di peppe56 il mercoledì 1 febbraio 2012, 15:26
Salve a tutti,
dopo qualche anno di lontananza dal sito,ma vi leggevo sempre, ritorno con la speranza e l'auspicio di essere accolto ed aiutato,su questo non ho dubbi, con le vostre preziose informazioni in vista di un mio viaggio in ucraina.
Immaggino che le informazione che allora ebbi ,e che si sono rivelate preziose, relative ad orari di treni, adesso a distanza di anni potrebbero aver subito dei cambiamenti, quindi vorrei conferma da qualcuno
Sono diretto a dnepropetrovsk, e contrariamente all'ultima volta che ho preso un volo comodossimo interno da Kiev volando con dniproavia,adesso vorrei andare in treno da Kiev.
Avendo letto i vostri post circa la difficoltà di trovare biglietti ferroviari, ho consultato il sito delle ferrovie, mi sono registrato,inserito destinazione,ma non riesco ad andare avanti pur avendo inserito tutti i campi,mi si dice di mettere sempre la destinazione; ho scritto loro mail ma non rispondono
Tuttavia leggendo gli orari dei treni per dnepropetrovsk leggo che il treno 168 parte alle 7,00; il 166 alle 17,45,orari in parte confermati dalle informazione che ai tempi gentilmente Arcovia mi aveva fornito.
Io arrivo a kiev intorno alle 13 ,e volendo evitare di arrivare di notte a dnepropetrovsk con l'espresso che impiega sulle 6 ore,ero alla ricerca del treno-cuccetta notturno che so esserci ma che nel sito delle ferrovia non vi è traccia ,tranne che il treno N. 080 il cui orario di partenza è dato per le 12,23: è in realtà è quello che parte alle 00,23? è giusta come interpretazione?
Se mi date anche orari da dnepropetrovsk-kiev considerato che ho aereo per
l'italia alle 13,40,ve ne sarei grato
Nel sito non vedo altri treni per dnepropetrovsk da kiev.
Altra cosa,ne approfitto: a seguito di fregatura che allora ebbi per aver preso un taxi dall'aeroporto per raggiungere la stazione ferroviaria di kiev,so che ci sono tanti pulman,mi pare si chiamino "polit",che stazionano davanti lo spiazzale dell'aeroporto,hanno un numero o vanno tutti alla stazione ferroviaria ,cosi come i pulmini?
Chissà se esiste un pulman che dall'aeroporto direttamente arrivi a dnepropetrovsk,sarebbe ottimo ma non credo
Non mi resta che ringraziarvi e attendere fiducioso.
Peppe
P.S.mi scuso se scrivo in una sezione del forum non appropriata