Dal 1 al 15 Marzo 2012 da solo a Lviv :)

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina

Re: Dal 1 al 15 Marzo 2012 da solo a Lviv :)

Messaggiodi Guidino il giovedì 9 febbraio 2012, 13:33

Grazie per le risposte ^_^ !!

x Johannes: Indubbiamente l'amico è de quelli un filo coatti..io sono il perfetto opposto e detesto l'italiano zauro che in vacanza..ehm..se fa riconoscere. Buona educazione e cortesia in Italia e fuori, son sempre armi vincenti e sintomo di intelligenza.. Per il resto non ho mai avuto problemi all'estero da solo a farmi nuove amicizie, anzi..è un aspetto affascinante..si conoscon persone straordinarie.. :)

x Andbod: che dire And..tu mi sembra viva proprio a Lviv..allora aspetto consigli.. Io amo andare a ballare, i pub, ma adoro anche visitar musei e castelli, e sicuramente se ci fosse uno spettacolo a teatro lo gradirei.. Insomma, sono piuttosto a 360 gradi..detesto solo chi si droga o perde il controllo ..ma avendo avuto un pub x 3 anni alle Canarie so ben trattare le situazioni ;).
Quindi ti chiedo 2 cortesie: dove se mangia meglio? Dove sta un bel ristorantino romantico per 2 (^_^ devo saldare una promessa con una ragazza..ehm)? Poi se sei lì..magari ci si parla di persona anche ^_^

Guidino ^_^
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi johannes100 il giovedì 9 febbraio 2012, 14:18

Guidino ha scritto:
x Johannes: Indubbiamente l'amico è de quelli un filo coatti..io sono il perfetto opposto e detesto l'italiano zauro che in vacanza..ehm..se fa riconoscere. Buona educazione e cortesia in Italia e fuori, son sempre armi vincenti e sintomo di intelligenza.. Per il resto non ho mai avuto problemi all'estero da solo a farmi nuove amicizie, anzi..è un aspetto affascinante..si conoscon persone straordinarie..

Questo modo di pensare mi sembra la maniera migliore per approcciarsi ai 15 giorni da solo che vai a passare a Lviv...scomettiamo un aperitivo che ti mangerai i gomiti al 14esimo giorno per non aver programmato 20 giorni invece di 15 ??
:D
Se mi sbaglio pago io, se ho ragione offri tu.

Con l'unico dubbio mio che la buona educazione e cortesia in Italia siano, ancora, armi vincenti.

Guidino ha scritto:Quindi ti chiedo 2 cortesie: dove se mangia meglio? Dove sta un bel ristorantino romantico per 2 (^_^ devo saldare una promessa con una ragazza..ehm)?

E certo...le promesse si mantengono sempre...anche se, come nel tuo caso, immagino sia una promessa che ti sei giá pentito di aver fatto...diciamo che lo fai solo perché hai dato la tua parola...ma eviteresti volentieri...giusto ? :---)

Per essere uno partito dall'andare lí e quello che viene viene diciamo che ti sei cominciato ad organizzare bene giá prima dell'arrivo...
:D
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Guidino il giovedì 9 febbraio 2012, 14:47

Per la scomessa...andata...e me sa che la perdo.. hahahaha, ma sarò felice di farme una cenetta con te..a Roma o Milano... ^_^

Beh, la promessa "merita"..ma è presto..io so uno che ormai va spensierato..ma cor core..vado coi piedi de piombo.. Me lascio andà solo con la Roma da bravo Lupacchiotto ^_^ (..a proposito..belle le 4 pere all'Inter..^_^)

In effetti l' "arma vincente"..in Italia funziona pochino.. Ma almeno all'estero un po' di "buona creanza" vien sempre ripagata.. ;) ..sempre che non sia nello stile di "qualunquemente,,,senza dubbiamente.." hahaha :D

Guidino ^_^
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 9 febbraio 2012, 17:41

Sul forum trovi tutto inutile ripetere mille volte, cerca e trovi.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi robert374 il giovedì 9 febbraio 2012, 19:12

A Guidi' e dopo tanto parlà sulla Tv del fatto che in Siberia ed Ucraina fa un freddo polare, tu decidi di venire a Lviv?
Sei matto assieme al tuo amico che ti ha detto che qui ti saltano addosso? Allora,scherzi a parte, la prossima volta che vieni ti ospito io per un paio di settimane, anche se non ti conosco e sei Romano e non Napoletano. Vorrei farti ridere giacchè dici che TE vuoi da na Mossa!! La città che visiterai,secondo i miei gusti è la più bella città ucraina. E' una città stile europa per intenderci.

Quando potrai postare ,scrivimi in privato, che poi ci mettiamo d'accordo. Io ho tanto spazio e basta che tu ti sappia accontentare. Non dovrai darmi niente...solo che se trovi chi ti salta addosso ...beh te la porti in un altro posto. Ok?? Io abito in una città dove con un bel giretto di 5-7 ore hai visto tutto!!
robert374

Messaggiodi Guidino il giovedì 9 febbraio 2012, 20:08

uvdonbairo ha scritto:Sul forum trovi tutto inutile ripetere mille volte, cerca e trovi.

A cosa ti riferisci Grande capo?

Guidino ^_^
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi andbod il giovedì 9 febbraio 2012, 21:37

Di indirizzi generici di locali, discoteche e ristoranti di Lviv sul forum ne trovi diversi, basta fare una ricerca. Se puoi vuoi qualche dettaglio in piu' chiedi pure. Dipende molto anche se vuoi provare la cucina locale, internazionale, italiana.

Aggiungo solo un paio di consigli specifici : il teatro di Lviv e' veramente molto bello e trovi molte rappresentazioni anche di discreto livello. Il costo degli spettacoli e' generalmente contenuto e la cassa e' comodamente sistemata a pochi metri dal teatro stesso, sulla piazza Svoboda, vicino al McDonald's.

Per i pub, se ti piace anche la musica dal vivo, ti consiglio Livii Bereg che e' praticamente sotto il teatro e Stargorod che e' un pub con birra prodotta in casa dove si balla sui tavoli fino a tardi (nei weekend conviene prenotare).

Io abito a Lviv ormai da diversi anni (temo di averne perso il conto) ma in quel periodo dovrei essere all'estero per impegni di lavoro. Qualora dovessi esserci possiamo possiamo vederci volentieri.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi Win231 il giovedì 9 febbraio 2012, 23:01

robert374 ha scritto: ti ospito io per un paio di settimane, anche se non ti conosco e sei Romano e non Napoletano.

....scusa, questa affermazione di DUBBIO gusto che c'entra???

Ho capito forse male io la tua affermazione?

Rimando la cosa a un moderatore....

No comment!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi robert374 il venerdì 10 febbraio 2012, 0:40

Ma se dico che sto scherzando e poi .....seriamente ti invito?' Siamo italiani entrami no? Quando leggo di una persona che vuole rigenerarsi ,scappare dai problemi mi intenerisco!! Sono serio!! Un pò di autoironia ce l'abiamo no???
robert374

Messaggiodi johannes100 il venerdì 10 febbraio 2012, 10:16

Win231 ha scritto:
robert374 ha scritto: ti ospito io per un paio di settimane, anche se non ti conosco e sei Romano e non Napoletano.

....scusa, questa affermazione di DUBBIO gusto che c'entra???

Ho capito forse male io la tua affermazione?

Rimando la cosa a un moderatore....

No comment!

Per Win:

Parlo per me ovviamente e non per gli altri moderatori, a me é sembrata una frase ironica, visto che qualcuno che offre ospitalitá gratuita certamente non puó essere tacciato di razzismo o antipatia verso meridionali/centrali/settentrionali.

Non che ne manchino ovviamente, e di idioti cosi, purtroppo, se ne trovano dovunque, ma questo non mi sembrava il caso e la risposta dell'utente qui sopra mi ha convinto ancora di piú di quello che giá pensavo.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Guidino il venerdì 10 febbraio 2012, 15:29

Io sinceramente ci ho trovato solo ironia e disponibilità.. trovar di "dubbio gusto" un'offerta tanto gentile di ospitalità..mi sembra davvero la prova lampante che certi italiani dovrebbero contar fino a 100 prima de parlà o scrive..

Poi vabbè..magari tra Roma e Napoli...se intendemo con un'occhiata.. ^_^ ..me viè da pensà (e non lo faccio sovente come distinguo) che chi trova certe affermazioni de "dubbio gusto"..magari è de Milano hahahaha...

Dai ragazzi..ma quando ve rode qualcosa..non state a cercà a tutti i costi de criticà ogni singola parola che vi è poco gradita.. ;)

Se fossimo tutti un poketto più sereni..(moderatori compresi alle volte..e pure io me ce metto dentro)..la vita sarebbe meno pesante e dura di quel che già per canto suo non è..!! Quindi ben vengano ironia, e leggerezza..tra napoletani, romani, milanesi...e via dicendo.. Meno appunti e critiche (inutili..) e più serenità e leggerezza..

Cmq Vi abbraccio tutti per gli aiuti e le dritte che mi scrivete.. ^_^

Per andbod:

grazie un sacco..^_^, beh se gli affari te lo consentiranno..birretta assieme volentieri.. :) ..per quanto riguarda le ricerche...sono un po' imbranato.. non ho trovato molto, anzi.. forse devo cambiar le chiavi di ricerca, se me ne puoi suggerire qualcuna che mi dia risultati nn troppo antichi ^_^ te ne sarei grato..
Io sul forum ho cercato scrivendo: "locali pub lviv" e "discoteche lviv"..tanto per provare..

Grazie in anticipo e ...perdonami per quanto so imbranato ^_^

Guidino ^_^
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 10 febbraio 2012, 17:35

Da essere imbranati si guarisce, a volte l'imbranatura può essere considerata pigrizia, se ti ci applichi per qualche ora diventi un esperto ricercatore.

Abbiamo terminato la pappa scodellata. :mrgreen:
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi johannes100 il venerdì 10 febbraio 2012, 18:05

E cortesemente cerca di scrivere in italiano e di non usare linguaggio tipo sms, come facciamo tutti qui dentro.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi robert374 il venerdì 10 febbraio 2012, 18:50

Io avevo letto in fretta. Adesso mi sono reso conto che ho scritto ironicamente a Guidino ed un altro mi ha risposto,senza chiedere scusa, dopo che io,altri e la stessa persona che ha ricevuto l'invito si è messo a ironizzare con simpatia. La prossima volta che mi intenerisco per qualche concittadino gli scrivero: " Scusami anche se tu sei tifoso della Lazio ed io del Napoli" Ok? Diventa difficile postare ed essere capiti se non ci si conosce e si affonda con belle paroline!!

Guidin vieni qua a cominciare da metà aprile a tutto Settembre. Se ami la pesca, la natura in genere o andare per funghi e cercare fragoline di bosco ,non in carne ed ossa....behhh l'Ucraina è più che bella!! Poi sappi che ci sono tante altre città carine oltre a Lviv. A me sono piaciute anche Sebastopoli ,Odessa ed un pò di Crimea....cosi cosi Kiev. Dipende dai gusti ed anche da come te le fanno vedere... Ciao !!!
robert374

Messaggiodi Guidino il sabato 11 febbraio 2012, 12:59

X Robert:

Ciao Rob...guarda che la tua offerta a me a fatto davvero piacere...e non solo penso che ne approfitterò..ma la ricambierò volentieri ^_^. Lassa perde quelli che fan delle critiche fuori luogo..magari non volevano..o hanno frainteso delle battute innocenti.

Guidino ^_^
Guidino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Racconti di viaggio