Decreto flussi 2010

Visto di ingresso per l'Italia

Moderatore: pianoscarano

Re: Decreto flussi 2010

Messaggiodi kontecagliostro il martedì 14 dicembre 2010, 13:29

Dalla colf al muratore, porte aperte ad altri ottantamila stranieri

Pronto il nuovo decreto flussi del governo. Gli ingressi nel 2011. I posti: 30 mila per le badanti, 50mila per le nazionalità privilegiate

Il nuovo decreto flussi è pronto. Sarà datato 2010, scritto e approvato entro fine dicembre, salvo sorprese. La pubblicazione in Gazzetta ufficiale dovrebbe però slittare agli inizi del nuovo anno. Le quote? Basse: dovrebbero essere limitate a 80mila lavoratori subordinati o autonomi. Così divisi: 30mila posti per colf e badanti, 50mila per i lavoratori provenienti da quei Paesi che hanno sottoscritto accordi di cooperazione con l'Italia. Verranno inoltre convertiti in permessi per lavoro subordinato 5/6mila permessi di soggiorno per studio.

Così su "La repubblica" del 14 dicembre
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrey il mercoledì 15 dicembre 2010, 9:30

forse questo è un po' più preciso

Finalmente, dopo quasi due anni di attesa è stato firmato il decreto flussi 2011 che autorizza l'ingresso di 100mila lavoratori extracomunitari. Il provvedimento si prevede che entro la fine dell'anno sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.
Come i precedenti decreti flussi, ci saranno delle quote riservate agli immigrati provenienti dai seguenti paesi:

- oltre 50.000 ingressi sono riservati a lavoratori subordinati, di tutti i settori, provenienti da
Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Filippine, Ghana, Marocco, Moldavia, Nigeria, Pakistan, Senegal, Somalia, Sri Lanka, Tunisia, India, Perù, Ucraina, Niger, Gambia.

- 30.000 ingressi sono riservati per assunzioni di colf e badanti di diverse nazionalità

4.000 ingressi per lavoratori che hanno partecipato a programmi di formazione nei paesi di origine

500 ingressi per discendenti di italiani inseriti negli elenchi dei consolati di Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile

11.000 conversioni di permessi per studio, tirocinio, stagionali e lungo soggiornanti (rilasciati da altri Paesi Ue) in permessi per lavoro subordinato

500 permessi di soggiorno per soggiornati di lungo periodo (rilasciati da altri Paesi Ue) in permessi per lavoro autonomo.

Come si dovrà presentare la domanda:

i datori di lavoro potranno presentare le domande di assunzione attraverso la procedura telematica “click day” e gli ingressi verranno assegnati fino ad esaurimento in base all'ordine di arrivo, in questo modo diventerà fondamentale l'orario di arrivo della domanda, infatti, chi sarà più veloce potrà sperare di rientrare nei 100mila posti messi a disposizione.
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 15 dicembre 2010, 21:52

Altra gente che arriva in Italia!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi andrey il giovedì 16 dicembre 2010, 21:14

aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola stai comado anche tu :-"

Presidente del Consiglio dei ministri ha firmato il decreto di programmazione delle quote di ingresso per lavoratori extracomunitari (c.d. flussi 2011), che entrerà in vigore dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, non prima di febbraio 2011.

Di seguito i 98.080 posti disponibili di autorizzazione al lavoro non stagionale di cittadini extracomunitari così suddivisi:

Le 52.080 quote destinate ai Paesi con cui l’Italia ha sottoscritto o è in fase di sottoscrizione di accordi sono così ripartite:
..................................
........

.....17) 1800 per cittadini ucraini;

- 4.000 ingressi per lavoratori che hanno partecipato a programmi di formazione nei Paesi di origine

- 500 ingressi per discendenti di cittadini italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile inseriti negli elenchi dei consolati.

- 11.500 conversioni di permessi per studio, tirocinio, stagionali e di permessi di soggiorno CE per soggiornati di lungo periodo rilasciati da altri Paesi Ue, in permessi per lavoro subordinato e in quota minore per lavoro autonomo.
ANDREY
SLAVA UCRAINI
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 16 dicembre 2010, 21:48

Non capisco a cosa in questo forum interessi del decreto flussi.
Per far venire le proprie compagne come colf o badanti in regola :D ? Non potete fare un normale invito all' ambasciata? Qualcuno ha la coscienza sporca?
Lo sapete da chi sono gestiti questi ingressi? Da i patronati le associazioni sindacali ecc ecc, che fanno entrare equadoreni, magrebini albanesi e cinesi, per via di interessi politico-commerciali.
Il peso che ha l'Ucraina e' pari a ZERO, anche perche' il flusso migratorio e' per il 99% di ritorno, e non alimenta il potenziale serbatoio elettorale dei partiti politici.
Contollate i permessi elettronici delle questure e guardate quanti ucraini ci sono rispetto alla feccia sopracitata.
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi pcamilla il giovedì 16 dicembre 2010, 23:43

Concordo con Pietro
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi andrey il venerdì 17 dicembre 2010, 7:46

tutti i paesi interessati dall'immigrazione vorrebbero che i flussi fossero controllati e precisi.
Credo che il tema di quando l'Italia era un paese di emigranti e cio' che dovevano subire in America,Belgio,Argentina,Cile,Germania ecc...lo si puo' approfondire ed è noto.

