Da Milano a Kiev: treno, pullman o auto ?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Da Milano a Kiev: treno, pullman o auto ?

Messaggiodi magma-x il giovedì 18 dicembre 2008, 9:25

E' da quando ho 16 anni che viaggio in treno. E mi sono sempre trovato bene...ho girato tutta l'europa in questo modo.

Appena posso, vedo di cercare quale discussione era sul treno.
Comunque sia, per adesso, prova a vedere su questo sito: è la compagnia tedesca di trasporto ferroviaro, inserisci Milano e Kiev e la data...ti sarà molto utile :wink:
[url]
http://www.bahn.de/international/view/it/index.shtml[/url]
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi magma-x il giovedì 18 dicembre 2008, 9:27

Questi ragazzi cercano gente con cui dividere le spese di viaggio in auto, non puoi sbagliarti, è il primo topic:

problemi-burocratici-viaggi-in-auto-per-ucraina-t1015.html

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi spinner il giovedì 18 dicembre 2008, 10:34

Ecco le tappe del treno: partenza da Venezia Santa Lucia direzione Vienna Südbahnhof (30 euro se acquistato almeno 15 gg. prima della partenza, altrimenti oltre 80 euro). Vienna Südbahnhof - Bratislava Petrzalka (7 euro totali). Bratislava-Michalovce (18 Euro). Michalovce-Uschgorod (pullmann 2,50 euro). Uschgorod - Kiev (treni a volontà). Se vuoi orari completi del viaggio che avevo programmato (poi fatto in aereo), scrivimi in pvt.
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Felix il giovedì 18 dicembre 2008, 11:39

Pavlushka ha scritto:ps: non ho capito se in treno hai provato ad andarci o era "solo" un tuo consiglio su come orientarsi :)

Sono andato una sola volta in Ucraina e ci sono andato con l'aereo. Però sono affascinato dal fare tale viaggio in pullman.Dicono che il paesaggio è veramente notevole.

Sarei addirittura tentato di fare il viaggio con la moto , ovviamente in estate , ma penso che rimarra solo una tentazione , ci sono troppo contro (5000 km circa , ossia un treno di gomme , benzina tanta , tantissima ...) , rischi di ogni tipo e sarebbe anche un massacro , però la tentazione c'è.
Felix
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi joshua il giovedì 18 dicembre 2008, 15:26

Anastasia scrive:

to Felix: anche noi abbiamo questa idea... e anche qualche nostro amico... sicuramente non sarà d'inverno :lol:

in pulmino sono andata una solo volta e non è stata una bella esperienza... non è il problema della guida, anzi di solito ci sono 2 o 3 aiutisti, sono bravi, sanno bene la strada e hanno abbastanza esperienza.... però stare lì senza fare niente, non avere la possibilità di fermarsi per fare un paio di foto di un paesaggio bello o per prendere una bevanda e poi non si sa mai chi sarà vicino a te per queste ore di viaggio... dirrei che col pulmino si puo andare se siete almeno in due...
con auto mi sono trovata benissimo, anche se la mia "beve" relativamente tanto, ma la comodità di un auto grossa e anche la sicurezza di 4x4 in Carpatsi in caso di neve o ghiaccio contano... cmq noi partiamo il 23/12!! :D con una delega fatta al'ACI che spero di tradure per lunedi! buone feste a tutti!

ma se volete arrivare presto senza preoccuparsi tanto di tempo perso in viaggio, io consiglio aereo...
joshua
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianfri il giovedì 14 ottobre 2010, 11:46

magma-x ha scritto:E' da quando ho 16 anni che viaggio in treno. E mi sono sempre trovato bene...ho girato tutta l'europa in questo modo.

Appena posso, vedo di cercare quale discussione era sul treno.
Comunque sia, per adesso, prova a vedere su questo sito: è la compagnia tedesca di trasporto ferroviaro, inserisci Milano e Kiev e la data...ti sarà molto utile :wink:
[url]
http://www.bahn.de/international/view/it/index.shtml[/url]

ci voglio andare io ma nn ci capisco molto in quel sito
gianfri
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi andbod il giovedì 14 ottobre 2010, 12:13

Se vuoi fare il lunghissimo viaggio in treno trovi un paio di post al proposito.

Per ricapitolare il viaggio e' via Venezia - Budapest. A Budapest si cambia il treno e si rimane fermi circa 6-7 ore.

In alternativa si puo' fare anche Milano - Vienna - Budapest o Milano -Vienna - Cracovia.

Considera che in ogni caso ci vuole 1 giorno e mezzo sia che sia da Venezia, sia che sia da Milano.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il giovedì 14 ottobre 2010, 22:01

Anche io ho la fobia dell'aereo :aereo: e sono andato in la gia diverse volte ma l'autobus :fuma: deve essere massacrante .i miei suoceri sono venuti in qua alcune volte con l'autobus- :barca: e a parte i piedi gonfi e tanta stanchezza(dormite di quasi 2 giorni)sono ancora vivi :ok: .posso solo dirti fai te
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il giovedì 14 ottobre 2010, 22:59

Personalmente rispetto al bus preferisco il treno.

Ho fatto il viaggio 4 o 5 volte (l'ultima volta 3 mesi fa) per problemi legati a mancanza di posto in aereo e/o necessita' di fermarmi a Budapest e devo dire che non e' stato per nulla faticoso. Certo l'aereo e' un'altra cosa ma in treno viaggi praticamente sempre di notte.

Se prendi il vagonlit e' veramente molto comodo e si riesce a dormire senza problemi. Nelle 6-7 ore di permanenza a Budapest o Cracovia sia possono visitare le citta' che sono molto belle o fermasi in uno dei due grandi centri commerciali che trovi adiecenti alle due stazioni (a Cracovia sono meno di 50 metri a Budapest 250 metri).

A livello di costi in vagonlit prenotando con un certo anticipo il Venezia - Budapest si trova a tra i 60 e i 95 Euro mentre il Budapest - Lviv a circa 50 Euro, quindi con poco piu' di 100 Euro sola andata te la cavi, facendo il giro invece da Vienna/Cracovia e' un po' piu' caro, sui 180 Euro.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Ivanpa il venerdì 15 ottobre 2010, 11:32

ciao,
anch io ho paura dell'aereo pero lo prendo....il mio problema maggiore è il decollo...poi tutto il resto è tranquillo mi sento bene!!
sono stato in ucraina diverse volte e sono andato in bus..con eurolines....
i bus sn molto vecchi non è escluso che mentre guardi dal finestrino vedi perdere qualche pezzo :)

ma i vieggi che ho fatto in bus con questa compagnia sono stati tranquilli anche se lunghissimi.
l ultima volta ho preso l aero per tornare in ucraina..perchè appena esci dalla frontiera ci sono 1000 km di strada completamente distrutta...e se tu non hai un sonno molto profondo è impossibile dormire o riposarsi 5 minuti!!!

Pero di positivo...è che restando sveglio vedi luoghi che ti lasciano senza parole...magnifici...

io Posso dire che la eurolines mi ha fatto sconfiggere la mia paura di volare!!!
Ultima modifica di uvdonbairo su venerdì 15 ottobre 2010, 13:11, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Non scrivere con stile SMS ultimo avviso
Ivanpa
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto