da Vibo Valentia a Yalta in Moto-giugno 2009

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

da Vibo Valentia a Yalta in Moto-giugno 2009

Messaggiodi renatone il giovedì 26 febbraio 2009, 23:34

ciao tutti: ho letto con attenzione sul forum molti bei viaggi. Noi partiremo in Moto dalla Calabria per scoprire la bella ucraina. saliremo dalla Romania sino a Yalta.Vi sarei davvero grato se potessi contare sul vostro aiuto per acquisire più notizie fresche possibili nell'ambito del viaggio. ringrazio sin d'ora un lamp anzi due :D
renatone
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: da Vibo Valentia a Yalta in Moto-giugno 2009

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 27 febbraio 2009, 13:23

Ciao! E' un'idea che balena in mente anche a me da anni! Non in moto, ma in vespa!
Comunque sempre 2 ruote sono! :lol:
Se vuoi un percorso alternativo e un pochino "esotico" posso consigliarti di arrivare fino a Istanbul attraversando la Grecia ( solo 1200 km da Igoumenitsa ) e poi prendere la nave che va da Istanbul a Evpatoria!
So per certo che ci sono traghetti che vanno da Istanbul alla Crimea, o in alternativa da Istanbul a Odessa!
Da quello che ho visto nei due precedenti viaggi in Crimea, di motociclisti e scooter nemmeno l'ombra, e di conseguenza forse ci sarà scarsità di centri assistenza! Portatevi dietro pezzi di ricambio!
Le strade sono accettabili e direi divertenti, soprattutto nel sud sulla costa che va da Sevastopol a Yalta che è molto panoramica!
La segnaletica in certe zone più turistiche è sia in cirillico che in caratteri latini.
Ma....è meglio per voi se fate un corso accelerato di russo per capire bene dove siete, e procuratevi una buona guida e mappa della zona!
Il traffico automobilistico anche in piena estate non è mai caotico come da noi!Solo a Sevastopol e nel centro di Yalta c'è un po' di confusione!
Non saprei dirti altro su come è la viabilità nel resto dell'ucraina!
Buona strada a voi!
Pasha!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi renatone il venerdì 27 febbraio 2009, 21:12

grazie dei preziosi consigli. Literrò in debita considerazione. Sia la Romania-bulgaria-turchia li abbiamo già visitati. Noi voglimo conoscere Km dopo Km l'ucraina per comprenderne l'essenza umana-sociale-culturale tutta insomma. Noi vrremmo sapere se, ma non credo, , se nell'itinerario vi siano problemi di carburante-meccanici per moto, almeno nelle grosse città etc, Ho apprezzato.grazie
renatone
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 27 febbraio 2009, 21:56

Forse non hai visto questo post

in-ucraina-in-moto-t62.html

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi renatone il venerdì 27 febbraio 2009, 22:32

che dire: :D Grazie, 1000 grazie per l'estrema prontezza e, da quello che ho visto, la grande passione che comunichi con le tue descrizioni. S :tanti: sei in gamba ALIBRANDO.
renatone
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 27 febbraio 2009, 23:50

Ci sono delle variazioni riguardo ai distributori di carburante e strade

Distributori aumentati negli ultimi 2 anni, ne trovi 1 ogni 50 Km. circa in mezzo alla campagna e molti di più nei centri abitati e tutti nuovi.

Le strade sono in condizioni leggermete migliori, stanno piano piano sistemandole.

Eventuali parti di ricambio, nelle città non hai problemi ricorda però che da una città all'altra ci sono minimo un centinaio di chilometri.

saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto