Dentisti

La gestione della sanità pubblica e privata.

Re: Dentisti

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 18 ottobre 2014, 0:47

Odecca Mama :)

Pietro, il tuo di dentista a Sumy com'è caro? Il mio ad Odessa no, è anche una bella ragazza :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il sabato 18 ottobre 2014, 0:52

Non vado dal dentista in Ucraina, saro' andato 5 volte in tutta la mia vita anche in Italia.
Comunque mia moglie va regolarmente, lavorano bene, la cosa e' stata confermata anche dal dentista italiano.
La differenza a parte i materiali che puoi scegliere, sta nel costo della manodopera che e' decisamente inferiore all' Italia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 18 ottobre 2014, 6:19

Non metto in dubbio che Kiev sia più cara - in linea di massima - di Odessa... probabilmente lo e' anche Lviv.
Izmail e' un piccolo centro ma un'altissima percentuale di abitanti lavora come marinaio e questo si riflette sui prezzi che sono al di sopra della media di quella zona, e di molto.
I dentisti non fanno eccezione, i diecimila givni cui accennavo sono un provvisorio prezzo di favore.
In un contesto di denti d'oro direi che e' un lusso.
Se poi per risparmiare qualcuno pensa di arrivare fino a li...

La carenza di tecnici come diceva ciorni credo proprio che sia cronica e in campagna - izmail alla fine e' campagna- e' ancora peggio. D'altra parte se i problemi legati alla sanità fossero solo questi , l'Ucraina sarebbe un paradiso.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 18 ottobre 2014, 7:54

Infatti beppe.
Ha senso andare la se ti trovi in zona come accade a noi, un anno mi si ruppe un dente,ero li e Marina (la dentista di mia moglie) me lo devitalizzo per poco e mi fece anche la pulizia,non ricordo quanto spesi ma fu poco.
solo che per andare ad Odessa ti partono i soliti 3-400 euro di media.....
Ma al momento ho risolto, pulizia dentale, una carie, una capsula nuova e due radiografie per 75 euro con la Marittima...
ovviamente nessuno regala niente. ...... :)

io aspetto sempre il preventivo del Boss :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi bepizen il sabato 18 ottobre 2014, 13:03

vittorio,io in ucraina ci vado spesso ,e penso che per giugno o luglio di anno prossimo ci vado ,ma per sempre ,con mia compagna abbiamo sistemato il suo appartamento e adesso e tutto nuovo e con la mia pensione vivo da dio , e penso anche di avanzare meta della pensione . io vado un paese 100 km da vinnitsa, e penso che li mi costerà ancora di meno.comunque grazie per informazioni .in caso vi saprò dire.grazie a tutti.
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 18 ottobre 2014, 14:40

Li non troverai nessuno che fa implantologia...ce n'è uno a Nikolaev che conta 415.000 abitanti,figuriamoci in un paese a 100 km da Vinnitza.In Emilia,una delle regioni più avanzate d'Europa di TAC con software dentalscan quattro anni fa ce ne saranno state tre in tutto.Senza quella non puoi valutare la qualità ossea e le strutture critiche,valutazione fondamentale per la riuscita dell'intervento.Escludo che fuori dalle più grosse città ucraine possa esistere qualcosa di analogo i costi sarebbero insostenibili anche se tutta la popolazione si recasse quotidianamente dal dentista.Poi uno può farli ugualmente e andargli bene ma se si trova a dover gestire situazioni anomale avrà sicuramente grossi problemi.I materiali e le attrezzature medicali sono cose che esulano dalla competenza del medico...anche un chirurgo fenomenale non può vedere quello che gli occhi non vedono.Se poi il risparmio è nell'ordine dei 100/200 € e si deve fare un unico impianto per me non ha nessun senso.Questa è la mia opinione chiaramente.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lampo il domenica 19 ottobre 2014, 19:15

Ciorni,approvato al 100%!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Precedente