Si calcola che attualmente i lavoratori immigrati che...lavorano siano,ma sono stime oltre 500.000
tra queste molte badanti.
Se vogliamo vedere solo il nostro giardino,per riprendere un detto ambientalista di chi vede solo al proprio interesse più vicino,"fatelo ovunque ma non nel mio giardino"

Le badanti ucraine da regolarizzare sono molte non so' quante ma molte che svolgono un lavoro di utilità sociale che auguro a tutti di non avere mai il bisogno della loro opera.

Lascio perdere gli altri disgraziati di altri paesi
peterthegreat ha scritto:Lo sapete da chi sono gestiti questi ingressi? Da i patronati le associazioni sindacali ecc ecc, che fanno entrare equadoreni, magrebini albanesi e cinesi, per via di interessi politico-commerciali.

altra mancanza dello Stato,i patronati ecc..si limitano ad inoltrare domanda e vi posso garantire che la loro conoscenza in merito a leggi dell'immigrazione è pari al modulo che scrivono per inoltrarla.
In uno stato di diritto che si ritiene tale LE LEGGI SONO UGUALI PER TUTTI,
suo dovere punire chi non le rispetta o che tenta di frodare

Poi ci sono gli accordi bilaterali per esempio che per andare in egitto a noi italiani è sufficiente la carta di identità(per fare un esempio stupido).Sono utile credo anche per controllare un po' l'immigrazione dai paesi vicini.
Potete costruire anche fili spinati o quant'altro chi ha fame o è alla ricerca di una vita migliore non esistono confini
da che storia è storia

Il potenziale elettorale dei partiti purtroppo non lo ingrossa nessuno degli immigrati in quanto non hanno diritto di voto e devono subire vessazioni burocratiche e di ricatto sul posto di lavoro,che le coppie miste italo/ua conoscono solo in parte.

Giustamente Pietro solleva il problema dell'interesse di questo forum ai flussi.
Io ho letto di iscritti che sono diventati 1500( =D> \:D/ :viaggio: complimenti ad UV e ad coloro che hanno man mano partecipato ad ingrandire questa piccola tribu')
percentulamente anche perchè,sempre guardando al nostro orticello,gli Ucrani regolari sono circa 150.000.
Le coppi e miste non so' di preciso(quindi parenti molto stretti potenzialmente da ricongiungere)

C'è il problema dei visti di lavoro
e di turismo(lasciamo perdere per il momento questi che tanto hanno vita breve,faccio solo un esempio sorella di cittadina ucraina con battesimo del nipote neo nato anche se cittadino italiano non puo' venire in Italia perchè gli rifiutano il visto perchè studentessa senza reddito ne casa di proprietà [-o<)

Altri post del forum,fate le dovute percentuali 1500 iscritti per i potenziali aventi problemi in Italia.

Fidanzata Ucraina ci vogliamo conoscere,vogliamo stare insieme senza per il momento sposarci, oppure dov'è l'obbligo di matrimonio specie nel 2010.
gli ho trovato lavoro a lei come ho visto in post a sorelle ecc...
quale puo' essere la possibilità.

per fortuna sembra risolto il problema dei figli quando diventano maggiorenni anche di coppie regolarmente in Italia,fino a poco tempo fà, a 18 anni o si lavora o si studia se no.....si diventava irregolari.

Quei flussi non so' in che percentuale danno la possibilità di regolarizzazione ai presenti perchè la parola SANATORIA era brutta.
La SANATORIA prendeva solo i presenti irregolari questa allarga anche in periodo di crisi ad altri.
Sulla carta questi hanno già un lavoro.
spesso è vero sono ricongiungimenti ma se per avere vicino una persona cara c'è solo questa possibilità che si deve fare???

siete tutti espertissimi di internet e avete anche un ottima cultura
vedete quando incidono sulla nostra economia,pensioni Irpef, degli immigrati
e quanto sono sfruttati anche dalla nostra burocrazia solo per il pds 75 euro per averlo magari mediamente dopo mesi e a volte un anno e più
e adesso devono pagare in certe questure perchè la legge non è uguale in tutte le province anche il certificato di idoneità della casa in cui vivono.

non ci sono solo gli stranieri che rubano che spacciano che fanno incidenti con l'auto.
"Belli quei titoli"
"Straniero ruba".....straniero uccide"
Quando lo fanno gli italiani spesso si titola "dramma in famiglia"al volante ubriaco"non si specifica mai la nazionalità e spesso non fanno notizia.
questo non lo avevo inserito a caso
andrey ha scritto:500 ingressi per discendenti di cittadini italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile inseriti negli elenchi dei consolati.
peterthegreat ha scritto:Non potete fare un normale invito all' ambasciata? Qualcuno ha la coscienza sporca?

fuori dell'ambasciata di Kiev c'è anche un cartello per le truffe e la corruzione presunta.
scrivo solo questoperchè come diceva Toto' una parola è poco due sono troppe :D
I cittadini dell'est che poi diventano irregolari non arrivano con i barcono rischiando vita e spendendo tutti i loro risparmi.Ma con regolare visto di ingresso a tempo punto che non è facile ottenere punto

che cosa pensate del proibizinismo in genere:
Ha dei punti negativi
ed altri positivi o presunti tali.giusto??
ANDREY
SLAVA UCRAINI
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 17 dicembre 2010, 9:13

Peter ha ragione quando parla da italiano medio che probabilmente non ha mai avuto il problema di invitare qualcuno..... Come se mi dicessero fanno venire 10000 albanesi.....

Comunque c'è anche chi deve invitare parenti, come la sorella di mia moglie, per lavorare qui, gli faccio la domanda di visto turistico?
Così poi sta qui al nero irregolare? A già dimenticavo, poi mia cugina prende 2000 euro di multa perchè a Viareggio la finanza gira.....

L'esempio del battesimo è il mio (che te ne avevo parlato Andrey?), neanche abbiamo provato a fare domanda, venne solo la madre di mia moglie e la nipotina di 6 anni.

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
vittorio_guido
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 17 dicembre 2010, 21:12

Ciao Andrej,
non e' per cadere sempre nei soliti luoghi comuni, ma le carceri sono piene ormai solo dei soliti noti,adesso alcuni anche comunitari.
Io in questura e prefettura ci sono spesso, e vedo,come trattano a pesci in faccia le badanti, invece gli "altri" arrivano anzi mandano l'avvocato e vedessi come diventano agnellini i poliziotti ( ti devo spiegare come fanno a pagare gli avvocati?).
Tu parli di fili spinati, e che non si puo' fermare il fenomeno, pero' chissa' come mai vengono tutti a fare i fenomeni in Italia, non vanno in Germania o altri paesi.
IL'integrazione razziale nei paesi nordici e' nata quando noi se vedevano un negro scappavamo, ma e' regolato con leggi sensate, non all' Italiana.
Non so se hai capito il mio discorso.

Torno in tema del forum:
Decreto flussi o ragazze alla pari per le fidanzate, io proverei a fare degli inviti con le associazioni "Insieme per Chernobyl".
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi andrey il venerdì 17 dicembre 2010, 22:05

vittorio_guido ha scritto:L'esempio del battesimo è il mio (che te ne avevo parlato Andrey?), neanche abbiamo provato a fare domanda, venne solo la madre di mia moglie e la nipotina di 6 anni

no è della famiglia di quel Marco' di cui ho festeggiato la nascita
niente cds per la madre quindi niente assegno maternità
per il momento niente parenti in Italia è andato in Ua lui e la madre.tua solita deduzione per la sorella

peterthegreat ha scritto:arrivano anzi mandano l'avvocato

non so' se hanno problemi con la giustizia queste persone
molti hanno problemi con la questura per il rilascio cds/pds vedi sopra.
addiritttura ho trovato proprio in un patronato un ragazzo egiziano che voleva ricongiungere la moglie
gli hanno messo in mano un foglio con i docuemnti da portare tra i quali mancava quello della ricongiunta tra l'altro,l'ho reincontrato mi ha detto che con un avvocato ha fatto tutto con poche centinaia di euro(sarebbe tutto gratuito).
sai pper lgi stranieri pagare per ogni cosa è ormai una routine:paga per rifare il passaporto,per ricongiungimento,per pds,per certificazione alloggio anche quando non prevista,piccoli intoppi provocati per niente.
l'unica soluzione è l'avvocato.
posso immaginare che ci siano anche i delinquenti
tra questi ma come tu stesso riconosci chi è in regola spesso è vessato
mi suona strano che uno spacciatore o altro faccia la fila anche con un avvocato per il pds per lavoro subordinato
chi fà quei mestieri ormai spesso è fuori dal giro delle questure o meglio lo è per altri motivi
vero comunque che manca la certezza del diritto,
anche per gli italiani
ANDREY
SLAVA UCRAINI
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Precedente

Torna a Visto di ingresso