Deposito bagagli

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Deposito bagagli

Messaggiodi shock il domenica 16 novembre 2008, 18:02

Ciao,

dato che a dicembre sarò a kiev ma solo per qualche ora. Esiste un deposito bagagli alla stazione di Kiev o all'aeroporto Borispol dove posso lasciare il mio valigione?
Lo lascerei qualche ora per fare un breve giro.. poi alla sera ho il pulman per kharkov.

Grazie raga
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Deposito bagagli

Messaggiodi peterthegreat il domenica 16 novembre 2008, 20:45

Ciao,
quante ore di tempo hai e dove vorresti andare?
ciao Pietro
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi shock il domenica 16 novembre 2008, 20:49

Arrivo verso le 14 a Borispol, e dovrei prendere un treno o il bus per Kharkov la sera. Mi pare che il bus sia verso le 22.30-23.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 16 novembre 2008, 20:57

Ciao,
non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe esserci un bus verso le 16.00.
Ciao Pietro
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi shock il domenica 16 novembre 2008, 21:00

Sì può essere.. ma preferiamo viaggiare di notte in modo da arrivare il giorno dopo di mattina.
In alternativa c'è anche un treno che parte a mezzanotte.. in questo modo se ci fosse un deposito bagagli in stazione potrei lasciare lì la valigia, farmi un giro e poi partire la sera..
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 16 novembre 2008, 23:19

Ciao,
il deposito bagagli alla stazione di kiev c'e', aspetta Uv che lui sicuramente di spiega meglio.
Una volta che sei in centro puoi prendere il bus per Kharkiv al capolinea senza bisogno di ritornare all' aeroporto.
Ciao Pietro
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi RobyUA il lunedì 17 novembre 2008, 2:06

shock ha scritto:Ciao,
dato che a dicembre sarò a kiev ma solo per qualche ora. Esiste un deposito bagagli alla stazione di Kiev o all'aeroporto Borispol dove posso lasciare il mio valigione?
Lo lascerei qualche ora per fare un breve giro.. poi alla sera ho il pulman per kharkov.
Grazie raga

Qui trovi tutti i riferimenti alla stazione di Kiev, sale di attesa e deposito
bagagli a pagamento nonchè foto a corredo !!!
l-ucraina-vista-da-viaggiatore-indipendente-aspetti-negativi-t835.html
Informazione gentilmente offerta dalla funzione "Ricerca" del nuovo sito.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi shock il martedì 18 novembre 2008, 21:59

Grazie,

in realtà l'avevo visto quel post. Speravo magari di ottenere qualche info in più :D
Cmq le foto non le ho trovate...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 18 novembre 2008, 23:40

Allora se lasci le valigie al Borispyl, il deposito bagagli mi sembra che sia in fondo alle scale per andare alla toilettes, alla stazione centrale non ricordo esattamente dove era ma se non sbaglio a destra entrando dalla parte vecchia.

Se prendi il treno puoi andare dopo l'arrivo direttamente alla stazione, lasci le valige e prendi la metropolitana e in 10 minuti sei in Maidan, mappa metropolitana.

Fai i dovuti calcoli perchè arrivando all'aeroporto alle 14 circa non sei in stazione prima delle 17.30, lasciare le valige e arrivare in centro diciamo per le 18.15, ti godi un po di Kiev nel momento più bello della sera.

A quel punto pensa anche di valutare la partenza in autobus direttamente dalla autostazione centrale che, purtroppo, non è servita dalla metropolitana e adesso la strada che vi conduce è ingolfatissima per una serie di lavori stradali.
Dal centro il taxi può impiegare anche 1 ora a meno che non trovi un pazzo che conosce le stradette tipo vicoletti ecc ecc (io lo trovai).

Credo che ti convenga prenotare l'autobus direttamente dall'aeroporto (appena arrivi), c'è un box, per evitare di non trovare posto.

