quindi, scartato l'aereo, mi rimangono le altre alternative: auto, treno o pullman
io ogni anno ho sempre preso la macchina e via.. mai un problema.. anzi un po di "avventura" non mi spaventa mai.. pero', in ucraina, sono 2200 km. ... praga e' dietro l'angolo in confronto... e per kiev non so com'e' la strada in inverno... guidare per 2 gironi di fila, magari con neve alta o ghiaccio spesso, non so se ce la posso fare... e mi spaventa unpo'...
allora ho pensato all pullman.... ho dato un occhio all'unica compagnia che conosco, Eurolines mi pare si chiami... e mi pare, se ho fatto bene tutto, che dobrebbe costarmi 220 euro andata e ritorno... tutto sommato per ora mi pare una cosa onesta... 2 giorni di viaggio su un bus pero mi scoraggiano non poco.. mi scoraggia un altra cosa: come guida sta gente gli autobus ? non vorrei finire in un burrone.. e considerando che dopo i polacchi, i piu criminali e pericolosi senza testa che ho visto guidare, sono gli ucraini, sono un po' spaventato a non guidare io... qualcuno ha esperienze ? ci sono altre compagnie migliori ? avete conisgli ?
rimane il treno...sarebbe l'ideale, ti riposi, dormi e puoi camminare... e non rischi nulla.
non so i prezzi, ne come e dove si prenota.... tabula rasa...
che cosa mi consigliate ?
altro e ultimo problema da risolvere, i giorni da star via.. col pulman sono incasinato.. parte, se non erro, sempre eurolines, uno a settimana...e se considero 2 giorni di viaggio 2 per tornare,rimango perplesso....

che mi consigliate? vorrei davvero andare a trovare questa ragazza... ma sono un po confuso e scoraggiato sul come fare.. .

edit: evita caratteri speciali nel titolo

e cosi' ho cercato di spiegarmi meglio... spero di esserci riuscito