..."di dove è tuo marito?"

Tutti i documenti e le procedure per sposarsi con un cittadino ucraino.

Moderatore: pianoscarano

..."di dove è tuo marito?"

Messaggiodi Win231 il giovedì 14 gennaio 2010, 18:30

Salve a tutti,

Ieri mi sono recato in Ambasciata a Kiev per consegnare il certificato di matrimonio e quindi successivamente siamo andati nell’attiguo Ufficio visti per la richiesta del medesimo per mia moglie.

Al momento della presentazione dei documenti chiedevo GENTILMENTE al signore dello sportello la possibilità di firmare sul momento la dichiarazione separazione dei beni.

Ovviamente avevo già chiesto a due persone Italiane nella sala d’attesa il piacere di testimoniare e firmare le carte.

Al che succede questo, (fatto sconcertante che ha offeso profondamente me e mia moglie).

Nel mentre scambiavo 2 chiacchiere con un ragazzo Italiano vicino al nostro sportello, il “signore” poneva la seguente domanda a mia moglie: “di dove è tuo marito?” (lei ovviamente ha capito “dove è tuo marito?”).

Lei risponde con il suo Italiano traballante e dice: “sta parlando con un signore è qua…” a questo punto mia moglie richiama la mia attenzione al nostro sportello.

Ovviamente capisce abbastanza l’Italiano ma non a “domande tranello” (perché di questo si è trattato!!!).

Al che il “signore”mi chiede: “tua moglie capisce l’Italiano?” e aggiunge…nel caso lei non lo capisca perfettamente NON è possibile firmare la dichiarazione separazione beni!!!

E per finire: “queste sono le regole!” (seccato e irritato).

Comincio a scaldarmi e chiedo al “signore” di dirmi quale tipo di domanda avesse posto a mia moglie e perché.
La conversazione è degenerata e i toni purtroppo si sono alzati alquanto dentro l’ufficio.

Preciso che la stessa situazione è capitata al medesimo ragazzo pochi minuti prima col medesimo “signore”.

La sua “giustificazione” al fatto di non averci concesso questa possibilità è stata, (TESTUALI PAROLE):…”io devo leggere a tua moglie in lingua Italiana il testo a riguardo la separazione dei beni, lei non lo capirebbe e quindi se in futuro succedesse qualcosa io ne risponderei”…..!!!!!!

SEMPLICEMENTE ALLUCINANTE SIGNORI!!!

Questo quanto è accaduto a me e ad un altro Italiano ieri, (13.01.2010) in Ambasciata Italiana a Kiev.

La fortuna di questo “signore” è solo UNA…che sta qua in Ucraina, perché in Italia avrebbe passato il resto dei suoi miseri giorni in tribunale col sottoscritto!

A voi i commenti,…..io non ne ho!!

Saluti da Kiev.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: ..."di dove è tuo marito?"

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 14 gennaio 2010, 21:24

Ciao,
questo personaggio e' Italiano o Ucraino?
Io ho fatto la separazione dei beni e mia moglie non capiva una parola di Italiano.
La cosa mi sembra molto strana, e poi scusa le separazione e' fatta apposta per tutelare entrambi.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il giovedì 14 gennaio 2010, 21:59

Ciao Pietro,

E' il "signore" più anziano, 60 anni circa, capelli bianchi e grigi, romano, che sta nell'ufficio in fondo alla scala appena entri dalla porta a vetri in Ambasciata, (penso tu conosca perfettamente l'ufficio).

E' andata proprio così!...mi ha INOLTRE detto che posso fare la separazione dei beni nel mio Comune di residenza in Italia spendendo poco o niente!!
Sì è "scaldato" dicendomi che sono assurdità spendere 350€ da un Notaio in Italia per questo genere di certificato!!

Le persone parlano senza sapere le regole ha aggiunto, infine!

Questo "Italiano" dovrebbe andare a spazzare le strade di Kerch dove abitava mia moglie, nella quale ti pagano 700UAH al mese!!!....invece di "rubare" uno stipendio in Ambasciata!

Sono fuori di me davvero......

Buona serata.
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luka il martedì 19 gennaio 2010, 9:52

Mah? Si è ucrainizzato il tipo dell' ambasciata... questa è la mia spiegazione.
NOn è che se gli allungavi 50€ ci passava sopra al fatto che tua moglie ancora non capisce bene l' italiano??
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 19 gennaio 2010, 11:25

Non credo proprio.

Attenzione: una cosa è dire, per linee generali, che in un paese (Italia, Francia, Ucraina ecc.) c'è corruzione, ben altra è dire che "quella persona", identificabile per il ruolo che occupa, è corruttibile o corrotta.

Nel secondo caso, si commette un reato, aggravato dal fatto che non si è fatta una confidenza ad un amico, ma lo si è scritto su un forum con migliaia di utenti registrati e molti di più che leggono.

Conosco la persona di cui si parla (non è un mio amico), per avere fatto anche io le mie pratiche presso il consolato (iscrizione all'Aire ecc., nascita di mia figlia Daria), possiamo dire che trattasi di una persona a volte "poco disponibile", ma non possiamo parlare di altro.
Per gli stessi motivi, conosco anche il console che gestisce l'ufficio e credo che stia svolgendo un ottimo lavoro, non solo per quel che concerne l'attività di "routine", ma anche per risolvere questioni molto più delicate in cui "ci ha rimesso le penne" qualche nostro connazionale.