Consiglio autobus per una discreta serie di motivi (che non elenco), arrivi intorno alle 7 del mattino a kharkov in una tranquilla via Gagarina a metà strada tra il centro e l'aeroporto, uscendo dal retro-parcheggio dell'autostazione sarai in una piazza di confluenza di strade, salutala per me.

Alibrando
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi shock il mercoledì 19 novembre 2008, 11:01

Grazie per le info al solito precissime!!!

In realtà l'idea ora è quella di prendere il treno tra le 22 e mezzanotte (ancora non ho capito bene l'orario, io ho trovato 22 e 30 sul sito segnalato qui sui Ucrainaviaggi ma la mia ragazza dice che ci dovrebbe esserci anche a mezzanotte).
Per cui il piano sarebbe, aeroporto, stazione, bagaglio al deposito, giretto in centro, di nuovo stazione, bagaglio e treno.. infine arrivo la mattina presto a Kharkov!

ciaaoooo
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 19 novembre 2008, 11:19

Ciao,
scusa se mi permetto ma secondo me dovresti seguire il consiglio di Uv, con Autolux parti dalla stazione centrale del bus alle 22,15 e sei a kharkiv alla 6,15.
Ti inserisco il sito in inglese cosi puoi dare un' occhiata
http://www.autolux.ua/english/
Ciao Pietro
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi shock il mercoledì 19 novembre 2008, 11:59

Scusate non mi sono chiari i vantaggi di viaggiare in autobus. La stazione degli autobus dice donbairo non è raggiungibile con la metro e puoi richiedere anche 1 ora di taxi.
La stazione dei treni è invece vicino al centro e ha il deposito bagagli che mi serve. Esiste un treno che dall'aeroporto Borispol collega la stazione?Non sono riuscito a capirlo...
Inoltre considerando che si tratta di fine dicembre ho paura che gli autobus possano avere problemi di viabilità causa neve, ghiaccio, ecc.
Il costo bene o male è lo stesso e visti i prezzi non è certo quello il problema.

Visto che siete così gentili... mi aiutate a capire meglio?

Grazie =D>
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi johannes100 il mercoledì 19 novembre 2008, 13:58

Ti escludo subito il treno da Borispyl sino al centro e lascio gli altri dettagli ai piu' informati.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 19 novembre 2008, 14:33

Spiegare i motivi per cui è meglio il bus rispetto al treno è difficile, ma per un neofita meglio il bus il bus lo prendi anche al Borispyl, passano tutti dal piazzale perchè si trova sulla strada per kharkiv. Non esiste un collegamento treno dall'aeroporto ma tutte le navette portano alla stazione dei treni.

Fai come ti pare e come ritieni più opportuno, se io, armai abbastanza navigato, arrivo a Boryspil per andare a Kharkiv, per prima cosa vado con l'aereo dal terminal A, se per qualche motivo devo fare diversamente prendo l'autobus, il treno lo lascio come ultima risorsa possibile.

Sono sensazioni, ma il treno è difficile da gestire se non conosci la lingua.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi shock il mercoledì 19 novembre 2008, 14:51

Rispiego..
- arrivo prima delle 14 e devo prendere un collegamento notturno (per varie ragioni che non spiego) per Kharkov
- non vorrei aspettare 8 ore in aeroporto per cui farei una passeggiata a Kiev
- andando a Kiev non penso abbia più senso tornare a Borispol ma è più sensato partire direttamente da lì
- ho un bagaglio da depositare
- non sono solo ma sarò con la mia ragazza, per cui problemi di lingua non ce ne dovrebbero essere

Quindi o parto dalla stazione dei bus la sera con un bus o col treno dalla stazione centrale. Considerando che i bus dall'aeroporto arrivano alla stazione dei treni e che questa è più vicina al centro, oltre al fatto che dispone del necessario deposito bagagli mi sembrava una scelta obbligata.
Altrimenti se proprio me lo sconsigliate mi invento qualcos'altro...
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto