tutti i paesi interessati dall'immigrazione vorrebbero che i flussi fossero controllati e precisi.
Credo che il tema di quando l'Italia era un paese di emigranti e cio' che dovevano subire in America,Belgio,Argentina,Cile,Germania ecc...lo si puo' approfondire ed è noto.
Si calcola che attualmente i lavoratori immigrati che...lavorano siano,ma sono stime oltre 500.000
tra queste molte badanti.
Se vogliamo vedere solo il nostro giardino,per riprendere un detto ambientalista di chi vede solo al proprio interesse più vicino,"fatelo ovunque ma non nel mio giardino"
Le badanti ucraine da regolarizzare sono molte non so' quante ma molte che svolgono un lavoro di utilità sociale che auguro a tutti di non avere mai il bisogno della loro opera.
Lascio perdere gli altri disgraziati di altri paesi
peterthegreat ha scritto:Lo sapete da chi sono gestiti questi ingressi? Da i patronati le associazioni sindacali ecc ecc, che fanno entrare equadoreni, magrebini albanesi e cinesi, per via di interessi politico-commerciali.
altra mancanza dello Stato,i patronati ecc..si limitano ad inoltrare domanda e vi posso garantire che la loro conoscenza in merito a leggi dell'immigrazione è pari al modulo che scrivono per inoltrarla.
In uno stato di diritto che si ritiene tale LE LEGGI SONO UGUALI PER TUTTI,
suo dovere punire chi non le rispetta o che tenta di frodare
Poi ci sono gli accordi bilaterali per esempio che per andare in egitto a noi italiani è sufficiente la carta di identità(per fare un esempio stupido).Sono utile credo anche per controllare un po' l'immigrazione dai paesi vicini.
Potete costruire anche fili spinati o quant'altro chi ha fame o è alla ricerca di una vita migliore non esistono confini
da che storia è storia
Il potenziale elettorale dei partiti purtroppo non lo ingrossa nessuno degli immigrati in quanto non hanno diritto di voto e devono subire vessazioni burocratiche e di ricatto sul posto di lavoro,che le coppie miste italo/ua conoscono solo in parte.
Giustamente Pietro solleva il problema dell'interesse di questo forum ai flussi.
Io ho letto di iscritti che sono diventati 1500(

complimenti ad UV e ad coloro che hanno man mano partecipato ad ingrandire questa piccola tribu')
percentulamente anche perchè,sempre guardando al nostro orticello,gli Ucrani regolari sono circa 150.000.
Le coppi e miste non so' di preciso(quindi parenti molto stretti potenzialmente da ricongiungere)
C'è il problema dei visti di lavoro
e di turismo(lasciamo perdere per il momento questi che tanto hanno vita breve,faccio solo un esempio sorella di cittadina ucraina con battesimo del nipote neo nato anche se cittadino italiano non puo' venire in Italia perchè gli rifiutano il visto perchè studentessa senza reddito ne casa di proprietà

)
Altri post del forum,fate le dovute percentuali 1500 iscritti per i potenziali aventi problemi in Italia.
Fidanzata Ucraina ci vogliamo conoscere,vogliamo stare insieme senza per il momento sposarci, oppure dov'è l'obbligo di matrimonio specie nel 2010.
gli ho trovato lavoro a lei come ho visto in post a sorelle ecc...
quale puo' essere la possibilità.
per fortuna sembra risolto il problema dei figli quando diventano maggiorenni anche di coppie regolarmente in Italia,fino a poco tempo fà, a 18 anni o si lavora o si studia se no.....si diventava irregolari.
Quei flussi non so' in che percentuale danno la possibilità di regolarizzazione ai presenti perchè la parola SANATORIA era brutta.
La SANATORIA prendeva solo i presenti irregolari questa allarga anche in periodo di crisi ad altri.
Sulla carta questi hanno già un lavoro.
spesso è vero sono ricongiungimenti ma se per avere vicino una persona cara c'è solo questa possibilità che si deve fare???
siete tutti espertissimi di internet e avete anche un ottima cultura
vedete quando incidono sulla nostra economia,pensioni Irpef, degli immigrati
e quanto sono sfruttati anche dalla nostra burocrazia solo per il pds 75 euro per averlo magari mediamente dopo mesi e a volte un anno e più
e adesso devono pagare in certe questure perchè la legge non è uguale in tutte le province anche il certificato di idoneità della casa in cui vivono.
non ci sono solo gli stranieri che rubano che spacciano che fanno incidenti con l'auto.
"Belli quei titoli"
"Straniero ruba".....straniero uccide"
Quando lo fanno gli italiani spesso si titola "dramma in famiglia"al volante ubriaco"non si specifica mai la nazionalità e spesso non fanno notizia.
questo non lo avevo inserito a caso
andrey ha scritto:500 ingressi per discendenti di cittadini italiani in Argentina, Uruguay, Venezuela e Brasile inseriti negli elenchi dei consolati.
peterthegreat ha scritto:Non potete fare un normale invito all' ambasciata? Qualcuno ha la coscienza sporca?
fuori dell'ambasciata di Kiev c'è anche un cartello per le truffe e la corruzione presunta.
scrivo solo questoperchè come diceva Toto' una parola è poco due sono troppe
I cittadini dell'est che poi diventano irregolari non arrivano con i barcono rischiando vita e spendendo tutti i loro risparmi.Ma con regolare visto di ingresso a tempo punto che non è facile ottenere punto
che cosa pensate del proibizinismo in genere:
Ha dei punti negativi
ed altri positivi o presunti tali.giusto??