Sono sicuro che la frase di Luka va quindi interpretata in senso provocatorio ed, in questo senso, va posta particolare attenzione al punto interrogativo finale. Non trattasi quindi di affermazione.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Win231 il martedì 19 gennaio 2010, 12:29

Ciao Francesco,

Hai ragione, l'intervento era di dovere...forse anche io ho esagerato un poco ma,...cavolo!

Questo imprevisto tu sai quanto mi costerà se lo "risolvo" in Italia! :evil:
Stessa situazione se lo risolvo qua in Ucraina tra qualche mese,...come minimo "perdo" 2 giorni almeno!!!

Vorremmo tornare qua nuovamente una settimana per visitare i parenti e puoi immaginare la SECCATURA di perdere 2 giorni a Kiev tra notaio, apostille, traduzioni....ancora!!! :evil:

Comunque volevo dirvi che ieri alle 14:20 il corriere FedEx ha consegnato il visto a mia moglie!!! =D> :allegro:
In questo la nostra Ambasciata è stata davvero celere!!!! :wink:

QUINDI Giovedì torniamo in Italia INSIEME!!!!

Potete immaginare la contentezza!!!

Grazie a tutti del prezioso aiuto che mi avete dato!

Saluti.
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il martedì 19 gennaio 2010, 14:32

Ciao tex,
stai attento perche' in Ucraina non esiste la separazione dei beni, avevo chiesto anche io allo Zags e notai ma loro non sanno niente.
O la fai in ambasciata o in Italia.

Ciao Pietro
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi nary72 il lunedì 25 gennaio 2010, 20:05

Anche con altri italiani ha fatto il furbo ''quell'italiano''ad agosto quando c'ero io e mia moglie in ambasciata.Eravamo 3 italiani in fila uno dopo l'altro allo sportello io ero il terzo e tutti e 3 dovevamo fare la divisione dei beni.

Ci eravamo accordati per farci da testimoni reciproci.Il primo italiano consegna i doc. e facciamo tutto compresa la divisione.Il secondo italiano viene mandato fuori dal ''signore'' dell'ambasciata per chiamare un traduttore ufficiale che il '''signore'' esigeva appunto per leggere il documento della divisione nel farttempo, anche su invito dell'impiegato ,presento i miei documenti allo sportello appena il ''signore'' capisce che dovra fare 3 divisioni dei beni va fuori di testa e si arrabbia.

Al ritorno dell'italiano gli dice che non gli faceva la divisione dei beni in mattinata perche secondo lui,io ero passato davanti al signore mentre lui usciva e che lui 3 divisioni in mattinata non le faceva, che forse gli e la faceva nel pomeriggio...Noi tutti ci guardavamo in faccia come per dire(ma che ..... sta dicendo ma e' normale?)L'italiano cerca di convincerlo a fare sto cavolo di divisione ma non ce storia il ''signore''gli dice che forse oggi pome si,la faceva.

Va bene, :evil: l'italiano chiede a me e all'altro italiano la disponibilita di tornare oggi per fargli da testimone,ovvio nessun problema,allora l'italiano esce per dire al traduttore di non venire ma chiede disponibilita per oggi pomeriggio.

L'italiano torna e dice al ''signore'' che oggi il traduttore ci sara ma lui risponde:''oggi ,solo perche ieri e' andato in chiesa a confessarmi e che non vuole fare tornare me e l'altro italiano pre fare da testimone fara la comunione dei beni anche a lui in mattinata'' ma tutto con tono di onnipotenza e urlando.

L'italiano e' nero,nerissimo,tutti siamo neri.L'italiano esce per la terza volta a prendere accordi con il traduttore e per fortuna il traduttore accetta in.....ato anche lui.Vi dico che erano le 12.30 e per preparare e leggere il documento e firmarlo ci sono voluti 3 MINUTI A TESTA.

EDIT: Nary scrivi con testo formattato, cioè sistemato come ho dovuto fare io. Grazie
nary72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Win231 il lunedì 25 gennaio 2010, 21:07

Ciao Nary,

...."mal comune, mezzo gaudio"....diceva qualcuno...

Purtroppo a me è andata malissimo invece,... :evil: perchè non abbiamo ottenuto niente.

"Fantastica" persona quell'INDIVIDUO!!! =D> :evil:

Grazie del tuo intervento Nary! [-o< :wink:

Buona serata
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marc il sabato 30 gennaio 2010, 14:35

ciaoo win 231 scusami una domanda dopo quanto tempo hai ottenuto ilvisto per rientrare con tua moglie...??...chiedo perche nn so se rischiare l.acquisto del biglietto oppure no ...ti ringrazio e ancora complimenti.
marc
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi jotaro il sabato 30 gennaio 2010, 22:54

Ragazzi ammiro il vostro coraggio!

A quest'individuo che chiamate gentilmente "signore" io l'avrei aspettato fuori la porta con una combriccola di amici e ..., ma che razza di persone c'è al mondo?

Non ho parole...stendiamo un velo pietoso.... [-o<
jotaro
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Win231 il martedì 2 febbraio 2010, 20:05

marc ha scritto:ciaoo win 231 scusami una domanda dopo quanto tempo hai ottenuto ilvisto per rientrare con tua moglie...??...chiedo perche nn so se rischiare l.acquisto del biglietto oppure no ...ti ringrazio e ancora complimenti.

Ciao,...

Consegnato il certificato di matrimonio il 13 Gennaio in Ambasciata; il 18 Gennaio il corriere ha recapitato il visto al nostro indirizzo...non prendere la mia esperienza per "oro colato" però...a noi è andata bene in questo caso.

Buona serata :wink:
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a Matrimonio con cittadini ucraini.