ovvio, però, che una convivenza di 12 mesi non è un elemento che possa essere valutato positivamente in funzione della concessione di un visto di ingresso per studio.
Cordiali saluti,
prego chiunque abbia fatto questa procedura, di aiutarmi a venire fuori da questa situazione che non so' risolvere, di spiegare come compliare il modello correttamente o eventualmente proporre soluzioni alternative.
Grazie a tutti

).
che un impiegato di Bergamo sia informato su un visto per studio mi sembra strano.
, (La stazione della metropolitana più vicina: Tarasa Shevchenko oppure il tram numero 19, 12 o il autobus numero 219, 451, 587)