Devo andare a Dnepropetrovsk

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Devo andare a Dnepropetrovsk

Messaggiodi Sniperfele il mercoledì 4 maggio 2011, 20:18

Ciao a tutti

Il 27 dovrei partire per Dnepropetrovsk, mi date un po di dritte per dove comprare biglietti aerei, spedere poco per hotel b&b o appartamenti in affito.
Grazie in aticipo per le info!
Sniperfele
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Devo andare a Dnepropetrovsk

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 4 maggio 2011, 21:00

La funzione CERCA funziona per tutti.

Comunque vi si arriva in aereo comprando i biglietti direttamente al borispyl comunque ora guardo cosa c'è di novità, oppure in autobus (12 ore) oppure in treno (16 ore).

Abbiamo un post nel blog fotografico relativo a Dnipropetrovsk e alcune info le trovi sul nostro sito degli appartamenti.

Per gli appartamenti possiamo pensarci noi:
http://www.appartamentiucraina.com/appa ... rovsk.html

Ci sono cinque appartamenti discreti di proprietà di una signora che conosciamo personalmente.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 4 maggio 2011, 21:10

Solo Dniproavia
sembra che non puoi acquistare on line ed è un solo volo al giorno che cambia di orario il sabato e ancora diverso la domenica

comunque parti da Kiev alla mattina alle 11 circa voli per 1 ora e atterri alle 12

riparti da Dnipropetrovsk alle 09 del mattino e arrivi a Kiev alle 10

Indicativo, non garantiti i voli (se hanno pochi prenotati annullano il volo), non garantito trovare i biglietti.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il giovedì 5 maggio 2011, 23:39

Per Dniepropetrovsk ci sono partenze anche da ll'aereoporto Schwetchat di VIENNA .
L'ho fatto il maggio dello scorso anno . :) .
Altrimenti , come ti han detto ..arrivi a Kiev e prendi il solito volo di un'oretta dal terminal A .
Per la prenotazione , non so' se nell'ultimo periodo sono emerse complicazioni ... :roll: io non ho avuto problemi neanche in questo caso .
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Sniperfele il venerdì 6 maggio 2011, 20:08

chiedo scusa ma non ho capito molto cosa sia il borispyl, grazie per gli appartamenti sono interessantissimi devo solo capire in che cona abita la mia compagna!!!
Sniperfele
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi ant il venerdì 6 maggio 2011, 21:40

ciao, io sono andato 3 volte a dnepro da kiev in treno ed è comodissimo!
all'andata prendo il treno notturno, se non ricordo male parte alle 10pm e arriva alle 6 del mattino dopo.
è comodo e pulito, e costa pochissimo. ti fai una dormita nella cuccetta in scompartimenti da 4, e quando ti svegli sei arrivato.

al ritorno prendo il treno che parte alle 6am e arriva intorno alle 13. non è un notturno quindi ha i sedili, non le cuccette
ant
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Vjktorio il sabato 7 maggio 2011, 4:21

uvdonbairo ha scritto:Solo Dniproavia
sembra che non puoi acquistare on line ed è un solo volo al giorno che cambia di orario il sabato e ancora diverso la domenica

No, io ho prenotato due volte, sempre online (previa iscrizione al sito!), e sono previsti quattro voli al giorno (veramente, dal sito http://kbp.com.ua/english/departure/dep ... title.html sembrano essere 8, 1 Dniproavia e l'altro Aerosvit), alle 09.00, 13,00, 17,00 e 21,00 -->(quello che prendo io, salvo ghiaccio - 1 viaggio rimborsato il 30.12.2009 a causa della chiusura dell'aeroporto Boryspil, che è uno dei due aeroporti di Kiev, il più importante (per "Sniperfele" http://en.wikipedia.org/wiki/Boryspil_I ... al_Airport ), ma adesso sembra che funzioni :?: anche il Zulyani http://www.airport.kiev.ua/en/ (vedremo la prossima settimana...))).

uvdonbairo ha scritto:Indicativo, non garantiti i voli (se hanno pochi prenotati annullano il volo), non garantito trovare i biglietti.

VERISSIMO [-X : capitato a me! Mi è costato una riprenotazione Alitalia per il giorno dopo, e col coltello alla gola :axe: ! (400€ circa di danno - e questo non rimborsato!)

Ciao :aereo:
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Vjktorio il mercoledì 11 maggio 2011, 14:53

Partita ieri da Treviso con destinazione aeroporto Zulyani. Bagagli, controlli, e taxi fino in centro: tutto ok.
Vjktorio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi peppe56 il mercoledì 1 febbraio 2012, 15:26

Salve a tutti,

dopo qualche anno di lontananza dal sito,ma vi leggevo sempre, ritorno con la speranza e l'auspicio di essere accolto ed aiutato,su questo non ho dubbi, con le vostre preziose informazioni in vista di un mio viaggio in ucraina.

Immaggino che le informazione che allora ebbi ,e che si sono rivelate preziose, relative ad orari di treni, adesso a distanza di anni potrebbero aver subito dei cambiamenti, quindi vorrei conferma da qualcuno

Sono diretto a dnepropetrovsk, e contrariamente all'ultima volta che ho preso un volo comodossimo interno da Kiev volando con dniproavia,adesso vorrei andare in treno da Kiev.

Avendo letto i vostri post circa la difficoltà di trovare biglietti ferroviari, ho consultato il sito delle ferrovie, mi sono registrato,inserito destinazione,ma non riesco ad andare avanti pur avendo inserito tutti i campi,mi si dice di mettere sempre la destinazione; ho scritto loro mail ma non rispondono

Tuttavia leggendo gli orari dei treni per dnepropetrovsk leggo che il treno 168 parte alle 7,00; il 166 alle 17,45,orari in parte confermati dalle informazione che ai tempi gentilmente Arcovia mi aveva fornito.

Io arrivo a kiev intorno alle 13 ,e volendo evitare di arrivare di notte a dnepropetrovsk con l'espresso che impiega sulle 6 ore,ero alla ricerca del treno-cuccetta notturno che so esserci ma che nel sito delle ferrovia non vi è traccia ,tranne che il treno N. 080 il cui orario di partenza è dato per le 12,23: è in realtà è quello che parte alle 00,23? è giusta come interpretazione?

Se mi date anche orari da dnepropetrovsk-kiev considerato che ho aereo per
l'italia alle 13,40,ve ne sarei grato

Nel sito non vedo altri treni per dnepropetrovsk da kiev.

Altra cosa,ne approfitto: a seguito di fregatura che allora ebbi per aver preso un taxi dall'aeroporto per raggiungere la stazione ferroviaria di kiev,so che ci sono tanti pulman,mi pare si chiamino "polit",che stazionano davanti lo spiazzale dell'aeroporto,hanno un numero o vanno tutti alla stazione ferroviaria ,cosi come i pulmini?

Chissà se esiste un pulman che dall'aeroporto direttamente arrivi a dnepropetrovsk,sarebbe ottimo ma non credo

Non mi resta che ringraziarvi e attendere fiducioso.

Peppe

P.S.mi scuso se scrivo in una sezione del forum non appropriata
peppe56
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 1 febbraio 2012, 17:49

Ciao,
quando arrivi all' aeroporto prendi un bus per la stazione, dal lato vecchio della stazione di Kiev c'e' un grande piazzale con tutti pulmini per le varie destinazioni, partono in genere ogni ora.
Visto che ti sai gia' muovere secondo me sono meglio del treno e arrivano prima.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 febbraio 2012, 18:30

Bisogna comunque vedere quando va perchè la scorsa settimana andavano solo i treni nel sud.

C'è anche da dire che è molto difficile trovare posto sul treno senza avere la possibilità di parlare la lingua e trovare alternative...

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il mercoledì 1 febbraio 2012, 19:44

Spero di aver capito bene, ma c'e' un volo diretto da Vienna con Austrian parte di la alle 13,35 ,collegamenti per Vienna da Milano, Venezia, Bologna. Arrivi direttamente a Dnepro senza problemi.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peppe56 il mercoledì 1 febbraio 2012, 20:46

Grazie Ragazzi

ma ho già biglietto aereo con wind jet con partenza da Palermo circa 150 euro a/r, niente male, attualmente c'e' una promozione,quindi il mio percorso è già obbligato.

qualcuno che è a conoscenza dell'orario del treno notturno da kiev x dnepropetrovsk?

Come dice bene Alibrando, relativamente alle difficoltà della lingua , devo necessariamente programmare tutto dall'italia, anche quelle cose che apparantemente da qui possono sembrare cose ovvie,come andare alla stazione e guardare il tabellone degli orari.....ho difficoltà già col sito delle ferrovie in inglese.....immagginate un pò a leggere le destinazioni in cirillico.
peppe56
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 1 febbraio 2012, 21:16

Il treno 080 parte alle 23.12 e arriva a Dniepro alle 7 del mattino.
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi peppe56 il giovedì 2 febbraio 2012, 21:40

Grazie Peter.....

a questo punto sceglierò tra il treno notturno o l'eventuale pulman, che come mi dite parte, dalla stazione

Grazie
Peppe
peppe56
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto