Non so da cosa dipenda la differenza di prezzo tra le due compagnie, a meno che Austrian non ti serva vodka e caviale in volo e ti dia l'idromassaggio mentre fai scalo
. Ho sempre volato con carpatair e mi sono trovato benissimo. Solo una volta per motivi tecnici ho dovuto aspettare un'oretta a Timisoara, ma il problema dnon era solo del mio volo in quanto tutte le partenze sono state ritardate. Gli aerei sono piuttosto nuovi e comodi, il personale gentile... tra l'altro intorno a quella data è probabile che volerò anche io perchè ho in programma di passare la prima settimana di settembre a casa della mia bella. Dimenticavo, per il prezzo... il biglietto dello scorso weekend l'ho comprato un mesetto fa circa (per essere sicuro di trovare posto per il 9 luglio...) e pensavo anche di aver risparmiato.. invece una settimana prima del volo il costo si era praticamente dimezzato
(da 140 a 80 circa).cartografia... se hai in mente di seguire la strada principale non ti servirà molto di più che una bussola... io a odessa ho usato il navigatore del cellulare nokia, per i dintorni di kiliya e izmail invece è più che sufficiente guardare da che parte è il sole...
Albergo a Odessa, sul forum trovi molte info, ho guardato anche io, anche se alla fine ho sempre seguito le indicazioni della mia ragazza che si è rivolta alle "nonne" che affittano una stanza. Se non cerchi la comodità e vuoi risparmiare...
A Izmail qualcosa che somigli a un albergo sicuramente la trovi, a kiliya dubito. E' un centro molto piccolo, vive del mercato (bazar) che è un po' il riferimento di tute le campagne della zona, ma nulla di più. A reni non so, ma credo sia simile a Izmail.
Invece, e questo sì prendilo come consiglio, spera che non piova. Lo scorso weekend è venuta giù tanta di quell'acqua che a mayaki per renderela strada transitabile hanno dovuto improvvisare degli argini di fango, e una volta lasciata la stradsa principale ho dovuto anche lasciare la macchina ben prima di raggiungere la casa della mia ragazza perchè con tuta la buona volontà ma le skoda fabia (e non solo loro) nel fango non camminano. Non oso pensare cosa voglia dire farsi Odessa-Izmail sotto l'acqua e sopra il fango...
...e proprio le condizioni della strada mi hanno fatto scegliere il solito percorso più a nord di quello che farai tu: avevo intenzione di provarlo in macchine per darti qualche altra info, ma non avendo notizie sulla percorribilità sotto il diluvio, ho preferito non rischiare.
Vse... poka!