Dentisti

La gestione della sanità pubblica e privata.

Dentisti

Messaggiodi shock il sabato 18 luglio 2009, 11:24

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere sui dentisti ucraini. La mia ragazza ha avuto recentemente un piccolo problema con un paio di denti e si è fatta curare in una clinica privata. Mi dice che le cliniche private sono molto buone e moderne, mentre il servizio pubblico (come del resto in Italia) non sia all'altezza.
Per il tipo di intervento che ha fatto ha speso circa 1,000-1,500 grv. Non ho capito esattamente ma l'intervento comprendeva anche una parziale ricostruzione dei denti. Rispetto ai prezzi qui in Italia si parla quasi di un 0 in più.. lei sostiene che dovrei programmare i miei prossimi interventi lì. Qualcuno ha sperimentato il servizio?
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Re: Dentisti

Messaggiodi fabri il sabato 18 luglio 2009, 20:56

ciao Shock!

....la domanda che poni interessa parecchio anche a me:purtroppo qualche giorno ho dovuto farmi visitare d' urgenza da un dentista che ha sentenziato che il mio dente deve essere estratto (100 euro per dirmelo + 100 euro per farlo :( )....e sarà necessario un impianto.......il cui costo medio in Italia è di circa 1500 euro. Quando ha detto questa cifra il mio portafoglio si è suicidato!
Guardando su internet ho trovato siti apparentemente seri che propongono veri e propri pacchetti viaggio+interventi a prezzi inferiori alla metà dei nostri,ma solo in ungheria, croazia e romania.

Ho chiesto alla mia ragazza di informarsi quanto costerebbe lo stesso tipo di intervento a Kharkov e se è affidabile.......inutile dire che sono un pò giu di "molare"... :lol: .... 8-[
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi shock il domenica 19 luglio 2009, 1:13

Oi fabri anche la mia ragazza è di Kharkov... è andata in vari posti prima di decidersi e alla fine ha fatto l'intervento in una clinica privata in centro. Lei dice che è la migliore della città (da prendere con le pinze...) se vuoi mi informo sul nome.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 19 luglio 2009, 9:15

Io di dentisti ne ho provati due diversi.

I risultati a me sembrano ottimi ed i prezzi infinitamente più bassi.

In un caso, trattavasi di una clinica privata, dove i macchinari e tutto il resto sembravano all'avanguardia.
Per la mia esperienza, tutto perfetto.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il domenica 19 luglio 2009, 13:53

In clinica privata il servizio e' assolutamente paragonabile all'Italia e, in alcuni rari casi, anche migliore per via delle apparecchiature recentissime, visto che molte cliniche sono nate da poco.

Ovviamente il consiglio e' quello di rivolgervi ad una struttura di alto livello gia' provata da terzi (in quanto i macchinari e la pulizia non fanno tutto, ci vuole anche la mano del dentista).

I prezzi possono essere anche 5 o 6 volte meno che in Italia, anche se nella clinica dove sono stato io ho finito per pagare "solo" un quarto rispetto al preventivo fattomi in Italia.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi fabri il domenica 19 luglio 2009, 15:49

Shock,

.....è vero ora che mi ricordo vecchi post anche tu sei un "pendolare" da Kharkov #-o ..

Le risposte finora sembrano rassicuranti (grazie Forest e Andbod :) ).... quindi un pensierino lo faccio.

Quando hai tempo fammi sapere il nome della clinica,se non è possibile qui allora in MP.
grazie :mrgreen:
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi scorpio il lunedì 20 luglio 2009, 10:06

ormai il "turismo sanitario" è diventata realtà!

da quel che ho capito, a parte l'Italia, ovunque (già in Francia) si spende meno che dai nostri cavadenti...

cmq, un'amica delle mia ex, dentista a Kiev, ha attrezzature adeguate e da quel che ricordo moderne.

per le cifre, siamo sul 60-70% in meno rispetto ai nostri prezzi !!
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi bancorex il venerdì 11 settembre 2009, 8:56

ho impiantato tutti i denti anteriori e una parte dei molari, tutti nuovi basati su delle "viti" al tungsteno o simili e denti in ceramica, prezzo 85 % inferiore a quello italiano. La clinica e' privata, numerosi stomatologhi, sistemi d' anvaguardia, al momento i denti tengono, dopo 8 mesi.
bancorex

Messaggiodi shock il sabato 19 settembre 2009, 10:55

E speriamo continuino a tenere! :mrgreen:
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi lampo il lunedì 21 settembre 2009, 9:23

Da esperto del settore (la mia professione è l'odontotecnico),8 mesi per giudicare un lavoro sono un inezia,bisognerebbe aspettare almeno 2 ,3 anni ,meglio sfatare il mito che i denti su impianti sono eterni,non è assolutamente vero!!!! Ricordati che vanno lavati,spazzolati accuratamente,e necessitano almeno una volta l'anno di sedute di igiene. Gli impianti sono di titanio,non di tugsteno,in quanto ai prezzi,è vero la differenza è enorme,una ceramica all'odontotecnico viene pagata 15€,io per quella cifra non colerei neanche l'impronta!!!! Il problema a parer mio viene se ti capitano degli inconvenienti,chi in Italia ci metterebbe le mani??? Per la pulizia e la professionalita,anche se da dentista a dentista c'è differenza,hanno i nostri standard.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bancorex il lunedì 21 settembre 2009, 10:42

non sono esperto, comunque la clinica dove mi si e' eseguito il lavoro, e' composta di vari dentisti, odontotecnici, tutte cio che utilizzano e' nuovo, per la maggiore di produzione tedesca. Arrivano clienti un po da buona parte d' Europa, maggiormente tedeschi, uniscono una vacanza, terme, fanghi, fauna locale, con la possibilita' di rientrare in patria con denti nuovi a prezzi di .. concorrenza.
bancorex

Messaggiodi magma-x il giovedì 24 settembre 2009, 18:14

bancorex ha scritto:ho impiantato tutti i denti anteriori e una parte dei molari, tutti nuovi basati su delle "viti" al tungsteno o simili e denti in ceramica, prezzo 85 % inferiore a quello italiano. La clinica e' privata, numerosi stomatologhi, sistemi d' anvaguardia, al momento i denti tengono, dopo 8 mesi.

Esattamente quanto hai pagato (scusa la domanda poco "educata")? ed in quale città?
Vorrei portare mio cognato (americano) mia mamma mio papà, e me medesimo :lol:

Fammi sapere, (ti avrei chiesto in privato, ma credo che sia di interesse pubblico).
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi BlackAngel il giovedì 24 settembre 2009, 18:34

di bancorex il venerdì 11 settembre 2009, 8:56

ho impiantato tutti i denti anteriori e una parte dei molari, tutti nuovi basati su delle "viti" al tungsteno o simili e denti in ceramica, prezzo 85 % inferiore a quello italiano. La clinica e' privata, numerosi stomatologhi, sistemi d' anvaguardia, al momento i denti tengono, dopo 8 mesi.

Ciao, anch'io dovrei fare un lavoro del genere ma nella clinica in cui mi sono recato questa estate (a 100 km da Kiev), purtroppo non lo eseguono! Potesti dirmi cortesemente in quale città lo hai fatto, quanto ti è costato ed il nome della clinica?
Mi faresti un grande favore perchè a fine mese dovrei ritornare in Ucraina e se ne vale la pena, sono pronto a cambiare dentista e tipologia d'intervento!
BlackAngel
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi lampo il giovedì 29 ottobre 2009, 16:35

Della serie "aiutare la mia lei",deve ricoprire 4 denti in porcellana,nessuno sa dirmi quanto mi costa questa volta il tutto?? Se è possibile cifre che so 1000Ha per dente e cosi via.Non per essere malfidato,ma voglio per una volta pagare il dovuto,n on estetista e quantaltro!! Grazie a tutti,la cosa mi brucia ancor di più visto che lavoro nel settore e qui non mi costerebbe niente!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pappyart il sabato 31 ottobre 2009, 12:35

Ciao a tutti, sono qui con un mio amico, Dentista professionale italiano, voleva scrivere 2 righe, a lui la tastiera :)
sono un dentista con una certa esperienza...purtroppo non ho avuto una bella impressione dei miei colleghi dell'europa dell'est......tutte le ragazze ukraine ,russe,moldave,rumene ,ecc.che ho visitato nel mio studio di milano ,presentavano in bocca dei lavori di scarsissima qualità e con materiali davvero obsoleti e scadenti.....
tenete presente un particolare...il costo dei materiali è molto alto anche per un dentista,non è possibile immaginare che venga inserito un impianto endoosseo in titanio a un costo inferiore alle 800euro dato che un buon impianto costa sia in italia sia all'estero circa 500 euro ....
Per quanto riguarda i viaggi vacanza-salute ho 4 pazienti italiani che hanno percorso questa strada.....
Senza dilungarmi troppo vi informo che per circa 3 anni tutti i pazienti erano molto soddisfatti sia del lavoro sia della spesa.....dopo questo lasso di tempo hanno cominciato a saltar fuori i primi problemi che hanno resa necessaria una visita professionale in italia.....risultato,infezioni estese,impianti inseriti alla cieca e precisione degna di un calzolaio....si è reso necessario il rifacimento del lavoro in toto,con enormi problemi sia di salute sia economici.
Spero che non sia per tutti cosi,ma vi consiglio prima di intraprendere una strada del genere di farvi spiegare da un medico italiano,quale sarebbe il miglior iter terapeutico da seguire e considerare se in una settimana di viaggio sia possibile realizzare quel tipo di lavoro all'estero.
fatevi fare tanti preventivi,in italia potreste arrivare a pagare il 40% in meno per la stessa prestazione....
ciao a tutti
pappyart
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a Sistema sanitario ucraino