Allora se lasci le valigie al Borispyl, il deposito bagagli mi sembra che sia in fondo alle scale per andare alla toilettes, alla stazione centrale non ricordo esattamente dove era ma se non sbaglio a destra entrando dalla parte vecchia.
Se prendi il treno puoi andare dopo l'arrivo direttamente alla stazione, lasci le valige e prendi la metropolitana e in 10 minuti sei in Maidan,
mappa metropolitana.
Fai i dovuti calcoli perchè arrivando all'aeroporto alle 14 circa non sei in stazione prima delle 17.30, lasciare le valige e arrivare in centro diciamo per le 18.15, ti godi un po di Kiev nel momento più bello della sera.
A quel punto pensa anche di valutare la partenza in autobus direttamente dalla autostazione centrale che, purtroppo, non è servita dalla metropolitana e adesso la strada che vi conduce è ingolfatissima per una serie di lavori stradali.
Dal centro il taxi può impiegare anche 1 ora a meno che non trovi un pazzo che conosce le stradette tipo vicoletti ecc ecc (io lo trovai).
Credo che ti convenga prenotare l'autobus direttamente dall'aeroporto (appena arrivi), c'è un box, per evitare di non trovare posto.
Consiglio autobus per una discreta serie di motivi (che non elenco), arrivi intorno alle 7 del mattino a kharkov in una tranquilla via Gagarina a metà strada tra il centro e l'aeroporto, uscendo dal retro-parcheggio dell'autostazione sarai in una piazza di confluenza di strade, salutala per me.
Alibrando